facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Danielino il pensatore...onesto. E....
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e mi chiamo Marco.
Ho a cuore il nostro amato DDR, che reputo appunto onesto. Ma non solo: spontaneo, gentile, umile.
Ieri ha ammesso qualche colpa, cosa fatta già in precedenza. Per la verità mi aspettavo un po' a sorpresa il ritorno alla 3 in difesa, figlia di una sbornia da CL e parente ad una gara difficile a Firenze.
Quello che non mi aspettavo sono gli uomini scelti nella starting-line; Angelino a destra, El Sharawi a fare il terzino in stile Mourinho ed un redivivo Aouar ( che pero' la sua partita l'ha fatta eccome ).
In panchina c'erano Celik, Karsdorp e Spinazzola; il capitano sicuramente doveva rifiatare ( io avrei fatto rifiatare anche Paulo, almeno per un tempo ). Lukaku stava pienotto come un tacchino, molto-molto lento.
Insomma, amore sconfinato per Danielino ma ieri a furia di pensare l'ha fatta storta.
Pero' è onesto, l'ha capito ed ha capito pure che la 3 non funziona. La squadra non gira e perde gravemente in palleggio.

Poi è arrivato Diego, gol stupendo, urla di gioia e punto pensantissimo. Io ho goduto di brutto, forza Roma. Forza Danielino
 
  Ultime Risposte
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo chissà se mai rientrerà Smalling, EEE.
Vedremo se DDR riuscirà a trovare una soluzione anche a questo problema.
Il coraggio non gli manca.


Forza Magica Roma
 6 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È esattamente il lampo che mi era venuto nella testa, Rob, dal momento in cui DDR ha tenuto bassa la temperatura giallorossa nel postpartita col Brighton con "... altrimenti questi ci ribaltano...", fu proprio lui a segnare l'unico gol di quella imbarcata.

Sentendo ieri sera gli "esperti tv" ,e non, hanno dato grande merito alla lucidità di Daniele, sia nel sostituire al volo Mancini che modificare l'assetto alla fine del primo tempo da 3 a 4 dietro.

Sono d'accordo che con Smalling in condizione li dietro, abbiamo meno problemi sia sulle palle alte che come assetto.
 5 
630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho letto che nell'intervista DDR ha elogiato molto Aouar. Onestamente, tutta sta gran prestazione non l'ho vista. Ha giocato moltissimi palloni, quello sì, ma con quale qualità li abbia giocati resta da discutere. Io credo che Daniele stia cercando con tutte le sue forze un centrocampista box-to-box che gli ricordi quello che era lui stesso al culmine della sua carriera. Noi abbiamo adesso centrocampisti difensivi (Paredes, Cristante, Bove) e centrocampisti offensivi/attaccanti esterni come Pellegrini, Dybala, Azmoun, Elsha, Baldanzi, Zalewski. Uno che sappia fare bene entrambi i ruoli in mezzo al campo e abbia i polmoni per farlo, non ce l'abbiamo. Secondo me De Rossi sta cercando di capire se può inventarsi Aouar in quel ruolo. Se ci riuscisse sarebbe un gran colpo ma io sono moderatamente pessimista sulle possibilità di Aouar di diventarlo.
Da notare anche che Daniele ha preferito fare turnover contro la Fiorentina in campionato piuttosto che farlo contro il Brighton in EL. Sono scelte sue, vanno rispettate. Forse a Daniele ancora brucia il ricordo di quando, con i suoi compagni e sotto la guida di Spalletti, vinse l'andata per 2-1 contro il Manchester United e poi andarono in Inghilterra e ne beccarono 7....
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Benvenuto!
beh ieri forse il " cane malato" a dare una mano a centrocampo lo avrei messo...
comunque che bello spirito e ragazzi ...ad oggi il minimo sono due gol a partita anche quando come ieri Romolo e Paolino non stanno al top
se devo fare paragoni questa Roma ricorda un po' la Roma di Eriksson
comunque apprezzo l'allenatore che cambia modulo , anche quando sbaglia.( e lo ha riconosciuto) . Il bravo Mister ha una sua identita', ma non e' un bulgaro.
Infatti ieri scucchione Capello, che non e' l'ultimo arrivato, ha definito Daniele come "Smartone"
Daje Roma !
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Benvenuto!

Io sarò monotematico, ma secondo me quei gol con Smalling non li prendevi.
Peccato che ha avuto un altro affaticamento.
Chissà se si riprenderà mai.


Forza Magica Roma
 2 
900
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci siamo fatti prendere un po' a pallonate ma i due goal li abbiamo ancora una volta regalati per mancanza di posizione e marcature su cross avversario
Questo è a mio parere il difetto più grosso della gestione de Rossi, subiamo molto male i traversoni in area.
La sensazione è che non ci sia più una direzione della difesa dal campo, ricordo con il Feyenoord che Spinazzola ha dovuto più volte buttare in calcio d'angolo alcuni palloni che arrivavano in area, tipica cosa che fai quando non ti chiamano le marcature, per sicurezza la metti in angolo all'ultimo e ciao.

Forse Rui Patricio, nella sua mancanza di riflessi, dirigeva la difesa? Boh.
 1 
630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Benvenuto! Sì, una delle qualità umane che più ammiro in De Rossi è la sua onestà intellettuale. Ci sono quelli odiosi, che quando sbagliano è sempre colpa di qualcun altro, e quelli che ammiro perché hanno il coraggio delle proprie azioni. Uomini e ominicchi, insomma. Daniele ha poca esperienza, è inevitabile che qualche errore lo commetta, ma nel complesso sta facendo un lavoro eccezionale. Fossi io al posto dei Friedkin, lo confermerei senza indugi sulla panchina della Roma.
Nel tuo commento (e anche nelle pagelle della stampa, a dire il vero) ho trovato un giudizio positivo su Aouar e pure su Angelino.
Io invece penso che Aouar sia stato inconsistente nella fase di costruzione e inesistente in quella di interdizione. Molto si saranno fatti abbagliare dal gol segnato, ma forse si scordano che il secondo gol dei Viola deriva da un suo liscio in area. Poi vabbè, sono pareri personali. Ognuno ha il suo. In quanto ad Angelino, messo a dx nel p.t. non ha visto palla anzi, ci ho fatto caso, in più di un’occasione colto fuori zona dai rovesciamenti di fronte della Viola sulla sua fascia, non s’è neanche dannato l’anima per rientrare. A sx ha fatto un po’ meglio ma questa estate, se veramente vogliamo che la Roma faccia il salto di qualità, bisognerà investire sui terzini. In questo aiuterà il fatto che non dobbiamo più spendere per comprare un portiere, che come centrali siamo a posto e che il regista, ruolo mancante da anni, adesso viene svolto bene da Paredes (ieri non brillante, ma nel complesso positivo). Quindi si sono incastrare alcune situazioni per le quali sarà possibile investire sui terzini, speriamo ce lo facciano.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.