RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

DI FRANCESCO: "De Rossi sarà convocato. Il mio riferimento in società ce l'ho, è Monchi"

ROMA-GENOA, LA CONFERENZA STAMPA DI ESUSEBIO DI FRANCESCO: "Questa società è stata strutturata sempre in un certo modo, dirlo adesso che le cose non vanno bene serve a poco. E' un concetto che andrebbe attuato quando le cose vanno bene"
Sabato 15 dicembre 2018
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, oggi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Genoa. Queste le sue parole:

Le condizioni di De Rossi?
"Ieri ha fatto un terzo dell'allenamento, sarà sicuramente convocato. Io ho il desiderio che lui stia con la squadra e lui ha il desiderio di stare con la squadra e credo che questa sia la cosa più importante al di là del suo eventuale impiego"

Che Genoa si aspetta?
"Hanno avuto un'ottima reazione domenica scorsa stando sotto di un uomo e di un gol. Hanno due attaccanti che si integrano benissimo, Piatek e Kouame. Dobbiamo stare molto attenti a questi due"

Le dichiarazioni del post Plzen hanno lasciato scorie?
"Al di là che non credo che siano state parole esagerate. Abbiamo valutato gli errori fatti e gli atteggiamenti sbagliati che ci sono stati. Ci siamo confrontati e ci siamo parlati, ho visto dai ragazzi una grande voglia di rivalsa e voglia di dimostrare che non sono quelli dell'ultima gara"

Domani si può tornare alla difesa a tre?
"Tutto è possibile, al di là del discorso tecnico-tattico, dobbiamo ritrovare grande spirito di squadra e abnegazione, dobbiamo vincere i duelli individuali. Tutto l'aspetto tecnico-tattico va a morire senza determinate caratteristiche. Abbiamo lavorato sia sulla difesa a tre che quella a quattro nell'ultimo periodo"

Che cosa rappresentano questi 90 minuti?
"Rappresenta il pensiero di vincere una partita importante, che deve essere un nuovo inizio, una ripartenza. Giustamente siamo tutti in discussione, fa parte del nostro lavoro, dal Milan sono in discussione. Bisogna caricarla, ma non troppo"

Perotti in che condizioni è?
"Diego dopo quella partita ha avuto bisogno di due giorni di recupero. Avendo la necessità e poca scelta davanti ho cercato di metterlo in campo. Ma aveva bisogno di più tempo. Negli ultimi giorni si è allenato con maggiore continuità, mi auguro di avere da lui risposte importanti per utilizzarlo a partita in corso"

Sentite la distanza fisica con Pallotta? Sarebbe meglio se fosse qui?
"Questa società è stata strutturata sempre in un certo modo, dirlo adesso che le cose non vanno bene serve a poco. E' un concetto che andrebbe attuato quando le cose vanno bene. Il mio riferimento in società ce l'ho, è Monchi"

Come sta affrontando lei questo momento a livello personale? In che circostanza farebbe un passo indietro lei?
"Io credo di sentire molto vicini i ragazzi, a volte si vuole dare tanto ma non sempre ci si riesce, adesso devo essere io bravo a dare qualcosina in più a loro, è il mio lavoro. Io personalmente sono abituato ad affrontare le cose e non scappare, il rispetto della maglia e del lavoro è guardare le cose in faccia"

Che bilancio si può fare su Schick dopo diverse partite giocate di fila?
"Si parla sempre di Schick, è l'argomento cardine di ogni conferenza. A me interessa prima di tutto la Roma. Ha certe caratteristiche, da lui tutti quanti noi ci aspettiamo molto di più. Non so se possa giocare o meno domani, nessuno ha il posto assicurato. Domani non scendono in campo dei nomi, ma una squadra, che ha sulla maglia il nome AS ROMA."

Che cosa l'ha deluso di più fino a questo momento? Lo scarso attaccamento o il calciomercato?
"Non ho tempo di pensare alle delusioni, devo pensare solo in maniera positiva e concentrarmi sulla gara. Bisogna capire realmente chi si ha davanti. Voi magari estrapolate le mie dichiarazioni quando parlo della squadra. Se prendiamo il secondo gol a Plzen devo analizzare la situazione. In primis sono io, poi nello stesso tempo analizzo l'errore, non per puntare il dito su qualcuno. Non si va per giri di parole, si va diretto all'individuo. Si responsabilizzano i ragazzi e si fanno maturare."

Che cosa manca ai nostri giovani per essere continui?
"Credo che dipenda da un insieme di cose. Dalla cultura che c'è in Italia, dai settori giovanili, dalla stampa. Un giovane fa degli errori durante la propria maturazione. Qua nessuno ha mai detto che i giovani sono responsabili o che i giovani ci hanno fatto pareggiare a Cagliari. Non è giusto responsabilizzare dei ragazzi in un momento come questo, mi avevate chiesto di Riccardi. A Cagliari abbiamo preso gol con una linea difensiva di grande esperienza, non è giusto dare la colpa ai giovani. L'Ajax è vero che fa maturare i giovani, ma poi quando arrivano da noi non è che sono completi. Ogni nazione ha un suo gioco. Stiamo cercando di fare dei passi in avanti"





COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mer. 01 mag 2024 
Roma-Bayer, conferenza stampa De Rossi: "Pronti a tutto, ok Lukaku e Smalling"
Daniele De Rossi parla alla vigilia della sfida con il Bayer Leverkusen nella consueta conferenza stampa pre gara. Il tecnico giallorosso fa il punto della situazione a 24 ore dalla partita che vale una stagione.
Bayer Leverkusen pronto a tutto, Rolfes: "Pensiamo solo alla sfida con la Roma"
Bayer Leverkusen determinato a fare una prestazione importante contro la Roma, l'Amministratore Delegato Rolfes promette battaglia in campo.
Roma, attenzione all'ex mancato: Granit Xhaka vuole beffare i giallorossi
Roma-Bayer Leverkusen è anche la sfida di Granit Xhaka, il centrocampista offensivo è stato per molto tempo nel mirino dei giallorossi. Il pallino di Mourinho, ora, vuole lasciare la sua impronta.
Svilar "sceglie" De Rossi: "Allenatore impressionante, ha un fuoco che gli brucia dentro"
Svilar non trattiene la gratitudine e l'affetto nei confronti di Daniele De Rossi, parole al miele per il tecnico giallorosso che punta molto sul portiere belga.
Roma-Bayer, la sfida infinita: i numeri di un confronto senza tempo
Roma-Bayer Leverkusen, un confronto che ritorna. Quasi come una costante del calcio moderno. A ricordare che le grandi emozioni sono fatte di grandi campioni che passano (anche) dalla Germania.
Roma, Pellegrini da gestire: il capitano stringe i denti contro il Bayer
Lorenzo Pellegrini all'ennesima dimostrazione di attaccamento e amore per questi colori. Contro il Bayer il capitano giallorosso ci sarà anche se non è al meglio della condizione.
Roma-Bayer: i bookmakers "snobbano" i giallorossi, tedeschi favoriti anche all'andata
Roma-Bayer, lo scontro si avvicina: la partita che vale l'accesso in finale di Europa League dice molto sull'atteggiamento di entrambe le squadre. I bookmakers, però, credono solo nei tedeschi.
 Mar. 30 apr 2024 
Tutta la carica dell'ex Petruzzi: "Roma batti il Bayer, non è una sfida impossibile"
L'ex difensore della Roma ha espresso parole di elogio per l'operato di De Rossi e per la forza dei giallorossi
La bella iniziativa della Roma per ripulire il litorale di Ostia
All'evento hanno preso parte i dipendenti della società giallorossa e quelli di Q8
Roma-Bayer Leverkusen: tutti i precedenti con le 'Aspirine'
Tutto pronto per la sfida di giovedì sera all'Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen: i precedenti tra le due squadre
Calciomercato Roma, colpo a parametro zero: tutto su Rafa Silva
La Roma ha messo gli occhi su Rafa Silva, attaccante del Benfica che ha già totalizzato 20 gol in questa stagione: può arrivare gratis
Pellegrini ai box: affaticamento muscolare per il capitano giallorosso
Pellegrini fermo a scopo precauzionale. Il capitano giallorosso stamattina non si è allenato per gestire al meglio un fisico piuttosto provato: l'ex Sassuolo alle prese con un affaticamento muscolare.
Roma, buone notizie: Smalling e Lukaku regolarmente in gruppo
De Rossi può sorridere: Smalling e Lukaku si sono allenati regolarmente, smaltiti i problemi fisici
Roma, El Shaarawy rivela l'emozione più grande: "E' stato liberatorio"
El Shaarawy ha rivelato il momento più emozionante vissuto con la maglia giallorossa
Capello: "Bravo De Rossi, la sua Roma può regalare grandi soddisfazioni"
Fabio Capello ha espresso grande apprezzamento per le parole di De Rossi prima del match contro il Bayer Leverkusen
Roma-Bayer Leverkusen, massima allerta: scatta il piano sicurezza
Roma-Bayer Leverkusen e concerto del Primo Maggio. Sono giorni di fuoco nella Capitale e la giunta ha già previsto il massimo dispiegamento di forze nei momenti più cruciali di questa due giorni di fuoco. Le norme di sicurezza sul territorio.
Roma, senti Buffon: "Nel 2001 e nel 2011 sono stato a un passo dalla firma"
Gigi Buffon ha raccontato di essere stato per ben due volte a un passo dalla firma con la Roma
Roma-Bayer Leverkusen, arbitra Letexier: i precedenti con il fischietto francese
Francois Letexier sarà l'arbitro della semifinale di andata di giovedì sera tra Roma e Bayer Leverkusen
Roma, senti Benitez: "De Rossi sta facendo benissimo, potremmo vederlo in finale di Europa League"
Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, fa i complimenti alla Roma di Daniele De Rossi: le parole del tecnico alla Gazzetta dello Sport.
Rabbia Roma, il rinvio negato e l'atto "politico" dei Friedkin
I Friedkin sono molto irritati per il comportamento della Lega Serie A nei confronti della Roma, i giallorossi sono stati ignorati una seconda volta. La partita contro l'Atalanta non viene spostata e i fastidi a Trigoria continuano.
Roma-Bayer, i giallorossi tornano (anche) in chiaro: dove vedere il match in diretta tv
Roma-Bayer si avvicina, dove poter vedere la partita in diretta tv e streaming. Le informazioni utili.
Spalletti: "Voglio riportare Totti in nazionale. De Rossi sta lavorando molto bene"
Le parole dell'ex allenatore giallorosso e attuale tecnico della Nazionale sulle due bandiere della Roma
Bayer-Roma, parte la nuova prelazione: spazio agli abbonati Serie A, come funziona la prevendita
Il 29 aprile è iniziata la vendita dei tagliandi disponibili per la sfida del 9 maggio. Bayer-Roma vedrà un nutrito numero di giallorossi al seguito. Al via le prelazioni per abbonati Serie A-coppe. I dettagli.
Il contratto di Svilar verrà adeguato: la Roma vuole blindare il suo portiere
La società giallorossa ha in mente di garantire cifre maggiormente in linea con il valore del giocatore, in modo tale da blindarlo per i prossimi anni
Dalla "zona Cesarini" alla zona Roma: quanto è importante segnare negli ultimi minuti, la statistica
La Roma contro il Bayer ha un'arma in più: quella della rapidità tattica. I giallorossi si galvanizzano nel finale di gara, quindi potrebbero prediligere il confronto sui tempi lunghi. Senza forzare la mano. Il dato.
Coppa Italia femminile, con il tagliando della finale si potrà assistere anche a un'altra partita
La FIGC ha pubblicato una nota che potrebbe attirare ancora di più l'attenzione sulla finale di Coppa Italia femminile fra Roma e Fiorentina
Roma, rivoluzione contro il Bayer: De Rossi cambia mezza squadra
De Rossi prepara la sfida di Europa League. Crocevia fondamentale per il proseguo della stagione. Tante novità e qualche certezza: la tattica.
Roma, senti Antonio Di Gennaro: "Contro il Bayer è tutto aperto, i giallorossi stanno bene"
Le parole dell'ex calciatore e commentatore televisivo lasciano molte speranze in ottica qualificazione contro i tedeschi
Roma-Bayer Leverkusen, Llorente potrebbe cambiare ruolo per l'occasione: le ultime
Daniele De Rossi ha in mente una mossa a sorpresa per l'andata della semifinale di EL contro i tedeschi
 Lun. 29 apr 2024 
Roma-Morata, contatti avviati: i Friedkin puntano sull'ex Juventus
La Roma ha trovato l'attaccante del futuro: un vecchio pallino, sempre attuale, dei Friedkin. Alvaro Morata è il nome in cima alla lista per la prossima campagna acquisti giallorossa: la chiave è Dybala.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>