facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
PREGI E DIFETTI della Roma di DDR
PREGI:

1-I RISULTATI
Ho sempre lavorato in ambienti molto competitivi, dove vale una regola sola, la regola dell'articolo quinto: chi porta i soldi a casa ha vinto.
Lo sport professionistico è come il mondo del business: contano SOLO I RISULTATI.
Quindi DDR fino ad ora ha ragione. PUNTO.

2-UN PORTIERE CHE SEMBRA "VERO"
Ho giocato in porta e quando vedo Svilar fare parate che "sembrano" facili, poi vado a vedere come si è posizionato...
e quasi sempre si posiziona al punto giusto. E la palla arriva lì, ma non per caso.
Questa dote era tipica di Zoff, che non "volava" quasi mai da un palo all'altro, semplicemente perchè nn ne aveva bisogno.
Questa della poszione è una dote innata, la puoi affinare ma ce la devi avere di base.
Poi Svilar ha grande potenza nelle gambe, se no il tiro di Soule non lo prendi. E quei 2 rigori non li pari.

3-UNA SQUADRA FISICAMENTE PIU' TONICA E REATTIVA
Tutti, dal più bravo alla più vergognosa pippa (e ne abbiamo) corrono di più. Quindi evidentemente qualcosa, non so cosa, è stato fatto a livello fisico.

4-UNA SQUADRA PIU'IN FIDUCIA
I risultati alimentano la fiducia, la fiducia aiuta a fare i risultati. E' un circolo virtuoso. Quando sei scarso, questo meccanismo E' FONDAMENTALE.

DIFETTI:

1-FARE IL 4-3-3 NON AVENDO I GIOCATORI GIUSTI
Per ora le cose sono andate bene, ma prima poi questa cosa la paghi. Non puoi giocare a pallone in contraddizione con le caratteristiche dei giocatori.

2-FACCIAMO PIU' PALLEGGIO E MENO VERTICALITA'
Con il Feyenoord, nel secondo tempo, il primo tiro lo facciamo al 90°, in contropiede con Lukaku. Però il gioco della Roma "sembra" più piacevole, solo perchè per arrivare in porta facciamo più passaggi. Il possesso palla non conta un katso, conta fare gol.
Dopodichè passiamo ai rigori e va bene così...
cosa avremmo scritto, dopo QUEL SECONDO TEMPO, se fossimo usciti?

3-PRENDIAMO SEMPRE GOL
L'idea di essere una squadra che gestisce il gioco è un'idea monca in una squadra tecnicamente limitata; se poi la difesa non ti garantisce la giusta tenuta...

Col Frosinone nel primo tempo potevamo prendere ALMENO 2 gol: ci ha salvato Svilar, una prodezza individuale di Hujsen e un errore di Turati che la mette sui piedi di Azmoun.

L'Inter ci ha sotterrati non appena ha alzato i giri del motore.

Col Feyenoord, che vale un Torino o un Monza, abbiamo sofferto.

QUESTI SONO I DATI.
E adesso aspetto EEE che dice che mistifico...
 
  Ultime Risposte
 8 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'è un dato che non è stato rilevato nei commenti su DDr "neofita della panchina", probabilmente per l'ovvio rispetto che, in società educate, si deve anche ai principianti (regola a cui, finora, è venuto, sorprendentemente, meno soltanto un signore come Billy Costacurta, che poi se n'è prontamente scusato...). Ed è quello che Daniele oltre le sue personali qualità di ex-Campione, Tifoso e Bandiera della Roma, è FIGLIO D'ARTE. Ed è impensabile che all'occorrenza, o nel momento del bisogno, non possa avvalersi dei consigli di papà Alberto, che , a Trigoria, conosce tutto di tutti e ha istruito e allenato un mare di boys: il che costituisce, insieme alle personali qualità di conoscenza e applicazione di DDr, il miglior viatico suo nell'erto viaggio.
Riuscirà nel compito in apparenza disperato di far meglio di chi, plurimedagliato e omni-celebrato, lo precedette? Nessuno può dirlo, ma i segnali ci sono tutti: massime quello di una NUOVA SERENITA' ORGOGLIO e LEGGEREZZA espressiva subito esibita, specie dalla Truppa "oscurata", indipendentemente dal calendario favorevole, etc.
Ed ha ragione EEE quando auspica e gli augura che sappia tener duro nei momenti bui che possono arrivare, e che io intendo in un solo modo: non si faccia babbiàre dai soliti dotti, medici&sapienti di cui l'ambiente trabocca. Consulti papà e chi gli vuole davvero bene e non mira a farsi bello perché finalmente crede di aver visto che gli si è aperto un varco. A Nàpule c'è un detto scostumato ma VERO che dice: ...è troppo facile fare il ripchione col kulo degli altri... FORZA ROMA. FORZA DANIELE, bravo/nonbravo che tu sarai.
Sappi che NESSUNO AVREBBE FATTO QUELLO CHE HAI FATTO TU: Don Dan dovrebbe farti una statua, comunque vada. (e Claudio Ranieri purtroppo era a Cagliari...)
 7 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sembra che quello che sta più con i piedi per terra sia proprio DDR , già in un paio di occasioni ha dimostrato equilibrio "stamo boni che ancora non è successo niente, sono solo i 16imi di finale".
Mi sono piaciute molto le impressioni di Spalletti al riguardo di questo primo approccio di Daniele alla Roma, I possibili effetti positivi sul gruppo e così via.
Verranno i giorni negativi, non siamo l'inter o il milan, speriamo solo che siano pochi e non pregiudichino la risalita.
Daniele deve tenere duro.
 6 
625
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Direi che abbiamo un po’ troppa fretta a giudicare. Per quanto DDR abbia tutta la mia simpatia, finora ha affrontato 3 provinciali (vincendo) poi la prima della classe (perdendo) poi il Feyenoord che vale un Torino o una Fiorentina ed è passato per il rotto della cuffia.
Finora il mio giudizio è sostanzialmente positivo, ma penso che sia presto per fornire giudizi.
È vero che fare il 4-3-3 senza esterni di ruolo (sebbene il problema sia più che altro a destra, perché a sx con Zalewski ed ElSha non siamo messi male) è dura, ma quando si prendono le squadre in corsa bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.
Io penso che De Rossi vorrebbe idealmente riprendere il 4-2-3-1 di spallettiana memoria, ma non abbiamo la coppia di mediani De Rossi/Pizarro che aveva il toscanaccio (c’è il solo Paredes in quel ruolo, a meno di non inventarsi una nuova coppia Paredes/Bove, che secondo me sarebbe interessante da provare).
Già col Toro vedremo se siamo in grado di battere le squadre di classifica medio-alta.
 5 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Massimo, vecchio gladiatore, onestamente, anche tu devi capire che se scrivi: "...Devi capire con QUALI GIOCATORI PUOI FARE UN CERTO TIPO DI GIOCO..." e poi aggiungi: ...E ribadisco: DDR vince ed ha ragione tutta la vita...", poi ti corre l'obbligo d'incrociare le 2 frasi e trarne la conseguenza logica.
Infatti:
1 ipotesi: in campionato Ddr arriva quarto/ottavo mentre Mou fu cacciato, se non erro, al nono. Cioè, DDR continua a vincere (e magari arriva in finale EL...) come mi pare auspichi anche tu.
In questo/i caso/i per me la domanda di oggi è una sola: mettendo da parte gli arbitri cattivi, i ladroni strisciati, i giocatori traditori e/o pippe certificati doc, il rumore dei "nemici" e i fantasmi vari, se i giocatori SONO GLI STESSI CHI doveva capire quale CERTO TIPO di gioco era meglio fargli fare?: Ddr apprendista stregone, o Mago-MOU che negli ultimi anni ha raccolto una CE (di cui anch'io ho goduto senza però scordare che fu contesa fra una squadra settima e altre parigrado...) e TRE esoneri CONSECUTIVI con MU, TOTTENHAM e ROma?
2 ipotesi: DDR NON fa meglio di Mou ma continua a dare tutto per restituire alla Proprietà a fine stagione, un gruppo meno stressato e spuptanato, più coeso leale e solidale, e anche più "giocoso", più prospettico ed economicamente appetibile. La domanda allora sarebbe: chi ha ricambiato meglio l'amore dei Tifosi e la fiducia (e i soldi) della Proprietà, offerto gioco decente e favorito la crescita della truppa? Eqquindi: è un genio DDR o il Mago è scaduto con la sua boria? Per quel che mi riguarda dico che in settant'anni di Tifo ROMANISTA ne ho viste tante amare, ma non mi ero mai avvilito tanto. Neanche rabbia provavo, solo noia: "Disgusting", disse quello... Il calcio non è solo una bacheca, è anche piacere di guardarlo, e gioia cristallina, sincera e senza scuse, di una serata come quella di giovedì: FORZA DANIELE. FORZA ROMA
 4 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto*, se dovesse arrivare a fare il 4-2-3-1, l'unica possibilità sarebbe Paredes-Bove davanti alla difesa, perchè nel 4-2-3-1 hai bisogno di uno schermo che faccia anche il regista e l'unico che abbiamo è PAREDES, e uno aggressivo e dinamico che copre tanto campo e abbiamo solo BOVE, perchè Cristante è più statico, anche se è un giocatore sempre positivo.

Il problema è sempre sulla fascia dx.

DX basso chi ci metti? CELIK è il migliore, poi uno di piede grezzo come KRISTENSEN e poi il nulla... perchè KARSDORP è il nulla.

E ALTO CHI CI METTI? DYBALA?
In quella posizone lo ammazzi... perchè palla agli altri deve tornare indietro a coprire... lo può fare 30 minuti, poi è morto.

SOTTOPUNTA ci potrebbe giocare DYBALA o AZMOUN.

A SX hai ragione, stiamo meglio...
con Spinazzola/Zalewsky ed El Sharrawy/Zalesky nel gioco delle coppie...

Ma nel 4-2-3-1 il tanto decantato Pellegrini dove lo metti?
Sto fenomeno che ha appena dichiarato "quanto mi piace fare la mezz'ala"?
 3 
625
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Direi che abbiamo un po’ troppa fretta a giudicare. Per quanto DDR abbia tutta la mia simpatia, finora ha affrontato 3 provinciali (vincendo) poi la prima della classe (perdendo) poi il Feyenoord che vale un Torino o una Fiorentina ed è passato per il rotto della cuffia.
Finora il mio giudizio è sostanzialmente positivo, ma penso che sia presto per fornire giudizi.
È vero che fare il 4-3-3 senza esterni di ruolo (sebbene il problema sia più che altro a destra, perché a sx con Zalewski ed ElSha non siamo messi male) è dura, ma quando si prendono le squadre in corsa bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.
Io penso che De Rossi vorrebbe idealmente riprendere il 4-2-3-1 di spallettiana memoria, ma non abbiamo la coppia di mediani De Rossi/Pizarro che aveva il toscanaccio (c’è il solo Paredes in quel ruolo, a meno di non inventarsi una nuova coppia Paredes/Bove, che secondo me sarebbe interessante da provare).
Già col Toro vedremo se siamo in grado di battere le squadre di classifica medio-alta.
 2 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non sono d'accordo quando dici che "MOU non giocava a calcio" e se lo dice anche Boniek vuol dire solo che rispetto la tua opinione insieme a quella di Boniek, ma nulla di più.

Anche ad Allegri fanno la stessa accusa.

Ma con una squadra mediocre è secondo in classifica.

Pensare che MOU ed Allegri non facciano "giocare a calcio" le loro squadre PER SCELTA AUTOLESIONISTICA è una follia.

Insieme, se non ho contato male, hanno vinto più di 45 titoli.

Anche il Sassuolo "gioca a calcio", ma quando giochi co le pippe vai in serie B. Anche la Salernitana "gioca a calcio" ma è ultima.
Anche il Frosinone di Di Francesco (Dio ce ne scampi e liberi) "gioca a calcio" e infatti è in caduta libera d 3 mesi.

Devi capire con QUALI GIOCATORI PUOI FARE UN CERTO TIPO DI GIOCO.

Tutto qui.
E ribadisco: DDR vince ed ha ragione tutta la vita.
 1 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Analisi corretta, in generale, caro MDM, che va bèn anche per me. A parte, PERÒ, quel "sembra più piacevole", e il motivo del "sembrarlo": che per me non è nel possesso palla ma nel come scambiarsela e a che velocità.
Se poi volessimo approfondire questi cambiamenti fra Mou e Ddr dovremmo parlare del diverso clima che deve evidentemente respirarsi ora nello spogliatoio e che si coglie perfettamente in campo. Questa squadra di Ddr non è stressata e mugugnosa (ancora?); ed è perché Daniele è persona per bene e rispettosa di tutti, non un foptuto egocentrico che li spuptana in pubblico e per cambiarli metterebbe le mani in tasca al Padrone come se lo fosse lui, compresi i soldi, e ne svaluta il valore del patrimonio. In ogni caso, condivido le tue perplessità tecniche sulla "durata" del miracolo di Daniele (sia per sue inesperienze che per pippaggine di taluno) ma io stavo e sto, per esempio, con Boniek, che è non uno che non ne capisce: "la Roma di Mou NON GIOCAVA AL CALCIO, questa sì". E se vince pure un po' di più la finiamo col rimpiangere gli stregoni stitici. FORZA ROMA
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.