facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

585 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In OLANDA un passo indietro...
Anche se vedo che molti giudizi vengono condizionati dal risultato che è positivo... e sapete che per conta massimamente il risultato... però dopo 5 partite mi sembra che certi dati iniziano ad emergere.

-PRIMO-
I difensori non sanno più difendere e questo è un dato che NON RIGUARDA SOLO LA ROMA!
In area si marca a uomo e si taglia la direttrice di movimento dell'attaccante.

Invece Thuram segna facendo lo stesso movimento, per 2 volte, verso il primo palo e 2 difensori diversi si fanno sempre fregare.

Stasera ci ha segnato di testa un puffo... IN AREA SI MARCA A UOMO!

-SECONDO-
Pellegrini dopo 3 buone partite contro squadre che stanno andando in B, si sta di nuovo perdendo nella sua inutilità.

-TERZO-
Dybala in quella posizione non rende. Copn l'Inter capisco che nn riesca ad incidere... ma ormai nn incide più con nessuno.

-QUARTO-
Con MOU gli esterni non funzionavano perchè sono scarsi...
con Daniele non funzionano... perchè sono scarsi allo stesso modo.

-QUINTO-
Il centrocampo è diesel... Paredes continua a non illuminare, ma è l'unico regista di ruolo... e devi mettere almeno un incontrista come Bove. Quindi il terzo dovrebbe essere Pellegrini, per avere più qualità, ma se ci metti Cristante sei più robusto ma meno efficace in impostazione.

-SESTO-
Continuo a dire che per questa squadra il 4-3-3 è troppo faticoso. Il simbolo è El Sharrawy: produce 30 o 40 minuti molto brillanti e magari segna, ma se gli fai fare 90 minuti scompare.

-SETTIMO-
5 partite, 2 contro squadre di livello, una fortissima e una buona... e non le vinciamo... perchè se prendi gol, non puoi vincere. Perchè NON PRENDERE GOL è più importante che farli.
Perchè se non prendi gol, poi uno o due li puoi fare a chiunque e magari vinci.
 
  Ultime Risposte
 5 
632
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mah... forse evanescente non è corretto, ma non è che abbia giocato un gran partita. Forse da uno con i suoi mezzi tecnici ci si aspetta sempre qualcosa in più.
 4 
585 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ROBERTO + che dire? Sono d'accordo su tutto.
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
1) sono d’accordo
2) totalmente in disaccordo
3) Dybala ieri ha fatto la migliore partita con DDR (per me)
4) Spinazzola ha fatto la migliore partita dell’anno (con assist annesso)
5) in disaccordo perché Paredes migliora di partita in partita e ieri stava per fare pure un eurogol dove è stato bravissimo il portiere (leggermente più angolata e non l’avrebbe pressa nemmeno se partiva prima in tuffo)
6) totalmente d’accordo
7) leggermente in disaccordo, nel senso che contro l’Inter eravamo in vantaggio a fine 1’ tempo, non siamo entrati nel 2’ tempo e ci hanno bucato facile, ma se concretizziamo le occasioni create, l’Inter non vince mai….al netto di avere un citofono in porta a cui segni ad ogni tiro nello specchio.

L’Inter è stata sorpresa ed il Feyenoord pure, entrambe andate in vantaggio immeritatamente.
Il nostro problema attuale è la tenuta fisica: non reggiamo più di 70min e DDR deve fare prima i cambi, sennò subiamo troppo verso la fine e rischiamo di buttare all’aria, quanto fatto di buono fino ad allora.
 2 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Perdonami, non lo ritengo più il mio capitano ma oggi pellegrini ha fatto bene entrambe le fasi, non trovo giusto definirlo evanescente.
 1 
632
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stavolta sono d'accordo con te quasi su tutto.
La chiave per ottenere i migliori risultati possibili è la flessibilità.
Non credo che si debba per forza giocare con il 3-5-2 o per forza con il 4-3-3. Se hai giocatori esperti e intelligenti, puoi adeguare la squadra ai diversi momenti della partita e, come ho scritto nell'altra discussione, puoi farti concavo o convesso a seconda delle circostanze, perché una squadra impostata solo sul difensivismo rischia di non mettere mai il naso nell'area avversaria, mentre una impostata sul gioco offensivo rischia di spomparsi e farsi infilare come il toro nell'arena.
Le forze fisiche e psichiche dei giocatori hanno dei limiti, la bravura dell'allenatore sta nel leggere la partita, leggere l'avversario e adeguare la propria squadra di conseguenza.

Purtroppo ho notato che la tendenza degli allenatori, ormai da parecchi anni a questa parte, è di diventare dei guru, dei "profeti" di una certa formula, come se esistesse solo quella. C'è chi ne adotta una e chi ne adotta un'altra, ma poi rimangono tutti arroccati sulle proprie decisioni e non cambiano nemmeno a sparargli. Forse è proprio con quell'aria da santoni che riescono a scucire contratti milionari ai presidenti, chissà.

Molti presidenti, convinti di avere davanti a sé l'uomo che sa tutto del pallone e possiede i segreti della geometria calcistica, incontrano il candidato alla panchina e gli chiedono: "Se ti affido la squadra, come la farai giocare?" preparandosi a sentirsi rispondere con dovizia di dettagli, formule, disegnini alla lavagna e sognare a occhi aperti coppe e scudetti.
Invece, la risposta corretta sarebbe: "Dipende".
Dipende dai giocatori che mi darai, da come giocano gli altri, dalle aspettative della società, dalla forza delle squadre avversarie, dalla resistenza fisica dei miei giocatori, da quanto è pesante il campo e via di questo passo, con una bella sfilza di "dipende".
Però per uno che a quella tavolata si sta giocando un biennale o un triennale da svariati milioni di euro l'anno, le risposte vaghe suonano malissimo. Bisogna convincere il presidente di avere le chiavi del Verbo Calcistico e che qualunque ciofeca di squadra il presidente gli metterà a disposizione, lui la trasformerà nel Brasile di Pelè.
Poi magari il ricco fregnone dopo qualche mese si accorgerà che non è vero, ma a quel punto il rubinetto dei soldi sarà aperto e non si chiuderà fino a fine contratto
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.