facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
va bene cosi
certo vincere a Rotterdam avrebbe messo una piccola ipoteca sul passaggio del turno ma anche un pareggio non si butta via!

squadra che a giudicare dal tabellino ha giocato per vincere e non per difendere il pari, mi piace la mentalita', un pizzico di precisione in piu da parte nostra si poteva portare a casa la vittoria

Ora testa al Frosinone che sara' un altra partita importantissima per noi dopo la sconfitta interna contro l'Inter

SFR
 
  Ultime Risposte
 6 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sul dialogo tra proprietà ed allenatore è esattamente come dici te Rob, il secondo dovrebbe rispondere alle aspettative del primo con "Dipende..."
Non è un caso che nella letteratura sportiva il calcio è classificato come "Sport di situazione", argomento che già in un paio di occasioni se ne parlo qui dentro.
E secondo me questo succede in molti casi, chissà con Gasperini all'atalanta , Motta al bologna etc...
Poi molto dipende da come si passa alla fase esecutiva, lavorando sul/col gruppo.
E secondo me adesso, qui da noi ,DeRossi deve concentrarsi sul suo di gruppo , niente distrazioni soprattutto esterne, striscioni strani che girano a Trigoria, veleni dal passato che lo facciano stare a confrontarsi sempre col passato recente...
Fuori c'è ancora un clima tossico che non è assolutamente il caso inquini il lavoro di Daniele quello in cui crede e la possibilità di applicarlo nel migliore dei modi con gli uomini che ha a disposizione.
Vai Daniele, non ti fermare.
 5 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sul rientro di Smalling ci andrei cauto EEE, un po' perché lui è un centrale e il problema invece è sulle fasce (però hai ragione, magari oggi quel gol di testa da un piccoletto con il miglior Smalling non l'avremmo preso) e un po' perché dopo essere stato così tanto tempo fuori ci vorrà parecchio rodaggio prima che torni a livelli dell'anno scorso.

Sono curioso invece di vedere come rientra Ndicka. Ho letto da qualche parte (ma non so se sia vero) che è stato nominato come il miglior difensore centrale della Coppa d'Africa. Incoraggiante.
Importante sarà anche il rientro di Abraham, perché le probabilità che Lukaku rimanga alla Roma sono minime e quindi per la prossima stagione avremo bisogno del miglior Abraham.

Ho letto l'intervista di De Rossi e vedo che conferma anche lui il problema che avevo evidenziato a fine partita (quello dei cross dalle fasce). D'altronde è facile vederlo. Daniele è un ragazzo intelligente, sicuramente migliorerà lui e farà migliorare la squadra. Di quanto, però, nessuno può saperlo. Quello saranno i fatti a dircelo, a fine campionato.

Mi auguro che non faccia errori alla Fonseca, che a Liverpool, alla fine del primo tempo vinceva 2-1 (!) e nel secondo tempo, anziché tirare i remi in barca e mettere uno o due difensori in più per tenere botta, ha continuato ad attaccare come se stessimo giocando contro il Canicattì, e quelli, ovviamente, ci hanno castigato in modo pesante. In una partita, ci sono i momenti per attaccare e quelli per difendersi. O come diceva quello, a volte bisogna farsi concavi e a volte convessi.
 4 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va benissimo così, e per quanto mi riguarda miglior partita della Roma di De Rossi fino ad oggi. Ottimo finale di gara dove abbiamo saputo tenere botta alla sofferenza.

Un pizzico di cattiveria in più e la portavi anche a casa.
 3 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Da quel che leggo dall'intervento post partita di DDR sembra cosciente dei problemi difensivi, dei gol copia presi sia con l'inter che qui a rotterdam...
Vediamo come riesce a lavorarci sopra e se ne esce fuori senza troppi danni prima di assestare al meglio gli uomini che ha a disposizione.
Forse col rientro di smalling chissà.
 2 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sostanzialmente concordo con quello che dite voi, ma certi gol subiti si potrebbero evitare.
De Rossi è passato alla difesa a 4 (2 centrali + 2 terzini) ma la squadra gioca ancora con la mentalità della difesa a 3 (cioè 3 centrali + 2 terzini). Adesso che c'è un difensore in meno quel vuoto deve essere coperto dall'arretramento di uno dei centrocampisti. Ma spesso non avviene.
Dimostrazione pratica nel gol preso, dove l'esterno sinistro del Feyenoord, convergendo improvvisamente al centro ha portato via Karsdorp dalla fascia, che è rimasta sguarnita e dove si è infilato comodamente il loro terzino, effettuando il cross in tutta tranquillità. Poi c'ha messo del suo Llorente, perdendosi l'attaccante avversario.
Certo, è difficile creare questi meccanismi in un mese scarso di presenza sulla panchina e in pieno campionato in corso, di solito sono cose che richiedono parecchi mesi e una buona preparazione estiva. Ammesso, poi, che De Rossi si sia reso conto di queste cose e ci stia lavorando sopra, perché quello che fanno in allenamento noi non lo sappiamo.
La squadra ha sempre lo stesso vecchio difetto, che risale ormai ai tempi di Fonseca, cioè che non esistono meccanismi adeguati per la costruzione dal basso ed è una gran fatica dare palla al regista (Paredes, in questo caso) per avviare l'azione in modo sensato. A volte ci si riesce, a volte no. Spesso il pallone ritorna sui piedi dei centrali perché sono quelli meno marcati dagli avversari e quindi quelli sui quali è facile scaricare palla per svincolarsi dal pressing avversario. Ma in quel modo si affida ai centrali un compito che non è il loro e che non sono bravissimi a fare e questo incide molto sulla quantità di azioni offensive che riusciamo a creare in una partita, perché se ci mettiamo ogni volta 10 minuti solo per uscire dalla nostra area, alla fine di palle-gol se ne creano poche.
Dopo 2-3 belle partite, Pellegrini è tornato a giocare una partita abbastanza anonima, speriamo che si riprenda subito. Dybala l'ho visto un po' più attivo ma resto dell'idea che sia fuori posizione. Lukaku finalmente ha segnato, spero che si sblocchi anche in campionato.
In ogni caso, tutto sommato è stata una buona partita, la mentalità era quella buona e un pareggio fuori casa non è mai da buttare via. Diciamo che il bicchiere è mezzo pieno.
 1 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Soprattutto hanno tenuto bene il secondo tempo pareggiando anche... mi sembra un buon messaggio rispetto alle preoccupazione sulla loro tenuta atletica.
Vai Daniele, non ti fermare.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.