facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Calma e gesso: un punto d'oro e zero illusioni
Calma e gesso: la vera Roma non è quella vista nel primo filotto fortunato firmato DDR. Vi ricordo che fino ad ora abbiamo incontrato solo 2 squadre di livello:

INTER: e ci hanno massacrato, anche perchè abbiamo voluto giocare a calcio contro una squadra molto più forte...

FEYENOORD: e siamo passati ai rigori

Anche in altre partite la fortuna ci ha aiutato, come contro il Frosinone.
Ma come già dissi, DDR è fortunato ed avere fortuna è un merito.

Oggi anche abbiamo avuto fortuna. Nel primo tempo ci hanno preso a pallonate.
PERCHE'?

Perchè non sono gli allenatori che fanno le squadre e i risultati, ma i giocatori.

E allora Baldanzi al 100% non vale Dybala al 50%, Angelino e Karsdorp non pososno giocare in serie A... ma non c'entra DDR... NON POSSONO GIOCARE MANCO CON GUARDIOLA o con Gesù, da poco risorto.

Perchè Zalewski giocava male perchè MOU lo faceva giocare terzino. Invece ora gioca esterno d'attacco...

MA SE SEI UNA PIPPA, SEI UNA PIPPA pure se giochi centro-panchina.

Quindi okkio...
secondo i miei calcoli, nei prossimi 8 match ci sarebbe da mettere la firma a fare 15 pti.
Che farà il Bologna?
Sembra inarrestabile, è la vera sorpresa della stagione.
Peccato, fallire il 4° posto sarebbe veramente un peccato, anche perchè il Bologna, il prox anno fa la fine del Napoli di quest'anno.

Non illudetevi con la Rube, fanno almeno 15 pti con la sigaretta in bocca, quindi non sono raggiungibili.

Ma noi, oggi con DDR come ieri con MOU, dipendiamo da 2 campioni: Dybala e Lukaku.
Senza loro 2, oggi stavamo a lottare col Monza.
E salutatemi il calcio propositivo.
 
  Ultime Risposte
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro MDM, tu scrivi in maiuscolo ma questo non migliora la qualità della tua esposizione.
Non contano una beata mazza i calciatori se non stanno al posto giusto, sono ben allenati e si muovono coralmente.
Lo sanno pure le pietre ed è inutile che ci propini una filosofia minimalista che non serve a nulla e non è in linea con le possibilità immediate della proprietà. Inoltre, tutti gli attuali numeri di DDR sono nettemente migliori del Mou! Quindi questa Roma ha fatto finora meglio, sfruttando quello che ha.
I burini l'anno scorso sono arrivati in alto...grazie ad una rosa "eccellente" ?
E come mai ora non riescono a ripetersi ?
Il Napoli ? Ti rendi conto di quale crollo nonostante gli uomini siano fondamentalmente gli stessi ?
Non contano solo i calciatori, non ci stressare con queste panzane.
La Roma di prima era ben peggio di quella che stiamo vedendo. A Lecce avevamo fuori Spina,Smalling,Pellegrini,Dybala,Azmoun ed Abraham.
Ai tempi del Mou si parlava solo di rigori....ebbene non ti sei accorto che c'era un bel penalty non assegnato ?

Il Lecce :
ha vinto in casa coi burini
ha pareggiato a Firenze
ha pareggiato in casa col Milan
ha vinto in casa con la Fiorentina
E' 13° in classifica, sopra Udinese Verona e Cagliari.

Quando la Roma prendeva 4 pappine col Genoa, tu dov'eri ?
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se rispondi a me : non me ne frega niente della tesi del forum , ho le mie idee, ho sempre fortemente criticato la rosa della Roma ,prima , durante e dopo Mourinho!!! E' semplice , basta leggere e capire cio che si scrive .
 3 
285 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A sangue freddo e smaltita l’inca xxa tura contro Aouar, sono contento che NON abbiamo perso.
In un calcio molto antico, dove prendevi DUE PUNTI per la vittoria e UNO quando facevi “ICS” questo PUNTO sarebbe stato considerato UTILE per non perdere strada e mantenere sempre il contatto con la capolista, ma da quando purtroppo ci sono i TRE punti... penso che è sempre sicuramente meglio di ZERO, ma poi mi rode perché le altre mi hanno scavalcato di ben DUE PUNTI... quelli che ho lasciato sul campo, perché non sono stato bravo a vincere.
Vabbè... voglio essere positivo e considerare questo punto che brilla come un un gioiello di 24 carati, come dice Massimo, anche perché altrimenti non si va avanti.
Solo che poi bisogna fare i conti con il piombo che nasconde la sottile placcatura dorata.
La pesantezza della squadra.
Il gioiello è falso
Ditemi che Lukaku NON scenderà in campo nel derby. Con tutto il rispetto per il belga (forse ha ancora problemi fisici) ma ormai non si muove più e ho il timore che al derby sarebbe soltanto di impaccio alla manovra offensiva. Io oggi pomeriggio credevo che avrei visto in campo Tammy Abraham, anche per pochi minuti. Evidentemente ancora non è pronto. Oggi DDR ha sostituito Baldanzi per Dybala, ma forse sarebbe stato meglio sostituire Lukaku per Dybala e avanzare Baldanzi al posto del belga.
 2 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ehhhhhh nnooooo... amico mio!
Perchè la tesi del forum è la seguente: avevamo una squadra fortissima ma MOU l'aveva depressa e limitata.

MA ora DDR, che non ha nemmeno un decimo dell'esperienza di MOU, con la bacchetta magica, ha rimesso le cose a posto e quasi quasi andiamo pure a riprendere la Rube.

Ecco... diciamo che non è proprio così.

E IO HO SEMPRE DETTO che potevamo lottare per il 4° posto SE I GIOCATORI MIGLIORI.... I G-I-O-C-A-T-O-R-I ..
avessero fatto la differenza.

Certo, mi aspettavo di più da AOUAR, da SANCHES, da NDICKA, da PAREDES...

Alla fine la differenza la fanno solo i soliti 2: Dybala e Lukakau.

E il 4-3-3 ve lo potete mettere dove immagini, così come il 4-4-2, il 4-2-3-1 etc, perchè sta roba non conta nulla.

CONTANO I G-I-O-C-A-T-O-R-I.

Oppure credete che oggi DDR ha detto ai ragazzi: andate in campo e fate una figura di merxa?
Ovviamente no.
Ma se non sei in grado, non sei in grado...
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro MDM, anche senza le tue illuminanti e granitiche "profezie " sappiamo che la Roma è questa : con lacune ( leggasi mega seghe) in difesa , un centrocampo incompleto ,a dir poco ...alcuni giocatori involuti od inutili per non dire dannosi ! Questo Lukaku a cosa serve ? Quello di stasera è utile quanto una cassapanca in mezzo al campo ! Sarebbe questa la Roma in procinto di sottoporsi agli esami di fine stagione ?? Nessuno si e' veramente illuso di poter arrivare al quarto posto e molto probabilmente neppure al quinto ! Arriviamo , come sempre , a questo punto della stagione con le pezze al ku lo : infortunati di lunghissimo corso , infortunati cronici , squalificati per il derby o altre sfide decisive , troppe zavorre ovvero seghe, tutta una serie di segnali , i soliti che preannunciano la "fine".Rilassiamoci , se possibile,e con un po di fortuna buona fine !!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.