RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Udinese-Roma, asso Dybala: perchè può essere l'arma in più contro i friulani

Paulo Dybala valore aggiunto di questa Roma, non da oggi, ma contro l'Udinese potrebbe gasarsi ulteriormente. I numeri della Joya.
Domenica 14 aprile 2024
Domenica alle 18:00 la Roma è ospite dell'Udinese alla Dacia Arena. I giallorossi sono quinti in classifica a quota 55, con 56 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 35 subiti (ottava difesa del campionato), mentre i bianconeri sono quindicesimi a quota 28, con 30 reti realizzate (sedicesimo attacco del campionato) e 47 incassate (quattordicesima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma ha perso solo una delle ultime 11 partite giocate, ottenendo in questa striscia 26 punti. L'Udinese ha vinto solo una delle ultime 7 partite giocate, 2-1 contro la Lazio lo scorso 11 marzo, con 3 sconfitte e 3 pareggi in questa striscia.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 19 punti nelle 15 partite giocate fuori casa, settimo rendimento sia in termini assoluti che di media punti, che è di 1,27. L'Udinese in casa ha vinto solo una volta in questo campionato e ha totalizzato complessivamente 12 punti nelle 16 gare interne disputate, penultimo rendimento sia in termini assoluti che di media punti, che è di 0,75.

I PRECEDENTI - Sono 99 i precedenti in Serie A tra Udinese e Roma, con 52 successi giallorossi, 24 pareggi e 23 vittorie bianconere. Nelle 49 sfide in casa dei friulani, la Roma ha vinto 21 volte, a fronte di 12 pareggi e 16 successi dei padroni di casa.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi non ha mai affrontato l'Udinese da allenatore; il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha sfidato i giallorossi due volte, ottenendo un pareggio e una sconfitta.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che all'Udinese ha segnato ben 13 volte: bersaglio preferito in carriera. Dietro di lui Stephan El Shaarawy a 6, seguito da Romelu Lukaku a 4. Dopo di loro, ci sono a 2 gol Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini, mentre a 1 da una parte Edoardo Bove, Gianluca Mancini Chris Smalling e Bryan Cristante e dall'altra, Lazar Samardzic, Roberto Pereyra, Florian Thauvin e Sandi Lovric.
di Gabriele Chiocchio
Fonte: vocegiallorossa.it
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>