facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

284 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
23 marzo 1975: il derby del sorpasso.
Dopo la sconfitta nel derby d'andata con il gol di De Sisti, all'interno della Lazio si era verificato un maremoto.
I cronisti cercano ossessivamente Prati perché il derby, per la Lupa, viene presentato come quello del sorpasso. In classifica deve infatti superare la Lazio e nella graduatoria dei cannonieri Prati deve staccare Chinaglia.
E siamo dunque alla partita. In Curva Sud uno stendardo recita: "AS Roma presenta Il Sorpasso".
Liedholm ha studiato a lungo la marcatura del centravanti biancoceleste optando alla fine per Peccenini. Al 35' Prati s'avventa su un passaggio all'indietro di Badiani, infilandosi tra Oddi e Pulici. Si va al riposo ma quando si torna in campo, la Lazio ha una gigantesca occasione per passare in vantaggio. Scambio Chinaglia-Re-Cecconi in area, palla a Garlaschelli che restituisce a Chinaglia; questi alza la parabola sopra la testa di Conti scavalcandolo.
Peccenini, in rovesciata, compie un capolavoro respingendo sulla linea. Sono istanti interminabili quelli in cui si coordina e ha il tempo di pensare che, se non aggancerà bene il pallone, finirà per cacciarlo definitivamente in rete, ma tutto riesce alla perfezione e la sua rovesciata entra nei gesti tecnici più spettacolari e decisivi del derby. Al 55', dopo uno scambio con Prati, Negrisolo conclude e fa assistere a una grande parata di Pulici. Il cronometro dell'incontro (e della storia), batte il 76'. Il resto è l'avanzata di Peccenini sulla destra, traversone che Pulici non arriva a fermare, e palla a Prati che, sfuggito alla guardia di Ghedin, la mette dentro di piatto, in scivolata. È un momento indescrivibile, con emozioni violente per i tifosi ma anche per i protagonisti.
Quando a Prati, pochi minuti più tardi, Renzo Giacobelli chiederà cosa rappresenti questo gol, risponderà: "Tutto rappresenta, vuol dire tutto. È stato un momento stupendo, affascinante. Un gol che vale al di là dei due punti. È servito questo mio gol ad effettuare il sospirato storico sorpasso. Non si dice così? Pulici non ci è arrivato e ho preferito toccare di precisione di piatto, col piede destro. È andata bene. Se Pulici fosse rimasto in porta avrei tentato la conclusione di forza".

23 marzo 1975: Lazio-Roma 0-1 (76’ Prati)
 
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.