facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Riflessioni dopo 5 partite con DDR
Io ero uno di quelli favorevoli a mandare via Mou, però ho anche detto che avrei voluto che la cosa ormai avvenisse a fine campionato. Che dire!!! in 5 partite si è visto qualche sprazzo di bel gioco che a parte la partita con l'inter sulla quale mi esprimo più avanti ha portato dei risultati, è vero che le prime 3 squadre che abbiamo affrontato sono in lotta per la retrocessione, ma qua vi invito a riflettere; riferimento alla coppa Italia. Per quanto riguarda la partita con l'inter a portieri invertiti o se volete con uno bravo tra i pali, io penso che avremmo potuto anche vincerla, voglio proprio vedere chi riesce a darmi torto su questo. Ora non lo so se il binario preso è verso il miglioramento o peggioramento in un prossimo futuro. Per logica a forza di giocare e con i rientri si dovrebbe migliorare, ma!!! staremo a vedere, intanto godiamoci questo ritorno in coppa a l'olimpico che già qualche risposta ce la può dare. Forza Roma!!!
 
  Ultime Risposte
 9 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Lupo, stiamo cercando di calmare le acque qui dentro, o no? E allora siccome nessuno dei postisti di questo 3D ha detto che ...il Milan non farà 65pt, il Bologna è scoppiato.., eccetera, non dovresti scriverlo qui, se no fai inquinamento.
Io so chi lo ha scritto ma non tutti potrebbero saperlo. Quindi, se proprio, dovresti scriverlo dove lo hai letto. FORZA ROMA
 8 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se davvero teniamo il passo tutte quante le italiane in Europa, c’è la possibilità di entrare in Champions anche dal 5’ posto…..e per come viaggia l’Atalanta, direi che la lotta sarà tra la ROMA, Lazio, Bologna e Fiorentina (per il 5’ posto).

A voglia a scrivere che il Milan non arriva a 65p, che il Bologna è scoppiato, che la Fiorentina e la Lazio peggio….
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ormai è acqua passata e rimembrarla fa solo male, per come è finita e per come gli “uomini neri” l’abbiano fatta finire.

Riguardo all ipotetico “calendario” che si potrebbe presentare con un sempre ipotetico passaggio del turno, la vedo parecchio dura rispetto all’anno scorso,
ci sono squadre parecchio più forti.
Basta vedere le quote.
Non ho nostalgia di Mourinho, perché ora sono con DDR fino alla morte, ma se ci fosse stato ancora Mourinho in panca, quelle quote sarebbero sicuramente diverse…..non dico che saremmo favoriti, ma ci avrebbero messo subito dopo le favorite…..ci metto la mano sul fuoco.

C’è uno scoglio che si chiama Frosinone, pensiamo a quello prima.
 6 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se Belotti la metteva dentro non arrivavano ai rigori...
 5 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sì, evitiamoli, se no ammè mi viene la gastrite e a te ti sale la miopia.😇

Dopo Budapest è successo questo, carissimo: alcuni hanno capito che erano stati costretti a catenacciare x 120', giocando di puppù, e sperare nei rigori -con i rigoristi sbagliati- come fanno i furbini, gli stitici e i minus habentes, per non ricavarci NIENTE.
Quanto all'arbitro, chi semina vento questo raccoglie: dentro o intorno a un campo di ballòn milionario ci può essere solo una primadonna (anche isterica o buttana): l'arbitro; e a eventualmente correggerlo sono altri arbitri. Se non lo capisci sei tu il fepso, e Friedkin, tanto più se sta sbaraccando, lo ha capito.
FORZA DANIELE, non hai vinto ancora niente ma lo stile c'è, e come disse il Conte di Buffon: lo stile è l'uomo. Forza Roma
 4 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Paredes può impegnarsi quanto vuole ma andrà sempre tre volte meno veloce di Pizarro.

A me sembra che la squadra giri, ma è troppo presto per parlare... Figuriamoci per fare confronti con una Roma che ha raggiunto per l'unica volta in tutta la sua storia, una coppa patrocinata dalla uefa e due finali europee di fila...

Non per altro, ma questo confronto rischia di fare più male a De Rossi che a José.

Io però dopo Rotterdam ci credo un po' di più nel poter raggiungere la finale quest'anno. La squadra si è dimostrata solida, probabilmente il mister ha strigliato ben bene i centrocampisti dopo il secondo tempo con l'Inter.


Se ce la porta a casa, se succede, altro che Mourinho. Ma per ora eviterei confronti.
 3 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dico la mia: i "miglioramenti" della Roma di Ddr rispetto all'altra riguardano tre fronti:
1) la diversa "motivazione" di alcuni scontenti dei modi "umani" e "tecnici" con cui erano trattati e usati, i cui particolari affiorano adesso con news di mugugni e contrasti interni prima sempre negati (anche nel Ballòn solo il leone morto si può mordere...). I casi più clamorosi? Pelle e Paredes.
2) il diverso modulo adottato da Ddr: che è il più "democratico" (con maggiori -ma piu ripartite- responsabilità individuali) che in fase di attacco favorisce spazio e velocità, ma in difesa crea problemi di "qualità individuale".
3 il diverso modo di Ddr di connettere i membri di un reparto e le loro gerarchie, di cui Paredes è l'esempio più clamoroso. Ora sembra Pizarro, sembra... Ma anche Pelle e Dybala sono stati sciolti dall'equivoco: che non era stabilire chi è il solo "elettricista", o il più bravo, ma solo chi deve accendere la luce quando è possibile.
In tutto ciò i punti critici sono il portiere (mediocrizzatosi) e la modestia di piede "impostante" dei difensori, max dei terzini (Solo Hujsen vede i corridoi, solo Ndicka vi ci s'inoltra). Bove è l'unico che azzanna ma è ancora cucciolo, Cristante è prevedibile: per adesso sono due bastardini bravini che non valgono ancora un Naingo, cane di razza. Ho fiducia in Daniele, non nei suoi auspicati risultati: vedo più avanti gente di rispetto numerosa: quando e così, la capzimma lusitana non basta e può finire come a Budapest. FORZA ROMA
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io vedo miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Magari in difesa siamo diventati più leggerini avendo un uomo in meno, ma c’è da dire che il citofono che sta in porta, non te ne salva una nemmeno per sbaglio. È verissimo che con un centrale in più avremmo fermato più facilmente Thuram, ma è anche vero che i gol sono arrivati tutti sul 1’ palo e quello “irregolare” di Acerbi (si irregolare, l’hanno ammesso pure gli interisti, visto quello che dice la regola), è entrato sul palo lungo, ma alla velocità di 4km/h.
Venditti anch’io mi sono espresso in questi termini: a portieri invertiti non solo non l’avremmo persa, ma addirittura l’avremmo potuta vincere. Essere in vantaggio dopo 45’ e manco tempo di cominciare il 2’ tempo, già sei sotto di 1gol, contro la prima della classe, che impatto vuoi che abbia sulla testa dei calciatori? Eppure….altre 2 occasioni nitidissime sul 2-3 le abbiamo avute.

Riguardo la partita di ieri (così come l’inizio del 2’ tempo con l’Inter), vedo più un calo di concentrazione che errore di posizioni (che comunque c’erano), visto che il Feyenoord ci ha fatto gol nel recupero (se non erro 46’30sec).

DDR si prende la colpa dei gol subiti da sulle fasce, ma c’è da dire che chi ci affronta, vede una ROMA completamente diversa da prima e rimane spiazzata.
Se non fosse arrivato quel gol di testa del nano olandese a tempo scaduto, la ROMA non era mai andata negli spogliatoi in svantaggio. Significa che nel 1’ tempo DDR sa come sorprendere gli avversari….poi purtroppo ci sono evidenti errori individuali che non ti fanno portare a casa il risultato pieno e pure DDR pecca, quando non sostituisce in tempo chi è con la lingua di fuori.
 1 
632
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È difficile fare ragionamenti generali basandosi su una singola partita, perché in una singola partita può succedere di tutto, pure di buttare via uno scudetto contro l'ultima in classifica già retrocessa, come accadde a noi contro il Lecce.

Io credo che un allenatore che subentra in corsa possa fare poco, ma in certi casi, quando un punto in più o in meno può decidere la salvezza o la retrocessione di una squadra, magari anche il cambio di allenatore in corsa può incidere.

Nel caso nostro, s'è visto un po' di entusiasmo in più da parte di quelli che non andavano d'accordo con il vecchio allenatore e s'è vista una maggiore tendenza a costruire gioco, anche grazie al fatto che giocando con la difesa a 4 anziché a 5, c'è un uomo in più da mettere a centrocampo (ma ce n'è uno in meno in difesa, la coperta è corta, dipende da che parte la tiri...).

Dire che DDR abbia rivoluzionato la Roma sarebbe troppo.
A me piace più questa Roma che quella di prima, se non altro la vedo un po' più pimpante e propositiva.

Tuttavia va ricordato che questa squadra ha delle lacune che nessun allenatore può colmare, come ad esempio la mancanza di terzini all'altezza e nel calcio d'oggi i terzini sono fondamentali perché sono chiamati a fare entrambi i ruoli sulla fascia che un tempo venivano affidati a due giocatori diversi. Una squadra senza buoni terzini non può sfruttare le fasce e quindi è un'anatra zoppa.

Inoltre, abbiamo una mancanza cronica di registi e mediani box-to-box. Per il regista, sembra che Paredes stia migliorando e cerchi di sveltire un po' il suo gioco, perché tecnicamente è bravo, ma è lento. Deve imparare a giocare la palla senza pensarci troppo sopra, perché mentre lui pensa gli avversari si riposizionano in campo e addio spazi liberi.
Di centrocampisti box-to-box bravi ce ne sono pochi in giro.
L'unico che abbiamo noi che si potrebbe avvicinare a quel ruolo è Bove, ma deve ancora migliorare sotto molti aspetti. A me sarebbe piaciuto il ritorno di Frattesi alla Roma, che oltre ad avere proprio quel profilo, è pure romanista. Ma purtroppo i Friedkin non hanno voluto investire su di lui.
Ci serve pure uno bravo in porta. Svilar è ingiudicabile, l'abbiamo visto ancora troppo poco, forse è l'uomo che cerchiamo, forse no.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.