facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

928
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
perché è questa è stata una vittoria particolare...
abbiamo vinto alla lotteria dei rigori, una cosa per noi inusuale, troppi ricordi negativi ci hanno accompagnato in questa sfida infernale.

Ma soprattutto è stato lanciato un doppio messaggio : basta con sto fatalismo tutto romanista "mai una gioia" etc...

Se Rossi è stato molto chiaro, non siamo gli sfigati di turno, e si devono invertire le tendenze.

Secondo messaggio, la Roma ha un portiere che li para i rigori, già a 18 lo fece in CL, la Roma ha una serie di rigoristi, quindi per chiunque ci giochi contro sarà meglio doverla chiudere prima, se ci riescono.
 
  Ultime Risposte
 3 
928
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non credo di esser capace di poter fare una analisi tecnica così dettagliata sulle capacità e sugli schemi tattici di un allenatore, sicuramente determinanti al successo in campo.

Sono molto più portato a vedere i molti altri aspetti che concorrono a rendere un team competitivo, sano e coeso sia ai suo interno che esterno, la sua psicologia e il suo livello di autostima.
Tutto cose che non vengono a caso e su cui ci devi lavorare quanto una sessione di lavoro in campo, e dove non è solo l'allenatore responsabile e chiamato a dover risolvere.

Spero che a passare ai 1/4 siamo noi ,a sto punto nessuno ti regala più nulla e ce la dovremmo giocare, e ce la giocheremo, sono sicuro.

Direi invece, che il vizio di tifare più l'eroe che la Squadra è ancora presente.
E può anche essere un fatto plausibile quando esso rappresenta la tua rivincita verso chi ti vuole spingere fuori dai giochi, ai margini dei tavoli che decidono.

Ma non sempre si può subire e vivere di solo di frustrazioni.

Qui a Roma ed alla Roma questo succede, ed è successo, escluso il magico periodo degli anni fine 70 a quinquennio 80, con il binomio del presidente Viola e del sindaco Vetere, una città in piena espansione culturale, sociale e sportiva, (con la Roma in finale di Champions con il BancodiRoma basket che vinse tutto quello che c'era da vincere in Europa e nel mondo).

Altrimenti i presidenti che tu citi non fecero altro che speculare sulle frustrazioni di noi tifosi...Marchini fu un esempio unico.

E di conserva Roma una città in balia di amministratori traditori avidi e pavidi.

Spero che il correttore sia stato diligente.
 2 
621
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il fatalismo è una brutta bestia. Noi abbiamo un deficit antico verso le strisciate, dovuto al fatto che hanno sempre avuto più soldi di noi. Inoltre, rappresentando le dinastie più potenti d'Italia, hanno sempre avuto il "palazzo" dalla loro parte. Però, se vogliamo essere onesti fino in fondo, oltre a quei due fattori abbiamo avuto anche un sacco di presidenti incompetenti, che hanno buttato i soldi nello sciacquone acquistando pippe, gente rotta e vecchie glorie che venivano ad appendere gli scarpini al chiodo nel dolce clima romano. È così fin da quando me lo posso ricordare, quindi da tanto tempo. Poi c'è anche il fatalismo e la tendenza a tifare singoli "eroi" anziché la Roma come squadra, come concetto ideale, al quale ogni singolo deve sottomettersi. Ma vabbè, questi sono discorsi vecchi.
Io spero che questa vittoria dia ai ragazzi il morale giusto per affrontare il Brighton come si deve.
Sono andato sul tubo a studiarmi un po' più a fondo la strategia di De Zerbi per mettere in difficoltà l'avversario.
Nessuna bacchetta magica, nihil novi sub sole.
Ma soltanto:
1) un metodo che viene fatto provare e riprovare fino alla perfezione;
2) un obbligo, per chi ha il pallone, di continuare ciò che i compagni hanno iniziato, senza ammazzare sul nascere un'azione potenzialmente pericolosa solo per la vigliaccheria di non voler rischiare nulla, rifugiandosi nel comodo passaggio indietro.

Se l'avversario non va a pressare alto, i difensori del Brighton si fermano e aspettano palla al piede che l'avversario venga sotto. I nostri dovranno evitare di cadere in quel tranello. Poi, quando gli avversari mandano 6-7 uomini nella metà campo del Brighton, i difensori di De Zerbi, disponendosi in triangoli ben studiati e passandosi palla di prima fra loro, in modo fulmineo riescono a uscire dalla loro area e a ritrovarsi quindi in superiorità numerica nella metà campo avversaria.
Tutto qui.
Sembra facile a dirsi, ma in realtà richiede un'enorme mole di lavoro e gente che sappia prendersi le proprie responsabilità.
Quindi, per neutralizzare l'avversario, io direi innanzitutto di aspettarli nel cerchio del centrocampo e di rimanere compatti, non dobbiamo essere più lunghi di 20-25 metri al massimo.
Dobbiamo creare una ragnatela nella quale vadano a invischiarsi e rivoltare la loro arma contro loro stessi, cioè dobbiamo essere noi a invitarli ad allungarsi e poi colpirli in contropiede. I loro difensori sono sicuramente peggiori dei nostri attaccanti.
 1 
928
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ovviamente c'è una "è" di troppo nel titolo, così come "Se Rossi" si traduce in De Rossi...
Scrivere dal cellulare col correttore in agguato succede.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.