facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

573 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' un grande momento... anche il 5° posto vale!
Okkio.... che se le 7 squadre Italiane dovessero andar avanti e fare altri punti nelle coppe, forse scatta la quinta in Champions! E OVVIAMENTE NOI PER PRIMI.
Su Lazie e Napoli non faccio troppo affidamento, ma sulle altre si!
Bella Roma a Monza, ma soprattutto CONCRETA!
Pure col Monza rischiamo qualcosa nei prime 20 minuti.. ma poi la differenza tecnica, come sempre, emerge.

De Rossi ha rivitalizzato la squadra non solo con un diverso assetto tattico, ma proprio FISICAMENTE!

Un Dybala così brillante nn si vedeva da tempo.

Rimango convinto che ci siano ancora giocatori che non possono giocare a calcio, come Angelino.

Ma anche il ritorno di Smalling è una bella notizia, finalmente dopo tanti mesi. Ora dietro siamo addirittura in troppi.

Ora arriva il primo ciclo critico: Brighton (per me, battibilissimo nei 2 match), Fiore fuori, Brighton qui, Sassuolo qui, Lecce fuori, DERBY.

E in mezzo mi sa l'inutile sosta della Nazionale... se nn erro.

Vediamo dove arriviamo.
 
  Ultime Risposte
 12 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi e’ piaciuta intervista di Daniele.
Quando era calciatore era l’unico che faceva interviste da leggere
Mai banale come la maggior parte dei calciatori. Sincero e intelligente
Di questa intervista ho apprezzato quando ha sottolineato che la
Roma come valori tecnici e’superiore al Brighton.
Difende I calciatori ma ha ricordato che la nostra rosa e’ superiore.
Gli esami di maturita’ per lui e per noi arriveranno quando arriveranno le
Prime sconfitte vere ( spero più’ tardi che mai) e quando ci saranno
I primi malumori dei calciatori.Per adesso ha perso
Solo con Inter e giocando pure bene.

Ha dichiarato che bisogna stare lontano da giornali e social( come ricordo
Diceva uno dei suoi Mentori Louis Enrique) te lo auguro Danie’ tieni duro.
Essi te stesso.
Una partenza cosi’ chi se l’aspettava?!
Godiamoci il momento e avanti alla giornata.
D’altronde come giocatore era gia’ allenatore in campo ed
E’ figlio d’arte. Il Papa’ bravo allenatore dei giovani da sempre
Daje Roma e Forza Mister “Futuro”
 11 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La fortuna nel calcio c'è sempre, perché la palla è rotonda e rimbalza. Se fosse quadrata, ci sarebbe di meno. Invocarla come amica di DDr e meno amica dell'altro non coglie il problema. Che era ed è: se i giocatori fondamentali (Smalling a parte...) erano, e sono, praticamente gli stessi; se gli infortuni sono una fatalità per tutti; se DDr è un giovane apprendista rispetto allo stregONE, come si spiegano i differenti esiti e punteggi di campo e di impegno della loro Squadra? Io lo spiego non argomentando di formule e moduli, o discettando del Fato o del Sistema nemico/cattivo, ma di rapporti/sentimenti umani e psicologici creati in UN GRUPPO di uomini giovani, ancorché professionisti profumatamente pagati. In pochi scrivemmo che Mou era una scelta sbagliata, basata sulla capzimma del Capo che se ne lavava le mani elargendo la caramella-mou, e nella fede che avrebbe vinto da solo, il TUTTOTENENTE (il copyrhigt è mio, col pardòn...). Quell'Egocentrico/autoreferenziale per vincere ha avuto sempre bisogno di truppe abilissime, cui far fare quello che chiedeva e otteneva (perché sapevano comunque fare tutto...), non di gente normale da stressare, denigrare e dividere (quello solo è la Luce, quell'altro solo è l'Acqua, e quell'altro il Gas, e gli altri pippe...).
"Stronx One", lo dissi, e sbagliai, e fortemente mi scuso con voi e lui: avrei dovuto dirlo Arpag ONE e/o Tartuf ONE.
La Roma di Ddr è leggera e ariosa, fertile, allegra e cordiale, forse perderà, ma mostra che pure sul Pianeta-Roma può talvolta esserci Vita Nova. Forza Daniele, e grazie già. FORZA ROMA
PS la partita col Brighton è lo snodo: lo scontro fra coach appare sbilenco, ma sbaglia chi pensa che DDr è un uomo solo.
 10 
573 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi, la fortuna non è un difetto, è un pregio.

DDR ci sta mettendo molto del suo, perchè se Svilar prende il tiro maligno di Souleè, il merito è di DDR che ha scommesso su Svilar.

Questo non significa che poi col Frosinone potevamo stare sotto 2-0 e non c'era nulla da dire... e invece è andata diversamente e siamo tutti contenti.

La fortuna io la identifico più nel fatto che all'inizio della stagione MOU aveva l'infermeria piena e invece ora è vuota e ti capita un calendario non impossibile e lo sfrutti.

Io rimango convinto che nelle prox 11 partite possiamo fare 23 pti e raggiungere quota 70.

Ci può arrivare il Bologna? Non credo.
Ci può arrivare il Milan? Se va avanti in Champion, non credo.

Quelle che ci stanno dietro non ci arrivano di sicuro.
Cosa avevamo detto all'inizo dell'anno?

Che i primi 2 posti erano assegnati: Rube, Inter.

Per gli altri 2, Milan-Atalanta-Roma-Napoli

Il crollo verticale del Napoli non era francamente prevedibile, anche se lo scorso anno aveva evidentemente over-performato, perchè se sei una squadra limitata, magari un anno ti dice bene, ma poi limitata ritorni.

E anche la grande stagione del Bologna non era prevedibile.

Quindi tutto come previsto, col Bologna al posto del Napoli.
 9 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A mio parere la partita veramente cruciale e nella quale la fortuna in buona parte ci ha dato una sliding Door è quella fuoricasa contro la Salernitana.

Probabilmente è stata anche la partita più difficile da vincere per contesto e stato dei nostri avversari.

Per il resto trovo che la Roma di De Rossi la fortuna se la tira fuori da sé, non demordendo.... Perché episodi come il goal annullato a Cristante, il gol preso a freddo in casa con il Feyenoord o quello preso contro il Torino fatto da Zapata, non hanno il sapore della fortuna.
 8 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi non voglio assolutamente passare per quello che reputa le vittorie della ROMA un caso, una fatalità, intendiamoci una volta per tutte.
Dico solo che oltre alla sua mano, che è più che evidente, DDR ci ha messo pure un po’ di sederino, che dalle nostre parti si vede col binocolo, o scrivo una capzata?

Non vorrei che si pensasse che ne sono dispiaciuto, anzi!!

Me la godo la ROMA di DDR ed io questa piccola dose di fortuna che evidenzio, la prendo come un segnale positivo, non come una cosa negativa.

Quante volte succede che giochiamo bene (negli ultimi anni quasi mai) e non vinciamo o perdiamo addirittura? Con DDR questa tendenza è cambiata, perché riusciamo a vincere anche quando non siamo particolarmente brillanti.

Addirittura abbiamo sfatato pure il tabù rigori, che in coppa ci ha detto sempre male.
 7 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E neanch'io ci credo...
Io credo nei sentimenti e nei RI-SENTIMENTI, che nei rapporti fra gli uomini pesano assai se i sentimenti sono a senso unico. FORZA ROMA
 6 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi dispiace caro Lupo ,
ma io non credo proprio alla fortuna come uno dei possibili fattori di questo 18/21 ,e ti ho scritto anche i motivi...
 5 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
EEE non mescolare le parole che ho scritto a tuo piacimento.
Non ho scritto che DDR vince grazie alla fortuna, ho scritto che la fortuna aiuta gli audaci e la ROMA, negli episodi in cui è stata baciata dalla sorte, se l’è andata a cercare la fortuna.
Però vuoi mettere che ROMA-Salernitana di inizio anno finisce 2-2, con 3 tiri in porta dei campani e noi non ricordo quanti tiri abbiamo fatto e quanti pali abbiamo colpito?
Vuoi mettere che Verona-ROMA termina 2-1 con giusto 2 tiri in porta degli scaligeri e noi che malediciamo il portiere avversario che fa miracoli su miracoli? Poi ROMA-Verona dopo un 1’t da stropicciarsi gli occhi da parte nostra, termina con loro che ci assediano e sbagliano pure un rigore tirato in curva?
E Frosinone-ROMA? Da stare sotto di almeno un paio di gol nel 1’t, chiudiamo addirittura in vantaggio con l’unico tiro in porta di un difensore?

Io parlo di fortuna negli episodi e non di vittorie fortunate, perché tutto si può dire tranne che la ROMA non abbia meritato quello che si è creato e cioè 18p su 21 in campionato (che guarda che ti dico, con Svilar forse non avremmo perso nemmeno con l’Inter) ed un passaggio del turno in Europa League strameritato.

Ci sta quello che dici tu sul fatto che la squadra ora sia più serena, più consapevole dei propri mezzi e che gli arbitri non hanno più la benda agli occhi nei nostri confronti, così da permetterci di fare un calcio propositivo e non più impulsivo e improvvisato come era prima. Da questo punto di vista è solo ed esclusivamente merito di DDR, nulla da dire ed io ne sono più che felice….come immagino tutti quelli che vogliono il bene della ROMA.
 4 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
EEE non mescolare le parole che ho scritto a tuo piacimento.
Non ho scritto che DDR vince grazie alla fortuna, ho scritto che la fortuna aiuta gli audaci e la ROMA, negli episodi in cui è stata baciata dalla sorte, se l’è andata a cercare la fortuna.
Però vuoi mettere che ROMA-Salernitana di inizio anno finisce 2-2, con 3 tiri in porta dei campani e noi non ricordo quanti tiri abbiamo fatto e quanti pali abbiamo colpito?
Vuoi mettere che Verona-ROMA termina 2-1 con giusto 2 tiri in porta degli scaligeri e noi che malediciamo il portiere avversario che fa miracoli su miracoli? Poi ROMA-Verona dopo un 1’t da stropicciarsi gli occhi da parte nostra, termina con loro che ci assediano e sbagliano pure un rigore tirato in curva?
E Frosinone-ROMA? Da stare sotto di almeno un paio di gol nel 1’t, chiudiamo addirittura in vantaggio con l’unico tiro in porta di un difensore?

Io parlo di fortuna negli episodi e non di vittorie fortunate, perché tutto si può dire tranne che la ROMA non abbia meritato quello che si è creato e cioè 18p su 21 in campionato (che guarda che ti dico, con Svilar forse non avremmo perso nemmeno con l’Inter) ed un passaggio del turno in Europa League strameritato.

Ci sta quello che dici tu sul fatto che la squadra ora sia più serena, più consapevole dei propri mezzi e che gli arbitri non hanno più la benda agli occhi nei nostri confronti, così da permetterci di fare un calcio propositivo e non più impulsivo e improvvisato come era prima. Da questo punto di vista è solo ed esclusivamente merito di DDR, nulla da dire ed io ne sono più che felice….come immagino tutti quelli che vogliono il bene della ROMA.
 3 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto al 100%.
Sarà interessante vedere come se la cava Danielino con il Brighton. Perché, infortuni a parte, il gioco di De Zerbi lo sanno fare tutti al Brighton, anche le riserve. Però se De Rossi è intelligente, e non ho alcun motivo di dubitarne, saprà come prendere le giuste contromisure.
L'uomo giusto per il Brighton secondo me è Bove: filtro, grinta, corsa, ripartenze. Se non si monta la testa può diventare il nuovo Nainggolan.
 2 
927
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono passate circa 4 ore senza interventi o risposte ... e quindi posso dire la mia .

Ma solo sulla questione della fortuna improvvisamente benevola con la gestione DDR.

A fare da contrappeso ci sono le statistiche che tutto analizzano , anche gli starnuti dei giocatori, ma non il bucio del ... , forse ci arriveranno.

E i dati parlano chiaro e sono stati illustrati ed esaltati su ogni mezzo di informazione possibile video e non .

Tiri in porta , reti segnati , movimenti e km percorsi , contrasti , ammonizioni ed espulsioni in notevole calo , il rendimento esploso dei 3 li davanti , Dybala che segna con DDR quanto e più di prima , il Pelle esploso ...

Ma c'è un fatto nuovo , oltre alla lotteria dei rigori finalmente a nostro favore , ad un portiere che li para ... c'è che l'isterismo in campo è sparito (magari giovedi ne buttano fuori un paio , hai visto mai) a Monza il gol di Cristante annullato era veramente border line , eppure la squadra ha continuato senza scossoni emozionali , senza proteste plateali senza innervosire l'arbitro.

Forse prima di DDR in panchina sta cosa non sarebbe potuta succedere , per me questo è un segno che la Roma gioca con le giuste tensioni ed attenzioni che riguardano le consegne avute dal proprio allenatore , e che condividono perchè le sentono proprie delle loro possibilità e capacità , e i giocatori sono quindi presenti in campo ...

Si sentono rispettati innanzitutto , e scendono in campo coinvolti e sereni .

La serenità è il secondo aspetto che da loro la forza di saper affrontare le difficoltà e superarle , sapedno di farcela .

Tutto questo clima quasi idilliaco dovrà certamente fare i conti sicuramente con delle , speriamo poche , battute d'arresto ma non credo fermerà il percorso di ristrutturazione e di autostima del gruppo giallorosso.

E tutto questo non ha nulla a che fare con la fortuna .
 1 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MDM non so se grattarmi mentre leggo o assecondarti.
Per carità nessuna polemica, però:
1) il Bologna che scoppiava da 1mese a questa parte, non lo vedo ancora (magari c’è una bomba ad orologeria e quindi non è ancora tempo 😁 si scherza ovviamente)
2) il Milan che non arriva a 65p.
3) sulla Fiorentina non ricordo la previsione, ma già ce l’abbiamo fuori casa alla prossima ed a sto punto meglio non indagare 😁😁

Sul Brighton che dire, squadra battibilissima manco per niente, visto che sono arrivati agli 8’ di finale come dici tu con la sigaretta in bocca, nel girone più duro dell’Europa League…..forse meno temibile per i tanti infortuni che si stanno susseguendo partita dopo partita, ma da qui a pensarla come un 8’ di finale in scioltezza ne passa.
Spero De Zerbi sottovaluti DDR e magari fanno harakiri, ma ci credo poco….anzi proprio perché hanno avuto tante defezioni in rosa ultimamente, vorranno essere meno spregiudicati e giocarsi il tutto per tutto al ritorno.

Nel rilancio della ROMA grazie alla nuova guida sotto DDR, c’è stato tanto di bello da vedere e da godere, ma c’è stata pure una buona dose di fortuna che prima mancava…..non credo che continuerà ad andare tutto così liscio come l’olio. Ovviamente me lo auguro, perché la fortuna aiuta gli audaci e DDR in quanto ad audacia non è secondo a nessuno….vediamo.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.