RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Rinnovo De Rossi: tutti i dettagli del contratto che verrà firmato dal tecnico

Dan e Ryan Friedkin hanno voluto dimostrare la loro piena fiducia nell'allenatore a poche ore dalla grande sfida di Europa League contro il Milan all'Olimpico
Venerdì 19 aprile 2024
Ancor prima di una partita così delicata come il quarto di finale di Europa League, De Rossi ha ricevuto dai Friedkin rassicurazioni sul suo futuro: "Mister Presente" sarà anche "Mister Futuro", Daniele resterà alla Roma al termine di questa stagione. Gli sono bastati 92 giorni per essere confermato alla guida della squadra giallorossa, un tempo record considerando il poco tempo a disposizione per impostare la sua metodologia di lavoro, il suo stile tattico e le tante partite ravvicinate che naturalmente non lo hanno aiutato. Eppure De Rossi è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi l'occasione avuta tra le mani dopo la decisione di esonerare Mourinho. Dal 16 gennaio al 17 aprile la serie di risultati positivi ha portato non solo la qualificazione alla Champions a essere più vicina, ma anche un nuovo clima all'interno del Fulvio Bernardini e una squadra più performante.

Rinnovo De Rossi: la stretta di mano con i Friedkin

Così mercoledì pomeriggio, dopo l'allenamento, Daniele ha ricevuto la notizia tanto sperata quanto inaspettata alla vigilia di una sfida così delicata. Dan Friedkin, sbarcato nella capitale appena poche ore prima, ha convocato il tecnico nel suo ufficio e insieme al figlio Ryan e alla Ceo Lina Souloukou ha comunicato l'intenzione di rinnovare il contratto: «De Rossi continuerà a ricoprire la carica di allenatore anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro - le parole dei Friedkin -. Nel suo breve mandato l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele». Una stretta di mano tra De Rossi, Dan e Ryan (con cui il tecnico ha stretto subito un ottimo rapporto) ha simbolicamente sancito il rinnovo di contratto che sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.

Rinnovo De Rossi: il motivo

Il presidente ha voluto dar forza a De Rossi comunicando la sua scelta indipendentemente dal risultato col Milan per non far pensare né a una mossa basata sull'entusiasmo in caso di passaggio del turno né a una toppa in caso di eliminazione. La scelta è dettata dal lavoro fatto fino a mercoledì pomeriggio, sia tattico sia organizzativo, di questi tre mesi in giallorosso. A prescindere dal Milan, a prescindere dal quarto posto, a prescindere dalle prossime gare fino al termine della stagione.

Rinnovo De Rossi: i dettagli del contratto

Così il tecnico e Souloukou, che ieri ha festeggiato il suo primo anno da dirigente della Roma, dovranno impostare il contratto e la durata dell'incarico ma anche le basi per la prossima stagione. De Rossi vuole aprire un vero e proprio ciclo nel club, quindi un progetto di medio termine (probabilmente un triennale) per pianificare insieme alla società le strategie future per il calciomercato e gli obiettivi da raggiungere. Da adesso la Roma stringerà sulla scelta del direttore sportivo ma probabilmente anche di un direttore tecnico che possa affiancare De Rossi quotidianamente a Trigoria e nelle partite. Poi ci sarà bisogno di organizzare anche il prossimo precampionato, valutando la fase del ritiro e gli impegni amichevoli. Si sta valutando una meta all'estero o la montagna ma anche una prima parte di lavoro a Trigoria visto che tra giugno e luglio tanti giocatori saranno impegnati tra gli Europei e la Coppa America. Valutazioni che dai prossimi giorni saranno analizzate dallo staff del tecnico e i dirigenti. Il percorso è tracciato e parte da un punto fermo: la permanenza alla Roma di Daniele De Rossi.
di Jacopo Aliprandi
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 01 mag 2024 
Roma-Bayer, conferenza stampa De Rossi: "Pronti a tutto, ok Lukaku e Smalling"
Daniele De Rossi parla alla vigilia della sfida con il Bayer Leverkusen nella consueta conferenza stampa pre gara. Il tecnico giallorosso fa il punto della situazione a 24 ore dalla partita che vale una stagione.
Bayer Leverkusen pronto a tutto, Rolfes: "Pensiamo solo alla sfida con la Roma"
Bayer Leverkusen determinato a fare una prestazione importante contro la Roma, l'Amministratore Delegato Rolfes promette battaglia in campo.
Roma, attenzione all'ex mancato: Granit Xhaka vuole beffare i giallorossi
Roma-Bayer Leverkusen è anche la sfida di Granit Xhaka, il centrocampista offensivo è stato per molto tempo nel mirino dei giallorossi. Il pallino di Mourinho, ora, vuole lasciare la sua impronta.
Svilar "sceglie" De Rossi: "Allenatore impressionante, ha un fuoco che gli brucia dentro"
Svilar non trattiene la gratitudine e l'affetto nei confronti di Daniele De Rossi, parole al miele per il tecnico giallorosso che punta molto sul portiere belga.
Roma-Bayer, la sfida infinita: i numeri di un confronto senza tempo
Roma-Bayer Leverkusen, un confronto che ritorna. Quasi come una costante del calcio moderno. A ricordare che le grandi emozioni sono fatte di grandi campioni che passano (anche) dalla Germania.
Roma, Pellegrini da gestire: il capitano stringe i denti contro il Bayer
Lorenzo Pellegrini all'ennesima dimostrazione di attaccamento e amore per questi colori. Contro il Bayer il capitano giallorosso ci sarà anche se non è al meglio della condizione.
Roma-Bayer: i bookmakers "snobbano" i giallorossi, tedeschi favoriti anche all'andata
Roma-Bayer, lo scontro si avvicina: la partita che vale l'accesso in finale di Europa League dice molto sull'atteggiamento di entrambe le squadre. I bookmakers, però, credono solo nei tedeschi.
 Mar. 30 apr 2024 
Tutta la carica dell'ex Petruzzi: "Roma batti il Bayer, non è una sfida impossibile"
L'ex difensore della Roma ha espresso parole di elogio per l'operato di De Rossi e per la forza dei giallorossi
La bella iniziativa della Roma per ripulire il litorale di Ostia
All'evento hanno preso parte i dipendenti della società giallorossa e quelli di Q8
Roma-Bayer Leverkusen: tutti i precedenti con le 'Aspirine'
Tutto pronto per la sfida di giovedì sera all'Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen: i precedenti tra le due squadre
Calciomercato Roma, colpo a parametro zero: tutto su Rafa Silva
La Roma ha messo gli occhi su Rafa Silva, attaccante del Benfica che ha già totalizzato 20 gol in questa stagione: può arrivare gratis
Pellegrini ai box: affaticamento muscolare per il capitano giallorosso
Pellegrini fermo a scopo precauzionale. Il capitano giallorosso stamattina non si è allenato per gestire al meglio un fisico piuttosto provato: l'ex Sassuolo alle prese con un affaticamento muscolare.
Roma, buone notizie: Smalling e Lukaku regolarmente in gruppo
De Rossi può sorridere: Smalling e Lukaku si sono allenati regolarmente, smaltiti i problemi fisici
Roma, El Shaarawy rivela l'emozione più grande: "E' stato liberatorio"
El Shaarawy ha rivelato il momento più emozionante vissuto con la maglia giallorossa
Capello: "Bravo De Rossi, la sua Roma può regalare grandi soddisfazioni"
Fabio Capello ha espresso grande apprezzamento per le parole di De Rossi prima del match contro il Bayer Leverkusen
Roma-Bayer Leverkusen, massima allerta: scatta il piano sicurezza
Roma-Bayer Leverkusen e concerto del Primo Maggio. Sono giorni di fuoco nella Capitale e la giunta ha già previsto il massimo dispiegamento di forze nei momenti più cruciali di questa due giorni di fuoco. Le norme di sicurezza sul territorio.
Roma, senti Buffon: "Nel 2001 e nel 2011 sono stato a un passo dalla firma"
Gigi Buffon ha raccontato di essere stato per ben due volte a un passo dalla firma con la Roma
Roma-Bayer Leverkusen, arbitra Letexier: i precedenti con il fischietto francese
Francois Letexier sarà l'arbitro della semifinale di andata di giovedì sera tra Roma e Bayer Leverkusen
Roma, senti Benitez: "De Rossi sta facendo benissimo, potremmo vederlo in finale di Europa League"
Rafa Benitez, ex allenatore di Inter e Napoli, fa i complimenti alla Roma di Daniele De Rossi: le parole del tecnico alla Gazzetta dello Sport.
Rabbia Roma, il rinvio negato e l'atto "politico" dei Friedkin
I Friedkin sono molto irritati per il comportamento della Lega Serie A nei confronti della Roma, i giallorossi sono stati ignorati una seconda volta. La partita contro l'Atalanta non viene spostata e i fastidi a Trigoria continuano.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>