RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 27 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Brighton 4-0, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Paredes è il migliore in campo, mentre De Rossi lo è fuori
Giovedì 07 marzo 2024
Svilar 7 - Grande parata quella di Welbeck, seppur meno spettacolare della seconda, sul finire del primo tempo. Sull'istinto non ha grossi problemi, qualche volta pensa un po' troppo con il pallone fra i piedi. Molto positivo, in ogni caso.

Celik 7 - Adingra lo fa ballare in un paio di circostanze, ma se la cava abbastanza bene nel computo finale. Bello un suo stop a seguire che lancia un'azione di contropiede.

Mancini 7 - Partita di governo nel primo tempo, poi si prende il lusso di segnare, come succedeva qualche anno fa con Gasperini, come fosse un centravanti consumato.

Ndicka 7 - Abbastanza solido nel difendere, imposta e ha idea di come anticipare l'avversario.

Spinazzola 7 - Quando Welbeck salta riesce a battere in elevazione quasi tutti. Però quando sprinta sulla sinistra riesce a trovare più di un cross pericoloso. L'azione del quarto gol è celestiale, ma la spinta è continua (dall'83' Llorente sv).

Cristante 7 - Qualche volta impacciato, riesce però a essere il solito frangiflutti, provando anche a impostare in alcune situazioni quando il pressing si alza. Poi nel secondo tempo trova anche i tempi per inserirsi e firmare il 4-0.



Paredes 7,5 - Un pallone rugbystico per Dybala, con la palla che sfila in mezzo alla retroguardia e finisce sui piedi dell'argentino. Poi rovescia il fronte per il raddoppio di Lukaku, ma lì Dunk lo aiuta nell'assist (dal 72' Bove sv).

Pellegrini 6,5 - Prova a dare peso all'attacco, galleggiando fra centrocampo e linea di trequarti.

Dybala 7 - Sempre bellissimo da vedere, ultimamente anche (molto) efficace. Poi, certo, se ha la possibilità di infilarsi come una lama nel burro, ecco che contro il portiere sbaglia raramente (dal 72' Baldanzi sv).

Lukaku 7 - Quando la situazione si fa scomoda, ecco l'appoggio sul belga, spesso però marcato fra van Hecke e Dunk. Quando quest'ultimo sbaglia va dritto a segnare il 2-0. Solo un miracolo gli toglie il vantaggio dopo pochi secondi (dall'88' Azmoun sv).

El Shaarawy 7 - Più difensivo che attivo in zona d'attacco, ma serve anche il sacrificio. Poi nella ripresa trova l'assist per Mancini, più di concerto va a iniziare il gol del 4-0 (dall'88' Zalewski sv).

Daniele De Rossi 8 - Il migliore, pur non essendo in campo. La sua Roma è bellissima, rivoltata come un calzino rispetto a quanto visto con Mourinho. C'è poco da dire. E occhio al quarto posto.

di Andrea Losapio

*** *** ***


Svilar 6,5: non deve fare granché ma si fa trovare pronto, quando serve.

Celik 7: soffre in un paio di occasioni Adingra, ma la sua gara cambia nel primo tempo, dopo uno stop stellare, che merita di essere visto e rivisto. Da quel momento, il turco acquista fiducia e si trasforma. In crescita, come tanti altri suoi compagni.

Mancini 7,5: la solita battaglia in cui fa a sportellate con chiunque. Qualche sbavatura nella prima parte di gara, poi alza un muro e non si passa. Segna il 3-0 in acrobazia, tanto per rendere ancora più speciale la sua serata.

Ndicka 7: fa tutto bene e lo fa con una semplicità e una sobrietà disarmanti.

Spinazzola 8: punta e salta sistematicamente l'avversario, mettendo poi cross precisi per Lukaku. Si intende alla perfezione con El Shaarawy e la Roma sfonda, da quella parte. Dal 83' Llorente SV.

Cristante 7,5: segna in tuffo il gol del poker, ciliegina sulla torta di una buonissima prestazione. Finisce la partita da mediano, dopo l'uscita di Paredes.

Paredes 8: già solo l'assist per Dybala vale il prezzo del biglietto. In crescita esponenziale dall'arrivo di De Rossi, gioca un'altra bellissima partita. Dà equilibrio, dà verticalità, aiuta in fase di costruzione. Perfetto. Dal 72' Bove SV.

Pellegrini 7: difficilmente ha preso così tanti calci e botte in una singola partita. Dà il fritto fino alla fine, aiutando in fase di non possesso e facendo girare il pallone come lui sa.

Dybala 8: segna di classe il primo gol della straordinaria serata giallorossa. Regala lampi di classe ma aiuta molto in fase difensiva, mostrando grande spirito di sacrificio. Dal 72' Baldanzi SV.

Lukaku 8: Spinazzola prova a farlo segnare di testa, ma non è serata in tale senso. Bravo e astuto nel rubare il pallone a Dunk, infilzando il portiere. Dal 88' Azmoun SV.

El Shaarawy 8: insieme a Spinazzola, consente alla Roma di sfondare dal proprio fianco sinistro lo schieramento avversario. Serve due assist e fa da difensore aggiunto, schierandosi sulla linea difensiva in fase di non possesso. Polmoni e qualità, giocatore fondamentale al momento. Dal 88' Zalewski SV.

De Rossi 8: sembra un allenatore navigato che affronta un promettente debuttante. Non sbaglia una mossa, demolisce il Brighton come forse nemmeno lui si aspettava. Giorno dopo giorno, l'idea di proseguire con lui anche il prossimo anno diventa sempre più logica e naturale.


di Alessandro Carducci


*** *** ***


Le pagelle del Brighton - De Zerbi affonda con la sua squadra. Dunk è una sciagura

Steele 6 - Pronti, via, paratissima su Lukaku, tanto istinto ma anche bravura perché la palla era vicina alla sagoma del corpo. Qualche sbavatura nei passaggi. In un paio di altre circostanze salva da guai peggiori.

Igor 4,5 - Si lascia sfilare Dybala sull'1-0, forse lo manterrebbe addirittura in gioco ma è Lamptey il riferimento. In generale abbastanza indeciso (dal 75' Estupinan sv).

Dunk 4 - Sbagliare uno stop con dietro Lukaku è davvero un errore da principiante, mentre non arriva sul filtrante di Paredes per l'uno a zero. C'è il suo zampino in entrambi i gol subiti nel primo tempo.

Van Hecke 6 - Granitico, difficile da saltare, spesso bravo a mettere una pezza sugli errori dei suoi compagni di reparto. Ma non può certo arrivare ovunque.

Lamptey 6 - Tiene in gioco Dybala sul primo gol, si annulla spesso con El Shaarawy. Prova la sortita ma il suo colpo di testa era difficile, nella ripresa affonda spesso.

Gilmour 6 - Incudine e martello, sa dove farsi trovare al posto giusto. Bello il duello con Pellegrini dal punto di vista fisico e tattico (dall'81 Baleba sv).

Gross 6 - È l'uomo ovunque di De Zerbi e alla fine non demerita, spesso trovando le geometrie per i suoi compagni. Però non riesce a fare troppo di più.

Adingra 6,5 - Il più ispirato nel primo tempo, punta Celik ogni volta che può: prima colpisce un palo (con gentile deviazione di Ndicka), poi trova due volte Welbeck sul secondo palo.

Buonanotte 4 - La qualità c'è, il modo di influire sulla partita è meno impattante di quanto ci si potrebbe aspettare. La sua partita è nel tiro svarionato alla fine della sua partita (dal 75' Veltman sv)

Enciso 4 - Evanescente per tutta la frazione. C'è un po' di delusione per i grandi mezzi che ha (dal 46' Ansu Fati 5,5 - Almeno scuote un poco l'attacco, toccando più palloni rispetto a chi sostituisce).

Welbeck 5 - Va in cielo due volte e due volte si fa dire di no da Svilar. È comunque una minaccia nel gioco aereo, ma poi ne sbaglia un altro nel secondo tempo. Bisogna anche segnare quando fai l'attaccante (dall'81' Ferguson sv).

Roberto De Zerbi 4 - Ha tantissimi infortuni e questo pregiudica la partita di oggi. Ma c'è una differenza abissale non tanto nella proposta, quanto nel modificarsi nel momento del bisogno. E lui non lo fa praticamente mai.

di Andrea Losapio
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      3   4   5   6   7    
 
 Mar. 16 apr 2024 
N'Dicka, esclusi problemi cardiologici e neurologici: fra un mese in campo
La carriera del difensore giallorosso non è a rischio: tutti i dettagli su questa bella notizia
Roma-Milan, arbitra Marciniak: i precedenti con le due squadre
L'UEFA ha comunicato che l'arbitro del match di ritorno dei quarti di Europa League sarà il polacco Szymon Marciniak
Raccolta fondi sulla multa a Mancini: gli 11mila euro raccolti andranno in beneficenza
La colletta avviata per pagare la multa in seguito al gesto del vicecapitano durante il derby sarà devoluta ad associazioni benefiche già individuate
Serie A, tutti gli squalificati della 33a giornata
Di seguito vediamo i calciatori che salteranno la 33a giornata di campionato causa...
Udinese-Roma, il regolamento su sostituzioni e squalificati nei casi di sospensione
Tutti i dettagli su chi potrà scendere in campo nei 19 minuti rimanenti di gara
Serie A, la programmazione televisiva della 33a giornata
La Lega Serie A ha reso noto il programma degli anticipi e dei posticipi fino alla...
Roma-Milan, le probabili formazioni: ecco chi scenderà in campo all'Olimpico
Le possibili scelte di De Rossi e Pioli per la supersfida dell'Olimpico di giovedì sera
Rakitic ammette: "Roma-Barcellona 3-0 è stata la peggiore della mia carriera"
Le parole dell'ex centrocampista di Barcellona e Siviglia su una delle notti più difficili della sua vita da calciatore
Gran Galà del Calcio, il premio di miglior giovane andrà a Baldanzi
Baldanzi sarà premiato come miglior giovane nel Gran Galà del Calcio ADICOSP: tutti gli altri premi
Lukaku ha spezzato il digiuno: è a un passo dai 300 gol in carriera con i club
Il belga vuole ripetersi già nella sfida europea contro il Milan
Roma-Milan, Montella: "Non ci sono favorite, sarà apertissima"
L'ex giallorosso oggi tecnico della Turchia: "Guai a parlare di favorita, in queste partite non ci sono"
Roma-Milan, allerta sicurezza: le parole del Prefetto
Giovedì la super sfida di Europa League contro i rossoneri, in città è tutto pronto per la gestione dell'evento sotto ogni punto di vista
Roma, la spinta dell'Olimpico: in Europa solo un ko nelle ultime 30 gare
All’Olimpico dal 2019 a oggi sono arrivate 23 vittorie, 6 pareggi e una sconfitta
Roma-Milan, De Rossi ha in mente questa mossa: le ultime
Passata la paura per N’Dicka, la squadra si concentra sulla sfida di ritorno contro i rossoneri che vale la semifinale di Europa League
Zaniolo super contro l'Arsenal, l'elogio di Emery: "Sono felicissimo, abbiamo bisogno di lui"
Nicolò Zaniolo si è reso protagonista di una grande prestazione nel successo dell'Aston Villa all'Emirates contro l'Arsenal: le belle parole di Unai Emery
N'Dicka potrà tornare a giocare: spunta già la data sul possibile rientro in campo
Il difensore ivoriano dovrà aspettare un po' di tempo, ma la sua carriera non è a rischio
Roma-Milan, dove vederla in diretta TV e in streaming
Cresce l'attesa per Roma-Milan, ritorno dei quarti di Europa League: ecco dove vederla
Roma-Milan, Furlani: "Spero in una grande gara dei nostri"
In attesa di Milan-Roma l'amministratore delegato dei rossoneri ha parlato anche di Leao e del tecnico Pioli
Udinese-Roma, spunta la data: possibile recupero il 25 aprile
Udinese-Roma, interrotta per il malore accusato da Ndicka, potrebbe essere recuperata il 25 aprile
Edoardo, malato terminale: "Il mio ultimo desiderio è che la Roma vinca l'Europa League''
La storia strappalacrime di Edoardo: dalla malattia terminale al sogno del trionfo romanista a Dublino
 
 <<    <      3   4   5   6   7