facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

296 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Precedentemente... tra Roma e Lecce
Precedenti in campionato

Gare: 35
Vittorie Roma: 24
Pareggi: 9
Vittorie Lecce: 2

Reti Roma: 77
Reti Lecce: 30

Precedenti a Roma

Gare: 18
Vittorie Roma: 15
Pareggi: 2
Vittorie Lecce: 1

Reti Roma: 46
Reti Lecce: 18

Precedenti a Lecce

Gare: 17
Vittorie Roma: 9
Pareggi: 7
Vittorie Lecce: 1

Reti Roma: 31
Reti Lecce: 12

La storia degli incontri, nel massimo campionato italiano, tra l'Associazione Sportiva Roma e l'Unione Sportiva Lecce, inizia soltanto negli anni 80. La squadra del Salento, infatti, arriva in serie A per la sua prima volta soltanto nella stagione 1985/86, sotto la presidenza di Franco Jurlano. In quella stagione è allenata dal tecnico Eugenio Fascetti, acquista gli argentini Barbas e Pasculli ma nonostante ciò retrocede dopo un solo campionato. Nella prima sfida tra le due squadre all'Olimpico, alla penultima giornata del torneo 1985/86, già retrocessi, i giallorossi pugliesi fermano la fuga della Roma verso lo scudetto, con un 2-3 a loro favore che resta negli annali. Il Lecce torna in serie A nel 1988 e con Mazzone in panchina guadagna la sua prima permanenza nella massima serie. Retrocederanno nuovamente nel 1991 sotto la guida di Zibi Boniek. Torna un anno in A nel 1993, poi scende addirittura in C1 prima della rifondazione del presidente Moroni. Di nuovo in A nel campionato 1997/98, retrocede immediatamente. Risale nel 1999 e retrocede nel 2002. Nella stagione del terzo scudetto romanista, larga vittoria per 4-0 allo stadio Via del Mare e vittoria di misura in casa al ritorno con marcatura di Walter Samuel. Nel 2002/03 ennesimo anno di serie B, poi il ritorno in serie A nel 2003, fino al 2006. Dopo soltanto campionati cadetti (tranne nella stagione 2008/09, in A) fino al termine della stagione 2010/11, quando riconquista la massima serie. Nella stagione 2011/12 il Lecce riesce per la prima volta a vincere contro la Roma nel proprio stadio: la squadra pugliese allenata da Serse Cosmi batte per 4-2 la Roma di Luis Enrique. Sulla panchina dei pugliesi negli ultimi anni si sono seduti tre allenatori particolarmente legati alla Roma: Giuseppe Giannini, Eusebio Di Francesco e Zdenek Zeman. In partite ufficiali, le due squadre si sono affrontate, oltre che nelle gare di campionato, soltanto in un'altra occasione: era il 29 agosto 1982 e Lecce-Roma di Coppa Italia termina 0-0.
 
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.