facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Roma
Finalmente lo posso scrivere e soprattutto fare un post quando mancano ancora 20' alla fine della gara!

gran bella prestazione della squadra che finalmente riesce a segnare i goal con maggior facilita' e costruire delle vere azioni da goal, sembra rinata questa squadra, spero non sia solo l'effetto del cambio di allenatore ma che sia una vera e propria rinascita.

Intanto si avvicina il turno preliminare di EL che avrei volentieri fatto a meno pero' un passo alla volta e qualcosa di buono da qui alla fine della stagione lo si puo' ancora fare.

SFR
 
  Ultime Risposte
 17 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto il fatto che chiami osteria collettiva l'esserci stretti con passione attorno a una squadra e un allenatore che hanno fatto due eccezionali percorsi europei, chiarisce definitivamente la tua lontananza dal tifo.

Il fatto che c'è chi non abbia partecipato al tempo, quando invece oggi chi ha amato Mourinho non ha problemi a partecipare alla Roma De Rossiana, capisce chi è la parte velenosa.
 16 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi riallaccio a questo post, Roma- Cagliari , magari a scoppio ritardato , ma mi sono rimasti impressi due momenti particolari : il grande abbraccio tra Ddr e Claudio Ranieri ed il tributo che lo stadio ha concesso al trasteverino, allenatore amato ovunque.
L'uomo che ci ha regalato una delle più belle partite del 2000 il 2-1 ad un passo dallo scudetto sull'inter del mou in una serata indimenticabile.
 15 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma sai Gerry, un po' sarà che il tempo è un gran medico e un po' sarà che Danielino si sta rilevando più in gamba del suo magro curriculum da allenatore, fatto sta che ho l'impressione che l'isteria collettiva mourinhista stia pian piano guarendo e che i cervelli tornino lentamente a ragionare. Chissà quanta gente, magari non ancora adesso (l'infatuazione è ancora troppo fresca) ma un po' più avanti, guarderà al passato e si renderà conto che Mourinho non era affatto tutto sto gran che e che quelli con i nervi saldi che non si fecero mai ipnotizzare dal grande incantatore di serpenti di Setubal, forse forse un pochino avevano pure ragione. Che poi lo dicano pure apertamente è un altro discorso. Sai, è più facile far passare un cammello nella cruna di un ago che far ammettere alle persone che si erano sbagliate.
 14 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La tua difesa del Mou, caro MDM, confligge con il suo recente percorso che è stato in continuo calare. Perché, poi, nella vita succede che ognuno invecchia, e le ciambelle rischia di farle senza il buco. Il Mou venuto a Roma era l'ombra di quello che fu: solo una presuntuosa arroganza gli era restata, condita di scusa perenne e d'insolenza. Se fosse stato meno presuntuoso NON AVREBBE accettato il ruolo di TUTTOTENENTE (il copyright è mio...) che il Capo aveva avuto convenienza a dargli per propria (di Dan) comodità e suo (di Mou) stipendio, ma avrebbe chiesto DA SUBITO (e non quando era finito nella puppù) la presenza di uno che rappresentasse la Proprietà verso l'interno e l'esterno. Ma questo l'egotico NON LO FA. Mentre la scusa perenne e l'insolenza alla lunga gli regalano solo nemici (interni ed esterni). E il Sistema (e il Gruppo...) tutto questo non le perdona MAI, neppure a un Giulio Cesare.
Ma parliamop di acqua passata che non macina più. La quale, però, un poco dovrebbe macinare ancora quelli che trovavano "normale" una situazione dove c'era il padreterno (Paolino?) e il traditore (Kars?), l'incapace (Kumbulla?) e il presunto Trino (Pellegrini?) che non tirava più niente (=rigori, corners, punizioni, perché tanto c'è Paolino, che -devi capi'- è straordinario anche se malatino...), e pure Lukaku che è la fine del mondo (che si "paccheggia" per l'area, ma solo per Paolino...).
Daniele ha fatto giustizia di questo, per me, più che del modulo, e i risultati si sono visti.
Naturalmente Verona, Salernitana e Cagliari non sono l'Intèr, ma ammè mi dà speranza il fatto che mo' in panchina non c'è più l'ex-innamorato che pur di non tornare a Milàn sotto il balcone della sua bella (con cui ne faceva tre alla volta...) si faceva cacciare dall'arbitro per la solita capzata sua e dell'entourage... Forza Roma
PS1 Lo dico e lo ripeto, ammé la caramella-Mou mi si attaccava ai denti (anche se, grazieaddio, non ho mai portato dentiere...).
PS2 Mi auguro che i tuoi giudizi sulle altre siano fondati. Per me è già uno scuorno essere finito nel gruppone con Viola, Talanta, Bologna, Lazio (e Toro...).
 13 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bhe... certo.... un gruppo di giocatori che NON HA MAI VINTO NULLA... (ad eccezione di Dybala, Lukaku e Paredes) era nella posizione di giudicare MOU, uno degli allenatori più vincenti di questo secolo.

Sic transit gloria mundi!

Se una società ti paga tutti i mesi hai il dovere di giocare tutte le partite al massimo, prima ancora per la maglia e per i tuoi tifosi che per l'allenatore.

Se poi non ti sta bene MOU, lo affronti e glielo dici in faccia.

Ma mi rendo conto che sto facendo solo filosofia...

Allora forza Daniele, che il 4° posto è ad un passo... ehhh siiii... perchè, ed è solo un ipotesi, se fai fuori l'allenatore che nn ti piaceva, allora mi fai la cortesia che in campionato come questo arrivi almeno 4°!

In un campionato dove NULLITA' come il Napoli, la LAZIEEE, la Viola non esistono, il Bologna che si sta sfaldando il Milan nn farà manco 65 pti, così come l'Atalanta.... bhe, allora il 4° posto diventa OBBLIGATORIO!
 12 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Perché è brutto pensarlo, caro MDM, vecchio gladiatore? Perché è brutto pensare che tutti, solo perché pagati lautamente in un mondo come il circo-calcio attuale dominato dall'interesse personale, avrebbero DOVUTO dare il fritto per uno come il Mou? Spiace doverlo ricordare a gente intelligente come gli amici di questo Forum, ma forse è banale e anche ipocrita sottovalutare o persino negare che le comunità, tutte le comunità, e soprattutto quelle giovani, abbiano diritto/bisogno di aspettarsi da chi le guida misura incoraggiamento ed esempio. E perché no? anche qualche parola da chi li paga, e paga chi li giudica pubblicamemte e li spuptana. Lo Special ONE nell'ultimo scorcio di carriera ha raccolto solo ESONERI e non da piccole realtà ma da società che si chiamano MU, TOTTENHAM e ROMA; a cui in cambio di qualche promesso tìtulo ha elargito lo stress di un'ubbidienza cieca e il disagio di un gioco di vera puppù: dove la ricerca di un meritato primato sportivo si è confusa con l'esercizio di una continuata cinica capzimma. Tutto ciò significherà (e/o insegnerà) qualcosa, o no? FORZA ROMA, dài Daniele Derossi.
 11 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bella vittoria, bella prova, tante cose positive, alcuni giocatori trasformati.

Ecco... un poco troppo trasformati...?!?!?

Forse sta storia che tutto il gruppo era compatto con MOU...
forse, ed è brutto pensarlo, qualcuno ha voluto fare fuori MOU?

Ehhh si.... perchè Pellegrini, Paredes e Karsdorp sembrano manco i parenti di quelli che giocavano con MOU.

Ma ovviamente non sapremo mai la verità...

ORA ARRIVA L'INTER e vedremo il livello raggiunto dai nostri eroi.

Io rimango del mio parere... 4-3-3 lo possiamo fare con squadre come Verona e Cagliari... con l'inter rischiamo l'imbarcata, ma spero di sbagliare.

Comunque siamo quinti solo un punto dall'Atalanta.

E LA COSA PIU' POSITIVA IN ASSOLUTO e' che da qualche partita nn si rompe più nessuno... e mi gratto mentre lo dico.
 10 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Succede che , come molti anni fa nel 2010 , ci fu un altro Roma - inter di sabato, giocato sempre alle 18 , e che c'era sempre DeRossi , questione di cabala...
pura cabala .
 9 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti, la mia impressione è che alcuni giocatori, primo fra tutti Pellegrini, con l'esonero di Mou stia giocando come qualcuno che si è tolto un peso dalle spalle.
Le logiche di spogliatoio sono complesse, pure per quelli che ci stanno dentro, figuriamoci per quelli che le guardano da fuori.
La vulgata parlava di un gruppo granitico dietro Mou, io penso che queste 3 partite con De Rossi abbiano fatto intuire che tutto sto granito non c'era, anzi c'erano diverse granite.
Del resto De Rossi, per quanto ne ammiri l'entusiasmo e la buona volontà, non può certo aver rivoluzionato una squadra in pochi giorni, nessuno ha la bacchetta magica.
Quindi questo improvviso rifiorire è la spia che qualcosa prima non andava e con prima non intendo solo le ultime partite.
Bene, per non rivangare il passato, diciamo che è molto positivo che i ragazzi abbiano ritrovato grinta e fiducia in se stessi, perché sabato serviranno.
Loro, con Chalanoglou (o come si scrive) Miki e Barella, hanno una qualità pazzesca a centrocampo.
Però non è che Paredes, Pellegrini e Cristante/Bove siano poi così tanto inferiori. Se poi aggiungiamo che noi abbiamo pure Dybala e Lukaku, perché mai dovremmo partire sconfitti?
Certo, bisognerà fare la partita perfetta, ma non è una partita da due fisso.
 8 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti goduria infinita.
Però mi impressiona vederli correre così senza palla.
Karlsdorp e Pellegrini, per esempio, avevano il freno a mano tirato con Mourinho.

Succede, a volte la squadra vuole cacciare l’allenatore, ma ormai è acqua passata.
Forza DDR, il giocatore che ho forse amato di più nella Roma.

Per adesso tutto bene, bisogna vedere come reagiremo dopo una sconfitta, che arriverà sicuramente.

Ma c’è speranza. Sembra che anche Smalling stia tornando.
Questo Angelino ha un bel piede, come dice Gerry ed è quello che ci mancava sulla fascia.

Chi vedo sempre malino e’ Lukaku: speriamo che segni presto e che riprenda morale.


Forza Magica Roma
 7 
418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daccordissimo con Roberto, contro l'Inter bisognera' cercare di giocare come siamo capaci perche' se snaturi la tua vera essenza torni ad essere impacciato e non metti in risalto le qualita' di nessuno!

se te la giochi obblighi comunque l'avversario (per quanto forte possa essere) di curare anche la sua difesa e quindi inevitabilmente e' piu' facile trovare un punto debole e magari creare qualche grattacapo se invece stai 90' in difesa loro possono anche dimenticarsi di difendere e pensare solo ad attaccare per cui presto o tardi con una squadra del genere il/i goal li prendi!

se perdiamo non e' un dramma visto che comunque restiamo li a ridosso delle altre per cui dobbiamo giocare piu' sereni e come meno tensione possibile, vada come vada l'importante e' non scendere in campo gia sconfitti in partenza

SFR
 6 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono molto contento

De Rossi ha iniziato bene, in special modo la vittoria a Salerno, ragazzi non era affatto scontata e facile.
Erano tre partite da vincere sicuramente, ma non era facile vincerle tutte e tre, imprimendo un nuovo gioco alla squadra e facendo anche una prestazione molto convincente contro il Cagliari.

Il giro palla è stato molto più rapido e molto più preciso, ma anche gli schemi su palla inattiva erano evidentemente più affinati.

Ora testa all'Inter, con un po' di fortuna e tanta concentrazione la potremmo anche sfangare.
 5 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Roberto hai lodato Kars e io sono d'accordo. Perché di tutti Kars è quello che secondo me più di altri si gioverà dell'arrivo di Daniele al timone. Sono sicuro che altri prima o poi si associeranno. Se vai sul tubo forse troverai ancora dei video che vidi quando la Roma lo comprò, i quali mostrano cosa faceva il Kars giovane in Olanda, dove non faceva cross (che non sa fare e che nessuno nemmeno gli ha insegnato...)) ma tagliava verso l'interno e apriva ad altri la corsia esterna (come fa un interno più che un'ala. Del resto lui cominciò da trequartista non da terzino...). Evidentememte Ddr deve averli visti anche lui. Kars ha bisogno di aria aperta, sulla fascia appassisce e muore: non è giocatore da tiki-taka e la butta dietro). Comunque non è l'unico che con Daniele sembra diverso. FORZA ROMA
 4 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io qualche speranza ce l'ho: con l'Inter sabato avremo finalmente in campo anche il coach. Prima fu impossibile: e ogni volta mi sembrava di rivivere un dejà vu; come quando con la fidanzata nuova incontravo la mia ex: un imbarazzo da non credere. Uno stress... Bravo Daniele. FORZA ROMA
 3 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah...scusa, mi ero sbagliato.
Vero... era stata la partita dei 30.000 fischietti per fischiare Lukaku, ma sono rimasti inutilizzati perché al belga non gli è arrivato un pallone che fosse uno, ci hanno schiacciato, anche se poi il punteggio è stato solo di 1-0 per loro. Ma comunque, l'acqua passata non fa girare il mulino, bisogna guardare avanti.
Finora in trasferta hanno fatto 29 punti sui 33 disponibili, una tabella di marcia impressionante. Due pareggi, il resto tutte vittorie.
Bisognerà affrontarli con molta attenzione, perché in contropiede sono micidiali, ma non bisognerà snaturare questa nuova Roma di De Rossi e farla tornare a catenacciare, perché perderemmo di sicuro. Lasciare il pallino del gioco all'Inter per 90 minuti non è una buona idea.
Dobbiamo giocarcela. I giocatori bravi ce li abbiamo anche noi.
Il nuovo terzino è uno con i piedi molto educati e che fa gioco. Oggi ha combinato qualcosa di buono perfino Karsdorp, forse gli fa bene vedere un buon esempio sull'altra fascia. Baldanzi ha giocato troppo poco, non è giudicabile. Sono contento che Dybala sia tornato nel vivo del gioco, e ha fatto pure 2 gol, tanto per non farsi mancare niente. Pellegrini continua a giocare bene, spero che continui così. Huisen è un ragazzo che ha un gran futuro davanti a sé, che peccato non avere nemmeno un diritto di riscatto da far valere a fine anno
 2 
418 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda che la sfida con l'Inter la si gioca a Roma all'andata avevamo perso al meazza per 1-0

metterei firma per portare a casa un punto
 1 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Era da una vita che non mi divertivo così a veder giocare la Roma. Bravi ragazzi e bravo De Rossi. Doveva rimediare 9 punti con queste tre provinciali e ha centrato perfettamente l'obiettivo, così rimaniamo in scia per la Champions e non molliamo. Sabato c'è l'Inter e, ovviamente, sono favoriti loro ma questa Roma non parte battuta. Mamma mia che goduria infinita sarebbe fare 3 punti al Meazza! Però meglio volare bassi e ricordare che questi interisti hanno battuto tutti, rube compresa, quindi andiamo lì a giocarcela senza fare calcoli e che il dio del pallone ce la mandi buona!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.