facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abbiamo visto belle cose
Il pensierino, alla fine del primo tempo, l'abbiamo fatto tutti. Poi la realtà delle cose ha prevalso. L'Inter è una squadra fortissima, ben registrata in tutti i reparti, con grandi individualità diffuse. Ha un sistema difensivo eccellente e oltretutto è una delle più veloci del campionato. Riuscire a sorprenderla - e bucarla in rimonta - nel primo tempo ci ha fatto capire che non siamo poi tanto stracci, e che il lavoro di De Rossi è quello giusto. Ma chi le aveva viste, da un sacco di tempo, certe azioni in verticale così?
La cosa ci conforta anche da un altro punto di vista: possiamo giocare al calcio anche se le nostre due stelle, Luka e Dyba restano in ombra; il primo è come se non fosse mai entrato in partita, l'altro si è mangiato un paio di gol davvero clamorosi.
Ma sono grandi giocatori e si riprenderanno.
Le pezze urgenti da mettere sono due: Rui Patricio non sa uscire sulle palle alte, non sa smanacciare e rimane tra i pali come un sasso, e comunque non dà mai sicurezza. Karsdorp è proprio inguardabile: sbaglia praticamente tutto, dal posizionamento alla lettura dello sviluppo delle azioni. Non solo la dà sempre indietro, ma pure in modo sbagliato. Il pareggio dell'Inter nasce da un suo balordo passaggio che ha scatenato la ripartenza dell'Inter.
In conclusione sono fiducioso: non è certo con l'Inter che dobbiamo misurare le nostre capacità effettive. Finalmente la squadra "gioca", e quel Baldanzi.....
 
  Ultime Risposte
 5 
573 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non sono d'accordo con molti di voi.

De Rossi nel post-partita dice: "Abbiamo difeso a 5 con Angelino che stringeva a fare il braccetto di sx ed El-Sharrawy che scalava a fare il 5° a sx, perchè l'Inter è molto forte e se trovano spazio ti fanno male. Certo, sapevamo che Angelino poteva avere qualche difficoltà a fare il centrale...".

ESATTO!
E allora perchè nn parti subito 3-5-2?
Perchè chiedi ad Angelino di fare il centrale che non ha il fisico per farlo?
A parte chenun è bono mancoa fa er terzino sx...

Il terzo gol arriva perchè Thuram se lo mangia e lui nn riesce a contenerlo, perchè deve scalare da sx a coprire sul palo dx di Rui P.
SE CI STAVA UN CENTRALE DI RUOLO, poteva anticipare Thuram...

E LA STESSA COSA MANCINI SUL SECONDO GOL!

Deve scalare a coprire Thuram perchè Huisen era uscito verso il portatore di palla...

Poi Thuram è bravo a toccarla e Rui P. prende 2 gol sempre sul suo palo... e vabbè... ma un centrale di ruolo che faceva densità in area poteva risolvere entrambe le situazioni.

POI il gioco della Roma: abbiamo segnato un gol da palla da fermo e uno in contropiede...
L'occasione buttata da Lukaku... sempre contropiede...

Ma vedo che è già iniziata la fase "mai schiavi del risultato".

Ok, aspetto fiducioso e spero di sbaglairmi, come sempre.
Le prime 3 partite le abbiamo vinte faticosamente contro 3 squadre che non dovrebbero stare nemmeno in Serie A.

Adesso sotto col Feyenoord (che non è una squadra di fenomeni) e poi Frosinone fuori, Torino in casa, Monza fuori.

Mi aspetto qualificazione al turno successivo di EL e almeno 7 pti in campionato.
 4 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A portieri invertiti non so proprio come sarebbe finita e l’Inter è vero che difensivamente è forte (mica tanto poi visto che ha subito 2gol in 45’), ma molto deve al suo portiere, che ok non subisce centinaia di tiri in porta, ma spesso fa la parata salva partita: lo so che il Cagliari non è l’Inter, ma partire dopo 1min 1-0 spesso indirizza le partite in un certo modo e lui con la punta delle dita, è stato strepitoso sul tiro a giro di El Sharaawy. Il nostro invece subisce gol pure su conclusioni che sono assist (perché Acerbi l’ha messa verso la porta mica per segnare!!) e spesso su conclusioni sul suo palo…un disastro insomma.
Poi l’uscita sui piedi di Lukaku 99 portieri su 100 la fanno….il nostro (che è il 100esimo), sarebbe rimasto come al solito tra i pali ed avremmo preso gol.

Come dice DDR, se fai un 2’ tempo così tanto sottotono, la spunti solo con un Verona o con una Salernitana. Questo per dire, che al netto di alcuni errori individuali, tutti ma proprio tutti, hanno abbassato il livello di almeno 2 tacche.
 3 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certamente cose giuste, aggiungo che con pochi ritocchi ma sicuramente mirati faremo molto meglio e, cosa non da poco, concretizzeremo di più.
Comunque le nostre occasioni le abbiamo avute e non ci hanno preso a pallonate.
Due enormi occasioni sbagliate da Luk, se non fosse stato così ora avremmo parlato di ben altro.
Abbiamo ancora buone speranze, era tempo che non giocava così.
Sempre orgoglioso della nostra squadra.
 2 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Augusto, hai detto tutto. Come finirà non lo sappiamo ma abbiamo fede: Ddr ha coraggio e ha avuto buoni maestri (Spalletti, Ranieri...). Gli serve solo di tagliare qualche ramo secco (i nomi li hai detti tu; e io ci metto pure Paolino, mio vecchio amòr, che ormai è un lusso che solo chi è troppo ricco e c'ha la servitù che ramazza per terra e sbuccia le patate si può permettere).
Speriamo abbia pure fortuna. Quanto a me, sono tornato a godermi la partita: ah, come ho respirato quando Elsha ha fatto bum-bum. FOrza Roma
 1 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche io sono più fiducioso, Augusto e sono d’accordo con la tua analisi. Purtroppo con un portiere così fuori forma rischi di prendere troppi gol e questo ti fa perdere partite che dovresti vincere.
Io ho dubbi sulle sue responsabilità pure sul gol di Thuram.
Per carità è vicino ma e’ il palo suo.

Karlsdorp è di una povertà tecnica indecorosa ed è un vero pericolo con la palla tra i piedi, in più è pessimo nelle marcature sulle palle alte.
Se riusciamo a mettere due pezze in questi due ruoli ce la giochiamo per il quarto posto e per arrivare almeno in semifinale di EL.
Con Rui fino alla fine, non credo che ce la faremo.


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.