facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Finito l'effetto DDR?
Purtroppo temo sia in assoluto la cosa piu' probabile, ultime 3 partite ufficiali, 1 vittoria 1 pareggio ed 1 sconfitta 1 rete fatta ed 1 subita, pochissime occasioni da reti, tante concesse all'avversario che solo grazie ad un ottimo stato di forma del nostro estremo difensore ha evitato il peggio!

il tutto e' iniziato gia con la sfida di ritorno con il Brighton dove sembrava fossimo ad un passo dall'eliminazione ed invece avevamo 4 reti di vantaggio, sfida con il Sassuolo, vinta 1-0 concesso tantissimo agli avversari e vinta con un lampo di genio, ieri nuovamente una partita con pochissimi squilli ed una valanga di conclusioni da parte del Lecce!

Ora vediamo come andra' il Derby sabato prossimo da li si capiranno moltissime cose soprattutto con che grinta e motivazione scenderanno i diretti interessati in campo!

PS
chi invece continua a dire che siamo stati massacrati dall'Inter ricordo che alla fine del primo tempo vincevamo 2-1 e sul loro 2-3 abbiamo avuto un paio di occasioni in cui Lukaku si e' divorato il 3-3, poi in pienissimo recupero loro hanno trovato il 2-4 finale quindi va bene tutto ma non diciamo cose inesatte

PPS
che fine hanno fatto le belle geometrie di gioco fatte tutte di prima che la Roma ha dato ampi sprazzi nelle giornate passate?
 
  Ultime Risposte
 6 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh caro Life se rivedi Frosinone-ROMA e Fiorentina-ROMA (che sono le ultime, ma potrei citare pure Salernitana-ROMA, ROMA-Verona, ecc.), grossomodo è andata uguale, però fui deriso ed attaccato da quasi tutti, quando scrissi che DDR a differenza di Mourinho, oltre al fatto che faceva/fa giocare la squadra in modo più propositivo, è pure molto più fortunato negli “episodi”. Questo non significa che uno c’ha kulo e l’altro no, semplicemente che gli episodi sono stati largamente a favore del nostro DDR. Ho scritto anche che la fortuna aiuta gli audaci e che DDR col suo modo di fare calcio, la fortuna se la va a cercare, a differenza di Mourinho che aspettava che gli cadesse dal cielo (tipo Inter-ROMA per citarne una, in cui senza mai superare il centrocampo, sperava in uno 0-0 ed uscire indenne dal Meazza ed invece ha perso, a differenza di DDR che in ROMA-Inter se l’è giocata, l’ha persa uguale, ma almeno ci ha provato e forse senza errori individuali magari finiva diversamente).

Tornando a lunedì se fossimo riusciti a vincere pure a Lecce (perché su Zalewski era rigore netto ed Aouar si divora un gol fatto), avrei detto che la fortuna aiuta gli audaci si, ma pure che prima o poi la fortuna gira altrove.

Si parla di 2settimane di riposo, ma realmente le nazionali fanno perdere ulteriori energie anziché risparmiarle, quindi nessun riposo ma ulteriore stress soprattutto per chi viaggia da un punto all’altro del mondo (vedi Paredes per es.). C’è da dire che DDR ha fatto un turnover massiccio e sperava che questi bastassero per battere il Lecce ed invece è un miracolo che non ci abbia perso.

Non sono per niente pessimista, perché già dalla prossima (IL DERBY) dovremmo contare sull’artiglieria pesante e dei titolari dovrebbe mancare solo N’dika.

Vediamo di vincere sta *****o di partita, perché l’ultima volta risale ad un 3-0 di ormai 2 lontanissimi anni fa…..non m’interessa come, di kulo, su autogol, alla monetina, facessero come je pare….basta che vinciamo!!
 5 
418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sono anche daccordo con voi ma i primi segnali di un calo si sono gia visti nella sfida interna con il Sassuolo dove abbiamo subito moltissimo e creato poco, abbiamo vinto per una gran giocata ma abbiamo rischiato anche di subire il pareggio, li per li pensavo fosse a causa di numerose partite ravvicinate ma con il Lecce lo stop di 2 settimane pensavo che potesse essere un beneficio per la Roma invece erano piu' scialbi che alla sfida con il Sassuolo!
quella con il Lecce e' stata la terza partita consecutiva che la squadra non convinceva affatto per cui ho la sensazione che sia piu' di un campanellino dall'allarme, ora vediamo come va questo filotto di partite fondamentali e da li tireremo le prime considerazioni ad iniziare dal Derby che sarebbe cosa buona e giusta tornare anche a vincere

SFR
 4 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammè pare che Ddr ha semplicemente sbagliato la formazione. Per ragioni legate alle prox gare. Se partiamo dal fatto che Lukaku oggi è un problema e Pelle e Dybala troppo preziosi, mettergli affianco Baldanzi e Zal, e dietro kars e Angelino, ammazzerebbe un bue. E Mourinho avrebbe fatto lo stesso. La Roma2 questa è. Forza Roma
 3 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un piccolo passo indietro. Abbiamo perso 2 punti importanti. Ma può essere anche un campanello d'allarme positivo prima dell'inizio di questo filotto di match che potranno dare un senso alla stagione, in un "senso" o nell'altro. Speriamo che DDR possa essere un buon "sensei" e i nostri giocatori ci regalino buone sensazioni. DAJE!!!💪
 2 
418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sono completamente in sintonia con le tue parole, la mia paura e' dettata solo dal fatto che siamo tornati a segnare un goal a partita se va bene e' quello che mi preoccupa insieme al fatto che subiamo di brutto, giochiamo malissimo e creiamo ancora meno!
Ovvio che nessuno si aspettava la favola del brutto anatroccolo pero' dopo le prestazioni in cui abbiamo vinto e convinto quella di Sassuolo e la sfida di ieri mi sembra quasi di aver fatto 1 o 2 passi indietro!

il quinto posto quest'anno serve come il pane visto anche quanto incassi se entri in CL nel prossimo anno quindi non dobbiamo steccarlo assolutamente

per la sfida col Milan in CL ci credo veramente poco tanto che sono quasi sicuro che la finale sara' Milan-Liverpool ma in campionato in quinto posto deve essere sacrosanto

speriamo solo che la sfida di sabato non si entri in campo con la tremarella altrimenti ci tocca sorbire un altra cocente delusione

PS
Sara' un problema mio ma Lukaku lo trovo davvero irritante ultimamente, spero che la societa' decida di non riscattarlo

SFR
 1 
261 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fermiamoci un attimo a riflettere. DDR ha ereditato il gruppo di Mourinho, subentrando a metà gennaio e sapendo che la squadra che andava ad allenare non era l’Inter di Inzaghi.
Avrebbe potuto dire: “No, grazie.” E invece sì è preso una grossa responsabilità, come sanno fare i veri uomini, quelli che vanno a lavorare anche quando il lavoro è duro e lo stipendio fa schifo, accettando a testa bassa per portare la squadra alla fine della stagione.
Certo se lo ha fatto, ha posto anche delle condizioni economiche che non sono certo le mie o le tue, ma è pur vero che non ha puntato i piedi come fanno i bambini capricciosi dicendo: “Se non mi comprate questi giocatori, io non prendo in mano la squadra!” Come fa qualche allenatore del nord.
Ha detto: “Vabbè... vediamo che POSSO fare, con questi ragazzi.”
Non: Vediamo che DEVO fare con questi ragazzi.”
Perché DDR non è Dio che può mettere, dall’oggi al domani, il talento nei piedi di giocatori che non ce l’hanno mai avuto o la velocità di Mercurio nei piedi di atleti che normalmente sono lenti.
Però è riuscito ad arrivare dove Mourinho non sarebbe giunto, se avesse insistito a giocare con il suo modulo e soprattutto se avesse continuato a tenere Rui Patricio in porta.
Ok, è il 4-3-3 non ha scoperto niente di nuovo, ma già il fatto di aver spostato Pellegrini sulla fascia laterale destra, alle spalle di El Shaarawy, per farlo correre più liberamente, invece di tenerlo bloccato al centro, coperto da avversari è una cosa alla quale Mourinho non aveva pensato. E questa mossa ha dato più velocità alla squadra e portato più incisività in attacco, tanto che i risultati sono evidenti: 23 punti in 10 partite. Media: 2,3 punti a partita che è ancora accettabilissima, nonostante i due pareggi con Fiorentina e Lecce.
È vero che a caldo e in clima pre derby ieri, vedendo la brutta prestazione della squadra ne abbiamo scritto di tutti i colori. Anche io, me la sono presa troppo con Aouar, dopo che ha sbagliato un goal praticamente fatto. Adesso però, a bocce ferme, sono pronto a fare le mie scuse al giocatore e a sostenere la squadra. Criticare troppo, non fa bene al morale dei giocatori, specialmente quando le critiche sono solo piene di astio ma per niente costruttive.

Sempre Forza Magica Roma.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.