facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

273 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
UNA BELLA RISPOSTA ALLA LEGA!
3 punti e VAFFAN CU LO ai senatori!

Daniele te la meriti tutta questa vittoria!

Grande Bryan!

Sempre forza Magica Roma!
 
  Ultime Risposte
 31 
585 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il calcio è una roba semplice...

Come dice Allegri: se vinci sei un bravo ragazzo e se perdi se un testa de c...

Siamo tutti saltati sul divano quando ha segnato Cristante, tutti felici.

DETTO QUESTO, se quel pallone usciva un pò più centrale andava in bocca al portiere e finiva 1-1.

Anzi se prima Svilar non faceva un miracolo, si perdeva.

QUINDI COSA AVREMMO DETTO?

Io non avrei mai messo Angelino e Pellegrini, ma ha avuto ragione DDR.

Credo che lui le stia provando tutte per cavare sangue dalle rape, a volte esagera, ma nessuno gli rimprovera nulla.

Detto questo, ripeto, questa squadra ha LIMITI ENORMI, ed ora si aggiunge anche la stanchezza che in questo scorcio di stagione avvelena i muscoli di tutte le squadre... ma se SEI SCARSO, per te le fatica è ancora più limitante.

Quindi, calma e gesso. Perchè a Napoli potrebbe non essere semplice.
 30 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non riesco a farmi capire, io ho visto Udine non come 20 da giocare...ma come la gara con una squadra inferiore prima di Napoli, Leverkusen, Rube, Atalanta.
Cioè la gara che non puoi proprio steccare, visto che dopo abbiamo un tour infernale . E allora mi sono chiesto, dopo la parata di Svilar e l'unica vera occasioni creata da solo da Azmoun: porca miseria, ma che diavolo stiamo facendo?
Poi ho visto l'arbitro che dava 4 minuti ridicoli e sono andato in bestia! Per fortuna Bryan fa un goal stupendo e gioia a go' go'.

Sto quindi solo cercando di dire che fino a quel momento la Roma stava facendo davvero troppo poco e troppo in modo scoordinato...rispetto all'importanza enorme di quei 20 minuti.
Pace!😄
 29 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A leggere molti pare quasi che il nostro goal sia stato fortuito e che la Roma abbia cercato poco la vittoria. Peccato che il gol invece è stato cercato e anche molto e che è nato da un calcio d'angolo che era arrivato tramite un calcio d'angolo precedente, la Roma non stava pettinando le bambole.

Poi a chi si lamenta che non abbiamo fatto ventiquattro minuti di assedio ricorderei che nel calcio si gioca contro degli avversari.
 28 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Napoli sarà durissima, come contro le due strisciate.
Ci giochiamo il campionato in 3 partite di fila con 2 semifinali in mezzo e una seconda trasferta ad Udine.
I presupposti perché vada male ci sono tutti, visto che i limiti della rosa sono evidenti. Siamo scarsi sulle fasce, lo ripeto e con pochissimi ricambi sui giocatori di qualità.
Tutto questo al di là di Daniele de Rossi che stimiamo e sosteniamo ALLA follia, perché siamo della Roma.

Il problema di fondo, in tutti questi discorsi, è perdere di vista la realtà, i fatti, per sostenere le proprie idee o per cercare polemiche sterili.

I giocatori di qualità (Dybala, Lukaku, Elsha e Pellegrini) devono tenere fisicamente.
Se ce la fanno, avremo qualche possibilità, altrimenti usciremo col Bayer e finiremo sesti.

Tutto e’ ancora possibile.


Forza Magica Roma
 27 
420 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
premetto che io non ho visto la partita in diretta quindi posso dire parecchie inesattezze ma una cosa mi preme sottolineare!

Si e' parlato tanto che in quei 20' dovevamo essere delle bestie assatanate e divorarsi dell'avversario in un sol boccone (questa era un po l'aria che si respirava) io dico semplicemente che come la Roma aveva sacrosanto bisogno dei 3 punti c'era l'Udinese in campo che aveva estremo bisogno di 3 punti, per cui i nostri 20' di fuoco corrispondevano ai loro 20' di fuoco, abbiamo vinto ma abbiamo rischiato anche di perdere se Svilar non faceva quel bellissimo intervento quando eravamo ancora in parita' poi i risultati e soprattutto la buona sorte a volte ci sorride a volte meno, con il Milan abbiamo avuto un po di fortuna quando loro sull'1-0 hanno colpito un palo, con il Bologna siamo stati sfortunati in svariate circostanze, vuoi per colpa nostra, vuoi per la malasorte, ieri sera trovare il goal al 95 esimo ci ha detto bene, succede sempre cosi ogni qualvolta la partita risulta in bilico!

Ora testa a Napoli, se vinciamo (cosa non impossibile se ci crediamo fino in fondo) diamo un importantissimo segnale alle avversarie (pure alla Juve se non dovesse vincere con il Milan) se pero' perdiamo o pareggiamo la classifica non si mette affatto bene

SFR
 26 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ti ho mai dato del polemico e sinceramente fa ridere ciò che obietti...la mia posizione è semplicissima: la Roma a mio parere doveva fare un altro tipo di 20 Min. ad Udine, ma ovviamente sono felicissimo per il risultato finale.
Ovvero, secondo me DDR ha scelto male uomini e posizioni. Dove è il problema? Non posso pensarla così? Spero che continui a fare cose che io capisco poco ma portano 3 punti ad ogni partita!
Forza Roma
 25 
585 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il calcio è una roba semplice...

Come dice Allegri: se vinci sei un bravo ragazzo e se perdi se un testa de c...

Siamo tutti saltati sul divano quando ha segnato Cristante, tutti felici.

DETTO QUESTO, se quel pallone usciva un pò più centrale andava in bocca al portiere e finiva 1-1.

Anzi se prima Svilar non faceva un miracolo, si perdeva.

QUINDI COSA AVREMMO DETTO?

Io non avrei mai messo Angelino e Pellegrini, ma ha avuto ragione DDR.

Credo che lui le stia provando tutte per cavare sangue dalle rape, a volte esagera, ma nessuno gli rimprovera nulla.

Detto questo, ripeto, questa squadra ha LIMITI ENORMI, ed ora si aggiunge anche la stanchezza che in questo scorcio di stagione avvelena i muscoli di tutte le squadre... ma se SEI SCARSO, per te le fatica è ancora più limitante.

Quindi, calma e gesso. Perchè a Napoli potrebbe non essere semplice.
 24 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
stai dando più peso a quello che non è successo , non è finita 1-1 , non c'è motivo di ipotizzare chissà cosa.

Ma dove vuoi andare a parare ?

L'ufficio stampa di DDR ... roba di ridere.

Poi il polemico sarei io.
 23 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
...ma non capisci. Questo è un forum, non l'ufficio stampa di DDR. I miei sciocchi pensieri valgono quanto i tuoi.
Per me, 20 Min li fai a mille ad Udine perché è soprattutto lì che devi vincere. Opinioni.
Poi con la vittoria in tasca va tutto bene, ovviamente.
Ma come dicevo....senza vittoria...scommetterei che ben più del sottoscritto sarebbe fioccata la critica.
Capiamoci però, io sono felice e godo. Danielino lo sostengo comunque a palla
 22 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Devo capire ...
contano più le tue impressioni di ciò che espone il tecnico nel post partita, e non entro nel merito della differenza tra il primo ed il secondo...

Allora fa bene DDR a non esporsi più di tanto quando lo intervistano, parole sue in una conferenza stampa passata, perché poi rischiano di essere travisate, o peggio ancora essere seconde ai pensieri "generici" di tifosi, ma questa ultima considerazione è solo mia e poco interessa ad un allenatore di essere subalterno al pensiero del tifoso.

Soprattutto quando i risultati arrivano.

E la partita ad Udine è stata vinta come una magia,proprio perché non avevi la condizione per andare a mille o stare in campo come a milano.
 21 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh no, Entro... ecco perché non ci si intende. Non sono le dichiarazioni del tecnico che contano rispetto ad una opinione del tifoso generica. A me nn è piaciuta la scelta degli uomini ed il gioco espresso. Inoltre, la gara non era da sottovalutare proprio in virtù delle condizioni fisiche e dei match che ci attendono. Non si può pensare di fare risultato facile a Napoli o con la rube ( nonostante io ci speri con tutto il cuore).

Quindi a Udine devi andare a mille... il resto viene dopo.
Questa la mia idea ma .. ovviamente godo a cane per il goal agguantato.
Forza magica
 20 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nel post partita DDR lo ha affermato che non pensava di trovare l'Udinese in quelle condizioni, condizioni dettate anche dal bisogno di friulani di fare i3 punti.

Bastava sentirle le dichiarazioni del tecnico.

Se non avessimo segnato non avrei potuto che prendermela con nessuno : la Roma è questa e con questo parco giocarori , siamo ancora lì in due competizioni ma quasi per miracolo...

Nonostante le condizioni atletiche che stanno andando in rosso, e saranno molto le motivazioni psico comportamentali che ci faranno superare gli ostacoli.

Pretendere ieri sera di invadere l'area dei bianconeri significa non rendersi conto che qui si sta centellinando l'acqua come all'ombra, scarsa, del deserto.

Ha detto bene Daniele, ieri sera è stata una botta di adrenalina, bisogna vedere che effetto fa e quanto dura.

Ed in questa fase mai mi metterei a obiettare il tecnico e lo lascerei lavorare tranquillo.

Già abbiamo avuto una sua presa di posizioni con i giornalari che modificano le due dichiarazioni...
 19 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda, posso darti ragione su tutto...ma allora spiegami senza goal nel recupero su calcio d'angolo cosa avresti detto!
Per me doveva essere un arrembaggio totale. E non lo è stato...non per mancanza di gamba e volontà...ma perché la squadra era messa a *** o. Qui sono uno dei pochi che ha osannato DDR ed allo stesso modo, nel mio piccolo, scrivo anche quando non mi trova concorde. Chiaramente, la mia opinione vale zero...non sono nessuno e non sono un allenatore. Ma, con franchezza, ti stava piacendo prima del goal il modo in cui stavano affrontando una gara assolutamente fondamentale per noi ?
 18 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va bene, io mi sono cercato la patata ed ora me la devo sbucciare nella che bollente...
Pretendere, come dice Marcoman , di fermare l'inquadratura sempre sulla stessa ottica (metafora) vuol dire non voler considerare molti altri fattori decisivi alla buona qualità dell'immagine (sempre metafora).

Quindi voler vedere ad Udine giocare la Roma di milano dell'11 aprile con sole 3 partite nelle gambe dal 17 marzo e dopo 5gg dal derby VINTO..., con gli stessi giocatori che invece adesso sulle gambe avevano un vero "tour de force" ,e che ovviamente non possono essere gli stessi di milano.

Perché ieri ad Udine le prospettive erano completamente diverse, fare 3 punti in 20' e farli con gli uomini a disposizione per non pregiudicare napoli e bayern.

Perché adesso sei in semifinale EL e in corsa x il V posto, ed hai una rosa corta e rischi di tappare da ambo i fronti.

Ma come se non bastasse non si prendono in considerazione le parole del tecnico dette ieri sera dopo il match, perché bastava ascoltarle per capire quanto è come DDR sta sul pezzo ed è consapevole.

Fare le osservazione di Marcoman , secondo me, significa fare un fermo immagine senza profondità ed esposimetro...
 17 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Neanche io ho capito a chi si riferisce EEE, ma non è mai chiaro, Marcoman.
Alla fine non è importante.

Io sono un po’ preoccupato perché una certa involuzione, forse dovuta alla stanchezza, la vedo.

Adesso abbiamo davanti una serie di partite difficili e, secondo me, se giochiamo così non andrà bene.

Speriamo che i giocatori riescano a fare l’ultimo sforzo.


Forza Magica Roma
 16 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho capito con chi ce l'ha Entro, io sono strafelice dei 3 punti ma ripeto... secondo me DDR più di una volta cerca invenzioni forzose e pericolose. Ieri avremmo dovuto giocare i 20 Min. in modo diverso, poi grande gioia...ci mancherebbe.
Da un punto di vista tattico la squadra era spezzata e senza idee, a sinistra una sorta di doppione inutile ( e senza cross , uno solo...), a destra il nulla ( io avrei messo Il Faraone). In mezzo gioco zero e Abraham è inguardabile.
Me ne frego perché abbiamo vinto ed era fondamentale ma preferirei che si tornasse ad una gestione attenta della palla a terra, cosa che abbiamo visto a Milano e che può aiutarci contro le squadre migliori.

Detto questo, goduria e forza magica. Se facciamo 4 punti tra Napoli e rube, sarà dura per la Talanta affrontarci.
 15 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I fatti sono che quando Mourinho le vinceva nel finale gli si dava dello sculato 😁


Invece vincere sul finale significa tanto ed è causato sempre dal merito.

Questi tre punti sono PROVVIDENZIALI.
 14 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao vai a pranzo che è ora...
 13 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me sembra invece tanto ma tanto povera di contenuti, sempre alla ricerca di una polemica sterile che interessa a pochi.


Forza Magica Roma
 12 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
stai invertendo la narrazione :

in un momento di giustificata euforia per la risposta sul campo , alla lega figc lotito e dintorni, a Bologna ed Atalanta nostre concorrenti, qui si cerca il pelo nell'uovo nella conduzione di DDR sul campo friulano...

Quella sì che era una vena di faziosa presunzione verso un allenatore che dalla media voti di ieri sera era uscito 7.25.

Il virgolettato che mi riporti vuole esattamente focalizzare la presunzione che spesso travalica i fatti rovesciandoli...

Mi tengo le mie osservazioni, spesso confermate, di quello che colgo non da tecnico ...

E sta cosa a te fa tanto, ma tanto rosicare 😉
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I fatti sono che cerchi polemica quando non ce n’è bisogno.
Chi ha scritto:

Adesso non vorrei dare l'idea di esser diventato un Derossiano , ma per la miseria qui leggo certe affermazioni che poi spesso non trovano riscontro all'esterno...


Quali sono le affermazioni di cui parli?
Non c’è bisogno di cercare sempre il confronto, soprattutto se tifiamo tutti Roma e se le cose vanno bene.


Forza Magica Roma
 10 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quali sarebbero i fatti ?

Ma leggi quello che scrivo?

Difendo DDR , difendo il gruppo giocatori, dico e scrivo le tue stesse identiche parole sul fatto che la coperta è corta (anzi probabilmente l'ho asserito ben prima di te) ho trovato spunti positivi anche dopo Lecce ( derby e milan)...

Ma vai a farti una passeggiata...

Qui non c'è trippa per gatti caro.
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
EEE la mia risposta non va sul personale e si basa solo sui fatti.
Non è che bisogna per forza cercare il confronto.


Forza Magica Roma
 8 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda Pluto basta che con la tua manina muovi il mouse è ti si apre un mondo 😁 ...

La tua risposta va sul personale, perché non è pertinente a nulla di cui ho inteso scrivendo .
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entro non so che leggi tu…
Qui sono tutti contenti che DDR, Romano e romanista, stia ottenendo splendidi risultati.

Possiamo ancora centrare qualificazione in CL e finale in EL, oppure perdere tutto.
La rosa ha i suoi limiti, levati i 12-13 titolari, e, pure coi titolari, è scarsa sulle fasce, tutto qua.

Qui tutti tifano Roma, al di là dell’allenatore e sono contento che molti dei forumisti che con Mourinho vedevano tutto nero, stiano recuperando un po’ di ottimismo, perché prima ogni volta che aprivo il forum me grattavo le palle.


Forza Magica Roma
 6 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Leggo le valutazioni che i maggiori quotidiani hanno dato per la partita di ieri sera...

Per Ddr esce fuori un 7.25 tondo tondo.

Nella sua intervista spiega anche le sue scelte: Angelino perché è uno dei pochi a cui riescono bene i cross, Paredes ed il perché non ha giocato, e così via.

Adesso non vorrei dare l'idea di esser diventato un Derossiano , ma per la miseria qui leggo certe affermazioni che poi spesso non trovano riscontro all'esterno...

ma la di fuori veramente c'è solo gente in malafede che manipola l'informazione esclusivamente per fini utilitaristici e padronali ???
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho urlato e goduto a bestia!
Eppure un paio di cose proprio non mi sono piaciute:
Innanzitutto il recupero è stato ridicolo, ci volevano fregare. I minuti probabilmente dovevano essere 8.
E non mi è piaciuto come DDR ha messo la squadra... dovevamo gestire palla e schiacciarli sempre, invece mette Angelino e Spina, leva Paredes e mette un Mars a destra inutile.
Ma soprattutto Abramo....raga, è zero e lo si vede da come lotta Azmoun. Non serve,raga. Non serve.
A Napoli sarà durissima, per me la Roma è un po' involuta... troppo lenta nelle trame...sembra non sappiano cosa fare.
Firmo tutta la vita per un pareggio. Dajjjee
 4 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Danié ma che fai ? te scusi x l'esultanza troppo esuberante ?

M'hai fatto morì dalle risate...

Vai avanti così.
 3 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi hanno mandato un whatsapp del gol su espn commento spagnolo , c'è l'esultanza di DDR ... straordinaria .

Completamente schioppettante rispetto alle altre delle passate partite che io ho visto (solo quelle in chiaro e qualche highlights).

Ancora mi fa strano vederlo così in completo scuro da allenatore, troppo forte però.
 2 
420 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Bryan 3 punti d'oro che riportano i burini a -6 (-7 in virtu' degli scontri diretti) e la Talanta a -4 (quasi sicuramente a -1) dico quasi sicuramente perche' quando recupereranno la partita la Fiorentina non avra' piu' nulla da chiedere al campionato mentre alla Bergamasca si

Ora testa a Napoli perche' se ci crediamo fino in fondo la vinciamo poi penseremo all'EL di andata

SFR
 1 
585 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
3 PTI PESANTISSIMI... E VAIIIIIII!!!!!!!

Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.