facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'errore di Hujisen
L'Udinese passa in vantaggio perchè Pereyra approfitta di Huijsen che si incarta su una palla apparentemente innocua.

Eppure stiamo parlando del più grande talento in quel ruolo in Italia, sotto i 20 anni.

Eppure ha già fatto 2 gol per la Roma, di cui uno fantastico.

C'E' CONTRADDIZIONE?

NO!

Come dice Allegri, i giovani, per quanto di talento, devono giocare e sbagliare e devono giocare a certi livelli per almeno 2-3 anni, prima di poter essere considerati "titolari".

ESEMPIO?

Calafiori.

Era un talento clamoroso già nel 2020... ma solo nel 2024 ha raggiunto un livello costante medio-alto di prestazioni quasi sempre convincenti.

Ecco perchè immaginare una squadra solo di giovani, magari guidati da un allenatore "propositivo", è la strada maestra per la Serie B (vedi Sassuolo, Frosinone, Empoli).
 
  Ultime Risposte
 28 
940
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Analizzando l'ultima giornata questa 32^, sia in funzione Uefa che campionato, di atalanta milan e Roma si può dire che tutte e 3 hanno fatto prestazioni al limite della sufficienza.

I bergamaschi vincevano addirittura 2-0 contro una squadra che sta lottando x rimanere in A e che segna molto poco, si sono fatti rimontare ed è terminata 2-2.
Il milan perdeva addirittura 1-3 contro il Sassuolo che era messo peggio del Verona.

Perché ?

Perché l'atalanta si ritrova nuovamente in campo con Liverpool, Monza e semifinale di coppa italia contro la viola, il tutto tra il 18 e 24 aprile.
Il milan ha noi nel ritorno di uefa ed il derby che potrebbe voler dire una brutta pagina della loro storia per la supremazia e prestigio meneghino.

Quindi noi, che abbiamo un gruppo dalla coperta corta, che in 4gg ci giochiamo moltissimo tra rossoneri e bologna cosa avremmo dovuto fare?

Considerando che i 3 punti ad Udine sono ancora in itinere...

Beh.
 27 
281 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto + ha scritto: “anche quelle riserve avrebbero dovuto fare la loro sporca figura contro una squadra che è a 3 punti dalla retrocessione.”

Purtroppo no. E giustamente hai aggiunto una squadra così scarsa non si era mai vista da 6 o 7 anni a questa parte.
E chiediamoci a chi dobbiamo dire grazie, se la Roma non ha più una rosa con la quale disputare un campionato schierando, a turno, due squadre valide.
Io andrei ancora più dietro al campionato 2013-2014, dalla prima Roma di Garçia all’ultima di Spalletti, dove sia il tecnico francese, che quello toscano potevano contare ancora su una panchina lunga,
Poi il nulla. La Roma è diventata un vuoto a perdere e Pallotta alla fine ha dovuto ammettere il suo fallimento.
Adesso stiamo al 4º anno con i Friedkin (😱 già sono passati 4 anni!!!) ma alla fine, anche il bilancio di questi altri due americani, non è tanto meglio di quello di Pallotta. A meno che, la coppetta vinta nella prima edizione della Conference, serva a mascherare un 7º posto, due sesti posti, ZERO SCUDI, zero coppe Italia, ancor meno Supercoppe, Europa League e Champions League.
Ecco cosa ci hanno lasciato Zorro e Special One.
Vogliamo aspettare 9 anni come con Pallotta, prima di andargli sotto casa anche con questi?
DDR è bravo a far giocare anche gli scarsi, ma deve anche pretendere la qualità, se vuole far giocare la Roma con le grandi in Europa e centrare obiettivi. È vero che a San Siro De Rossi ha vinto all’andata anche cambiando la formazione, ma è pur vero che anche Leao non stava in serata come neanche Theo Hernadez. È un periodo anche, dove si comincia ad accusare tutta la stanchezza del campionato. Solo chi ha ancora fame e sente che arrivare in finale di EL, potrebbe salvare un’intera stagione, perché è rimasto solo questo di obiettivo, può vincere la partita di domani sera.
Mi pare che la risposta sia ovvia.

Sempre forza Magica Roma!
 26 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nel primo tempo le uniche due volte che i friulani sono stati pericolosi è stato per gli erroracci di Huijsen.
Ma non è che abbiamo combinato gran che.
È chiaro che è stata mandata in campo una formazione con diverse riserve, ma anche quelle riserve avrebbero dovuto fare la loro sporca figura contro una squadra che è a 3 punti dalla retrocessione. Non è che avessero davanti la Real Udinese, né l'Udinese di Zico (per i diversamente giovani che se la ricordano). L'Udinese, nel primo tempo, è solo rimasta corta e compatta a centrocampo, lasciando liberi dal pressing i nostri centrali ma aggredendo subito il portatore di palla non appena i difensori lo cercavano per far partire l'azione.
Una Roma inferiore per via delle riserve? Vabbè, ma non esiste che per 45 minuti non abbiano saputo fare altro che ripassare palla ai 3 non marcati, tutte le volte (cioè sempre) che gli avversari li pressavano o anche semplicemente si mettevano sulla linea di un ipotetico passaggio in avanti. Maddai... Cosa si aspettano questi qui, che l'avversario si scansi dicendo "prego, passi pure la palla tranquillamente, che noi non la intercetteremo"?
E' ovvio che giocatori come Ndicka, Llorente e Huijsen non sono né registi, né lanciatori, non è a loro che si può assegnare la regia. Quei pochi passaggi in avanti che hanno fatto erano tutti sbagliati di 10 metri.
Al netto di tutte le scusanti dette prima, è mai possibile che la nostra squadra non sia capace di inventarsi qualche buona triangolazione capace di far salire palla? Che non abbia avuto un centrocampista capace di liberarsi dell'avversario, con un dribbling o con una semplice piroetta alla Pizarro, per mandare palla avanti? E' mai possibile che di fronte a un'Udinese che faceva il suo onesto filtro di centrocampo, i nostri avessero perso ogni speranza come davanti alla porta dell'inferno e che sapessero soltanto ripassare palla ai difensori?
Io non credo di ricordare mai nessuna Roma che fosse così impotente comer questi degli ultimi 6-7 anni. Qualunque azione della Roma era un coitus interruptus. Se la palla superava fortuitamente la linea di centrocampo mi tiravo su dalla poltrona pensando "dai, dai, dalla avanti... caz_zo!" (come disse De Falco a Schettino) e invece no. Puntualmente i nostri si afflosciavano non sapendo che farsene e la rimandavano al mittente, cioè indietro. E' necessario che ci sia Dybala là davanti per avere un riferimento, per trovare un'iniziativa? E quando Dybala non c'è che facciamo?
 25 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La squadra B è la soluzione strategica fondamentale per la Roma.

Vi faccio solo 7 nomi: Barrenechea, Soule, Fagioli, Miretti, Iling Jr, Yldiz, Dragusin.

Nel 2020 questi 7 giocatori valevano, più o meno, 20 milioni.

Oggi almeno 180.

Un incremento di valore di 9 volte.

Con la squadra B, puoi immaginare di far maturare i giovani in casa, almeno per un paio di anni, poi magari 3 li vendi e 3 li mandi in prestito in B o in A e dopo 4 anni di maturazione, ALLORA SI, possono entrare a far parte della prima squadra.
 24 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La squadra B è la soluzione strategica fondamentale per la Roma.

Vi faccio solo 7 nomi: Barrenechea, Soule, Fagioli, Miretti, Iling Jr, Yldiz, Dragusin.

Nel 2020 questi 7 giocatori valevano, più o meno, 20 milioni.

Oggi almeno 180.

Un incremento di valore di 9 volte.

Con la squadra B, puoi immaginare di far maturare i giovani in casa, almeno per un paio di anni, poi magari 3 li vendi e 3 li mandi in prestito in B o in A e dopo 4 anni di maturazione, ALLORA SI, possono entrare a far parte della prima squadra.
 23 
281 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusate... questa è la probabile (quasi sicura) formazione di Roma-Milan.
Ho messo in maiuscolo i giocatori che ritengo buoni e in minuscolo quelli che ritengo scarsi.

Roma (4-3-3): SVILAR; Celik, MANCINI, SMALLING, SPINAZZOLA; Bove, PAREDES, PELLEGRINI; EL SHAARAWY, LUKAKU, DYBALA.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, LLORENTE, Angelino, Aouar, Renato Sanches, BALDANZI, Zalewski, ABRAHAM.
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi: Bove/Aouar.
In dubbio: -
Diffidati: PAREDES, SPINAZZOLA.
Squalificati: Cristante.
Indisponibili: Azmoun (lesione ai flessori della coscia sinistra), Huijsen (non inserito in lista UEFA), Kristensen (non inserito in lista UEFA), NDICKA (malore durante Udinese-Roma).

Questa invece è la formazione che DDR ha schierato contro l’Udinese. Sempre in maiuscolo i buoni e in minuscolo le pippe.
Roma (3-5-2)

SVILAR; Huijsen, LLORENTE, NDICKA; Zalewski, Cristante, PAREDES, Aouar, Angelino; LUKAKU, BALDANZI. All. De Rossi

Mi sembra chiaro che se questa è la rosa della ROMA, DDR non ha avuto scelta ad Udine, che mettere in campo più scarsi che buoni, pur di preservarli da infortuni per la partita di giovedì. È ormai retorico tornarci a discutere sulle scelte che fa De Rossi, non avendo una panchina come quella dell’Inter. Eppure nonostante gli scarsi messe in campo ad Udine e la cappellata di Huijsen, la Roma non stava perdendo 3-0. È ovvio che De Rossi avrebbe fatto dei cambi nel secondo tempo, come è accaduto con l’ingresso di un fuoriclasse come DYBALA che ha dato una raddrizzata alla partita portando la Roma a cercare il pareggio che poi è puntualmente arrivato. Penso che se non fosse accaduto il malore a ‘NDICKA, DDR con un altro cambio avrebbe messo la squadra in condizione di ribaltare il risultato. Adesso speriamo di fare una bella gara contro il Milan, dato che in campo avremo i migliori della rosa e poi contro il Bologna vedremo cosa schiererà il mister sapendo che si sta giocando un possibile posto in Champions.

Sempre forza Magica Roma!
 22 
425 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ok Pluto, posso essere anche daccordo con quello che dici ma la botta presa lo ha fermato un ora dopo come e' possibile che quel trauma abbia manifestato tutta la sua gravita un ora dopo l'accaduto? la mia e' una semplice domanda da inesperto, il suo dolore al petto pare sia dovuto alla botta ricevuta al 36esimo del primo tempo o giu di li, lui si e' accasciato al 26esimo del secondo tempo ma la cosa fondamentale e' che il dolore al petto non era dovuto ad un possibile infarto ma alla botta ricevuta per cui e' da li che mi chiedo come possa stare ai box per tutto quel tempo se il suo problema era solo ed esclusivamente causato da una forte contusione!

Comunque l'importante e' che stia bene, poi la Roma puo' fare bella figura anche senza di lui, in fin dei conti a Milano abbiamo vinto con Smalling e Mancini, abbiamo Llorente, l'importante e' come dice Lupo che non si faccia piu' giocare Hujsen che di cappellate mostruose ne ha gia collezionate 3 e direi che per quest'anno possono anche bastare!
capitolo turn-over
sono anche daccordo ma occhio, sono sempre dell'idea che meglio la gallina oggi che l'uovo domani

SFR
 21 
1205
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con un colpo sullo sterno, purtroppo, puoi ammazzare una persona, Life.
Vedrai che tornerà tra un mese, dopo i controlli standard da trauma contusivo.


Forza Magica Roma
 20 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A dire il vero rimpiango anche un altro prodotto del nostro vivaio: Scamacca. Il ragazzo se ne andò in Inghilterra (di sua volontà, va detto) a 16 anni. Ma fu fatto abbastanza per trattenerlo? Chissà. Soprattutto, mi dispiace che non siamo riusciti a prenderlo dal West Ham, come al solito per i nostri problemi finanziari. La Talanta, che invece di soldi ne ha a bizzeffe, non se l'è fatto scappare. Non sarà Van Basten (anche se fisicamente gli assomiglia), ma è comunque fra i migliori attaccanti italiani dell'ultima generazione. Peccato...
Forse la squadra B potrebbe essere la soluzione per far giocare i giovani e vedere sul campo se maturano bene e diventano da prima squadra oppure se si perdono.
 19 
425 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vero quello che dici Lupo ma per ora parlano di 3/4 settimane ma potrebbe essere anche meno, alla fine non sono riuscito a capire se il suo problema e' stato causato dalla gomitata ricevuta un ora prima durante uno scontro di gioco oppure ce dell'altro, perche' se si trattasse solo di una botta al petto mi fa strano che sia richiesto uno stop che va dalla 3 alle 4 settimane

SFR
 18 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il problema caro Life, è che i dottori gli hanno dato almeno 1 mese di stop, cioè puoi ritornare ad allenarti, quando ahimè i giochi son già che finiti.
Peccato perché oltre a Mancini che sta portando punti e vittorie prestigiose, il difensore sul quale facevo più affidamento, era proprio l’ivoriano.

Smalling purtroppo non dà più garanzie, una volta sta come un toro ed il giorno dopo ha un problema fisico nuovo.

Del fenomeno juventino abbiamo già detto di tutto e di più, non rimane che sperare in Llorente e Mancini, che non si becchino nemmeno un piccolo raffreddore.
 17 
425 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
alla luce dei risultati delle dirette inseguitrici a questo punto anche un pareggio a Udine non sarebbe un dramma a patto che si vinca la sfida di cartello con il Bologna, anche perche' poi abbiamo il Napoli in trasferta, la Juve in casa e l'Atalanta in trasferta, tutte partite in sequenza per cui bisogna arrivare alla vigilia di quel trittico in buona posizione per evitare di auto incartarci da soli
Ma ora testa solo al Milan, alla vigilia ero quasi convinto della nostra eliminazione ma dopo quello visto a Milano ci credo davvero molto nella qualificazione alla semifinale per il quarto/quinto anno consecutivo

PS
Archiviato lo spavento spero che N'dicka possa ritornare sui campi quanto prima e che i nostri gladiatori giovedi giochino anche per lui

SFR
 16 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Manu di talenti ne abbiamo purtroppo persi, il solo sadiq mi fa sanguinare, volpato sta diventando il campione che è e tanti altri che forse non si sono evoluti perchè abbandonati e finiti in squadrette lontano da casa a quell'età ma, per l'appunto, come puoi tenerti 10/15 giocatori ad ogni sfornata della primavera? la cosa giusta sarebbe stata fare la roma u23 come i gobbi hanno fatto. trasferendo i primavera in un campionato di serie c già molto più significativo per poter giudicare chi davvero meriti di esser tenuto li avresti tenuti, non so per quale motivo (credo che il FPF non c'entri nulla e la proprietà dovrebbe essere abbstanza solida da potersi permettere un tale investimento) fermo restando che si, i soldi di volpato e gli altri 2 primavera ceduti l'anno scorso, fanno cassa (e che cassa, credo 22 milioni). tanti giocatori, incluso cherubini del cui futuro nessuna sa, visto che i gobbi lo hanno scartato, per l'appunto, nello scambio con il rimba spagnolandese e che dovrà essere operato ma ora è capitano della roma primavera, sarà anche forte ma uno che rifiuta un contratto con la società che lo ha formato non lo metti capitano (vai a sape' che c'è dietro?). ora ne abbiamo di gioiellini che a fine anno dovranno decidere cosa fare da grandi, da pisilli a alessio a d'alessio a marin, pagano, misitano, oliveras (della cantera barca) ce ne sono almeno 10 come fai? un peccato davvero. seguo più le signorine e la primavera della 1ma squadra perchì mi sembra un calcio più all'antica meno corrotto. e vedere questi ragazzini lasciati andar via senza futuro è un peccato. d'altronde guarda riccardi e anronucci, tenuti, investiti soldi per nulla, due flop orribili. e il polachetto, mi sa, è destinato a fare la fine di questi due
 15 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pienamente d’accordo Pluto: ho visto il primo tempo di Atalanta-Verona e sembrava stessero facendo allenamento defaticante dopo Liverpool, poi non ho più visto nulla, se non il punteggio finale, dove il Verona in pochi minuti l’ha pareggiata nel 2’t.
Quindi si tutto è possibile…..purché non giochi più lo juventino, perché magari ne inventa un’altra delle sue 😁

Ripeto molto dipenderà da ROMA-Bologna, perché potrebbe indirizzare quasi definitivamente le sorti della zona Champions: con una ipotetica vittoria ti metti a pari e dai un segno indelebile alla classifica, con 6 partite e 1/4 ancora da giocare.

Ora testa a giovedì sera, dove conteranno tanti fattori:

1) passaggio del turno (possibilmente entro in tempi regolamentari)

2) abbiamo già perso un pezzo particolarmente importante come N’dika, sperando non se ne aggiungano altri

3) tenere nervi saldi, perché anche se negli ultimi anni stiamo facendo abbastanza bene in Europa, gli arbitraggi sono spesso ostili (mi mantengo basso) nei nostri confronti e squalifiche per l’eventuale semifinale, sarebbero oltremodo sgradite.

4) la ROMA col passaggio del turno, darebbe un segno tangibile alla stagione e darebbe ancora più credito alla scelta dei Friedkin, quando hanno deciso di affidare la squadra a DDR.
 14 
1205
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh stavamo parlando di Huijsen da almeno 4 post quindi era facile confondersi, EEE.
Le incomprensioni avvengono e sono contento che una volta tanto siamo d’accordo: l’errore di Huijsen è ingiustificabile.

Lupo, pur nella drammaticità della scelta, che ho pienamente condiviso perché ci sono valori più importanti del risultato di una partita di calcio, penso che giocare 20 minuti secchi avvantaggi la Roma.
Possiamo schierare la formazione migliore, fresca e far valere il più alto tasso tecnico, poi ovviamente dipenderà anche dagli episodi.

Sono d’accordo con MDM che la Roma quattro anni da aspettare non ce li ha.
Già sta facendo un miracolo aspettando Zalewsky.
Se guardate bene di grandi talenti non ne abbiamo perso nessuno, fino ad adesso.
Può succedere che perdi il giocatore buono, ma perché ci mette troppo a maturare.
Fermo restando che Huijsen mi sta sul , perché se la sente troppo calla.


Forza Magica Roma
 13 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse con 20’ circa a disposizione, il risultato rimarrà 1-1 quando ci sarà il recupero (leggo 25 aprile, quando invece la ROMA ha chiesto di giocarla in contemporanea con l’altra partita da recuperare: Fiorentina-Atalanta), ma per come si era messa, ero quasi certo che ad Udine avremmo fatto bottino pieno.

L’Udinese non usciva più dalla sua metà campo e la ROMA (dopo l’ingresso di Dybala) era costantemente padrona del campo. Vediamo…magari basterà solo quel punto, perché molto dipenderà da ROMA-Bologna, che si giocherà prima: nella migliore delle ipotesi, vincendo col Bologna che è la tua prima competitor per il 4’/5’posto, hai fatto metà del tuo dovere per la corsa Champions.
 12 
940
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dove vedi che le mie parole erano rivolte ad Huijsen ?

Non ci hai capito nulla, perché quando mi leggi ti sale la rabbia Pluto...e toppi di brutto, anche perché il tuo fine è confondere , sei bravo in questo.

Facciamo l'analisi logica a quello che ho scritto ma soprattutto verso chi era rivolto ( MDM con i suoi concetti allegriani anticalcio)?

Te lo ripeto, qui non c'è trippa per gatti.

Ps: atalanta fiorentina e milan nel post giovedì Uefa hanno perso punti in partite light, forse anche i restanti minuti con l'udinese non diranno altro, vedremo.
 11 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedo che stiamo andando a convergere:

1 - UN DIFENSORE, prima di tutto deve saper difendere
2 - il talento è importante, ma nn basta
3 - i giovani commettono statisticamente molti più errori dei giocatori esperti
4 - Huijesn lo ha voluto MOU, lo fa giocar DDR e la Rube lo rivuole... so tutti coxoni?

Ritorno sul tema Politano e Calafiori.

Entrambi hanno avuto bisogno di almeno 4 anni per diventare giocatori di livello (per Calafiori ci sta di mezzo pure un grave infortunio).

Huijsen tra 4 anni come sarà?

La Roma aveva il tempo di aspettare Politano e Calafiori?

E MAGARI anche Frattesi e Mazzitelli?

Se accettiamo l'idea di arrivare anche ottavi... basta saperlo, e io ci sto.

Ma se poi ti devi qualificare alla Champion per "sopravvivere" non puoi arrivare ottavo. E ti servono Dybala e Lukaku per vincere.

Il punto è sempre quello: il sistema nn sta in piedi.
 10 
1205
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi

Estremizzare, e colpevolizzare, le virtù dei giovani calciatori fino al punto da rischiare la serie B è una palese boutade per prendersela con gli allenatori "prepositivi".


Ora io capisco che tu non sia un esperto di calcio, non te ne faccio una colpa, EEE, però non vedo proprio il nesso tra la cappellata di Huijsen e l’allenatore propositivo.

Il problema di fondo, che riguarda il giocatore e non l’allenatore, è che Huijsen se la sente troppo calla e fino ad adesso ha fatto veramente troppi errori grossolani.

L’errore di ieri, da ultimo, se lo facevo agli esordienti, mi staccavano le palle e ci giocavano a bocce.

Se sei un difensore non puoi far rimbalzare quella palla.
Semplicemente non puoi.


Forza Magica Roma
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il ragazzo ieri ha fatto pena, peccato perché ha piedi e visione. Do più colpa a DDR per la 3, facciamo schifo con quel modulo e lui stesso l'aveva detto chiaramente.
La preoccupazione maggiore per me oggi si chiama Baldanzi e Zalewski: sono praticamente ininfluenti.
Lì metti avanti e la Roma non esiste. Mi chiedo alle volte perché non si possa dare una chance al moribondo Sanchez.... tanto peggio del polacco non può fare.
Ad Angelino angioletto gli direi: ao', vedi che puoi pure fare un allungo...un dribbling. Poxcx zoxzz
 8 
940
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La juve mirava anche e soprattutto Cherubini, nostro talentino, fortunatamente la trattativa che il portoghese aveva imbastito è stata stoppata.

Cosa non riuscita con Calafiori, che già si intuivano le sue potenzialità l'anno prima con Fonseca, famosa la sua discesa dribbling ed assist per Dzeko contro l'Ajax, Riccardo era già fuori dagli infortuni.

Il mou lo sfanc..lò perché reo della debacle col Bodo.

Estremizzare, e colpevolizzare, le virtù dei giovani calciatori fino al punto da rischiare la serie B è una palese boutade per prendersela con gli allenatori "prepositivi".

Nessuno manda in campo una squadra composta solo da loro, I giovani, e men che mai gli affida le sorti di un reparto intero.

Ddr ad Udine ha sbagliato, spero e credo, lo ha fatto per necessità, ed è subito così si ripari all'inizio secondo tempo.

Gli obiettivi sono ancora tutti in itinere.
 7 
281 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma secondo voi, se Hujisen fosse stato un baby talento, la Rubentus ce lo avrebbe dato un prestito?
Una accanita nemica della Roma?
A me puzza di sola come quando l’Inter ci ha dato Juan Jesus e quell’altro giuggiolone di Santon.
Solo noi siamo capaci di dare calciatori ancora capaci alle nostre dirette concorrenti per il titolo.

Sempre forza Magica Roma!
 6 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Avevo già fatto in passato qualche riflessione su questo ragazzo. Ha classe, visione di gioco, non ha paura di passare palla avanti (uno dei pochissimi nella Roma d'oggi) ma commette ingenuità incredibili. Non credo che si tratti di "inesperienza". Gli errori di ieri non si fanno nemmeno all'oratorio. Secondo me ha un misto di difficoltà di concentrazione unito al fatto di sentirsi già un padreterno. Miscela altamente esplosiva.
Potrà colmare le sue lacune? Mah... forse in parte sì, ma del tutto no, sono debolezze caratteriali che temo si porterà appresso tutta la vita.
L'altra possibilità sarebbe quella di usare il suo talento laddove può far male all'avversario anziché alla propria squadra, facendolo giocare più avanti, a centrocampo, con facoltà di inserimento, una specie di incursore alla Perrotta.
Comunque sono discorsi astratti, perché a fine stagione se ne torna all'ovile (visto che si parla di Agnelli).
Della gran quantità di giovani lanciati negli ultimi anni dal vivaio giallorosso, rimpiango in modo particolare Calafiori e Politano. Per il primo ha avuto un ruolo anche la sfortuna, perché il gravissimo infortunio che gli distrusse tutti i legamenti del ginocchio sinistro spense le speranze della Roma su di lui, giudicando (erroneamente, purtroppo) che non sarebbe stato più lui e invece non solo si è ripreso in pieno ma è anche maturato, diventando un vero campioncino. Su Politano che dire? E' uno dei tanti talenti svenduti per un piatto di lenticchie. Ai tempi della Roma era un ragazzino un po' da sgrezzare, ma il talento si vedeva. Non credettero in lui e oggi è uno degli esterni più forti del campionato. Poi, per carità, è anche vero che di tante giovani "promesse" molte deludono. Per esempio Zalewski o Zaniolo, che credevamo campioni in divenire e invece si sono un po' persi. A Zaniolo è la testa che non funziona, non si è ancora accorto che a pallone si gioca in 11 e non da soli, Zalewski rimane un discreto giocatore, ma non è diventato quel campione che speravamo. Su Baldanzi ci andrei piano a giudicare. Okay, non è Dybala, ma all'Empoli era il perno di tutto il gioco, la squadra ruotava intorno a lui e in quelle condizioni è più facile esprimere il proprio talento, rispetto a quando si ricevono pochi palloni, sporchi e causali e quando l'affiatamento con i compagni è ancora tutto da costruire. Spero molto che Abraham torni ai livelli del primo anno, perché Lukaku va via e altri centravanti non ne abbiamo.
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te lo dico io perché Pluto, il ragazzo è bravino coi piedi e sa impostare come un centrocampista, quindi DDR lasciava a lui e Paredes la cabina di regia, permettendo a Cristante di poter avanzare. Purtroppo Cristante nel 1’t è rimasto spesso dietro a coprire le falle e manco a farlo apposta, è riuscito ad avanzare il suo baricentro, proprio quando DDR è passato a 4, col biondino in panca. Il pari infatti è partito da un cross al bacio da destra di Cristante per l’incornata vincente di Big Rom.

Non voglio buttare la croce addosso ad un ragazzino che si affaccia tra i grandi e se vogliamo, ci sta che faccia qlc errore, purtroppo quello di ieri è l’ennesimo ed onestamente quando tornerà alla base, non mi mancherà per niente.
Più che errori di gioventù, li vedo come errori di chi si sente già arrivato e gioca con troppa superficialità, di chi vede gli altri troppi più bassi di lui….e non mi riferisco all’altezza fisica.

Magari tra qlc anno si parlerà di lui come il nuovo Aldair o il nuovo Maldini, fatto sta che ad oggi, sono più le cappellate che il resto…..e il talento da solo non basta.
 4 
1205
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma ne parlavamo ieri con Francesco.
Un centrale deve prima di tutto saper difendere.
Per me Huijsen ha un problema grave sulle palle alte.
Il gol di ieri è stata la sublimazione di una serie di errori gravi che aveva già iniziato a fare.
Non capisco perché Danielino lo ha messo al centro, a guidare la difesa a tre.


Forza Magica Roma
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbè Francesco ma è un fenomeno!!!
Poi viene dalla Juventus, mica dalla Spal!!

Dico solo che Ibanez per molto meno, venne crocefisso e bollato come bidone.
Capisco farlo giocare quando non avevamo un centrale sano, perché tutti infortunati e siamo andati ad elemosinare a gennaio, niente meno che agli strisciati rubentini….
Speriamo non sia nulla di grave a N’dika piuttosto, quello si che è bono e proprio ora come non mai, serve come il pane.
 2 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
seguito a non capire perchè lo facciano giocare. solo ieri già ne aveva combinata un'altra grossa, ha già causato un rigore (che è costato l'eliminazione contro la lanzie) e un autogol in partite precedenti, me pare meglio keramitsis di questo qua, che è in prestito secco e non resterà mai alla roma oltre a seguitare a rovinarci le partite... boh
 1 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me talento o no, quella di ieri è una cappellata di quelle mastodontiche, che non vedi nemmeno nelle categorie pulcini.
Magari senza quell’errore si sospendeva la partita su un altro punteggio, ma dobbiamo parlare d’altro, perché la cosa più importante , è che N’dika stia bene e la tragedia è stata solo sfiorata, ma l’errore dello juventino è stato di quelli gravi gravi.

Calafiori con DDR in panchina non sarebbe mai andato via, nemmeno fosse stato l’unico richiesto sul mercato.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.