RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 18 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Paredes aspetta la Juve: la rivincita di Leo, tra riscatto e opportunità

Leandro Paredes aspetta la Juve con una voglia particolare: vuole dimostrare quanto ancora sia in grado di spostare gli equilibri a chi, forse, non ha creduto abbastanza in lui.
Domenica 05 maggio 2024
Dolce e amaro, più nero che bianco. Paredes aspetta la Juventus con la voglia di chi sa quanto conta avere qualcosa in sospeso. Il centrocampista argentino di cose da dire ne avrebbe tante, ma preferisce far parlare i fatti. Allora bisogna ripartire dallo scorso aprile: Paredes era alla corte della Vecchia Signora e sceglie di disertare volutamente il pranzo di Pasquetta con la società.

Il motivo dell'ammutinamento si chiama Massimiliano Allegri: una litigata furibonda di giorni prima ha incrinato il rapporto fra l'ex PSG e i bianconeri. Non giocava, non quanto avrebbe voluto e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando al suo posto è entrato in campo Barranechea. Un giovane centrocampista che, secondo il tecnico bianconero, aveva più mordente dell'attuale numero 16 giallorosso.

Questione di scelte che, naturalmente, Paredes non ha mai condiviso. Aveva bisogno di rinascere: ci è riuscito in parte con Mourinho e nettamente con De Rossi. Il neo tecnico giallorosso lo ha eletto perno del centrocampo. Insieme a Cristante. I risultati si vedono e Leandro Paredes sembra vivere una seconda età dell'oro.

Manca la soddisfazione migliore: una prestazione maiuscola contro la Juventus, per far capire ad Allegri che sbagliava e dimostrare che certe prese di posizione (forse) erano troppo affrettate. Lo stesso tecnico bianconero ha detto: "Il calciatore non ha fatto bene qui, ma nessuno discute le sue qualità. Ci sono giocatori che magari si trovano meglio da altre parti".

La faccenda non è chiusa, per dirla in numeri ci sono 35 presenze, condite da 1 gol, 1 assist e 9 ammonizioni per un totale di 1548 minuti da appianare. Opportunità che Paredes, forse, non ha sfruttato a dovere. Per questo vorrebbe rifarsi stasera, per mettere la parola fine a una diatriba durata fin troppo.
di Andrea Desideri
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Ven. 17 mag 2024 
Roma, occhio a Gudmundsson. E se fosse il genoano il primo colpo del prossimo anno?
Domenica sera all'Olimpico la Roma ospiterà il Genoa e dovrà stare molto attenta al talento dell'islandese. Con un occhio anche al mercato...
Verso Roma-Genoa, come stanno gli ospiti? Tre giocatori non saranno a disposizione
Il Grifone arriva all'Olimpico con una salvezza abbondantemente raggiunta da tempo, ma con la voglia di far bene anche nelle ultime due giornate. Ecco chi salterà la sfida
De Roon salta la finale contro il Bayer, i tifosi della Roma: "Il Karma"
Marten De Roon ha confermato su X/Twitter che non potrà prendere parte alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: i tifosi romanisti si scatenano
Lukaku incoronato anche da Thiaw: "E' l'attaccante più forte che ho marcato, è straripante"
Dopo Buongiorno anche Thiaw mette in evidenza lo strapotere fisico di Lukaku: le parole del difensore del Milan
Roma-Genoa, cosa dicono le quote: giallorossi favoriti
I bookmakers danno largamente favorita la Roma in vista del match casalingo contro il Genoa
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>