RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, ultimo tentativo per Barella

Mercoledì 19 giugno 2019
La Roma prova l'inserimento in extremis per Barella. Il centrocampista del Cagliari, impegnato con l'Italia nell'Europeo Under 21, è molto vicino ad un trasferimento all'Inter, ma Petrachi sta comunque facendo un ultimo tentativo per cercare di riprendere i nerazzurri, in fuga solitaria nella corsa per arrivare al sardo. La proposta del direttore sportivo, che vuole regalare un grande colpo in mediana a Fonseca, ammonta a 30 milioni di euro, a cui vanno aggiunti ulteriori 5 milioni di bonus e il cartellino di Defrel (a mezzanotte scadrà il diritto di riscatto della Sampdoria). L'attaccante francese, che verrebbe valutato 18 milioni, generando 6 milioni di plusvalenza, è un pallino del presidente dei rossoblù Giulini e la Roma lo sta quindi usando come carta per arrivare al giocatore classe 1997, che ha già parlato con Conte ed ha una base di accordo con l'Inter dell'amico Nainggolan. Ausilio e Marotta hanno avuto diversi incontri con Beltrami, l'agente di Barella, e il Cagliari, a cui hanno offerto 36 milioni di base fissa, più 14 milioni variabili (4 facili e 10 più difficili), oltre ai prestiti dei giovani Dimarco e Bastoni. Come detto l'Inter è molto avanti rispetto alla Roma e sarà durissima per gli uomini di Pallotta, a cui piace anche Diawara, compiere il sorpasso. Per quanto riguarda invece il futuro europeo, è in arrivo un nuovo ribaltone per Roma e Milan. Le indiscrezioni che filtrano sull'asse Milano-Nyon sono quelle di un accordo tra Gazidis e la Uefa per chiudere definitivamente la contesa sulle sanzioni per il Fair Play Finanziario, senza aspettare il Tas, in modo da evitare ulteriori problemi. I rossoneri, che insieme alla Roma e al Torino hanno inviato una lettera alla Uefa. È per sollecitare una decisione entro tempi brevi, i rossoneri sarebbero squalificati dalla minore delle competizioni europee, avendo in cambio più tempo per raggiungere il pareggio di bilancio rispetto a quanto previsto dalla pena attuale, che ha fissato tale paletto per il 2021. Con l'esclusione del Milan, la Roma non disputerà i preliminari di Europa League (niente tournée negli USA, ormai il posto è stato preso dalla Fiorentina) e andrà direttamente ai gironi, con il Torino che subentrerà ai giallorossi nel triplo impegno estivo di qualificazione. Non resta che attendere la sentenza finale.
di F. Biafora
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>