facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

281 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Buon compleanno a Valerio Spadoni!
VALERIO SPADONI

Lugo (RA), 15 - 04 - 1950
Esordio in serie A: 22 Settembre 1963, Genoa-Catania 0-2

Vincitore della Coppa Anglo-Italiana 1972 (Roma)

È l'eroe di una famosa canzoncina della Curva Sud degli anni '70.
Arriva a Roma dopo aver fatto sfracelli con il Rimini in serie C ed è una vera incognita. Di lui si sa che è una promessa, ma nessuno può sapere come reagirà nel passaggio dalla terza serie al calcio dei grandi.
E invece gli inizi sono al di sopra di ogni lecita aspettativa. Va in rete sia nella prima partita di campionato (in realtà il suo esordio avviene addirittura al termine della stagione precedente, in Coppa Anglo-Italiana), a Verona, anche se in modo casuale, poiché probabilmente il pallone che va ad infilarsi sotto il secondo incrocio, partito dalla linea di fondo era un cross.
Nelle successive partite, però non si ferma e porta la Roma in testa alla classifica. Arriva però la gara con l'Inter a rovinare tutto. La squadra di Herrera esce sconfitta negli ultimi minuti da quel momento entra in una crisi nera, che la porta ad un passo dalla serie B e lui ne viene travolto.
Alla fine della stagione, le reti sono sette, ma soprattutto tutti hanno l'impressione di trovarsi di fronte ad un campione.
È un attaccante capace di giostrare in qualsiasi ruolo, anche se preferisce il ruolo di seconda punta. Sa mettersi al servizio dei compagni, ma anche puntare direttamente alla conclusione.
Nel secondo torneo, con Liedholm in panchina, arretra il suo raggio di azione e le reti arrivano con il contagocce, ma la sua utilità nel gioco della Roma non si discute. Purtroppo, nella stagione successiva, una serie di acciacchi ne limitano molto l'impiego ed è un vero peccato, perché con lui al massimo, la Roma di quell'anno, avrebbe potuto puntare anche più in alto del terzo posto finale.
Poi, il 25 gennaio del 1976, in una partita con l'Inter, Bini gli procura una lussazione al ginocchio e la lesione del nervo sciatico.
È la fine della sua carriera.

Sempre forza Magica Roma!
 
  Risposta
 1 
365 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
mamma mia che giocatore .. scarso! s'è magnato più gol lui.. i cori allo stadio erano:
valerio spadoni c'hai rotto li c....
solo la roma poteva comprarsi uno simile. però quanto correva eh? fermo come un statua -)
comunque mica era colpa sua e giocò solo alla roma!
auguri valerione
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.