facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

289 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si può derubricare il razzismo?
Oggi il giudice Mastandrea dopo aver ricevuto e studiato la documentazione arrivata dalla Procura federale, emetterà il verdetto circa la vicenda che ha riguardato il difensore dell’Inter Acerbi e Juan Jesus giocatore del Napoli.
Sul tavolo, l’accusa di dichiarazioni razziste e il paradosso è che tra le due ipotesi possibili, ovvero le 10 giornate minimo previste per casi del genere oppure nulla, si starebbe facendo largo una terza ipotesi all’italiana.
Perché nelle parole dette al procuratore Chiné, Acerbi avrebbe detto solo: “Ti faccio n...!” (quando Juan Jesus è convintissimo che Acerbi gli abbia detto: “Vai via n...! Sei solo un n....!”) E su questa base si starebbe formulando una possibile sanzione che lascia perplessi. Ovvero far rientrare l’espressione nel COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO, magari con l’aggravante, per arrivare dalle due giornate previste dal Codice di Giustizia Sportiva a tre, massimo 4 turni. Insomma l’accusa iniziale di COMPORTAMENTO DISCRIMINATORIO verrebbe derubricata a “Condotta gravemente antisportiva” (art. 39) che prevede, come sanzione minima, appunto due giornate. Possibile?
Fosse punito come comportamento antisportivo, visto quello che vola in campo, sarebbe un pericoloso precedente che ricadrebbe sugli arbitri.
Ma poi sarebbe inammissibile che una frase diretta al colore della pelle di un giocatore fosse fatta rientrare tra i comportamenti antisportivi. Il razzismo prescinde da ciò che avviene nello sport. È l'idea secondo la quale esistono razze umane superiori e razze umane inferiori. La frase di Acerbi quindi non può essere circoscritta solo alla Giustizia Sportiva, ma va allargata a quella degli uomini. Trattata come un reato che lede i diritti umani, in questo caso di tutti gli afroeuropei o afroamericani. Perché la sua frase non offende solo il giocatore ma tutta la sua razza.
Uno sportivo, un calciatore in questo caso, deve essere un esempio morale per tutti, o almeno per tutti coloro che ne seguono le sue gesta, sia in campo che fuori. Il suo comportamento deve essere una guida per i bambini che si appassionano al calcio vedendolo giocare. E se questo calciatore è un razzista che insegnamento può dare ai bambini ?
Per questo sarebbe opportuno, se Acerbi ha detto ciò che Juan Jesus sostiene, che sia squalificato a vita dai campi da gioco.
Solo così si può debellare una volta per sempre il razzismo dallo sport.
 
  Ultime Risposte
 3 
591 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come ho tentato di spiegare più volte, questo calcio è CALCIO TELEVISIVO.... NON E' PIU' CALCIO.

Il VAR manipola i risultati, inventa rigori che non ci sono, inventa fuori gioco ridicoli perchè "un braccio è in fuorigioco" o "un ginocchio è in fuorigioco".

Ieri sera ho visto Spagna-Brasile 3-3... PARTITA ORRIBILE!
Piena di errori, passaggi sbagliati, con Yamal che tentava 10 dribbling e 9 volte perdeva palla... E un rigore inventato.

E quei coxxioni dei telecronisti che esaltavano questo tipo di calcio, senza difensori degni di nome (salvo solo il grande Le Normand e Danilo)..

MA QUESTO E' IL CALCIO TELEVISIVO!!!

E NEL CALCIO TELEVISIVO, se non ci sta la telecamera che inquadra Acerbi che dice "negro" a JJ, allora NON CI SONO LE PROVE!... Perchè la prova è QUELLO CHE DICONO LE TELECAMERE...
Aldifuori della telecamera non c'è calcio.

Ma io vengo dagli anni 70...
JJ ha sbagliato.
Io ad Acerbi gli spaccavo una gamba... tibia e perone...
Così poi se lo ricordava che il razzismo fa male...

Ma il calcio TELEVISIVO avrebbe CONDANNATO JJ!!!
 2 
289 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il verdetto è stato emesso: nessuna squalifica per Acerbi per mancanza di prove.
La Lega, con questa decisione, offende doppiamente il giocatore del Napoli.
Che significa mancanza di prove? Perché la Lega non ha una prova audio.
Ma non basta la testimonianza del giocatore del Napoli?
Giocatore del Napoli che a questo punto si sente defraudato della sua buona fede.
Allora Juan Jesus si sarebbe inventato tutto? Sarebbe un bugiardo.
Perché con questa decisione si sta anche dicendo questo.
Ma come si fa a non credere alla SOLA parola di Juan Jesus?
Cosa avrebbe spinto Juan Jesus a correre dall’arbitro, in stato di piena agitazione, se non fosse stato vittima di omofobia.
Io penso che sia improbabile, poi tutto è possibile, che un giocatore si prenda la briga di fermare il gioco, correre dal direttore di gara, dargli una scrollata, per dirgli una cosa inventata di sana pianta.
Cui prodest?
Sull’altro piatto della bilancia invece c’è Acerbi. Quando non v'è certezza di colpevolezza è meglio che il giudice accetti il rischio di assolvere un colpevole piuttosto che quello di condannare un innocente.
In dubio pro reo.
Ma siamo sicuri che Acerbi è veramente innocente?
 1 
289 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La cosa ancora più paradossale è che Acerbi abbia detto questa infamia a cavallo della settimana internazionale contro ogni forma di razzismo.
Ovviamente aveva uguale risonanza anche se lo avesse detto prima o dopo o fra sei mesi. Resta grave che lo abbia fatto, che abbia anche pensato di dirlo.
È che si fa tanto per sensibilizzare le persone contro ogni forma di pregiudizio e violenza di ogni genere, in modo di andare avanti e costruire un mondo migliore di quello dove siamo cresciuti e poi c’è sempre qualcuno che tradisce le aspettative, facendoci tornare 60 anni indietro.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.