RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, il nuovo stadio si complica: ritrovato un antico manufatto nella zona di Pietralata

Roma, lo stadio è in salita. L'impianto è stato messo in stand-by a causa di un ritrovamento antico. Si tratterebbe di un vecchio condotto idrico risalente all'età romana. Tutto fermo.
Lunedì 29 aprile 2024
Roma, brusco stop. Stavolta non c'entrano i giocatori, ma la fattibilità dello stadio. Si parlava, appena poche settimane fa, di poter posare la prima pietra di costruzione a fine 2025. Il proposito c'è ancora, ma potrebbe rimanere soltanto una speranza.

Il motivo è che intorno allo stadio, o meglio: all'area di costruzione dell'impianto, sarebbe stato ritrovato un antico manufatto risalente all'antica Roma. La situazione è ancora da valutare: si tratterebbe di un vecchio condotto idrico che portava a una cisterna.

L'indiscrezione, appresa da Radio Roma Sound, potrebbe rimettere tutto in discussione. Se fosse accertata la valenza del ritrovamento, si dovrebbe cambiare zona. Lo stadio subirebbe, quindi, un ulteriore rallentamento. Il progetto dovrebbe ripartire da zero. I sopralluoghi devono ancora essere fatti con dovizia: la Roma - si apprende da fonti vicine alla società - avrebbe dato mandato a degli esperti di visionare ulteriormente la zona in questione.

Il rischio è che possa essere davvero il momento di ricominciare da capo. L'idea di realizzare la nuova casa giallorossa resta, ma gli interrogativi sono due: quando e soprattutto dove potremo vedere lo stadio ultimato. Per il momento ancora non è possibile avere una risposta certa.
di Andrea Desideri
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>