facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

632
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
OPS... il bel gioco ce ne ha dati 2 all'andata e 3 al ritorno
Non getto la croce addosso a nessuno. I ragazzi e De Rossi hanno fatto tutto quello che potevano fare, vanno ringraziati comunque.
Certo, l'amarezza di questa sconfitta è grande. Adesso bisognerà lottare con le unghie e coi denti fino all'ultimo per il quinto posto.
Spero che adesso sia ben chiaro che cos'è il bel gioco e come una squadra che sa giocare bene, pur costando la metà della nostra, possa venire all'Olimpico a darci lezioni di calcio.
Se uno guardava i nostri giocatori oggi, ne vedeva l'incertezza ogni volta che si ritrovavano il pallone fra i piedi, per non sapere cosa farci e a chi darlo, mentre quelli del Bologna lo sapevano a memoria e si muovevano con sincronismi perfetti, con compagni sempre smarcati ai quali passare palla in modo semplice e tremendamente efficace.

Quante volte vedo i nostri che non sanno a chi darla e la ripassano indietro, il compagno davanti s'inkaz_za e quello dietro allarga le braccia come a dire "come facevo a dartela, non hai visto che avevo due avversari davanti a me?". Insomma, è la fiera dell'impotenza. Da un lato non sanno smarcarsi bene per dettare il passaggio, dall'altro non sono mentalmente predisposti a costruire l'azione e scaricano a qualcun altro la responsabilità dei lanci avanti (quasi sempre sbagliati).
E non è neanche colpa loro, perché i campioni che il gioco se lo inventano da soli li conti sulle dita di una mano. Tutti gli altri, cioè il 95% dei calciatori di serie A, ha bisogno di schemi efficaci, imparati a memoria con sacrificio e abnegazione, per funzionare come si deve, per far fluire bene il pallone. Senza schemi, quel pallone gli diventa maledettamente bollente fra i piedi e non vedono l'ora di liberarsene.
Quegli schemi, ai nostri, non glieli ha insegnati nessuno, né Di Francesco, né Fonseca, né Mourinho, sono anni che andiamo avanti alla giornata, sperando di trovare avversari che ci attaccano e ci lasciano praterie disponibili. Ma appena incontriamo un'Udinese qualunque che fa bene il filtro a centrocampo, andiamo in crisi. Se poi incontriamo il Bologna, che oltre a saper fare filtro sa anche costruire gioco, allora è notte fonda.
DDR è stato appena confermato. Per aver preso una squadra sfiduciata e al nono posto, ha fatto fin troppo bene. Adesso aspetto la pausa estiva per vedere se questi benedetti schemi sarà capace di insegnarli o se continueremo ad andare avanti alla giornata anche con lui.
PS: dopo alcune buone partite, Pellegrini è tornato lui, cioè impalpabile.
 
  Ultime Risposte
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai ragione sacrosanta, caro Rob.
Ieri abbiamo visto cosa significa saper giocare INSIEME
E non è solo bel gioco, ma sapere esattamente cosa fare...praticamente senza faticare.
DDR è un mio idolo e ha fatto finora fin troppo bene; il calcio organizzato pero'- per ora - è altra cosa.

Dal mio punto di vista ieri, nel primo tempo comunque sfortunato, sono mancate tre cose alla Roma che dipendono poco dal mister :
terzini di livello decisamente basso e pure "preoccupati"...cosa sulla quale deve lavorare Danielino, e una punta di riferimento che faccia reparto.
Cari miei, con questo gioco Abramo è meglio smollarlo al primo arrivato.
A me non è mai piaciuto, pure quando segnava. Forse un allenatore diverso puo' tirarne fuori il meglio, forse.
La dico tutta : per me non è una prima punta.

Troppo dinoccolato, piedi non educatissimi, dribbling caracollante e telefonato, tiro da fuori non pervenuto.
Forse sarebbe meglio vederlo in progressione sulla fascia o comunque esterno d'attacco.
 1 
934
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello che dici , Roberto, che ha fatto stasera il bologna giocando contro di noi, sincronismo perfetto gioco rapido ed efficace...
Beh lo abbiamo fatto noi contro il Milan giovedì scorso, anche in inferiorità numerica...
La Roma, adesso, sta giocando bene : Feyennord-Brighton-Milan trasferta Monza il Derby , non sono state vittorie dovute al caso.
Ddr ha dato una anteprima al suo calcio, dove ha rivalutato uomini e posizioni in campo.
Alla Roma di adesso manca continuità perché ha la coperta corta, scritto e riscritto più e più volte.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.