RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Nainggolan al Guangzhou, riallacciate le cinture

Mercoledì 17 gennaio 2018
Non è finita finché non è finita. In fondo ci sono i telefoni, per parlare con James Pallotta e per ricevere un mandato ben preciso: riallacciare i contatti. È accaduto nelle ultime ore: la Roma e il Guangzhou Evergrande sono tornati a relazionarsi per Radja Nainggolan. È storia da mettere agli atti, è il modo per capire se l'operazione può davvero chiudersi, così da far brindare tutte le parti al tavolo della trattativa.

ALLO STUDIO - L'input è arrivato direttamente da Boston. Quel Pallotta che aveva dato il via libera all'affare nel meeting con i dirigenti della scorsa settimana, è lo stesso Pallotta che ha sponsorizzato il nuovo contatto. Una telefonata tra la Roma e i rappresentanti del Guangzhou con questo obiettivo: proviamo a studiare un modo per superare l'impasse degli ultimi giorni, valutiamo tutte le tecnicalità di un affare finanziariamente complicato. Affare che però era stato portato a termine, prima dello stop imposto al Guangzhou dal Partito Comunista dopo il caso Aubameyang. Altro che nessuna offerta, frase politically correct di Monchi. Ma pure il d.s. - peraltro avvistato domenica scorsa a Firenze, ma per questioni non legate all'affare Nainggolan - sa che le firme erano dietro l'angolo.

NUOVA STRUTTURA - E allora come si riapre? Triangolazioni cercasi, i migliori dribbling del mondo per un prestito oneroso da 6-8 milioni di euro - dunque una cifra che impatterebbe poco o nulla sulla famosa luxury tax - e un esborso economico successivo magari da dilazionare, per un importo complessivo a favore della Roma che supererebbe i 50 milioni di euro. Così si sta ragionando adesso. Non è storia risolvibile in poche ore, ma la novità è che le parti sono tornate nuovamente al lavoro. Certo è che il tempo non gioca a favore della trattativa. Perché la cessione di Nainggolan non può materializzarsi il 31 gennaio. E perché la Roma deve portare avanti un mercato parallelo in entrata, immaginando di reinvestire parte del ricavato con almeno un paio di acquisti. Parte, non tutto. Anche perché la società di Pallotta è alla perenne rincorsa di un bilancio da sistemare, dentro un'azienda che fondamentalmente ha un solo grande problema: costa più di quello che ricava. E allora ecco l'ossigeno di una qualificazione Champions, ecco la boccata d'aria che può portare l'ennesima plusvalenza (questa sarebbe di oltre 40 milioni), da recapitare all'Uefa in attesa delle nuove sanzioni - a Trigoria sperano limitate - per aver sforato i paletti del fair play finanziario.

QUI LONDRA - Ieri, in ogni caso, Monchi era a Trigoria. E magari al telefono sarà stato aggiornato anche sulla questione Emerson. È il piano parallelo di plusvalenza sulla quale sta lavorando la Roma. Il brasiliano piace in Premier League, c'è un intermediario al lavoro che negli ultimi giorni ha registrato il forte interesse del Chelsea, ancor più che del Liverpool. La squadra di Conte è alla ricerca di un mancino che dia il cambio a Marcos Alonso: nella lista è entrato prepotentemente l'esterno della Roma, peraltro scontento dello scarso utilizzo da parte di Di Francesco dopo il rientro dall'infortunio. Della presenza del Chelsea sul giocatore è stata informata anche la Juventus, doppiamente interessata all'affare: direttamente perché Emerson è anche nella lista di Allegri e in maniera indiretta perché in questo modo sfumerebbe l'interesse del Blues per Alex Sandro. Ah, in tutto questo ci sarebbe Inter-Roma, partita che vale milioni per restare in tema: Di Francesco sta pensando a una squadra con Florenzi esterno alto e Strootman in panchina. E Nainggolan? Titolare. A meno che non si risolva prima quel cubo di Rubik che è diventata la sua (possibile) cessione.
di D. Stoppini
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 25 apr 2024 
De Rossi: "Ragazzi fantastici, tutto torna facendo il massimo"
De Rossi in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Udinese. Tre punti che valgono il "treno" per l'Europa, Cristante man of the match.
De Rossi, quella vena al collo che fa ben sperare: la vittoria a Udine riaccende il campionato
La Roma vince la sfida lampo con l'Udinese. Sogna la Champions League, ma ritrova la serenità.
Napoli-Roma, arbitra Sozza: i precedenti con i giallorossi
L'arbitro di Napoli-Roma sarà Simone Sozza: con lui i giallorossi hanno vinto 6 partite su 9
Spinazzola, ci sono possibili spiragli per un suo rinnovo con la Roma a cifre inferiori
L'esterno di Roma e Nazionale potrebbe prolungare la sua esperienza nella Capitale. Tutti i dettagli sulla voce che sta girando in queste ore
Calciomercato Roma, l'occasione Matip dal Liverpool è da prendere al volo
Il 32enne difensore camerunese dei Reds è in scadenza di contratto. Un'occasione a parametro zero da sfruttare per rinforzare il reparto arretrato nella prossima stagione
Lukaku si allena ancora a parte: De Rossi in ansia
L'attaccante belga non ha ancora preso parte a nessun allenamento in gruppo e, dunque, sarebbe a rischio anche per la sfida contro il Napoli
I "ragazzi di Berlino" si ritrovano: il retroscena fra De Rossi, Cannavaro e Pinzi
Cannavaro e De Rossi, poli opposti che avrebbero potuto attirarsi. I tempi sono quelli del passato recente e DDR era nel mirino di Fiorentina e Verona, poi il destino ha scelto altro.
La sfida fra campioni del mondo: Udinese-Roma sarà anche Cannavaro contro De Rossi
Nei pochi minuti da disputare Fabio Cannavaro sarà seduto per la prima volta sulla panchina dell'Udinese. Di fronte troverà un altro eroe del Mondiale 2006: Daniele De Rossi.
Legrottaglie dice la sua su Udinese-Roma: "Andava ripetuta dal primo minuto"
Le parole dell'attuale direttore tecnico della Sampdoria non sono passate inosservate
Udinese-Roma, meno tatticismi e più concretezza: De Rossi (ri)pensa alla difesa a tre
Udinese-Roma, tutti di nuovo in campo alle 20.00. Proprio come i minuti di gara che restano da giocare. De Rossi punta sulla rapidità: torna la difesa a tre.
De Rossi, la profezia di Adani: "Fui tra i primi a capire che avrebbe allenato"
Daniele Adani ha rivelato di essere stato tra i primi a capire che De Rossi avrebbe intrapreso un futuro da tecnico
Udinese-Roma, probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo
Le scelte di Cannavaro e De Rossi per il mini recupero di questa sera al Bluenergy Stadium
De Rossi, i complimenti di Gerolin: "Ha portato semplicità, il suo è un grandissimo lavoro"
Manuel Gerolin, storico ex di Udinese e Roma, elogia Daniele De Rossi per il lavoro svolto come tecnico dei giallorossi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>