RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 27 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

MOURINHO: "Questo è un club con gente speciale. Vogliamo vincere un trofeo per i tifosi"

ROMA-VENEZIA 1-1, LE INTERVISTE PSOT-PARTITA, JOSE' MOURINHO: "Zaniolo e Felix sono infortunati"
Sabato 14 maggio 2022
MOURINHO A SKY

Dopo un risultato negativo, c'è questo abbraccio del pubblico. Cos'è nato?
"Abbiamo cercato di ringraziare la gente, è stata ancora una volta famiglia. Il nostro obiettivo è quello di ringraziare i nostri tifosi. Dobbiamo dare tutto sempre. Se riusciremo a dare un titolo, penso che sarà meritato per noi ma sarebbe meritato per loro, che meritano di più. Se succede questo quando Milan o Inter vincono il campionato, significa molto di più. Famiglia quando si vince c'è sempre, quando non si vince è una cosa diversa. Questo club non lo conoscevo, è un club con gente speciale. Abbiamo cercato di vincere oggi, giocare 10 contro 11 ti dà più tempo per dominare, creare ma non abbiamo segnato. Un abbraccio al Venezia e ai suoi professionisti, sperando che il prossimo anno possa tornare in Serie A".



Le squadre diventano grandi con la cura del dettaglio. Oggi la Roma è partita con una disattenzione difensiva...
"Dico che siamo una delle squadre che abbiamo avuto tante occasioni per segnare, oggi si è visto quello che abbiamo fatto. Avremmo potuto segnare 7-8 gol di più in stagione, avremmo avuto dei punti di più. È successo che abbiamo preso gol, abbiamo avuto una grande reazione per provare a vincere, delle volte non è più facile giocare 10 contro 11 perché loro si sono chiusi. Siamo una squadra con qualche difficoltà, stiamo giocando con Cristante, Smalling, Ibanez, Abraham, però è un rischio che dobbiamo prenderci per un'altra partita e pensare alla finale".

Zaniolo ha riposato per la finale?
"Mkhitaryan, Zaniolo e Felix erano infortunati. Prima di pensare a Tirana, pensiamo alla partita di venerdì".

*** *** ***


MOURINHO A DAZN

Sono mancati due punti pesanti, c'è rammarico?
"Abbiamo ringraziato la gente. La gente sente e sa che noi diamo tutto quello che abbiamo. Se non facciamo meglio è perché non potevamo fare di più. Ho vissuto stadi cosi, però solo dopo vincere un campionato. Vedremo San Siro così quando o Inter o Milan vinceranno il campionato. Questa gente è speciale, questo club è speciale. Magari è sempre stato così, oppure siamo noi che stiamo creando qualcosa di speciale. Non possiamo smettere di ringranziarli e promettiamo di dare sempre tutto, come oggi. Questo sforzo, questa passione lo possiamo promettere. Vincere non possiamo permetterglielo. Andiamo a Tirana con l'obiettivo di prendere la Coppa".

Come sta lavorando a livello mentale per tenere alta la concentrazione per Torino.
"Non è facile, cambiamo tre o quattro giocatori, siamo subito in difficoltà. Smalling, Cristante, Pellegrini e Abraham giocano sempre. Stiamo lottando partita dopo partita e speriamo più forza mentale per dare più energia fisica".

Speri di recuperare qualcuno?
"Zaniolo, Felix e Mkhitaryan non erano presenti oggi perché erano infortunati. Vediamo venerdì".

Le piacerebbe aprire un ciclo con questa squadra?
"Ho detto già che il prossimo anno sarò qua".

Più di un anno?
"Certo, sicuramente anche perchè ho altri due anni di contratto".

I tifosi possono stare tranquilli.
"Possono stare tranquilli su di noi, possono avere dubbi sulle qualità, sulla professionalità. Noi facciamo sempre il massimo. Non posso entrare nello spogliatoio e essere dispiaciuto. Hanno dato tutto, la palla non entrava. Non posso essere scontento".

*** *** ***


MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Un giudizio sul rientro di Spinazzola?
"Spina non ha avuto l'opportunità di giocare al di là dei 5 minuti di Firenze. Gli manca ancora qualcosa, ma ha fatto abbastanza bene, secondo me. Dopo l'ammonizione e lo svantaggio, un modo diverso di giocare nel secondo tempo, con tre difensori centrali e poi due ho fatto il cambio, ma penso sia un bel momento per lui, sta tornando a sentirsi giocatore. In queste due partite che mancano possiamo sentire che possiamo contare su di lui. Non per 90 minuti, ma si sente di nuovo un giocatore. L'anno prossimo sarà un grande giocatore in più".

L'abbiamo vista molto emozionata sotto la Curva Sud.
"Emozionato, ma anche frustrato. Questa gente merita tutto. Hanno trasformato una situazione di professionisti che volevano ringraziare loro in una festa che interpreto in un modo, che è che dobbiamo dare quello che abbiamo e quello che non abbiamo in queste ultime due partite. Quello che si è visto oggi qui lo si vedrà a San Siro alla fine del campionato, non credo che nel mondo si vede una roba così per una squadra che finirà dove finiremo noi. Posso interpretarlo come un ultimo abbraccio prima della finale, però una cosa incredibile, un fenomeno sociale assolutamente incredibile. Magari voi potete spiegare qualcosa che non capiamo, ma ho vissuto cose così dopo aver vinto campionati, non dopo un pareggio in casa e nella posizione di classifica in cui finiremo".

Vorrà che l'Olimpico faccia festa per uno scudetto. È questo che chiederà alla società?
"Al di là di quello che possa succedere, ho un compromesso con la società e adesso ho un compromesso con la gente. Io rimango qua, non c'è storia. Ovviamente mi piacerebbe, l'anno prossimo, fare un grande salto di qualità in modo di poter pensare di vincere quello che tu sai che mi piacerebbe vincere, ma penso che non sia facile. Dobbiamo continuare a fare le cose con equilibrio, nel modo in cui è possibile farle. La gente magari pensa che possiamo prendere certi giocatori, in questo momento pensiamo a vincere le due partite che mancano. Un ultimo sforzo di questa gente fantastica che ho nello spogliatoio e poi vediamo quello che è possibile fare. Mbappé non viene l'anno prossimo, sicuramente (ride, ndr)".

Perché Zaniolo in panchina?
"Zaniolo è infortunato. Nessuno dei tre giocatori assenti, Zaniolo, Mkhitaryan e Felix, era disponibile. Mi sarebbe certamente piaciuto avere almeno uno dei tre in panchina. Non so se ce la faranno per venerdì o per la finale, abbiamo bisogno di loro tre. Abbiamo necessitò di recuperarne almeno uno o due".

Non so quante volte le sia capitato di tirare 46 volte.
"Sono tanti tiri. Giocare per un'ora contro 10 dà più possibilità di tirare. Non dico sia più facile giocare contro 10 uomini, perché si difende di più. Non è una critica, anche io ho fatto così in passato. Tanti tiri, tanti pali, tante palle gol, la percentuale di gol fatti non è proporzionale a quello che abbiamo creato ed è sempre stato così, oggi è stata una partita che lo dimostra".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Ven. 26 apr 2024 
Bayer Leverkusen-Roma, quando inizia la vendita dei biglietti: data e informazioni utili
Giovedì 9 maggio alla Bayarena si disputerà il secondo atto della semifinale di Europa League, quando inizia la vendita dei biglietti.
Napoli, ossessione Roma: Calzona a caccia dei tre punti
Il Napoli prepara la sfida contro i giallorossi e Calzona carica i suoi. I partenopei aspettano la squadra giallorossa per ritrovare certezze.
Calciomercato Roma, Zaniolo e l'assist involontario ai giallorossi: gli scenari per giugno
Zaniolo potrebbe tornare in Italia, gli scenari di mercato favorirebbero la Roma in caso di futura rivendita. Gli scenari per l'estate.
Il grande attaccamento di Rui Patricio alla Roma: che reazione al gol di Cristante
Il portiere portoghese, ormai scalzato da Svilar, ha abbracciato il tecnico Daniele De Rossi ed è corso verso tutti i suoi compagni al gol. Un atteggiamento che piace tanto ai tifosi
Roma, i Friedkin non mollano: i piani per il futuro tra stadio e campagna acquisti
I Friedkin stanno provando a trovare una nuova dimensione per questa Roma. Una scelta, dopo Mourinho, quella di dare fiducia a De Rossi affatto casuale. I texani vogliono ripartire dai fatti concreti e costruire una mentalità vincente.
Calciomercato Roma, occhi su Fabbian: i giallorossi vogliono provarci
La Roma ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian, uno degli elementi più interessanti del super Bologna di Thiago Motta
Ndicka, obiettivo Napoli: il difensore punta a tornare in campo contro i partenopei
Ndicka ci crede. Il difensore è pronto a rimettersi in gioco dopo il malore riscontrato nella partita con l'Udinese che ha portato al recupero successivo della gara. Ora il centrale vuole ritrovare spazio e minuti, obiettivo: la sfida con il Napoli al Maradona.
Angelino scherza sulla sua altezza su Instagram: il simpatico post del terzino
Il calciatore spagnolo ha pubblicato un post ironico su Instagram dopo il successo della Roma in quel di Udine
Rinnovo Dybala, il giocatore vuole restare: la Joya manda segnali ai Friedkin
Paulo Dybala al centro del progetto Roma. Quando c'è lui, la squadra gira diversamente. Anche la Joya si vede bene nella Capitale: il rinnovo è possibile.
Mancini ed El Shaarawy esultano su Instagram per il successo contro l'Udinese
I due pilastri della squadra di Daniele De Rossi hanno espresso tutta la loro gioia sui rispettivi canali social
Napoli-Roma, De Rossi dovrà scegliere se arretrare Cristante in difesa o inserire Huijsen
La contemporanea assenza di Smalling, Llorente e N'Dicka peserà molto sulla decisione di Daniele De Rossi su chi schierare al centro in difesa al fianco di Mancini
Roma, quanti problemi di formazione per De Rossi in vista di Napoli
Il tecnico giallorosso dovrà far fronte a tante assenze pesanti nell'importante trasferta al Maradona di Napoli
Svilar e Cristante, gli eroi che sono valsi alla Roma 3 punti d'oro
Il portiere e il centrocampista sono risultati decisivi nel finale della trasferta di Udine
Udinese-Roma, la gioia di Cristante: "Partita folle, punti fondamentali"
Cristante ha parlato della gioia per il gol decisivo ma ha voluto anche sottolineare la sportività del pubblico di Udine
De Rossi, che cavalcata: stessi punti di Mourinho ma con 7 partite in meno
La bontà del lavoro svolto da Daniele De Rossi appare evidente anche dai numeri: il confronto con Mourinho
Atalanta-Fiorentina, De Rossi: "Si giocherà con la gente già al mare"
De Rossi ha parlato del recupero tra Atalanta e Fiorentina: l'opinione dell'allenatore romanista
Udinese-Roma, problema all'inguine per Smalling: come sta il difensore
L'infortunio a Smalling preoccupa l'ambiente giallorosso: le parole di De Rossi
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>