RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Paura per Ndicka, il racconto di Righetti: "Successe anche a me"

L'ex calciatore giallorosso: «Ho vissuto anche io un'esperienza del genere»
Lunedì 15 aprile 2024
Sono stati attimi di apprensione, paura e di silenzio più totale quelli vissuti intorno al 72' di Udinese-Roma. L'immagine di Evan Ndicka a terra ha fatto tremare tutti i tifosi giallorossi, così come i compagni di squadra e Daniele De Rossi a bordocampo, che infatti ha chiesto e ottenuto - grazie anche alla sensibilità di Cioffi e Pairetto - la sospensione definitiva della gara. Nei momenti successivi all'interruzione della partita, Ubaldo Righetti è intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista. L'ex calciatore giallorosso ha raccontato la sua esperienza, vissuta in prima persona alcuni anni fa: «Le espressioni dei giocatori sono state preoccupanti. Anche io ebbi un'esperienza del genere e persi i sensi al pronto soccorso, dopo furono bravi ed ebbi la fortuna del fisico sportivo che mi aiutò. Vedere una scena del genere è da brividi. Mi auguro che sia sano, che torni a giocare o meno adesso è l'ultimo dei pensieri». Poi, per stemperare la tensione, ha aggiunto: «Adesso, per fortuna, sdrammatizziamo un po' quello che successe a me. Mi sembrava di aver sognato una di quelle scene dei film americani quando il soldato in fin di vita si alza e riprende, poi quando sono tornato cosciente mi dissero i medici che era successo per davvero. Adesso speriamo che si riprenda Evan».

Poi il pensiero è andato anche a tutti i calciatori presenti che hanno vissuto il brutto momento. Righetti si è infatti soffermato sullo spavento preso, che ha poi portato De Rossi e la squadra a chiedere la sospensione e il conseguente rinvio della partita: «Per un giocatore che si trova lì in quel momento e che assiste ad una scena del genere non è facile, un po' ti lascia il segno mettendoti in apprensione. Condizioni stabili di Ndicka nei primi controlli? Certo, speriamo che sia così, ma se guardiamo la realtà dei fatti io ne ho fatti parecchi di controlli. Io non avevo dolori fortissimi, ma solo forte pressione che si può manifestare in diverse maniere». Infine ha chiuso il suo intervento pensando alla possibile causa del malore acusato dal difensore ivoriano (pur non conoscendo ancora le condizioni di Ndicka): «Motivo di questo malore? Secondo me è stato una conseguenza della forte gomitata che gli ha incrinato una costola. Adesso deve rimanere sotto osservazione». Scongiurati problemi cardiaci nella serata di ieri, la speranza è che Evan possa presto tornare nuovamente in campo per indossare i colori della squadra che amiamo.
di Lorenzo Paielli
Fonte: Ilromanista.eu
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 28 apr 2024 
Napoli-Roma, Abraham: "Ero al posto giusto nel momento giusto"
Napoli-Roma, Abraham torna al gol dopo lo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi un anno. La sua è una rete pesante, ma l'inglese sembra pronto anche per il finale di stagione.
Napoli-Roma, De Rossi: "Abbiamo saputo reagire, c'è bisogno di tutti a questo punto della stagione"
Napoli-Roma, Daniele De Rossi mette in cascina un pareggio importante con partite fondamentali alla finestra. Le parole del tecnico a fine gara.
 Sab. 27 apr 2024 
Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: "Ci sarò anch'io, sarà uno spettacolo straordinario"
Tra i 65.000 dell'Olimpico ci sarà anche Rudi Voeller: nella sua carriera ha indossato le maglie di entrambi i club
Roma, la spinta dei tifosi: tutto esaurito con il Bayer, verso il sold out con la Juve
L'Olimpico sarà sold out con il Bayer Leverkusen e quasi sicuramente anche contro la Juventus
Adani fa i complimenti alla Roma e critica la Lega: "Vittoria contro l'ingiustizia"
Daniele Adani non ha usato giri di parole per evidenziare il trattamento ingiusto riservato alla Roma di De Rossi
Napoli-Roma, probabili formazioni: le scelte di De Rossi
La probabile formazione che schiererà Daniele De Rossi domani a Napoli: il tecnico deve fare i conti con diverse assenze
 Ven. 26 apr 2024 
Bayer Leverkusen-Roma, quando inizia la vendita dei biglietti: data e informazioni utili
Giovedì 9 maggio alla Bayarena si disputerà il secondo atto della semifinale di Europa League, quando inizia la vendita dei biglietti.
Napoli, ossessione Roma: Calzona a caccia dei tre punti
Il Napoli prepara la sfida contro i giallorossi e Calzona carica i suoi. I partenopei aspettano la squadra giallorossa per ritrovare certezze.
Calciomercato Roma, Zaniolo e l'assist involontario ai giallorossi: gli scenari per giugno
Zaniolo potrebbe tornare in Italia, gli scenari di mercato favorirebbero la Roma in caso di futura rivendita. Gli scenari per l'estate.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>