facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
UFFICIALE DDR ALLENATORE….
…..anche per il 2025, a prescindere dal risultato di stasera ed a prescindere dal piazzamento finale in campionato.
Chiara la posizione della proprietà, che ritiene sia l’uomo giusto al posto giusto, a prescindere dai risultati.

Non nascondo che da scaramantico, avrei preferito che venisse annunciato a fine anno, visto che si era deciso ormai da un bel pezzo di continuare con lui e farlo ora alla vigilia di una partita di notevole importanza come quella di stasera, spero non sia controproducente…..che strano: la carriera milanista di Pioli dipende totalmente dall’esito di stasera ed invece i Friedkin, fanno l’esatto opposto con DDR.

Non vi nascondo che sono strafelice per questa notizia ed uno dei miei sogni giallorossi si è avverato.
 
  Ultime Risposte
 12 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
come Valerio ha giustamente scritto non ci si può esimere dall'esprimere grande orgoglio per i risultati di questa squadra con Daniele capo e quindi mi unisco alla gioia di tutti. Poi come anche commentato dal vivo con Pluto, Francesco, Magic e Drasci dopo Udinese-Roma vista insieme, continuo a ritenere che l'allenatore conta il giusto e che sono soprattutto i ragazzi che giocano a fare la differenza; ma è indubbio che DDR si trova in grande sintonia con questo gruppo e da tifoso non posso che augurami/gli di continuare così.
Daje sempre Danielì

SFR
 11 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La conferma è più che meritata. La squadra è sempre sul pezzo e propositiva, senza isterismi e nervosismo anche nei momenti clou (o Mou😅? Si scherza, EH?!?!?! Lo sapete, a me piace giocare con le parole. DAJE!!!💪
 10 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
BENE COSÌ

DAJE DANIELINOOOO
 9 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Piedo, niente ceci, al convento dei miei frati, ma abbracci e canti. E insistito invito a ritornarci, perché conoscere nuove persone e cose è bello, ma più bello è ri-conoscerle. Su Ddr duellammo, e mi ricordo, ma partivamo da punti di vista diversi che non riuscimmo, temo, a fondere in un concorde giudizio: io ritenevo bravo Daniele, e intelligentissimo, ma insufficiente e supponente la sua pretesa di farsene -vieppiù vecio- fulcro e cerniera delle due fasi: pretesa che intrigò LE e fu affossata da Sdengo; mentre mi pareva che tu ne magnificassi giustamente le qualità intrinseche d'intelligenza calcistica e impegno, ma sopravvalutassi quelle "funzionali" concrete di prima GUIDA. Eqquindi, per me, Ddr, giocatore giovane/vecio, cioè ATLETA e NON TEORICO/PLAY, il meglio di sé lo ha sempre dato in concorso con altri maker (Pizarro, Pirlo...) che gli erano superiori in quel ruolo. Ma questa è acqua passata che non mi ha mai impedito di pensare che se Totti avesse avuto la testa pensante di Daniele e Daniele il genio inventivo e la durata di Totti, noio, Romanisti illuminati una volta da un Paolo Roberto e più spesso costretti qual fratelli Caponi a vedersi il film, e non a farlo, ce ne saremmo foptuti alla grande di un Beck, di un Charlton, o di un Crujff, (e su su fino al Pelìde; non al Maradona, no no, che fu perdutamente fuoriconcorso, e Messi ne fu l'ombra...).
Insomma, caro Piedomazzonico, torna, sta casa aspetta attè, e ne ha bisogno: qui con sempre più vedove di Mou costrette in casa e Peterpan, che scorazzando prende tutto il potere su Romaforever, l'acqua s'è fatta poca, la papera non galleggia e ci tocca leggere la classifica di un mese fa. Forza Roma
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Da parecchio tempo non scrivo più su questo forum, ma le suntuose, memorabili prestazioni della Roma nel doppio confronto col Milan, mi spingono a scrivere alcune considerazioni (ed anche mie precedenti valutazioni errate ).
La Roma di DDR ci sta facendo godere: grinta, determinazione, gioco collettivo (eh, già, collettivo ), sia in fase offensiva che difensiva.
Personalmente ho sempre dato poca importanza alla figura del coach (a parte Liedholm) e molta alla rosa e qualità dei giocatori.
Anche ora sono convinto che un conto è la squadra con tutti i titolari ed un’altra con le riserve, come abbiamo visto in alcuni primi tempi.
Ieri quando ho visto Sanchez passeggiare per il campo ho pensato “ecco, ora giochiamo in nove”.
Però ho ammirato De Rossi a bordo campo dare indicazioni e spronare i giocatori.
E mi sono ricordato dell’episodio in nazionale con (s) Ventura, quando non voleva entrare e chiedeva l’ingresso di un attaccante.
Per me DDR era già un allenatore/giocatore e anche quando correva poco, sapeva sempre mettersi sulle linee di passaggio.
Erano i tempi della diatriba tra i frati di Gerry e i miei mazzonici
Ora devo ammettere che questa squadra è trasformata e prometto che, in caso di vittoria dell’Europa League, una delegazione di mazzonici con in testa il Gran Maestro si recherà dai frati e, in ginocchio sui ceci, dopo essersi cosparsi il capo di cenere, implorerà perdono.
Dajee DDR, vena e core de Roma
 7 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In bocca al lupo, Daniele!
 6 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La notizia del rinnovo offerto dai Friedkin a Daniele Derossi è una bella notizia, che testimonia la crescita di un rapporto premiante per entrambe le parti. Quella proprietaria, cioè dei Friedkin, perché scegliendolo senza esitare (Mou ancora li aspetta...) dimostrano di aver capito quanto conti per il Tifoso vedere il Padrone distinguere fra un gesto spettacolare di superiore "elargizione" e uno attento alla crescita di un Tramite tecnico, fra loro e il Luogo, attaccato alla maglia, desideroso di onorarla con gesti chiari&distinti (Kant, chi era costui?...) e rispettoso di sé e degli altri.
DDr potrà sbagliare, naturalmente (e talvolta lo ha già fatto, affidandosi a scelte timorose "old style"...) ma l'aria intorno a lui è più fresca.
La tempistica, poi, è interessante, perché la notizia arriva prima di una fase decisiva per i futuri scenari sia economici che sportivi. Personalmente mi auguro che ne consegua un esito buono, a partire da stasera, in cui Ddr e i suoi boys, e i Friedkin, e tutti noio, fratelli Caponi che vedono il film, ci accingiamo a vivere una partita che potrebbe essere meno facile di quanto speriamo.
Ma noio speriamo sempre bèn, e pur non essendo adanisti, o edonisti vogliosi di costumi adamitici, o stupipdisti sognatori ignari dell'importanza, pure nel calcio, d'indossar quando serva mutande di ferro, o di parcheggiare pullman fingendo la partenza, siamo felici che a tentar di condurci al bene sia stato messo "uno come noi". Ho criticato Daniele, spesso e volentieri, ma quello era un vecio glorioso "mediano", che, non potendo più essere che un Capitan Futuro, fratello minore di un Pupone troppo Presente per sé, sognò di convincere Sdengo di essere un Beck, o almeno un Desailly, e non lo era. Oggi, comunque vada, è il CAPITANO, di carica e di stile. E lo stile è l'Uomo. Forza Roma
 5 
420 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
felicissimo per il rinnovo fino ad ora strameritato, io avrei soltanto aspettato un periodo piu' tranquillo per fare l'annuncio per evitare eventualmente di togliere la concentrazione in queste partite cosi importanti

SFR
 4 
585 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ottima soluzione.

DDR SE LO MERITA, per quello che ha fatto fino ad ora.

Anche perchè nn confermare DDR ci avrebbe esposto a rischi nn banali. Tipo... un Pirlo... un Italiano... un Giampaolo...

Speriamo che il mercato possa mettergli a disposizione una rosa adeguata.

Se ci qualifichiamo per la Champions (anche il 5° posto potrebbe venire buono) ci saranno almeno 50 milioni in più, altrmenti si dovranno fare le nozze coi fichi secchi.

Daje!
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E io sto come quei bimbi che ricevono il regalo preferito da Babbo Natale.
 2 
935
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No problem Lupo...
Qui o di là DDR è il nuovo allenatore anche x il prossimo anno.
 1 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Entroedesco, non avevo letto che avevi già postato la stessa cosa a riguardo, ma appena letto la notizia mi sono fiondato sul forum….avrei volentieri risposto al tuo post, anziché metterne un altro con gli stessi contenuti.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.