RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Atalanta-Fiorentina potrebbe essere recuperata a giugno: le parole di Casini preoccupano la Roma

C'è un possibile scenario che potrebbe far slittare il recupero del match della Dea oltre la 38esima giornata di Serie A. In tal caso, la Roma potrebbe essere seriamente danneggiata dalla non contemporaneità
Lunedì 29 aprile 2024
Dopo il pareggio di ieri a Napoli, i giallorossi hanno 59 punti in classifica e sono situati ancora al quinto posto - l'ultimo utile per accedere alla prossima Champions League. Ad appena 2 punti di distacco, però, c'è l'Atalanta vittoriosa per 2-0 contro l'Empoli. I bergamaschi, però, hanno ancora un match da recuperare e, dunque, potrebbero essere avanti in classifica in caso di successo.

Il match da recuperare è quello non giocato dai ragazzi di Gasperini contro la Fiorentina, a causa del malore e del successivo decesso di Joe Barone. Il fitto calendario di Fiorentina e Atalanta, impegnate ancora in Europa, rispettivamente nelle semifinali di Conference League e di Europa League, potrebbe essere seriamente un problema per la scelta della data del recupero.

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, a 'Radio Anch'io lo Sport' ha dichiarato che il match - in un caso specifico - potrebbe essere recuperato addirittura a giugno a fine campionato.

Queste le sue parole: "Lo slot unico è il 22 maggio, se invece vanno avanti sia Atalanta che Fiorentina bisognerà ragionare sul 31 maggio o sul 2 giugno. La Lega sta ragionando su ipotesi che possano salvaguardare la contemporaneità delle partite rilevanti per la qualificazione alle competizioni europee. Se la Fiorentina va in finale di Conference, il 2 giugno sarebbe la prosecuzione del campionato".

E su Udinese-Roma: "Non c'era altra opzione rispetto al 25 aprile. Il nostro regolamento dice che quando c'è una partita interrotta, i minuti restanti vanno giocati o il giorno dopo o entro i 15 giorni successivi. Aggiungo che è stato fatto scegliere alla Roma l'orario di Udinese-Roma e le è stato fatto scegliere anche se giocare sabato o domenica Napoli-Roma".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>