facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

621
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cha fatica ma alla fine ha vinto il migliore
Sì, perché a parte il possibile rigore su ElSha, la Roma ha costruito di più, ha tirato di più, ha meritato questo passaggio di turno faticosissimo ma che alla fine dà una grande gioia. Faticoso perché il Feyenoord, pur non essendo chissà che, è comunque una squadra messa benissimo in campo, che sa chiudere tutti gli spazi (senza fare catenaccio ma coprendo bene tutte le zone del campo) e perciò diventa difficile affrontarla per chiunque.
Naturalmente, un elogio speciale va a Svilar, questo ragazzo che è stato nell'ombra per molto tempo e che finalmente ha dimostrato le sue doti. Ho fatto bene a sceglierlo come avatar!
Mi preoccupa un po' dover affrontare il Torino dopo una faticaccia come questa ma vabbè, al Torino ci penseremo da domani, adesso godiamoci questo passaggio di turno!
 
  Ultime Risposte
 8 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me c'è anche un altro motivo per cui il Brighton ha successo in premier. Perché in premier si gioca un calcio a mio parere un po' stupido (in media, poi ci sono anche squadre come City o West Ham).

Stupido perché è un calcio che si basa sul dare tutto fino alla fine, sull'arrembaggio, sul portarsi in avanti.

Avete notato che la nazionale inglese arriva a ogni competizione estiva che stanno tutti sfiancati? Per loro se stai uno o anche due a zero al minuto ottanta, devi lo stesso attaccare, non esiste lo spezzettare il gioco tramite tanti micro falli sistematici, non esiste una melina soporifera e nemmeno un lancia lungo e risistemati in undici sotto la linea (come facemmo a Leverkusen 3 ).

Tutti stimano Klopp, e anche io per carità, ma fa una fase difensiva da film horror come tante altre squadre di premier.
 7 
621
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sto anche notando una cosa che mi dà veramente fastidio, riguardo a Karsdorp.
I suoi limiti tecnici li conosciamo tutti, e pure la soluzione che ha trovato per non farli vedere troppo, cioè passare sempre indietro. E vabbè, questa è storia vecchia.
Ma almeno, in passato, presidiava la sua fascia in fase difensiva e come difensore non è proprio malaccio, diciamo che è da 6 meno meno.
Adesso però, non so se glielo abbia detto De Rossi o se sia un'iniziativa sua, si avventura spesso e volentieri in avanti lasciando sguarnita la nostra fascia difensiva destra. Fosse Cafu, capirei, ma lui, andando avanti, non è che porti nessun contributo all'azione offensiva della squadra, perché passa sempre indietro lo stesso (credo che ieri, in 90 minuti, abbia fatto un cross e un paio di passaggi in avanti, per il resto tutto in retromarcia) e quindi il danno diventa doppio: non contribuisce all'attacco ma lascia sguarnita la difesa.
Infatti, molti degli ultimi gol che abbiamo preso vengono proprio da attaccanti che crossano indisturbati dalla sua fascia di competenza.
Evidentemente continua a ragionare, con la difesa 4, come ragionava nella difesa a 3, dove se non c'era lui a coprire la fascia destra, ci pensa il centrale di destra. Ma adesso i centrali sono soltanto due e stanno entrambi in mezzo, se la fascia non la copre lui, non la copre nessuno.
Io spero che De Rossi gli dica almeno di presidiare come si deve la sua zona e gli attacchi li lasciasse fare ad altri. E poi, ovviamente, spero che questa estate sfoltiscano i vari Karsdorp, Celik e Kristiansen e ne prendano uno come si deve.
 6 
621
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo sul fatto che De Zerbi vada affrontato con una squadra, diciamo così "prudente". Niente assalti all'arma bianca perché se no ce fanno 4.
Quello che De Zerbi ha studiato e fa applicare alla perfezione alle sue squadre è la creazione del gioco dal basso, riuscendo a evitare con grande maestria il pressing alto avversario. Una volta che con 3 passaggi hanno superato la metà campo contro un avversario che sta pressando alto, si trovano automaticamente in superiorità numerica e quindi possono diventare molto pericolosi.
Per inciso, quello che De Zerbi fa alla perfezione è proprio quello in cui la Roma ormai da 7-8 anni zoppica continuamente, cioè la costruzione dal basso.
Ma, detto questo... se il Brighton lo affrontiamo non dico facendo catenaccio ma comunque aspettandoli nella nostra metà campo, tutta la loro bravura a costruire dal basso non serve più a niente.
A quel punto devono manovrare in una metà campo avversaria ingolfata, e non so se in quello siano così bravi, io credo di no. Anche perché in quella circostanza ciò che conta di più non sono i meccanismi di passaggio mandati a memoria, ma le intuizioni dei singoli, cioè la qualità tecnica, e lì siamo superiori noi.
Il successo che ha avuto De Zerbi in Inghilterra (oltre ovviamente a essere un bravo allenatore) è dovuto al fatto che il Brighton è sempre stato una squadretta, che le corazzate della Premier hanno affrontano con la tipica irruenza inglese, riversandosi in massa nella loro metà campo.
Lui ha trovato un sistema efficiente per far uscire palla da quell'assedio e quindi, automaticamente, li ha messi tutti in difficoltà.
Ma se evitiamo di fare anche noi quell'errore, penso il 70% della pericolosità del Brighton venga disinnescata.
 5 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
De Zerbi purtroppo sarebbe stato perfetto da affrontare con Mourinho in panchina, perché è un allenatore che soffre le squadre chiuse e che giocano tutto sulla rottura del gioco avversario.

Però De Rossi non mi sembra un fondamentalista, quando c'è stato da chiudersi per trenta minuti a Rotterdam lo ha fatto senza problemi.


Sulla coppa, questo gruppo sono tre anni che arriva almeno in semifinale, credo che abbiano molta voglia di andare in fondo, e hanno anche l'esperienza e la capacità di farlo. Qualsiasi squadra si incontri.
 4 
928
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo spero Drasci ,
Intanto mi sono andato a vedere De Zerbi contro la Roma, per curiosità, sono stato tutti incontri Roma Sassuolo, con Di Francesco e Fonseca allenatori,
il bilancio è 2 vittorie Roma 1 vittoria Sassuolo e 3 pareggi , 2 volte 4-2 uno x parte 1 volta 3-1 x la Roma un 2-2 e due 0-0.
Non significa niente, ma le statistiche sono sempre una curiosità, mi ricordo che ai miei tempi, in edicola, usciva un settimanale dedicato ai pronostici che riportava dettagliatamente la cronistoria dei risultati tra le squadre che si sarebbero incontrate tra loro la domenica successiva.
Una sfilza di vittorie pareggi e sconfitte che arrivava indietro di almeno una quindicina di anni....
Una cosa da veri esperti del settore.
 3 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me la UEFA è vincibile
 2 
928
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roma - Brighton ...
 1 
928
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ecco da oggi si pensa al Torino, ed al sorteggio uefa che tra poco avverrà, chissà se riusciremo ad evitare il big della prima fascia mah.

Comunque anche i granata hanno giocato ieri sera e leggo che hanno diversi indisponibili.

Mentre noi potremmo contare su almeno 4-5 ingressi non male ,e qualcuno che non ha giocato tutto i 120'.

Ma la cosa più importante è che DDR sta affermandosi sempre più nello spogliatoio, ora il suo percorso dopo 6 partite fatto di 5 vittorie, perché ieri sera è stata una vittoria importante, ed una sconfitta con l'inter, non può essere solo un caso.

Così come le sue scelte si concretizzano in campo con le parate di Svilar,i gol ed assist di Pellegrini ed altri ancora.

Ci sono molti problemi ancora, è vero, non penso che vinceremo la coppa uefa, ci sono squadre superiori, ma venderemo cara la pelle.

Inizia il cammino verso un posto in CL, quello si.

Ps : ho visto un grande giocatore ,N'Dicka...
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.