RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 14 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Milan-Roma, De Rossi carica la squadra: "Qualche cambiamento rispetto al passato, Bove è pronto"

Milan-Roma si avvicina, le parole di De Rossi alla conferenza stampa della vigilia.
Mercoledì 17 aprile 2024
Vigilia di Roma-Milan, ritorno dei quarti di finale di Europa League. Alle 13 l'allenatore giallorosso Daniele De Rossi e il capitano Lorenzo Pellegrini parleranno in conferenza stampa in vista del match. All'andata la Roma si è imposta 1-0 a San Siro.

De Rossi e il tifoso che sta per morire

De Rossi viene poi interpellato sulla toccante telefonata di ieri a Tele Radio Stereo da parte di un tifoso romanista che ha raccontato di essere in attesa dell'eutanasia in Svizzera a causa di un brutto male: "Ad Edoardo possiamo promettere grande impegno, la sua storia ci ha toccato molto e la società sta facendo di tutto per rintracciare questo ragazzo. Non sappiamo nemmeno come comportarci perché è una cosa molto delicata, ha colpito tanti colleghi. Rispettiamo la sua voglia di rimanere dietro le quinte, ma noi siamo qui e lo aspettiamo. Lo stiamo cercando".

Bove in campo

Parla ancora De Rossi in conferenza stampa: "Il blasone? Penso che conta quello che metteremo in campo noi, come giocatori e loro che negli ultimi anni hanno dimostrato di essere più bravi di noi. Qui da giocatore sono stato eliminato da squadre meno blasonate della Roma e ho eliminato Real, Barcellona, Lione e altre. Queste squadre si portano dietro una potenza economica. I numeri dicono che sono stati superiori, la carriera di Pioli dimostra che è superiore a me, ma all'andata siamo stati superiori noi. Per me è ancora 50-50 e la Roma, che voi non mettete tra le squadre blasonate in Europa, ha fatto 4 semifinali in 6 anni. Al posto di Cristante giocherà Bove. Non cambia niente, la sceltà che farò non cambia in base all'assenza di Bryan, che pure è importante, ma giocherà un giocatore su cui riponiamo grande fiducia che uscirà a fine partita con la maglietta zuppa. Voglio che faccia una grande partita, perché se lo merita".

Match decisivo contro il Milan

De Rossi e il match con il Milan: "Tutte le partite sono crocevia. Domani è importante perché non voglio che finisca. Pellegrini ha detto una cosa che mi ha fatto emozionare: È un percorso per essere felici e cosa c'è di più importante? Più importante della nostra gioia, della nostra gloria che c'è? Se pensiamo a quanto sono a rischio, a quanto durerà non ci godiamo quello che stiamo facendo. Da quando sono arrivato sono state tante le giornate felici che ho trascorso. Penso a quello, non alle possibilità di rinnovo in base al risultato di domani. È una partita come le altre. Discorsi sulla gestione del risultato, sull'essere intelligenti, non troppo sbilanciati. Ma sono discorsi che si fanno sempre. Poi se al 90' saremmo 0-0 non proveremo a fare l'1-0, ma noi la prepariamo per vincerla, per segnargli un gol. Se ci mettiamo a difendere, il loro gol arriverà prima o poi. Questa partita la dovranno fare tanto l'aspetto emotivo, le palle sporche, sia la qualità negli ultimi 16 metri".

De Rossi e il recupero con l'Udinese

De Rossi parla della possibile data del recupero con l'Udinese: "Si giocherà il 25 aprile? Se ne stanno occupando Lina, Maurizio e gli altri dirigenti. Sappiamo che ci sono diverse opzioni e capiamo le difficoltà di chi organizza e decide quando giocare. Penso che sia un bene che non si trovino date, un orgoglio per il calcio italiano, ma allo stesso tempo deve tutelare la regolarità del campionato. Non si può creare un precedente e giocare a campionato finito. Spero in una soluzione logica". Poi, sulla preparazione della gara con il Milan dopo la vittoria all'andata dice: "Penso che ci sono le caratteristiche della squadra avversaria che va rispettata. Non è che abbiamo vinto 7-0 e loro non sono mai usciti dall'area di rigore. Forse avremmo meritato di fare qualche gol in più. Non penso che Pioli stravolga tutta la squadra, ma penso che cambi qualcosina. Liedholm diceva sempre che metteva bene in campo la squadra, poi si muoveva e rovinava tutto. Stiamo pensando a qualche cambiamento, ma non ci stiamo snaturando completamente".

De Rossi parla poi della situazione del Milan di Pioli: "Quando si parla di situazione si parla della percezione di quello che si legge sui giornali. Non commento non per mancare di rispetto a chi scrive certe cose, ma perché a volte non sono cose vere. Il Milan è secondo e, a parte la partita con noi, le ha vinte tutte, la squadra gioca bene, da quel punto di vista non c'è problema. Si giocheranno un crocevia stagionale perché l'Europa League è un obiettivo per una squadra costruita per essere protagonista in Champions. Sanno che devono vincere perché altrimenti andranno fuori, è un'ultima spiaggia e dovranno ribaltare il risultato".

L'aspetto emotivo e il tifo

De Rossi parla dell'aspetto emotivo del match di domani con uno Stadio Olimpico pieno: "È parte del gioco, la parte che rimane sempre viva all'interno della partita e all'interno dell'analisi della partita. Mille cose pensi e mille cose influiranno. Ieri sera abbiamo visto Barcellona-Psg e la gara è cambiata con un cartellino rosso. Questo per dire che, all'interno di una sfida, ci sono mille partite, sia per spostamenti tattici degli allenatori, sia per le giocate dei calciatori. La parte emotiva avrà un suo ruolo, ma non determinante perché sono giocatori abituati a giocare queste coppe. Saremo bravi a gestire la nostra ansia".
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      2   3   4   5   6   7       >   >> 
 
 Mar. 07 mag 2024 
Gran Galà del Calcio, El Shaarawy e Baldanzi premiati: le loro parole
I due calciatori della Roma hanno ricevuto due premi personali all'evento. Per motivi agonistici non hanno potuto ritirare i premi di persona, ma hanno rilasciato alcune dichiarazioni con un videomessaggio
Cesare Prandelli e la stima per De Rossi: "Allenatore preparato, intelligente e carismatico"
L'ex CT della Nazionale ha evidenziato parecchi lati positivi del tecnico della Roma. Inoltre, ha dichiarato che fare l'impresa per la Roma a Leverkusen non sarà qualcosa di impossibile. Ecco che cosa servirà a detta dell'ex allenatore
Bayer Leverkusen-Roma: tutte le indicazioni per i tifosi giallorossi in trasferta
Giovedì sera la Roma scenderà in campo in terra tedesca per cerca di ribaltare una situazione molto complicata. Si parte dallo 0-2 per il Bayer. Di seguito, ecco tutti i dettagli e le indicazioni da seguire per i tifosi giallorossi che seguiranno la squadra in Germania
L'uscita a vuoto di Gasperini sul codice giallo di N'Dicka: scoppia la polemica
Nel post partita di Salernitana-Atalanta il tecnico dei bergamaschi ha risposto a De Rossi in riferimento a Udinese-Roma e al match da recuperare fra Atalanta e Fiorentina. Le sue parole non sono piaciute a molti
 Lun. 06 mag 2024 
Roma, DS cercasi: Burdisso in pole, ma occhio a Ghisolfi e D'Amico. Tutti i nomi al vaglio
La Roma sta per archiviare la pratica DS. I giallorossi sono pronti a ufficializzare il nuovo dirigente nelle prossime settimane, Burdisso sembra essere in pole, ma ci sono altri nomi al vaglio.
Chiesa alla Roma, quell'abbraccio con De Rossi apre al sogno: la trattativa è possibile
Federico Chiesa piace alla Roma. Dopo la partita contro la Juventus, l'ex attaccante viola ha abbracciato De Rossi: un feeling particolare che può essere (anche) un indizio di mercato.
Roma, nuovo DS e contratto a De Rossi: le priorità dei Friedkin
Roma e De Rossi avanti insieme. Questo è chiaro dalla partita con il Milan. Ora deve arrivare l'ufficialità del contratto e un nuovo DS. Il piano dei Friedkin.
Roma, il pranzo della "pace": grigliata speciale a Trigoria
La squadra dopo gli allenamenti è rimasta insieme a pranzo: griglia e risate per scaricare le tossine di questi giorni e compattarsi in vista di Leverkusen. I giallorossi credono nella rimonta.
Paulo Dybala, niente lesione ma ancora in dubbio per l'Europa League: come sta la Joya
Paulo Dybala ha fatto preoccupare Daniele De Rossi, ma sono da escludere lesioni particolarmente invalidanti dopo la partita di ieri. DDR vuole più garanzie. Le condizioni dell'argentino.
Cristante "beccato" nel pronunciare una bestemmia contro la Juve: rischia di saltare l'Atalanta
Bryan Cristante al minuto 75 è stato pescato dalle telecamere nel pronunciare un'espressione blasfema. Se tutto ciò dovesse essere confermato, il centrocampista rischierebbe di saltare la trasferta di Bergamo per squalifica
Sono ben 12 i gol subiti di testa dalla Roma quest'anno: un dato sul quale riflettere
Contro la Juventus i giallorossi hanno subito il dodicesimo gol stagionale su colpo di testa. Un dettaglio che sta pesando enormemente sulla stagione della squadra di De Rossi. L'allenatore dovrà risolvere al più presto questa problema
Contro la Juve un'ottima prestazione di Baldanzi: buone notizie per De Rossi
Tommaso Baldanzi ha giocato 68 minuti di grande sostanza, tecnica e generosità propiziando anche il gol del vantaggio di Lukaku
L'Atalanta a Salerno con 5 diffidati: con un giallo salterebbero la Roma
La lotta per la qualificazione alla prossima Champions League è entrata nel vivo. Domenica sera, poi, è in programma la supersfida fra l'Atalanta e la Roma. I bergamaschi giocheranno questa sera a Salerno, ma dovranno stare attenti ai tanti diffidati
Quell'abbraccio di De Rossi a Chiesa a fine partita: indizio di mercato?
Federico Chiesa è stato uno dei migliori in campo ieri all'Olimpico. L'abbraccio a fine partita con Daniele De Rossi scatena i tifosi giallorossi. Che voglia dire qualcosa in più?
Zazzaroni su Roma-Juve: "Si vedono poche partite così aperte in Serie A, bello spettacolo"
Il direttore del Corriere dello Sport ha analizzato il match dell'Olimpico, esprimendo un giudizio estremamente positivo sullo spettacolo mostrato ai tifosi di tutte e due le squadre
Svilar decisivo anche contro la Juve: altra prestazione da 8 in pagella
La partita contro la Juventus all'Olimpico, terminata sul punteggio di 1-1, ha reso evidente quanto la Roma abbia risolto tutti i suoi problemi in porta
Roma, la carica di Angelino: "Continuiamo a lottare insieme"
Il difensore spagnolo ha pubblicato un post su Instagram dopo l'1-1 della sua Roma contro la Juventus
Altro errore di Abraham nel finale: la sua imprecisione in zona gol potrebbe pesare
L'inglese, dopo l'errore pacchiano contro il Bayer Leverkusen, si è ripetuto nel finale di gara contro la Juventus con un altro evidente errore davanti alla porta difesa da Szczesny
Lukaku, che numeri: 20° gol stagionale e 300esimo in carriera con i club
Con il gol messo a segno contro la Juventus il bomber belga ha raggiunto due traguardi molto importanti
Champions League, Atalanta-Roma sarà decisiva: un vero e proprio spareggio
Domenica sera alle 20.45 i giallorossi saranno di scena a Bergamo contro la Dea. Un match che si preannuncia essere decisivo per la qualificazione alla prossima Champions League
Bayer Leverkusen-Roma, dove vederla in diretta TV e in streaming
Per la Roma è già tempo di pensare alla semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen: ecco dove vederla
Roma-Juve, il rammarico di McKennie: "Tante occasioni, serviva una vittoria"
Weston McKennie non è soddisfatto del pareggio conquistato all'Olimpico, anche se il punto avvicina molto la Juve all'obiettivo Champions
Ndicka e il ricordo del malore: "Ho avuto più paura che dolore"
Ndicka ha raccontato ai microfoni di DAZN di aver provato soprattutto un grande spavento al momento del malore accusato a Udine
Bayer-Roma, De Rossi: "Bisogna crederci, non sono cinque gol ma due"
Daniele De Rossi ha parlato anche del ritorno di Europa League contro il Leverkusen: per il tecnico l'impresa è possibile
Roma, ansia per Dybala: fastidio all'adduttore, in dubbio per il Bayer
Paulo Dybala è stato sostituito all'intervallo di Roma-Juventus per un fastidio all'adduttore
 Dom. 05 mag 2024 
Roma, ci siamo: quando arriva il nuovo DS
Roma, i Friedkin preparano l'annuncio: è quasi fatta per il nuovo DS. L'ufficialità potrebbe arrivare in settimana.
Roma, stop ai prestiti: la nuova strategia di mercato voluta da De Rossi, c'è il sì dei Friedkin
Roma, De Rossi ha avuto un primo colloquio con i Friedkin dove – oltre al rinnovo di contratto – si è parlato anche di mercato. DDR ha le idee chiare: il piano per la prossima campagna acquisti.
Paredes aspetta la Juve: la rivincita di Leo, tra riscatto e opportunità
Leandro Paredes aspetta la Juve con una voglia particolare: vuole dimostrare quanto ancora sia in grado di spostare gli equilibri a chi, forse, non ha creduto abbastanza in lui.
Allegri e De Rossi, migliori nemici: il retroscena che lega i due tecnici
Roma-Juventus è anche Allegri contro De Rossi, ma entrambi sono legati da un retroscena che li vede uniti da tempi non sospetti. Cosa li accomuna da sempre.
De Rossi contro la Juventus: i precedenti del neo tecnico giallorosso
Daniele De Rossi affronta per la prima volta da tecnico la Juventus. Lo ha sempre fatto da calciatore e non è mai stata una partita qualsiasi.
 
 <<    <      2   3   4   5   6   7       >   >>