facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 8 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

594 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
PER TUTTI gli "Adanisti" falliti del forum...
L'ANTICALCIO NON ESISTE...

Esistono mille modi diversi di fare calcio, ed esistono mille strade diverse.

E chi vince HA SEMPRE RAGIONE e chi perde no....

Come diceva Antonio Conte, che vorrei sempre alla guida della Roma e per il quale sarei disposto ad auto-tassarmi...
"La Storia uno la scrive e tutti gli altri la leggono..."

Non esiste il "calcio moderno", esistono i grandi giocatori.

Ieri sera avete visto cosa ha fatto Chiesa con una sola palla buona?

Quello che di solito fa Dyabla con una sola palla buona.

Quanto scommettiamo che con Kean al posto di Chiesa, il risultato non sarebbe stato lo stesso?

Esattamente come con Baldanzi al posto d Dyabala.

Mutatis mutandi...
 
  Ultime Risposte
 12 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
BASTA CHIEDERE 😂😂😂😂😂😂😂
 11 
594 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo72 ha ragione al 100%...
i derby nn si giocano...
si vincono.

Anche con un rigore inventato al 95°...
 10 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi la partita di domani non ha nulla a che vedere col bel calcio, perché ci è capitato di giocarlo meglio e perderlo, ma pure di giocarlo malissimo e vincerlo.
Quindi unica partita in cui conta solo vincere, anche se solo d’orecchio appunto.
Certo demolire i burinazzi in modo largo e convincente farebbe molto piacere, ma se cosi non fosse, stikazzi!! L’importante che esca l’1 sulla schedina, poi per il calcio champagne c’è ancora tempo….domani anche no!
Mi piacerebbe che si vincesse con un gol di Mancini, perché di tutti è quello che incarna di più il mister quando gli si gonfiava la vena.

Sono stufo di perdere contro i complessati, che ultimamente ci ha sempre battuti con Sarri in panchina, che tutto faceva tranne che applicare il classico “sarrismo”: catenaccio puro e ce l’ha messo puntualmente nel di dietro, perché affrontava il derby col giusto timore. Se domani giochiamo a fare gli spavaldi, le buschiamo per l’ennesima volta.

Almeno in ottica derby prendetevi una pausa su giochisti e risultatisiti, pensate solo alla ROMA ed al mister DDR, senza tirare in ballo altre società ed altri allenatori.
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sostieni una posizione ridicola, innanzitutto perché gli uomini citati non sono stati disponibili nel tempo in modo costante e perché i parametri di spesa fuori Italia sono diversi e molto più ampli. Non ti accorgi poi che le vittorie che ho citato corrispondono alla totale distruzione dell'avversario: non sono goal di orecchio ma demolizione dell'altrui ego, convinzioni e stato psicologico.

Da un lato abbiamo dei poveracci che sfilano il rosario e fanno gli scongiuri alla Banfi, dall'altro la goduria apicale calcistica....con punteggi tennistici.
Insomma, caro MDM, scrivi pretestuoso...sai benissimo di aver torto ma ormai sei arrotolato su una posizione in stile complotto no-covid e terrapiatta.
Prova a tifare Roma domani!
 8 
940
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche se non sono un tecnico toglierei Ancellotti da quel quartetto di cariatidi individuato da FMJ ,(alias MDM ma sempre nel campo del cinema ci troviamo), che si sono distinti anche per il loro carattere polemico, spigoloso, oscuro... così come lo è stato il loro calcio.

Cariatidi perché il loro ciclo è finito, così come stanno venendo al pettine i nodi per il loro gioco senza fantasia, fatto solo di inibizioni, brutto a vedersi, con pochi gol e poche emozioni... la gente si stufa.

L'istinto killer che li ha contraddistinti, soprattutto il portoghese, vale ed ha efficacia se gli prepari la strada x il luogo del delitto, poi fanno loro...

Altrimenti rischi che rivolgano la loro pericolosità, ed efficacia, dalla parte sbagliata: diventano "fuoco amico"

Invece aggiungerei U.Emery e S.G.Eriksson (mi dispiace moltissimo saperlo in quelle condizioni...)che fra tutti e due si sono portati a casa tipo 25 titoli, o giù di lì, senza squadroni
 7 
594 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guardiola, dal 2002 ad oggi, ha fatto spendere a Barca, Bayern e Manchester 1.59 miliardi di Euro sul mercato...

Con Xavi, Busquet, Messi, Iniesta, Ibra, Suarez, Eto, Piquet,... PURE Serse Cosmi vinceva la Champions.

Klopp ha una percentuale di successi, al Liverpool, del 60.7%... sempre peggio di Allegri e non di poco.

PUNTO.
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Peccato che conosci solo i peggiori catenacciari.

KLOPP ( ultimi 13 anni )

2011 Campione di Germania, B. Dortmund
2012 Coppa di Germania, B. Dortmund
2012 Campione di Germania, B. Dortmund
2014 Supercoppa di Germania, B. Dortmund
2015 Supercoppa di Germania, B. Dortmund

2019 e 2020 Eletto Miglior Allenatore

2019 Campione d'Europa, Liverpool
2020 Campione del Mondo, Liverpool
2020 Campione d'Inghilterra, Liverpool
2020 Uefa, Supercoppa
2022 Coppa di Lega Inglese, Liverpool
2022 Coppa d'Inghilterra, Liverpool
2023 Supercoppa d'Inghilterra, Liverpool
2024 Coppa di Lega Inglese, Liverpool

GUARDIOLA ( Ultimi 16 anni )

37 Trofei - mi manca il tempo di elencarli.

Tu,nel mentre, parcheggia la squadra in area e sfila il rosario
 5 
911
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
M D M ha ragione
 4 
594 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bene bene... vedo che gli Adanisti si sono affrettati a produrre le statistiche che dovrebbero indicare la fallibilità di Conte e Allegri.

Peccato che Allegri sia il tecnico Italiano che ha fatto più pti nella storia della Serie A e di gran lunga il più vincente di questo secolo.In particolare, se si considera la percentuale di vittorie in relazione al totale delle partite in panchina, Allegri è il primatista assoluto con un impressionante 70,5%.

Quindi il campione dell'anticalcio vince 7 partite su 10, in media.

Peccato che Conte ha vinto 5 scudetti tra Juve, Chelsea e Inter.

Peccato che tra MOU, Ancelotti, Conte e Allegri (tutti esponenti di "un certo tipo di calcio"... o voi preferireste dire di "anticalcio"???) HANNO MESSO INSIEME, se nn erro, più di 70 titoli in 24 anni, allenando squadre tutte molto diverse, in campionati diversi.

Ma voi potete continuare a fare filosofia, per fortuna ci sono i numeri, e i numeri sono il linguggio di Dio, come diceva Albertino Einstein.

Ciao, Adanisti.
 3 
426 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Marcoman e Roberto avete fatto due post da incorniciare, volevo solo aggiungere e mi chiedevo come mai la Roma ha sempre la rosa da terzo, massimo quarto posto, eppure arriva sempre settima o sesta e quest'anno temo che se ci va di qulo ma proprio qulo arriviamo quinti, cioe', tutte le altre squadre, chi prima, chi dopo, indovina un anno in cui la rosa rende meglio del suo reale valore mentre a noi non succede mai questa cosa, e li che mi fa parecchio inca zzare, un anno c'e' la Talanta (anche piu' di un anno visto che e' da parecchio tempo che e' sempre li a rompere le bAlle alle altre) un anno il Bologna, un altro i burini, poi c'e' il Napoli dei miracoli, il Milan che ti vince lo scudetto che nessuno si aspettava, insomma bene o male tutte hanno degli exploit noi invece mai...

SFR
 2 
634
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fantastica la risposta di Marcoman, che con con i semplici fatti smonta le narrazioni. A MDM vorrei rispondere riprendendo il suo stesso ragionamento. Lui dice che contano solo i bravi giocatori.

Bene, tutte le grandi squadre, di tutte le epoche, sono state composte da grandi campioni. Quindi, su quello, credo che siamo tutti d'ccordo, perlomeno io sono d'accordissimo.

Ma dove il ragionamento zoppica, è nel vedere solo uno dei colori dell'arcobaleno. Se MDM è sposato, ha una famiglia, ha dei figli, ha un lavoro, sicuramente sa quanti guai, imprevisti e difficoltà della vita dobbiamo affrontare tutti i giorni. Perché la vita, infatti, è COMPLICATA e il calcio lo è altrettanto. Che il calcio sia semplice lo dice Allegri. Ma probabilmente l'unica cosa semplice è la sua testa.

Se fosse semplice, tutte le neopromosse, senza soldi né campioni, dovrebbero retrocedere subito. E difatti accade spesso. Ma spesso non vuol dire sempre, e lì torna la complicazione della vita. Perché poi sale in A un Chievo, che non rappresenta nemmeno tutta Verona ma solo un quartiere, e resta in A per 20 anni, sale un Monza ed è decimo in classifica.

Se fosse semplice, basterebbe prendere la calcolatrice a inizio campionato, vedere qual è il valore delle rose della serie A (che più o meno significa la bravura dei giocatori di cui dispongono) e si potrebbe già fare la classifica finale, non ci sarebbe nemmeno bisogno di giocarlo il campionato. Ma non funziona così. Se fosse semplice faremmo tutti 13 al Totocalcio tutte le domeniche, basandosi su quali squadre hanno i giocatori più forti.

Invece sul campo conta tanto anche la fortuna, la forma fisica dei giocatori, la loro motivazione, la stanchezza per gli impegni ravvicinati, il modo in cui sono messi in campo, gli arbitraggi pro o contro e diecimila altre cose.

Far giocare bene una squadra (che NON significa buttarla all'attacco da disperati alla Zeman) ma significa coprire bene tutte le zone di campo e sapersi disporre in modo che per il compagno sia sempre facile passare la palla, è una cosa che può portare il Monza da teoricamente ultimo in classifica al decimo o al dodicesimo posto reale. È chiaro che Palladino NON può far vincere lo scudetto al Monza, ma può fare lo stesso una grossa differenza.

Per vincere gli scudetti, e su quello siamo d'accordo, ci vogliono i campioni. Ma ognuno, nel suo piccolo, ha uno scudetto personale da raggiungere e quelli che ci riescono vanno ammirati, non perkulati.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Conte arriva al Tottenham ( 17 milioni netti a stagione )

Richarlison pagato 58 milioni di euro dall'Everton, Yves Bissouma dal Brighton per quasi 30 milioni e Djed Spence dal Middlesbrough per una cifra vicina ai 15 milioni. A completare la rosa viene prelevato a parametro zero l'esterno croato Ivan Perišić, lo svincolato Fraser Forster come secondo portiere e il difensore centrale Clément Lenglet, in prestito dal Barcellona.

EFL Cup
Il Tottenham interrompe il proprio cammino in Coppa di Lega alla prima partita, al terzo turno eliminatorio del 9 novembre 2022, perdendo 2-0 in casa del Nottingham Forest

CL
Eliminato ad opera del Milan

FA Cup
Il 1º marzo la squadra di Conte viene eliminata dallo Sheffield United, squadra di Championship, per 1-0

Conte viene esonerato a fine marzo 2023.

Il Tottenham finisce ottavo, sotto il Brighton e l'Aston Villa e con un punto in più del Brentford.


ALLEGRI ( 7 milioni netti all'anno )

Titoli anno 22/23 = 0
Anno 23/24 = attualmente terzo in A, ma venti punti dall'Inter e senza coppe europee.
Il giorno 30.03.2024 perde fuori casa contro i burini.

Tutti gli orrendi tifosi rubentini non vedono l'ora di liberarsene.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.