facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L’importanza del ritorno di Smalling
Sono stato sorpreso di vedere Chris titolare del primo minuto.
Si vede che de Rossi l’ha visto in forma smagliante in allenamento altrimenti questa formazione non si spiega.
E de Rossi ha avuto ragione, perché Smalling ha giocato molto bene.

Se torna l’inglesone, ai suoi livelli, la difesa acquista un’altra sostanza e se Svilar si conferma ci manca solo un terzino destro

De Rossi non ha detto di no quando gli hanno chiesto se farebbe giocare Mancini a destra.
Ora per me Mancio c’ha la tigna, i tempi giusti, il fisico da centrale, ma è troppo lento per giocare sulla fascia, però mi chiedo può fare peggio di Kristiansen/Karlsdorp/Celik?

In genere stiamo recuperando veramente TUTTI i giocatori, come non era mai successo per tutto il campionato.
La squadra è in fiducia, Dybala è troppo forte,Smalling torna a guidare la difesa, … c’e speranza nel futuro.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 18 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È vero che Totti ha avuto dei limiti caratteriali, l'ho detto anch'io nel mio penultimo messaggio. Qualche volta si è lasciato andare a gesti non da campione, come lo sputo a Paulsen, ma hej... siamo tutti esseri umani. E allora Zidane che in una finale mondiale prende a testate Materazzi e si fa espellere? Voglio dire che qualche gestaccio l'hanno fatto più o meno tutti nella loro carriera, Totti compreso, ma non è mai stato un giocatore scorretto da nessun punto di vista. Non è mai nemmeno stato uno che ha mancato di professionismo, si è sempre allenato seriamente, ha sempre tenuto il fisico a posto, non si è mai drogato, ubriacato o fatto cose che fanno tanti campioni o presunti tali, che poi finiscono per rovinarsi la carriera con le proprie mani.
Ma è anche vero che non è mai stato un De Rossi con la vena gonfia, uno che caz_ziava i compagni pelandroni, un domatore del circo. Quello purtroppo no. Guardava le pippe che lo circondavano con occhio triste e rassegnato. Ha chiesto rinforzi alle varie proprietà, ma alla fine non era compito suo fare il calciomercato. L'unica volta che gli diedero un cannoniere vero al suo fianco (Batistuta) fu scudetto. L'altro giocatore che avrebbe potuto segnare una svolta fu Adrian Mutu, ma quando si seppe che la Roma stava per acquistarlo, a Firenze ci fu una rivolta popolare, Prandelli minacciò le dimissioni e alla fine non se ne fece più nulla.
Però, se avesse giocato in una strisciata o in qualche altro top club europeo, oggi staremmo tutti ad esaltarne le immense doti tecniche e della personalità non ce ne fregherebbe niente perché quando sei circondato da campioni l'unica personalità di cui hai bisogno è quella necessaria per tentare la giocata inaudita, e a lui quella non mancava di certo (vedi il famoso "cucchiaio"...). In una squadra piena di limiti di ogni tipo come la Roma, venne quasi spontaneo chiedere a lui, grande campione, di essere tutto per quella squadra, il grande trascinatore, il grande motivatore, il grande esempio e via dicendo. Lui non poteva essere tutto questo e, in fondo, non sarebbe stato nemmeno giusto chiederglielo.
 17 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Azz, allora si che vinciamo quaccheccòsa...
Io sono per il 4-3-3 perché di tutti i moduli è quello più democratico, dove ognuno magna per sé e per gli altri, e copre meglio la tavola.
Dopo il primo giro di pizza potrei ordinare un turn over con tre inamovibili: Luigi ispiratore di trame poetiche, Pluto stoppèr, e soprattutto Piedone centravanti, alla Manfredini.
Non ci sarò, ma sono certo che sia pure su deschi diversi vinceremo a mani basse e forchette alte. FORZA ROMA
 16 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vi segnalo pure la formazione per il 2 Marzo.

Allenatore : Gerryrosso (4-3-3)

Drasci
FrancescoMarchesi Luigi ZioLupone Pluto
Bresi MammaRoma Sailor
Lupetto Piedone Magic


Forza Magica Roma
 15 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d’accordo con Lupo e Roberto: Totti e’ più forte di Dybala.
Parlavo di alcuni gesti squisitamente tecnici, che secondo me Dybala può fare e Totti no, vista la differenza di fisico.
Ma sono dettagli, sono due campioni, fermo restando che Totti è Totti (con buona pace di Drasci 😁.
D’accord issino con Roberto: Stampa e televisioni, da sempre asservite alle strisciate, lo hanno ignorato perché si era permesso di rimanere alla Roma che, per definizione, deve sottostare allo strapotere di Milan, Inter e Rube. Meglio ignorarlo, fare conto che non sia mai esistito.

Sul terzino destro non sono d’accordo con Gerry: Karlsdorp è una pippa se davanti gli gioca Dybala che non torna, ma resta una pippa pure se davanti gli gioca Aldair.
Ma magari averlo Florenzi: alla KarKriCel je magna in testa!


Forza Magica Roma
 14 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bah, per me Totti ha avuto anche altre occasioni, come nel 2004.

Per me Totti è stato un giocatore che sotto il profilo caratteriale e psicologico ha avuto limiti enormi che ne hanno limitato carriera e possibilità di successi.... Darei poca colpa alla finale 2000 e non la vedo affatto come una sliding Door.

Io sono critico sotto molti aspetti con Totti, non capisco la santificazione totale che è stata fatta su di esso.

Grandi pregi e grandi difetti, negli ultimi anni era più di intralcio che altro a mio parere.


Al Milan e al Real avrebbe dovuto cambiare il tiro e non poco, lì non ti lasciano fare come te pare, e se Maldini ti beccava a giocare a poker alle quattro di notte nessuno lo difendeva.
 13 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Totti, a mio avviso, sarebbe potuto diventare grandissimissimissimo se fossimo riusciti a vincere l'Europeo in Olanda, ma venne tradito sul più "bello" dal nemico-amico Del Piero che si mangiò l'impossibile contro la Francia in finale: quella vittoria a quell'età avrebbe elevato lo status internazionale di Totti all'inverosimile e, chissà, lo avremmo visto indossare la maglia del Real o porsi come l'ULTRACAMPIONE della Maggica, catalizzatore di altri grandi giocatori.
Da lì, a parer mio, (OPINABILISSIMO, ovviamente, e senza voler far torto ad alcun forumista e senza voler riaprire storiche diatribe, a suo tempo nate sul forum, ma solo pur parleur), Totti, PREMETTO, PUR COMPLETO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, TECNICO, FISICO, FANTASISTICO, ETC... è venuto a mancare nella componente "mentale" (direi nella personalità in CAMPO E LIMITATAMENTE AD ALCUNE PARTITE), che lo ha fatto eclissare nei momenti topici, in quelle partite in cui avrebbe dovuto dir "io so io e voi nun siete un ca..." (ad esempio in casa contro la Juve nella sfida scudetto, in alcune occasioni contro l'Inter nelle sfide decisive per lo scudetto o la Coppa Italia, contro il MU, contro la Lazio in quella finalaccia persa) quando tutti si aspettavano da lui il "TOP"; il meglio, invece, le partite MEMORABILI, che ci hanno dato anche delle vittorie ed orgloglio italico, la ha messe in campo, invece, nei momenti "disperati" o quando doveva dimostrare a se stesso o agli altri che LUI era ancora al top (quel Roma-Ajax del famoso scambio sfumato con Litmanen o Roma-Arsenal appena tornato dall'infortunio, partita ME-MO-RA-BI-LE, o le vittorie contro Australia e Germania ai mondiali, ad esempio, solo x citarne alcune più significative). Detto ciò, X ME, al di là delle critiche mossegli in passato per atteggiamenti vari, Totti è e resta un grandissimo che, se avesse avuto quel quid pluris mentale nei momenti clou, sarebbe stato immenso (o ancor più immenso), nell'Urbe ed extra Urbe.
 12 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto, diciamo che ho preso spunto dalla tua osservazione per ribadire un concetto che mi sta a cuore, e cioè che in Totti ho visto uno dei calciatori più forti che mi siano capitati sotto gli occhi. E mi dispiace, anzi mi fa arrabbiare che, per il solo fatto di aver giocato nella Roma e non in una strisciata, la grande stampa del nord faccia a gara a dimenticarlo, mentre non perde occasione per osannare Baggio, che ovviamente è stato un campione, ma che secondo me era un gradino sotto a Totti. Non per altro, tutti gli allenatori che hanno allenato Baggio, tranne forse il povero "Magara", hanno avuto problemi tecnici con lui e se ne sono liberati volentieri. A Totti, invece, lo avrebbero voluto tutti, a cominciare dal Real Madrid.
Ho visto campioni di geometria, campioni di dribbling, campioni di acrobazie, campioni di tiri liberi, sinistri di dio, destri della madonna, ma rarissimamente ho visto uno che fosse tutto quello insieme, e Totti lo era.
Mi piacerebbe che questo fosse riconosciuto anche fuori dal raccordo anulare.
 11 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per come la vedo io, ròttosi Strotto e partito il Naingo, la Roma non ha più avuto a cc uno che corresse, le desse e le pigliasse senza fare una piega. Veretout fu il più prossimo a questa idea, ma, come poi farà pure Matic, se ne scappò perché come si dice a Nàpule, cà nisciuno è fepso e fare il gregario non significa essere trattato da minus habens: infatti, in questi ultimi anni la rosa della Roma si è andata riempendo di violinisti e fini dicitori tiki-takatori e nessuno che portasse la croce. In questo contesto uno come Paolino, che quando sta bèn piase mucho pure ammè, crea un problema se non lo schermi. A me pare che aldilà dei moduli, DDr lo stia usando meglio del Guru, chiedendogli di fare quel che gli pare (alla Totti?) ma non di FARE TUTTO (se no Pelle e qualcun altro lì in mezzo è perduto, e magari mugugna). Ma per fare questo un coach deve guardare FUORI, nella mente e nel cuore di TUTTI i suoi non solo dei più bravi/preferiti, e non solo dentro DI SE' e i capzi sua. Perciò, per me, la novità di DDr sta nel sapere che tutti sono preziosi e nessuno è indispensabile o figlio della gallina bianca. La rinascita di alcuni (ed è ormai inutile farne i nomi...) si spiega così; dove, l'ultimo, forse irrecuperabile, mi pare Renatino, vera sòla rifilata al povero di-Pinto.
In tutto questo un'ultima lancia spezzerei, per carità cristiana, a favore di Kars, indipendentemente dal fatto che sappia/non sappia fare un cross: per me è il lato dx il problema della Maggica, non il terzino. Perché se il terzino non è Cafu o Rocca mi dici dove si avventura un Kars (che non è Spina...) se davanti c'ha un Paolino, che veleggia guardando solo davanti, a prua, senza curarsi della SUA poppa? Basta un minimo errore e quelli ripartono e mi foptono, pensa allora il terzìn. Con Mou andò così, qualunque terzino gli mettesse dietro. Daniele pare abbia deciso di riflettere più su Paolino che sul terzino... FORZA ROMA
 10 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Florenzi degli ultimi terzini destri, è il mio preferito (tranne l’anno in cui arrivò Maicon che non era lo steso dei tempi dell’Inter, ma sempre di Maicon parliamo) a mani basse. Il suo problema è stato quello di prendere la fascia di capitano. Nel momento in cui ha cozzato con una frangia della tifoseria, ha avuto un calo nelle prestazioni sul campo, finché la ROMA non è stata costretta a venderlo (quasi regalarlo).
Un po’ quello che accade a Pellegrini, che non so cos’abbia fatto in questioni extra campo. Può fare un partitone ed essere decisivo ed il tifoso medio, chiede che faccia sempre di più. Pellegrini per me è uno dei più forti centrocampisti d’Italia, ma molti vorrebbero che andasse addirittura via. Si spera che finisca la stagione in crescendo, cosicché lieviti il cartellino per poterlo vendere bene.
Molti dicono (onestamente un po’ l’ho pensato anch’io) che giocava sotto ritmo con Mourinho ed invece ora con DDR gioca come ha sempre saputo fare.
Non può essere che ora sta meglio fisicamente e prima no? Perché lo ripeto, per me nel 1’ anno di Mourinho è stato il migliore della ROMA. L’anno scorso ha avuto molti problemi fisici (alcuni sono rimasti ancora adesso) e non ha reso come si sperava.

Certo se penso che i tifosi del Milan, hanno avuto il barbaro coraggio di fischiare uno come Maldini, non dovrei scandalizzarmi se qlcn ancora fischia Pellegrini…..vabbè.

Pluto riguardo alla differenza o accostamento Totti-Dybala, diciamo che il 1’ è stato almeno nei primi 3 calciatori più forti della storia italiana, il 2’ è uno dei tanti calciatori bravi argentini dopo Maradona e Messi….quindi il paragone è impari secondo me.
 9 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mancini, se nn ricordo male, già giocò da mediano con Fonseca, in diverse occasioni.
Poi, è un giocatore generoso, che sicuramente se il mister gli dice di giocare in un posto, sicuramente lo fa.
Però, sempre meglio "affidarsi" ad uno che quel mestiere lo fa per "predisposizione"; certo... il convento non passa granchè e la carenza del terzino, specialmente a dx, è un tallone da... "killer" (e non d'ACHILLE) delle nostre speranze che ci tormenta da anni (il meno peggio era il mio amato, in senso sportivo, Flo, che qualche bel golletto ce l'ha regalato e ha avuto anche la sfacciataggine di segnare in faccia a Ronaldo, dopo che questo lo aveva schernito, in un Roma - Juve di qualche tempo fa).
La partita col Monza è tosta e ci potrà dire se siamo sulla strada giusta, o se abbiamo qualcosa da settare ancora, in vista europa league.
DAJE!!!
 8 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sapevo che qualcuno avrebbe reagito male , ma Roberto io parlavo dal punto di vista squisitamente tecnico.
Fisicamente non c'é paragone tra Totti e Dybala ed é per questo che Totti é, complessivamente, piu' forte di Dybala.

Comunque questi confronti lasciano il tempo che trovano e forse ho pure fatto male a parlarne.
Quello che conta é che Dybala é un fenomeno e lo sa solo il Signore perché é il secondo anno che gioca alla Roma.
Pure giocando la metà delle partite fa la differenza su tutto il campionato.

La formazione di Lupo mi piace
Svilar

Mancini-Smalling-N’dika-Spinazzola

Cristante-Paredes-Pellegrini (Bove)

Dybala-Elsha (Pellegrini)

Lukaku

Considerando che si inizia ad avere anche una signora panchina... A Dicembre in panchina avevamo solo primavera.

A Renato Sanchez gli staccherei le palle a mozzichi per quella palla persa a centrocampo, aspettando... aspettando, tacci sua la palla, pure gli esordienti sanno che bisogna andare incontro al pallone.
Su di lui ho perso le speranze, mentre Aouar puo' ancora essere utile.


Forza Magica Roma
 7 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d'accordo con Pluto che Mancini non ha i tempi del terzino. Però, secondo me, sarebbe un discreto mediano, perché è bravo a difendere, ha visione di gioco e ha un bel lancio lungo.

Dove NON sono d'accordo con Pluto è sul fatto che Dybala sia tecnicamente superiore a Totti. Quando sta bene Paolino è fortissimo, per carità, e i 3 gol di ieri ce lo hanno confermato, ma Totti era semplicemente più completo di Dybala.

Innanzitutto Totti aveva 2 piedi magici, Dybala ne ha uno solo. Poi Totti era il campione mondiale del passaggio no-look, Dybala, invece, deve guardare il campo, prima di passare. Poi la struttura fisica di Totti lo rendeva meno leggerino di Dybala e quindi più in grado di sopportare il contatto con l'avversario.

La realtà, secondo me, è che Totti è stato il più grande calciatore italiano della sua epoca, più di Del Piero, più di Baggio, e uno dei 5 più forti al mondo, ma siccome ha giocato nella Roma, la grande stampa italiana e internazionale l'ha sempre un po' snobbato. Fosse stato rubentino o milanista, oggi ci sarebbe statue e piazze intitolate a suo nome in tutta Italia e ne farebbero vedere i video a partire dalle scuole elementari (scherzo, ovviamente, ma neanche troppo).

Totti era un campionissimo in tutto, e questa è la cosa più difficile per un calciatore. Certo, il sinistro di Maradona era il piede sinistro di dio, ma il destro gli serviva solo per scendere dal letto e di testa, poi, lasciamo stare. Totti invece era divino in qualunque cosa, di destro, di sinistro, in area, a centrocampo, come finalizzatore dell'azione, come iniziatore dell'azione (spesso con i famosi passaggi no-look) e via dicendo. Per quanto mi sforzi, sul piano tecnico non riesco a trovare una sola lacuna in Francesco. Qualche piccola lacuna l'ha forse avuto sul piano comportamentale, ma... la perfezione non è di questo mondo.
 6 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per come la vedo io, se a Mancini non ci rinuncia nessuno pure con una gamba sola e Smalling in forma dà determinate garanzie, e visto che a destra abbiamo il solito anello debole (che strano, è dai tempi di Florenzi che questo accade sistematicamente), giocherei con Mancini terzino di posizione e la coppia di centrali formata dai cioccolatini Smalling-N’dika. Un po’ come faceva Spalletti con la difesa 3 e 1/2, quando metteva Roudiger a destra.

Io penso che una formazione messa così, un minimo di timore a chiunque lo metterebbe:

Svilar

Mancini-Smalling-N’dika-Spinazzola

Cristante-Paredes-Pellegrini (Bove)

Dybala-Elsha (Pellegrini)

Lukaku

Ovvio che se si recuperano totalmente Renato Sanchez ed Aouar, le opzioni potrebbero cambiare.

A me una formazione così fa impressione e come dice DDR, quando la palla ce l’hanno gli altri (Brighton) sarà dura…..ma poi quando ce l’avremo noi, anche loro avranno da kakarsi sotto 😁
 5 
468 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La cosa migliore, al di là dei ritorni vari, semre graditi, è vedere la Roma occupare con diversi giocatori la metà campo avversaria; anche così si spiega la tripletta di Dybala, più "libero", considerato che gli avversari non dovevano guardare solo lui, ma anche gli altri giocatori "Maggici" nei paraggi.
Inoltre la "convivenza" con Pellegrini non mi pare tanto malaccio, visto che uno è stato fondamentale contro gli olandesi e l'altro ieri.
Anche l'utilizzo dei vari giocatori in rosa è cosa buona e giusta.
Non le vnceremo tutte, arriveranno momenti anche difficili, ma al momento bene così.
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me non è tanto una questione di posizione, MDM.
Dybala fa gol da 30 metri perché è un fenomeno e perché il portiere non vede la palla partire, il terzo gol invece lo fa perché è un fenomeno e perché il portiere non è abbastanza reattivo.
Dybala giocando con continuità, 70-80 minuti a settimana, acquista fiducia a livello fisico e diventa incontenibile, perché tecnicamente è uno dei giocatori più forti che ho mai visto in vita mia. A livello tecnico per me è pure più forte (non me menate) di Totti.
Il problema è che ogni volta che si infortuna poi ci mette 2-3 settimane per smaltire e poi si ri-infortuna e non acquista mai quella continuità che (me gratto) si è vista nelle ultime partite.

Il problema dell’esterno alto a dex non lo vedo molto, ma forse non ti ho capito bene.
La Roma per me ha solo un ultimo, ENORME, problema: il terzino destro.
Per carità Angelino non mi sembra ‘sto fenomeno in difesa, ma Spinazzola da’ ancora quelle garanzie che la CelKarKri non darà mai.

Come dicevo all’inizio di campionato, la Roma con Smalling e senza 3 infortunati a settimana può dire la sua contro qualunque squadra.

Tra l’altro de Rossi c’ha pure un discreto c u l 0, che all’inizio è fondamentale per costruire la fiducia.
Ora vediamo a Monza che succede, e’ la partita più difficile di de Rossi dopo Roma Inter, se si gioca, come deve giocare, per i 3 punti.

Un’unica differenza: 10 forumisti di Romaforever se la vedranno insieme tifando giallorosso!! E questo sposta gli equilibri 😄


Forza Magica Roma
Forza Friedkin!
Forza de Rossi!
 3 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ora che Smalling è recuperato (speriamo) l'ipotesi Mancini a dx non è assurda.
Cioè... Mancini NN E' UN TERZINO... ma come dici tu...
potrà mai essere peggio di Karsdorp, Celik e Krstensen?

Rimane sempre il problema dell'esterno alto a dx.

Stasera Dybala fa 3 gol perchè con il 3-4-2-1 può venire a giocare più in mezzo al campo e ha le spalle coperte e non deve tornare indietro a coprire.

CHE POI... con 3 attaccanti che rimangono sopra la linea della palla, la difesa avrà sempre problemi...

Ma se fosse sempre il Dybala di questa sera...
 2 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non male infatti, Life 😁.
In più ci tiene la prima inseguitrice a -3.

Bisogna continuare a macinare punti e vincere lo scontro diretto col Bologna all’Olimpico.
Tutto è ancora possibile.
Con La Rosa al completo, la Roma puoi dire la sua.


Forza Magica Roma
 1 
418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
hai dimenticato una cosa importante, vale a dire... le caciotte stasera hanno perso
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.