facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma siamo sicuri che Mou avesse proprio torto?
Non per difenderlo, perchè alla Roma aveva fatto il suo tempo, però quando faceva capire che i giocatori per la maggior parte erano e sono poco più o poco meno delle pippe,era così lontano dal vero? Come si fa ad essere mesi sotto per tutta la partita da un Lecce che ha sempre occupato le parti basse della classifica? Questa volta mi ha deluso anche Danielino: Karsdorp e Angelino non sono giocatori da serie A, li fai giocare titolari in una partita importantissima per rimanere agganciati alla corsa per il quarto posto?

Zalewsky ormai da molto tempo si è smarrito sulla corsia di sx, Bove fatica a mantenere ciò che prometteva, Lukaku ormai è toro seduto, per cui la Roma in difesa è stata ridicola,a centrocampo è stata palese la debolezza, in attacco impalpabile.
L'unico che poteva inventarsi qualcosa era in panchina, è stato deciso di farlo riposare per averlo al meglio nel derby, ma in ottica quarto posto non servirà più fare punti con la Lazio. A mio parere la situazione è stata gestita male.

Prendiamo questo punto immeritato e non ci resta che augurarci un futuro migliore.
 
  Ultime Risposte
 13 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
GIUSTO MARCOMAN.

Se al Milan toglii 4-5 migliori, se alla Rube togli i 4-5 migliori, se alla Roma togli i 4-5 migliori, tutte ne risentono...

Ohh-oh... abbiamo un problema!

Quindi abbiamo scoperto che il rendimento delle squadre dipende dai giocatoRi migliori?

Ehhh gnooooooo!!!!!

E ALLORA? I MAESTRI DI CALCIO CHE CI STANNO A FARE?
ALLORA GLI "SCIENZIATI" che disegnano sulle lavagne a che servono?

Allora non c'è differenza fra Pioli, Allegri e DDR?
E "IL NOSTRO CALCIO PROPOSITIVO" che fine fa?
E la "COSTRUZIONE DAL BASSO"?

Perchè se poi il rendimento di una squadra dipende dai 4-5 giocatori migliori, allora "il GIUOCO"?

Ahhh... vedi come vengo a sapere le cose...


 12 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come dice Allegri... il calcio è semplice...

Se non sei in grado di fare ALMENO 3 GOL a partita... perchè NON HAI LA QUALITA' TECNICA per fare ALMENO 3 GOL... allora dovresti evitare, per prima cosa, di prenderne 2...

Se no le partite non le vinci.

Farsi tirare in porta 27 volte dal Lecce, cioè andare in campo e farsi trattare conme un bersaglio o un punching-ball, non è saggio.

Avete visto ieri sera Rubentus-Lazieee?

Perin NON HA FATTO UNA SOLA PARATA!

E alla fine chi vince?
La Rube, perchè ha creato quelle 5-6 occasioni e in mezzo a quelle 5-6, avendo certi giocatori, un paio di gol li fai pure al Real Madrid.

MA SE LA RUBE avesse giocato "a viso aperto" magari un paio di gol li poteva anche prendere...

Allegri lo sa che non ha una squadra di fenomeni, esattamente come lo sapeva MOU nel nostro caso.

PUNTO.
 11 
634
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma ha alcuni giocatori decenti, senz'altro da serie A, ma (probabilmente per troppo amore) molto sopravvalutati.
Orsolini, per esempio, se giocasse nella Roma sarebbe osannato come "campione". Invece è sicuramente un buon giocatore, ma non è un campione, né al Bologna né in nessun altro posto. Siamo così bravi a esaltare i nostri eroi che finiamo per convincere pure gli altri. Vedi Destro, che per portarlo al Milan Galliani andò a citofonarlo fin sotto casa, come un venditore di aspirapolvere, o come Zaniolo che la Rube voleva soffiarci a "soli" 30 milioni mentre noi ne chiedevamo 50. Adesso né lui né Destro valgono più niente. Erano solo due esempi.
Ma torniamo alla Roma di oggi.
Il nostro guaio più grosso è che siamo un gabbiano senz'ali.
Le ali sono sempre state importanti, perché è più facile aggirare la difesa avversaria che sfondarla.
Ma negli ultimi anni sono avvenuti sconvolgimenti tattici.
Prima i terzini facevano i terzini e amen. Ad andare sul fondo a fare i cross ci pensavano, appunto, le ali. Poi è venuta la moda di infittire il centrocampo, in modo che la barriera difensiva non fosse più ai limiti dell'area o dentro l'area, che è sempre una cosa pericolosa, ma 20 metri più avanti. Per cui le ali sono state richiamate al centro e il compito di andare a fare i cross è stato assegnato ai poveri terzini, che d'un colpo si sono visti assegnati 110 metri di campo e il doppio ruolo di difensori e attaccanti. Però, purtroppo, di gente che abbia il fisico per fare una cosa del genere e la classe per poterlo fare, ce n'è in giro poca. Per non dire, poi, che gli esterni di centrocampo sono stati "invertiti", in modo che accentrandosi potessero avere palla sul piede giusto per calciare. Peccato che, così facendo, quei pochi cross che facevano prima adesso non li fanno più perché, arrivando sul fondo, la palla se la trovano sul piede sbagliato.
Insomma, a forza di "trovate tattiche" da guru della panchina il calcio è stato snaturato, la fantasia e la classe sono state penalizzate, conta solo il fisico e la disposizione in campo, sembra di giocare a scacchi invece che a calcio.
Comunque, a parte i rimpianti di un vecchio amante del calcio che fu, se il DS della Roma (ruolo ancora vacante...) non si mette in testa di investire in terzini con i controcog_l_ioni, noi non andremo mai da nessuna parte. Avete contato quanti cross buoni arrivano dal fondo per gli attaccanti romanisti, chiunque essi siano? Spesso e volentieri zero a partita.
 10 
284 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rispondendo ai quesiti proposti da Marcoman:

“Angelino può provare un affondo, un dribbling?”

Quando De Rossi lo mette sulla fascia, come contro il Brighton, in Inghilterra, nel secondo tempo se non sbaglio, il giocatore di solito corre, e pure velocemente, palla al piede ma francamente più che accentrarsi e dribblare l’ho visto crossare o passare palla avanti. Purtroppo non so se adesso la brutta prestazione di ieri sia stato solo un caso, dovuto anche alla pausa delle Nazionali, o se sta esaurendo le forza fisica?

“Dove ci presentiamo l'anno prossimo col polacco e Baldanzi?”

Bella domanda. Il polacco ormai non ha più segreti e Baldanzi ancora è da scoprire. Tra i due terrei Baldanzi.
Vorrei però spezzare una lancia a favore del polacco imputando un errore decisionale a De Rossi che opta di schierarlo, nonostante avesse giocato uno o due turni con la sua nazionale e aver subito tutto lo stress del rigore decisionale per la sua squadra. Forse sarebbe dovuto restare in panchina e riposare.

“Perché sta giocando da schifo il belga? Quanta Carbonara ingurgita?

O c’è il forte timore che non può più reggere 90 minuti o si vuole conservare per gli Europei. Ultima possibilità per dare tutto se stesso per la sua nazionale.
Che siano Mondiali o Europei o altre gare importanti, i giocatori piuttosto che rischiare di farsi male nella loro squadra giocando bene, preferiscono proprio non giocare...

Sempre forza Magica Roma!
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi, la Roma di DDR ha sempre giocato un solo tempo... fateci caso. Daniele ha portato un'altra mentalità che cozza con un preparazione secondo me vergognosa e non atta alla corsa. La Roma perciò fa quello che dice DDR fino a che può ed è lui a decidere quando deve partire. Nel secondo tempo abbiamo visti sprazzi di gioco corale ed occasioni buttate nel WC. Di certo gli uomini in senso di singoli contano molto. Più che ammazzare DDR mi concentrerei su questo: Angelino può provare un affondo, un dribbling?
Dove ci presentiamo l'anno prossimo col polacco e Baldanzi?
Aggiungo: abbiamo perso per ora Azmoun, Spina e pure il redivivo Smalling, insomma eravamo piuttosto decimati ieri.
E succede che quella tonnellata di Lu*****u non puoi sostituirlo, quindi chiudo: ma perché sta giocando da schifo il belga? Quanta Carbonara ingurgita ?
 8 
634
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
EEE ha ragionissima a dire che la rosa con cui Mourinho vinse la Conference e acciuffò la finale EL è ben diversa da quella attuale. Da quando non abbiamo più Zaniolo, Miki, Ibanez, Veretout, Matic, Abraham, con una menzione particolare per Zaniolo che con il suo gol che ci ha dato la Conference e di Miki, ancora fortissimo (difatti gioca titolare nella squadra che sta per vincere lo scudetto) e Matic, sempre una spanna sopra a Cristante e Paredes, la squadra ha perso metà del suo potenziale e difatti era scivolata al nono posto. DDR ha fatto il meglio che si poteva fare con questo materiale, magari anche aiutato un po' dalla fortuna e dal calendario.
Ieri vedere la Roma a Lecce è stato un colpo al cuore per me. Naturalmente sapevo che non sarebbe stata una passeggiata (non è mai una passeggiata) e che assenze pesanti come quelle di Pellegrini e Dybala si sarebbero fatte sentire. Però non mi sarei aspettato una debacle di queste proporzioni. Una squadra di signori nessuno, sul baratro della B, ci ha preso a pallonate e questo è inaccettabile, nonostante le assenze.
Evidentemente c'è qualcosa che non gira più come prima, sarà la stanchezza che si accumula giocando da mesi ogni tre giorni, sarà l'entusiasmo che sta calando un po' alla volta, sarà il non credere fino in fondo alla rincorsa CL, sarà quel fatalismo che a Roma è di casa, sarà che dopo ogni sosta i nostri tornano "al lavoro" con la mente scarica. Non lo so. So solo che la squadra vista a Lecce è probabilmente la peggiore della serie A. Troppo brutta per essere vera. Facciamoci coraggio in questo modo. Sono sicuro che il derby e il doppio scontro con il Milan daranno altre motivazioni e il rientro di Dybala e Pellegrini darà più qualità alla manovra, ma gli scricchiolii di Lecce esistono, si sono sentiti forte e chiaro.
Oltre alla delusione della squadra, anche DDR, per la prima volta da quando è in panchina, mi ha deluso. La sua squadra ha offerto una prestazione vergognosa e lui si attacca a un rigore che gli sarebbe stato negato. Pure se fosse stato rigore sacrosanto, resta il fatto che la squadra ha giocato la peggiore partita dell'anno, sicuramente la peggiore dell'era DDR e lui non può svicolare sul rigore non dato. Questo non è da uomo forte, combattivo e leale come è sempre stato Daniele. Speriamo che si sia trattato solo di uno scivolone improvviso anche per lui.
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma siamo sicuri che non si sta esagerando?
Se al Milan levi Leao, Theo e Loftus( o Pulisci ), che succede?
La Roma senza Spina, Pelle e Dyba perde tantissimo.
Ciò che mi rammarica invece è un Lukaku pesantissimo, un Baldanzi peso mosca. Un polacco da vendere.

Ma faremo molto meglio coi burini.
Forza magica
 6 
871
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono sicuro, caro Cheyennes.
Aggiungo che adesso la Roma è attesa da due partite toste, di cui la prima serve solo per tenere il passo di chi precede (oltre che per orgogliosa Primazia di Città...), e la seconda serve per acciuffare un'altra semifinale europea, che è un'altra cosa. In casi così, la truppa (con o senza la celebrazione di rito dei Dybala/Pelle/Lukaku) ha sempre "farloccato", Mou o DDr che fosse a comandarla.
E tuttavia, EEE ha ragione: i risultati dell'uno e dell'altro sono tutti a vantaggio dell'Apprendista rispetto allo Streg ONE. E le ragioni, per me, non sono quelle che trattasi di pippe, ma ANCHE di COME le trattava chi le pippiàva e/o le pippa. Una squadra è una famiglia di giovani atleti, anche viziati e privilegiati, che possono, anzi, debbono, avere sentimenti e ri-sentimenti interni: e alle nostre vere/presunte pippe lo Streg ONE gli aveva rotto le balle, oltre a stressarle per portarle in porto a CE (acqua bassa...) e EL (acqua più alta con scogli/scapzi di Sistema che deve averlo sulle balle, come capita a me...).
Vedremo cosa farà DDr con la Lazie e il Milàn.
Dove, per me, la Lazie potrebbe fargli superare gli esami elementari e il Milàn può laurearlo. Forza Roma.
 5 
940
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciccio o fai il serio e allora rispondi sui punti che ho focalizzato, oppure possiamo parlare dell'ora legale e i disturbi che crea nella prima fase di adattamento...

Se vuoi leggere solo quello che ti fa comodo allora non si va da nessuna parte.

Dove sono oggi Zaniolo, Miki,Ibanez,Veretout,Matic ,Abraham ? Che mi stai a raccontare che oggi questa è la stessa rosa delle 2 finali???

Ddr lo sa meglio di te e me, e di molti altri qui dentro, che materiale umano si ritrova a gestire.

E lo sta facendo bene, li ha rigenerati, e sta ottenendo molto di più di quello che si poteva sperare.

Rimane che il suo 23/30 è meglio del 16/30 del mou, ottenuto tra l'altro con un mezzo 4 partite Uefa dentro o fuori...

Ieri, secondo me, dopo 15 partite in 70gg e con all'orizzonte derby e Milan di coppa nei prossimi 10gg Daniele ha provato le seconde linee, lo doveva fare.

Il suo modo di stimolare un gruppo che ha diverse lacune tecniche/comportamentali ha dato risultati tangibili.

Questa è la Roma oggi, una squadra che gioca un altro calcio , perché è palese..., ma che si rifugia nei momenti di difficoltà ancora come aveva imparato col portoghese.
 4 
1205
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo le prime avvisaglie si vedevano già col Sassuolo.
Senza Dybala e senza questo Pellegrini, la Roma non va da nessuna parte anche perché, ha ragione Cheyennes, Lukaku nun se move più.
Il Lecce ci ha preso a pallonate.
Avremmo pure potuto, di nuovo, sfangarla, sé quella PIPPA di Aouar non avesse sbagliato un gol da solo davanti al portiere.

Se giochiamo così, perdiamo contro Lazio e Milan.

Non è questione di anti calcio, o Fanta calcio, o tiki taka, il problema sono e saranno sempre I GIOCATORI.
Senza Dybala e Pellegrini non c’è qualità e non siamo pericolosi in attacco.
Karlsdorp è una pippa.
Zalewsky gioca male ormai da un anno e mezzo.
Ieri mi ha pure tradito Cristante.

De Rossi fa quello che può.


Forza Magica Roma
 3 
908
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco ti rivelo un piccolo segreto.

Non esiste nessun anticalcio, se una squadra decide di difendere e chiudersi, di fare catenaccio... Sta giocando a calcio anche lei.

Il calcio non è solo possesso, manovre e uno due.



Detto questo, non è che Mourinho abbia avuto i giocatori che voleva, ad esempio voleva Xhaka quando ancora pensava di avere Dzeko in rosa, e lo vide col binocolo.

Invece De Rossi mi pare abbia espresso più volte la convinzione di avere una squadra forte, quindi dove sono i giocatori che non ha scelto lui? La rosa la conosceva, il lavoro lo ha accettato, li ha voluti.

Il punto è che non si vuole abbattere De Rossi, ma semplicemente riconoscere il valore sia tecnico che umano di questa rosa, e fare capire che due finali europee in due anni sono state un risultato per nulla scontato... Con sta rosa
 2 
940
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Proviamo a fare quello che, da Budapest in poi,è stata una difesa ad oltranza del portoghese...

Facendolo con DDR che oggi dopo 10 partite di campionato ha un 23/30 , con in mezzo due turni di uefa dentro o fuori superati, e all'orizzonte prossimo ,10 gg, derby e quarto di finale a sansiro contro il Milan.
Giocando 15 partite nell'arco di 70gg più o meno...

Con la situazione deficitaria tra valore/capacità ed infortuni dei suoi giocatori, suoi giocatori adesso mica voluti da lui...
Su di un campo dove la viola ci ha perso mentre milan e bologna hanno fatto come noi...

Così allora mi sono voluto andare a vedere il ruollino di marcia del mou ad inizio campionato, più o meno simile a questo 23/30 , nelle 10 partite iniziali, dove ho tolto quella col Milan persa all'Olimpico, per inserirci quella vinta sempre col Lecce a Roma (l'ho fatto per equità:1 solo scontro diretto in entrambe le serie mou/ddr), viene fuori 16/30...
ci sono ben 7 (sette) punti di differenza...

Quest'uomo sta facendo i miracoli con il materiale umano che ha a disposizione, ma soprattutto lo ha rigenerato.

E qui leggo affermazioni demenziali del tipo che"faceva bene il mou ha giocare basso etc..."

L'anticalcio è una brutta bestia.
 1 
908
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
De Rossi lo sa benissimo che Mou aveva ragione su tutta una serie di Giocatori. Ma mica può adottare lo stesso approccio.

Poi questi, se non lo avete capito, appena le cose andranno male faranno con De Rossi la stessa cosa che fecero con Mou, metteranno il freno a mano.

O ci leviamo la tradizione da villaggio vacanze, che quando lo spogliatoio se rompe le palle si caccia via il mister, o la Roma non andrà mai da nessuna parte.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.