facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 8 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

326 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La zebra sciancata.
Mai come quest’anno la Juventus ha un gioco inguardabile.
Molti dei loro tifosi, firmerebbero per un ritorno di Conte, perché Allegri non ha più idee o meglio, non ce le ha mai avute. Il suo modo di mettere la squadra in campo, bloccandola in un 3-5-2 che attende l’avversario per poi ripartire in contropiede, lasciando il centrocampo avversario indietro, per trovare una difesa sguarnita, debole e sicuramente vittima del gol, è superato.
Innanzitutto perché è risaputo che la Juventus non ha mai avuto fantasia nel gioco, forse con Conte, perché ha fatto del “catenaccio” la sua arma difensiva.
Innervosire l’avversario nel primo tempo, lasciandogli anche l’iniziativa di gioco, in modo da farlo correre, arrivare anche a rete, ma alla fine... farlo sbattere contro il muro difensivo. Frustrarlo in questo modo per tutto il primo tempo, per poi castigarlo nel secondo, quando l’avversario ha dato ormai quasi tutto.
Forse una volta, ma adesso è diverso e Allegri ancora non l’ha capito.
Innanzitutto, perché non ha un 230 cavalli a centrocampo che potrebbe mettere paura (Pogba) ma ha una mezzala che è una mozzarella (Locatelli) e poi perché alfieri come Rabiot e Miretti sono più lenti della mozzarella. Delle pippe assurde.
Davanti l’unico degno di rilievo è Chiesa perché Kean e Cambiaso fanno ridere. Non sono certo Lautaro Martinez e Thuram. Perché anche Inzaghi applica il 3-5-2, ma con risultati migliori e soprattutto con più velocità, elasticizzando il modulo a 3-4-2-1.
Ad otto giornate dalla fine è quasi scontato, per ogni squadra, guardarsi alle spalle e vedere il proprio cammino durante il campionato.
Paragonando il cammino di Juventus e Roma abbiamo: 17 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte la Juventus con 44 reti fatte e 25 subite e 15 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte per la Roma con 55 reti fatte e 35 subite. E la Roma ha una partita in meno.
Praticamente tra Mourinho e Allegri non c’era nessuna differenza.
Solo Allegri e... la sua rosa hanno fatto più gioco e avuto più fortuna, mentre Mourinho e... la sua rosa non avevano un gioco e neanche fortuna.
All’ultima giornata di Mourinho, la Roma stava a 29 punti, nella stessa giornata Allegri ne aveva fatti 49. Adesso la Roma con De Rossi sta 51 punti, mentre la Juventus di Allegri sta a 59 punti. In nove giornate la Roma ha fatto 22 punti; in dieci giornate la Juventus ha fatto 10 punti.
Allegri e... la sua rosa non hanno più un gioco e adesso è finita anche la fortuna.

(segue)
 
  Risposta
 1 
326 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma alla fine di che gioco stiamo parlando?
Vedere una squadra che si abbassa, che addensa il centrocampo, rallentando il gioco e palleggiando con la palla fino allo sfinimento è giocare a calcio?
Adesso la crisi della Juventus è UFFICIALE. 10 giornate 10 punti.
Sarà però camuffata come NORMALE acciacco, perché stiamo alla fine dei giochi.
Dalla stampa servile del nord sicuramente, anche se tra di loro comprendono e sanno che la Vecchia Signora sta morendo.
In realtà, i bianconeri sono sempre stati in crisi da quando c’è Allegri, la forza della squadra si nasconde dietro il suo passato. È questo quello che fa ancora paura a tutte le squadre, quando si scontrano con la Juventus.
16 squadre su 19, quest’anno, avrebbero potuto battere la Juventus o almeno strapparne un pareggio.
La vittoria della Lazio di stasera lo ha dimostrato ancor di più che il giochetto e il viaggio della Juventus è arrivato alla fine.
Un primo tempo piattissimo, con una Juventus che faceva finta di essere forte tenendo a bada l’avversario. Un secondo tempo più vivace, con la squadra di Allegri che mostra i denti, ma che non azzanna. E dall’altra parte non che ci sia una risposta, la squadra di Tudor alla fine è sempre quella di Sarri. Immobile addirittura non pervenuto.
E poi alla fine arriva il goal della Lazio a smascherare tutte le grandi giocate della Juventus che già si stavano celebrando sui giornali, di aver conquistato un pareggio d’oro.
È stata una bella giocata? È stata fortuna? Ha battuto la Juventus con un goal nei minuti di recupero, come quello che fece Gervinho nella gara di Coppa Italia. Perché la Juventus non fa paura, se credi di poterla battere.
Stiamo a - 8, proviamoci.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.