facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fiorentina e Bologna
Spesso ho sentito dire qua dentro che Fiorentina e Bologna a breve crolleranno ma io temo fortemente che non sia cosi e se vogliamo lottare per il quarto/quinto posto dovremmo fare i conti anche con loro oltre che con la temibilissima e forse piu' di tutte Atalanta!

Il Bologna soprattutto avendo solo il campionato e nessun'altra distrazione puo' diventare assai pericoloso da qui alla fine del campionato, gia noi con questi due prossimi turni infrasettimanali ho tanta paura che qualche partita la stecchiamo di nuovo ed in campionato almeno con le prossime 3 squadre che dovremmo affrontare non possiamo permetterci di fallire visto che gia con quelle sopra di noi per un motivo o l'altro portiamo 9 volte su 10 a casa zero punti.

e' brutto da dirlo (anzi, bruttissimo) ma credo al quarto posto solamente se concentriamo le nostre forze solo ed esclusivamente al campionato, lo so e' bruttissimo da dirlo ma secondo me non abbiamo la squadra idonea per cercare di arrivare fino in fondo in EL ed allo stesso tempo puntare al quarto posto, mio umile pensiero che sarei strafelice di dire, mi sono sbagliato

SFR
 
  Ultime Risposte
 10 
419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una cosa ho notato
Belotti a Firenze, alla prima giornata ha subito centrato una traversa ed alla seconda e' andato a segno, probabilmente il gioco della Fiorentina ne esalta le sue caratteristiche, con noi ha sempre giocato poco e pochi spezzoni, poi magari nella nostra squadra era penalizzato per altro tuttavia resto dell'idea che il gallo e' tutt'altro che finito

Discorso Lukaku, era da tempo che volevo farlo ma ero certo che pochi avrebbero compreso, forse sbaglio io ma molto spesso lo trovo davvero irritante, svogliato, sembra che litighi con il pallone, poi per carita' i suoi goal gli ha fatti ma ne ha anche parecchi sulla coscienza che pesano parecchio, se gli errori del portiere Rui Patricio hanno inciso sui nostri punti in classifica alcuni errori di Lukaku hanno inciso anche piu' di una circostanza





SFR
 9 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'Inter, la squadra senza dubbio più forte d'Italia, va negli spogliatoi sotto di un gol, una cosa che credo non le sia mai successa quest'anno. Chiunque si sarebbe aspettato una reazione furiosa dei nerazzurri al ritorno in campo, per pareggiare e possibilmente vincere.
Quindi, dopo aver speso tantissimo nel primo tempo e alle prime avvisaglie che a centrocampo non reggevamo più, bisognava togliere subito un trequartista o un attaccante e inserire Bove, per aumentare il filtro a centrocampo.
Non è stato fatto e pazienza.
Tuttavia Pellegrini ha fatto un'apertura strepitosa a Lukaku, che, da solo davanti al portiere, s'è mangiato goffamente il pareggio, così come ha fatto sul cross pennellato di Spinazzola.

Gli allenatori arrivati da poco hanno sempre un dilemma: da un lato devono crearsi un gruppo di giocatori fedeli, dall'altro devono guardare alle esigenze della partita. Succede, probabilmente, che tardano troppo a sostituire qualcuno o non lo sostituiscono affatto per non urtare la sua suscettibilità. La leggo così, perché DDR non può non aver visto quello che abbiamo visto tutti quanti, sarà anche giovane come allenatore, ma ha giocato da mediano per una vita e certi meccanismi del centrocampo dovrebbe conoscerli a menadito.

Per tornare a Dybala, sembra un pesce fuor d'acqua. Forse quella posizione da "ala destra" è sbagliata, dovrebbe stare più al centro, ma lì c'è anche Pellegrini e forse due giocatori di quelle caratteristiche sono un lusso che, se non hai due mediani dietro "alla Gattuso", non ti puoi permettere.

È stato anche scritto dell'impietoso confronto Angelino-Thuram in occasione dell'autogol, ed è vero, ma io mi chiedo...quella era la parte destra della nostra area di rigore, che ci faceva lì Angelino? Dove stavano i due centrali, quelli che dovevano coprire quella zona? Poi in quella zona ci sarebbe dovuto essere anche Karsdorp, ma lasciamo perdere.
Che Angelino non sia Theo Hernandez lo sappiamo, del resto con 5 milioni chi ci aspettavamo che arrivasse? Però non bocciamolo per una partita non eccezionale, ricordiamoci pure chi avevamo davanti. In ogni caso spero che il nuovo DS si renda conto che senza due buoni terzini saremo condannati per sempre alla mediocrità e che quindi convinca i Friedkin a investire lì (e sul portiere).
 8 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dice la news che Graziani ha detto che Lukaku è diventato un po' grasso e Dybala è il nostro piccolo Messi. Sul primo non metto lingua: cosa fa/non fa, paccheggiandosi per l'aere, si vede a occhio nudo. Sul secondo ho già detto qualcosa e molto avrei da dire: limitandomi, però, qui, al fatto che il suo acquisto è il "titolo nobiliare" che è stato suggerito ai Friedkin di comprare per meglio entrare nella "Nobiltà della CL". Gesto che ricorda quello di CR7 alla Giubbe, comprato per vincerla, la CL, che invece, con lui, s'allontanata. I due, ugualmente un po' spompi-reduci di gloriosa carriera fatta altrove, si sono infatti comportati uguale: hanno fatto i loro bravi gol come da compitino MA SENZA AGGIUNGERE NIENTE per migliorare gli esiti pratici quando il gioco s'è fatto duro. Perché? Secondo me, perché trattasi di eroi che vanno all'avventura bisognosi di chi li porta in spalla, ...mentre Messi non è così... verrebbe da dire a Ciccio. Il quale non è fepso e, infatti, aggiunge che non lo vede 2^ punta, ma trequartista libero di svariare dietro Lukaku e un socio (Azmoun? Elsha, fate vobis...).
E qui veniamo al punto: chi lo SORREGGE, il Paolino rifinitòr o, meglio, falso nueve? Quali MEDIANI e GEOMETRI METRONOMI/TOPOGRAFI abbiamo capaci di far ciò, se negli ultimi anni (da Difra a Mou) abbiamo rimpinzato la rosa solo di fini-tikitakatori dicitori/suonatori di violino (abatinici anch'elli?) facendo scappare (sia pure per differenti evenienze...) chi si faceva il mapzo, come lo Strotto, il Naingo, il Vere o il Matic? Io sono un estimatore di Daniele Derossi per il coraggio e l'amore dimostrato nella circostanza e gli auguro ogni bene. Ma su come sta usando Dybala affettuosamente dissento, perché credo che o lo emargina o ne sopravvaluta la resistenza/forza. E penso che sbagli molto sia quando forma una catena ridicola a dx mettendolo davanti a un Kars sapendo che Cristante non sta bèn, sia quando gli affianca Baldanzi che è il suo (futuro) alter-ego: cosa che il coach dell'Argentina non si sogna di fare con Messi, di cui, guarda un po', il nostro Paolino è l'alter-ego minore: lui, lo mette per battere il rigore... Lo so sono sempre un po' ironico, ma questo, col pardòn, per me è parlare di ballòn. FORZA ROMA
 7 
900
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ha ragione lupo, e infatti per la capacità difensiva che avevamo raggiunto, l'anno scorso abbiamo fatto punti con le big.
 6 
900
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Volevo dire Pluto, non lupo
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry &Co., è chiarissimo a questo punto della stagione che questa squadra ha delle lacune vistose e sanguinose ! Forse DDR farà qualche punto in più del suo predecessore ma non basteranno per il quarto posto ,non credo che questa rosa sia sufficiente a vincere almeno tre scontri con Juve, Atalanta Fiorentina, Bologna, Napoli e neppure Genoa ...a proposito,chi glielo dice a Mdm???Questa Roma non può permettersi di assistere alle svolazzate inutili e sterili di un Dybala " molto abatino " nelle partite che contano ,lo stesso dicasi di un Lukaku molto svogliato,lento e mai decisivo quando di più ci sarebbe bisogno di lui ....Parliamo di altre pippe "consacrate " che non dovrebbero giocare in serie A ? Sto per aggiungere a questo triste elenco anche Angelino,che mi sembra davvero ben poca cosa e non solo fisicamente ( ridicolo e commovente il confronto fisico con Thurman..) però ha già segnato due autogol o sbaglio ? La società,Din don Dan , sono loro che hanno costruito questo schifo !!!
 4 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certi discorsi hanno un senso solo fra sordi.
X Lupo: ti preciso che io non non ho attribuito a Dybala la pippaggine di Kars, ma tu leggendomi nel pensièr: per me, Kars se fa la pippa è pippa di suo, ovviamente.
Ciò chiarito, che Paolino è abatino posso pensarlo io, ma che non copra è UN FATTO (come quello di Rui che NON ESCE); e un FATTO è stato pure l'infortunio di Cris noto alla panchina.
Quindi il "sottotesto" del mio poster che potresti addebitarmi -com'è ormai normale che tu faccia- è piuttosto una mia PRIMA PICCOLA critica a Ddr, non certo a Paolino: che per me te lo puoi tenere caro solo se gli dai "il portatore negro" che che lo copre.
X Manuel: commentare quello che è successo io lo lascio ai cronisti che dicono che oggi ha piovuto ma non sanno dire come potrebbe essere domani. Ammè piace "dichiarare il colpo" prima di tirare di stecca, come fa chi sa giocare a biliardo. Ma se scorri i miei posters di 12 anni non troverai Mai "l'avevo detto io, o, peggio, "io lo capisco prima di te". Ma se vuoi, rimedierò.
X tutti e due: trovatemi nelle squadre che ci precedono uno che fa "il Dybala"; cioè uno che -se gioca- ORMAI "ricama" senza correre o rin-correre. Non lo troverete. Ieri Paolino ANDAVA SOSTITUITO già sul 2-1. Ma Ddr è signore che sa di gerarchia, e sa anche che se lo tiene ogni volta in panca, Don Dan non troverà chi cacci per lui 12 milioni. Dybala è un LUSSO per chi ha in casa la Servitù. FORZA ROMA
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mado' meno male che c'é gente che vede le cose prima degli altri .

Karlsorp, secondo me, é scarso tecnicamente e se messo sotto pressione, come nel caso dll'Inter che ha un bel centrocampo e un bell'attacco, fa piu' errori del solito.
Che Dybala copra o non copra c'entra poco.

Quello che é sicuro é che Dybala non ha dato un grosso contributo contro l'Inter, ma io lo vedo piu' dovuto alla pogia torrenziale, che svantaggia giocatori molto tecnici e non potenti come lui.

Io credo che, visto il livello medio della Roma, Dybala farà ancora la differenza contro squadre un po' meno forti dell'Inter (cioé tutte tranne Juve e Milan) ed è abbastanza per quest'anno.
L'involuzione grande la vedo in Lukaku, ma spero sia solo una questione di stanchezza.


Forza Magica Roma
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se è come dici tu Gerry, Angeliño che aveva l’aiuto di El Sha, sarebbe dovuto andar meglio ed invece ha fatto pena uguale se non peggio. Tutto questo lo attribuisco all’avversario capace di metterci in difficoltà laddove non c’era riuscito nel 1’ tempo e poi al fatto che non abbiamo Cafu e Candela sulle fasce. Quindi andare a cercare alibi per la debacle di Karsdorp, accusando lo scarso ripiego di Dybala, per me non ha senso. Ha senso invece dire che Cristante, il quale doveva coprire le mancanze di Dybala, si è infortunato e da quella parte si è creata una voragine e se Karsdorp sbaglia gli appoggi favorendo l’Inter ad andare in contropiede, non è colpa di nessuno se non sua e basta.
Dobbiamo sempre considerare che di fronte c’era l’Inter, che se è 1’ con merito, vuol dire che sa come comportarsi nelle difficoltà e cambiare marcia quando la partita lo richiede.
Ripeto per me hanno sbagliato tutti se da vincere il 1’ tempo, perdi 3-0 il 2’ tempo….anche se di fronte hai l’Inter.

Ormai si parla della ROMA di DDR, che diverte di più rispetto a quella del suo predecessore (tutto vero lo dico io per primo), ma non si dice che quando dobbiamo difendere il vantaggio, diventiamo penetrabili come un coltello nel burro….a differenza di prima che è vero che ti annoiavi, ma è anche vero che 9 volte su 10, sbattevi contro un muro.
 1 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Life, lo hai sentito dire spesso ma non da molti: uno solo, forse un paio. Per troppo amòr, è ovvio. La maggioranza invece non si è espressa; così, a pre-dirlo siamo stati in pochi. Ma come disse quello (mister Wolf) non stiamo qui a farci i "pomodorini" l'un l'altro e sbrighiamociche fra poco arriva mia moglie... Ciò per dire che il ritardo che abbiamo non è colpa di Derossi mentre potrebbe esserlo l'insistenza nel confidare troppo su certi presunti big, venuti fra noio a miracol mostrare solamente grazie a divine raccomandazioni. Io penso che Lukaku migliorerà l'intesa con i "modi" di Daniele, ma Dybala rischia di restare un problema: non vedo in NESSUNA squadra che ci precede uno che come lui non copre e non corre, e che per "dipingere" ha bisogno di chi gli regga secchio e pennello. La partitaccia di Kars, confuso come mai, me la spiego così: aveva davanti un farfallino come Paolino e lui non è un Cafu... Daniele sul 2-1 DOVEVA togliere Dybala e mettere Bove a dx. Io penso. FORZA ROMA
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.