facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

625
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Brighton demolito
Guardare le partite della Roma sta diventando uno spettacolo di demolizione sistematica dell'avversario, una goduria infinita.
Non c'è nessuna medicina migliore delle vittorie, tante, una di seguito all'altra, contro chiunque, per far salire il morale e la forza interiore dei ragazzi, al punto tale che la maggior bravura dell'allenatore, adesso, non è tanto quella di motivarli ma quella di farli rimanere con i piedi per terra.

Ero curiosissimo di vedere il Brighton. A quanto pare hanno parecchie assenze pesanti, ma al di là di quello, se dovessi riassumere tutto in un tweet, direi che si tratta di una squadra di mediocri che gioca estremamente bene. Nel modo in cui giocano e fanno girare palla si vede la mano di De Zerbi, eccome. Ma, purtroppo per loro, un allenatore può farli solo giocare meglio collettivamente, non può far diventare le pippe dei fenomeni. Il secondo gol che hanno preso era da comiche finali. Oppure, se volessimo rovesciare il concetto, potremmo dire che, con i giocatori che ha adesso la Roma, se giocasse come il Brighton vincerebbe lo scudetto. Però vabbè, a me sta benone Daniele e me lo tengo, perché non è detto che sia inferiore a De Zerbi, ha solo avuto meno tempo per plasmare la squadra e meno anni sulla panchina, ma è uno che promette molto ma molto bene ed è, potenzialmente, il nostro Ferguson, uno arrivato sulla panchina della Roma per rimanerci a lungo. D'altronde il giropalla del Brighton non si impara in 3-4 settimane, ci vogliono come minimo mesi e mesi.

Altri forumisti hanno parlato anche di fortuna e magari sì, De Rossi ha avuto inizialmente un po' di kul0, quando ha preso in mano un giocattolo impacciato e arrugginito e ha portato a casa lo stesso 9 punti in 3 partite, ma d'altronde un pizzico di fortuna è l'ingrediente indispensabile per qualunque ricetta di successo. Ma la fortuna, in un campionato di quasi 40 partite, può darti solo la spinta giusta per prendere velocità, poi devi correre con le tue gambe, la fortuna non dura 40 partite. E adesso la Roma sta correndo con le proprie gambe, questa è la grande notizia.
 
  Ultime Risposte
 6 
625
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Pluto, mi fa piacere che condividi in pieno quello che ho scritto perché, infatti, il succo di quello che ho scritto io è proprio che la differenza l'hanno fatta i giocatori. Loro sono pippe che giocano benissimo, ma sempre pippe restano. Forse, con un altro allenatore sarebbero retrocessi nella serie B inglese, con De Zerbi, invece, sono pippe che giocano in Europa League, ma nemmeno lui ha la bacchetta magica che trasforma i rospi in principi azzurri. I nostri, invece, sono bravi, e si è visto.

In quanto a MDM, non è che "mi hanno raccontato che De Zerbi è bravo" non sono così importante da meritare racconti personalizzati, lo hanno raccontato tutti gli esperti di calcio del mondo a tutti quelli che avevano orecchie per ascoltare. Se vai su you tube ci sono almeno 20 video che spiegano il gioco di De Zerbi. Fosse aria fritta non credo che gente come Guardiola o Klopp (due passanti per caso) ne avrebbero lodato pubblicamente le caratteristiche.
Nel calcio, come nella vita, c'è una cosa che si chiama sportività. Io voglio che la Roma vinca, SEMPRE, OVUNQUE, CONTRO CHIUNQUE. Per me questa è l'anima della romanità, il puntare sempre alla grandezza. Ma detto questo, non vedo cosa ci sia di male nel riconoscere che, purtroppo, un avversario è stato più forte di noi (vedi Inter) o che un avversario a cui abbiamo rotto le ossa ha tuttavia mostrato qualche cosa di buono. A me hanno insegnato a scuola che gli antichi romani erano grandi non solo perché facevano sempre qualcosa in più per vincere ma anche perché osservavano i nemici senza tracotanza ma con intelligenza, e gli copiavano qualunque cosa che ritenessero utile o ben fatta. Spero che lo faccia anche De Rossi, con intelligenza e umiltà, in modo da diventare sempre più bravo e portare la nostra squadra sempre più in alto.
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
e' importante quello che Daniele ha detto prima...
perche' dopo 4 pere sarebbe stato facile parla'
ma nell'intervista ante partita ha esaltato De Zerbi definendolo un genio ( e lo pensa veramente) pero' alla fine ha pure detto "noi siamo la Roma" ribadendo i nostri valori tecnici superiori al Brighton..
eh si un portiere cosi bravo e reattivo ci sta aiutando alla grande...se magari in fase di costruzione dal basso me passa la palla un du' secondi prima me evita un po' de stress ...
in qualche circostanza sono d'accordo che DDR ha avuto un po' di fortuna ( di quella buona pero' che aiuta gli "Audaci") ma ieri comunque il palo iniziale del Brighton nasce da una deviazione sfortunata ..come gol sarebbe stato un colpo di chiul ...
DAJE MISTER FUTURO!!!!!
 4 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questa Roma vola e fa volare!!!
 3 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho visto, stasera, che la Roma sa giocare a calcio con gli stessi uomini con cui non lo faceva fino a una decina di partite fa.
E se è vero che sono i giocatori a fare la differenza...
Sempre.
Ed è vero.
Vuol dire che il problema era allora da un'altra parte.

Detto questo mi sta impressionando Svilar,a parte le due paratone sui colpi di testa di Welbeck o come si scrive , quella di piede ancora più difficile dell'altra, ha fatto un paio di interventi a terra infingardi, ed una uscita bassa in area piccola salva pericolo.

La Roma adesso gioca più libera e rilassata, si vede ad occhio nudo, Spinazzola quando è in palla diventa un incubo per gli avversari.

Spettacolare l'assist cross di Elsha per Cristante, di mezzo esterno punta...
 2 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eri curioso di vedere il Brighton?
Perchè ti hanno raccontato che gioca un bel calcio?
Pensa se lo giocava brutto....

 1 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oddio analisi condivisibile, oppure no..
Me pare che a de Zerbi j’avemo fatto 4 pere.
Per carità sarà pure bravissimo, ma ha preso 4 pere.

La differenza, come dice Mister de Rossi, la fanno i giocatori.
Sempre.
Dybala che prende continuità senza infortuni e’ semplicemente incontenibile.


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.