RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Roma parte dall'America

Sabato 24 febbraio 2018
La Roma fa rifornimento in America. Idee, energie, strategie e riflessioni sull'aspetto tecnico, tutte le strade portano da Pallotta. Monchi, convocato dal presidente, farà un blitz negli States dopo il Milan, da lunedì a giovedì si intratterrà a Boston per programmare il futuro. In agenda una serie di riunioni, tra i temi non solo il mercato ma anche l'organizzazione dell'estate giallorossa, poi il dirigente tornerà nella capitale e seguirà la squadra a Napoli, mentre il numero uno del club dovrebbe affacciarsi all'Olimpico per il ritorno con lo Shakhtar Donetsk. Ormai è tradizione il viaggio estivo a casa di Pallotta, nonostante la suggestione Oriente spunti fuori ogni anno come alternativa per la tournèe, sarà ancora la benzina americana ad accendere i motori giallorossi nella seconda metà di luglio.

La società sta pianificando l'estate, può farlo con ricco anticipo perché salvo clamorosi colpi di scena non ci saranno scomodi preliminari(dovrebbe arrivare settima) con cui fare i conti e la stagione comincerà a fine agosto con la Serie A. L'unico punto interrogativo è legato ai Mondiali in Russia, a cui parteciperanno 4-5 romanisti (in bilico Nainggolan col Belgio e Perotti con l'Argentina), ma se qualcuno dovesse andare fino in fondo - tra le favorite c'è il Brasile di Alisson - rischierebbe di saltare gran parte della preparazione. I primi di luglio la Roma trascorrerà almeno una settimana in montagna, dove è da decidere: il contratto con Pinzolo è scaduto e si stanno vagliando altre mete, sia in Italia sia all'estero. Possibile anche un ritorno a Riscone. La seconda parte del ritiro si terrà oltre Oceano, per un paio di settimane i giallorossi saranno in America, con la possibilità di prendere parte all'International Champions Cup che quest'anno si svolgerà solo negli Usa e non più in Cina e in Australia, per cui si potrebbero ritrovare dalla stessa parte del mondo le habitué della competizione, quali Milan, Juventus, Inter e, appunto, la Roma. Ma il torneo non è stato ancora prenotato da Trigoria.

Il blitz di Monchi potrebbe dare un'accelerata alla pianificazione e dall'America sono attese importanti novità anche sul fronte main sponsor, dopo diversi appuntamenti a Londra (al vertice di inizio gennaio ne è seguito un altro top secret) l'accordo per riempire le maglie a partire dalla prossima stagione è ad un passo. Si trattano i dettagli, ma al momento non c'è una pista esclusiva, bensì una short list: alla volata finale partecipano 2-3 grosse aziende, tra cui la Turkish Airlines. Le trattative sono avanzate e con una forbice così ristretta la chiusura dell'affare si avvicina. La società punta ad incassare, con i bonus, fino a 13 milioni di euro a stagione. Intanto, Car2go è stato scelto come Mobility Sharing Partner. La Roma si muove per favorire gli spostamenti dei tifosi, che iscrivendosi riceveranno 5 euro inminuti di guida, e si prepara al nuovo rifornimento di benzina americana.
di E. Menghi
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>