facebook twitter Feed RSS
Sabato - 4 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stasera stiamo inciampando
Dopo 10 minuti ho visto che si metteva maluccio. Formazione sbagliata, giocatori demotivati (stanchi?), tutti alla ricerca della soluzione più facile, allora lì capisci che non è serata. Anche con Monza e Brighton c'era stato palleggio in difesa e a centrocampo, ma con lo spirito del predatore che attende il momento adatto per scatenare il suo attacco. Stasera sembrava che ad affondare non interessasse a nessuno.
Io non so perché DDR abbia rivoluzionato così la formazione, se per infortuni o per rifiatare qualcuno, ma so che le soluzioni trovate sono state deludenti.
Angelino combina poco quando gioca sulla sua fascia, figuriamoci su quell'altra. E' sempre fuori posizione e ha le gambe così corte che sulla corsa lo batte pure un pensionato.
Ma l'errore più grosso, secondo me, è stato dare le chiavi del centrocampo ad Aouar, un giocatore ampiamente bocciato, fumoso e inconcludente, quando c'è un Baldanzi che ha tutta un'altra visione di gioco e capacità di saltare l'uomo.
Andiamo negli spogliatoi sullo 0-1 e abbiamo pure avuto fortuna, potevano farcene comodamente altri 2. E oltretutto, nemmeno si può dire che abbiamo incontrato uno squadrone. La viola ha fatto solo il suo compitino senza giocare particolarmente bene, non mi ha impressionato per niente. E ciò nonostante hanno avuto la partita in mano loro per tutti i 45 minuti.
Se Daniele non corre ai ripari, noi stasera usciamo dal Franchi a mani vuote e sprechiamo l'occasione di arrivare a un soffio dal 4° posto, approfittando di risultati favorevoli dagli altri campi. Spero che nel s.t. vedremo una Roma trasformata, negli uomini e nello spirito.
 
  Ultime Risposte
 8 
584 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto, sui terzini dx sfondi un portone aperto.
Ma Celik negli ultimi tempi non era stato proprio disprezzabile.
Con il fisico di Angelino puoi giocare terzino solo se sei Roberto Carlos... se no è improponibile.
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me Huysen fa ancora un sacco di errori difensivi.
Per piazzamento, scelte di intervento e passaggi.
Io ci andrei piano prima di definirlo un Fenomeno, ma forse con gli anni…

Sono d’accordo che DDR a volte vuole fare troppo il fenomeno e troppi esperimenti insieme: la formazione del primo tempo era traballante.
Tra l’altro pure a me Aouar non piace, inconcludente, poco cattivo, però almeno ha fatto un bel gol..

Quello che mi ha impressionato, ma veramente, è stato vedere Angelino a destra quando ci sono 3 terzini destri di ruolo.
De Rossi ha fatto il vago, parlando del piede invertito, ma se lo avesse fatto Mou la stampa avrebbe titolato : “Mourinho ai Friedkin: serve un terzino destro!”
Con questa scelta de Rossi sancisce un dato di fatto KarKriCel sono tre pippe colossali.

E’ un punto importante, preso da squadra, partendo da grossi errori strutturali che, ne sono sicuro, DDR correggerà.


Forza Magica Roma
 6 
630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Okay, ma siccome avevi fatto quella osservazione nella discussione che avevo aperto io, pensavo fosse riferita a me. Nel mio messaggio ho dimenticato una cosa importante: un grande applauso a Svilar! Il punto che bene o male siamo riusciti a portare via dal Franchi è un gran parte merito suo.
 5 
584 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto, nn mi riferivo a te... meno coda di paglia, dai!
O pensi che io possa ricordare a memoria tutti i messaggi?

IN GENERALE, anche sui giornali o nelle radio, ho sentito fare questi paragoni...

Baldanzi è un ottimo prospetto...

Dybala gioca proprio un altro sport rispetto a Baldanzi.
 4 
630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah Massimo, almeno leggili bene i post degli altri prima di commentarli. Io non ho affatto paragonato Baldanzi a Dybala, fra i due c'è ancora tanta differenza. Avevo solo detto che avrei preferito Baldanzi ad Aouar oppure, se uno voleva mandare in campo una formazione più coperta, avrei preferito Bove ad Aouar. Dybala non l'ho mai citato.
 3 
630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La stanchezza dopo tante partite giocate al massimo ci può stare, ma perché non far giocare Celik a dx e Spina a sx che sono i due più affidabili? Perché non far giocare Bove, che è pure fresco, al posto di quella pippa di Aouar (il secondo gol viola è tutto "merito" suo), perché non far partire Pellegrini dall'inizio per mettere subito la partita sui binari giusti per poi magari farlo rifiatare dopo un'oretta di gioco? Per quanto DDR mi stia simpatico e ne sostenga lo sforzo che sta facendo, stasera ha sbagliato formazione. Peccato, potevamo arrivare a un soffio dal quarto posto e invece rimaniamo a 3 punti dal Bologna. Spero che, almeno, faccia tesoro degli errori commessi.
 2 
584 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E UN'ALTRA COSA...
smettiamola di paragonare Baldanzi a Dyabla...
Baldanzi deve mangiare ancora tanto pane duro.
 1 
584 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
CALMA E GESSO...
la Roma è una squadra che ha delle qualità e dei limiti...
e non c'entra nulla il 3-5-2 o il 4-3-3.

Quando prevalgono le qualità, e con un poco di fortuna, arrivano i risultati, quando prevalgono i limiti, facciamo fatica.

Come dici tu, dopo 10 minuti si vedeva che alcuni giocatori erano in serata storta.

Angelino è na pippa, e non capisco perchè si insiste su questo giocatore che non sa difendere.

Mancini in cattiva serata, come del resto Paredes, Dybala (impalpabile nel primo tempo) e Lukaku.

Bene solo il Faraone, Svilar, Cristante che fa sempre il suo.

Il problema è che in questa squadra, CHIUNQUE GIOCHI A CENTROCAMPO, ci deve essere una maglia per Bove.

RIGORE!!! PORC...

SVILAR PARA IL RIGORE!!!!
VAIIII!

Probabilmente DDR ha pensato che contro una squadra come la FIORE che nn sa difendere, potevamo avere una squadra più "palleggiante"...

Ma pure Angelino e Aouar non sanno difendere...

E NEMMENO DDR può cambiare le leggi del calcio: se non sai difendere, non puoi vincere mai nulla.

E a mio modesto parere Hujsen è un fenomeno... deve giocare sempre...

Speriamo di pareggiare.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.