RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Ultima chiamata per Difra: "La squadra è con me"

Mercoledì 26 settembre 2018
Due punti tra Atalanta e Chievo. Definire misero il bottino casalingo della Roma è poco per una squadra immersa in un ritiro scaccia crisi e intenzionata a trovare stasera la prima vittoria stagionale all'Olimpico contro il Frosinone (ore 21, diretta Dazn). Il clima sarà di contestazione, con i tifosi che, a tre giorni dal derby (partita per la quale si sta preparando una scenografia come da tradizione), presseranno squadra, allenatore e società, chiedendo di ritrovarsi in fretta per non rischiare di naufragare anche contro la Lazio ( ieri esposto uno striscione sul ponte della Salaria con scritto "Pallotta vattene").

«Siamo tutti giustamente in discussione, visti i risultati, ma io vedo voglia di rispondere in maniera differente - reagisce Di Francesco - Non sempre ci riesce, ma bisogna farlo e basta in questo momento. Se vedessi che la squadra non mi segue, sarei il primo a farmi da parte, ma non ho questa sensazione. Anzi, vedo il desiderio di far bene». Il tecnico rispedisce al mittente la sensazione di nervosismo e confusione che la squadra trasmette all'esterno. «Per me voi non avete visto i veri litigi in campo, magari litigassero di più. Avere senso di appartenenza non è dato solamente dal giocare nella Roma, ma nell'avere amor proprio come calciatori. E sono convinto che lo tireremo fuori, siamo in tempo per farlo» . Per la verità il tempo stringe, e parecchio: stasera il Frosinone, sabato la Lazio e martedì prossimo la prima di Champions in casa contro il Viktoria Plzen. La strada per salvare la panchina passa per questo terzetto casalingo.
«Pallotta è disgustato? Mi sarei sorpreso se fosse stato felice - continua Di Francesco - e non c'è bisogno di farmi sentire la fiducia del club. Il ritiro è stato voluto da me e dalla società. Io penso a ritrovarci, da uomini. E non vuol dire che chi giocherà contro il Frosinone è un uomo e gli altri no, semplicemente ho bisogno di ritrovare chi anche in passato ha già dimostrato di saper esserlo. Solo insieme ne possiamo uscire».
Dovrebbe giocare Schick titolare al centro dell'attacco, con Dzeko a riposo («Ci sono tante partite, è una valutazione che farò» ). Assente Perotti, alle prese con un problema al flessore, che lo costringerà a saltare derby e Champions per tornare, forse, contro l'Empoli. Dovrebbe giocare Pastore. «Cercheremo di trovargli la posizione migliore, sapendo che è un giocatore offensivo, che può fare la mezzala, ma anche il trequartista, ruolo che predilige», sostiene Difra.
di F. Ferrazza
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>