facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è il mio capitano
Lorenzo Pellegrini non è il mio capitano.
 
  Ultime Risposte
 22 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tra i tanti post di Gerry, mi ero perso il commento di Lupo, che scrive un po’ meno ma è sempre lucido nelle sue analisi.

Quoto il post di Lupo al 100%: non avrei potuto riassumere meglio.


Forza Magica Roma
 21 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti voglio bene lo stesso, anch'io, ma mi piacerebbe tanto che tu capissi una cosa: CIÒ che sta succedendo ORA (l'incarico a Ddr, coach-semisconosciuto, il boom delle ex pippe, la nuova leggerezza nella truppa, i nuovi entusiasmi, l'ansia di nuova efficienza e cose da fare a Trigoria, eccetera...) NON SONO un fatto a sé, UN REGALO improvviso caduto DAL CIELO, ma una fase di processo umano e storico che dipende da ciò che è successo PRIMA: cioè, nasce "dall'argomento": che è vivo e siede in mezzo a noi, pompato non da me ma da certa stampa.
Tant'è che ancora rompe il ca' (=l'anello del Re [sottinteso= la perla ai porxi, cioè il diamante dato a ominicchi].., la CE come tìtulo più bello [sottinteso= perché vinto con una manica di pippe].., Totti e Ddr all'Intèr [sottinteso= là sì che stavano meglio che con voi]...
Leggi bene intorno, caro Drasci, e non fermarti a quello che scrivo io.
Io desidero solo che la Roma batta l'Intèr stasera, così la smettiamo col culto della personalità cialtrona. FORZA ROMA
 20 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No no, lo hai tirato fuori tu in un momento che c'entrava poco.

Almeno ammettilo dai, ci si vuo bene lo stesso poi..
 19 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"L'argomento" lo hanno tirato fuori i Friedkin, amici cari.
E non c'è bisogno di fare gli scandalizzati se qualcuno che lo aveva intravisto come un problema ci torna su e non per dire "l'avevo detto io!" (non lo ha ancora detto nessuno, né Roberto né io...) ma per inquadrarne bene gli esiti: c'è il nostro passato prossimo, e l'immediato futuro, lì.
Anche perché "l'argomento" è tuttora al centro della cura di tutti, a Trigoria: al punto che -foptuti, tutti, dalla paura di rimanere impigliati nelle "conseguenze" dell'ira del Capo- si sono dati, tutti, a ridarsi una verginità e/o darsi da fare e hanno dimenticato, tutti, che era morto Losi, non il gatto del magazziniere.
Eppoi, per alcuni di noi Historia (è ancora) magistra vitae, nonostante tutto; perciò all'amico Manuel simpaticamente dico che è bell'ebbuòno "scurdarce d'o passato", come si canta a Nàpule, ma che là si dice pure che "ca' nisciun è fepso".
Un'ultima cosa: vorrei vedere se adesso sia possibile che ci sia qualcuno che abbia il coraggio di non stare vicino a Daniele.
FORZA ROMA
 18 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Pluto, sii onesto.

Chi ha tirato fuori l'argomento?

Lo hanno fatto Gerry e Roberto


Allora di le cose come stanno, gli antimourinhani sono quelli che ancora procedono col veleno e col rivangare.

Io mi limito a rispondere una volta che lo fanno uscire fuori, anche per una questione di rispetto verso chi ha tifato tanto, chi è andato a Tirana e poi a Budapest. Insomma il rispetto verso i romanisti.
 17 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammazza che palle, rega’.
Ma ancora stamo a parla’ de Mourinho?
Guardiamo al presente, al futuro, non stiamo sempre a rimuginare sul passato.
Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto
Chi ha rato, ha rato, ha rato
Scurdámmoce 'o ppassato

Gerry lo dovresti sapere meglio di tutti😃

Detto questo a me Pellegrini piace, ma è evidente che lui ed altri giocatori hanno ri-iniziato a giocare da quando è arrivato DDR.
Come diceva Roberto, Daniele è bravo ma non ha la bacchetta magica.
Ho visto pressing alto, movimenti senza palla che da mesi non vedevo e che non sono spiegabili con la sola condizione fisica.
Cambio troppo netto, troppi giocatori implicati…
Nel calcio di adesso se non corri, perdi, pure se giochi con 10 Maradona e Plutoforever terzino destro.

Last but not least, con Losi la Roma tutta si è comportata male: Presidenza, giocatori, Società. Non ci sono scusanti.


Forza Magica Roma
 16 
1190
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ancora con ste storie di quello si e quello no.

Non riuscite proprio ad avere un bene comune che è l’ AS ROMA.

Se non vi schierate non siete per niente contenti.

Io son sempre stato a favore di Mourinho perché era l’allenatore della ROMA, ora che non c’è più e ci sta DDR, sono con lui al 100% e spero rimanga a vita.
Tutto questo non perché sono un ruffiano o uno che sale sul carro dei vincitori, semplicemente perché tifo ROMA e tutto il resto mi preme poco. Certo col senno di poi, per le tante cose accadute in queste 3 partite con DDR, ci sarebbe da dar ragione a chi voleva la testa di Mourinho, ma io proprio non ci riesco a remare contro a chi è un tesserato giallorosso. Sarà un mio limite? Può darsi.

La storia dell’anello secondo me l’ha tirata fuori Mourinho (o può darsi che sia stato lui a farla tirare fuori da qlcn altro) ed onestamente non mi è piaciuta per niente. Però siccome Mourinho ormai fa parte del passato, non m’importa più di tanto. Piuttosto m’importa assai del rendimento che sta avendo ora Pellegrini sotto la nuova guida e con lui ne sta giovando tutto il resto della truppa.
Ci sarebbe da chiedersi come mai ora il capitano corre per due e segna più di tutti, quando prima passeggiava in campo…..non era l’unico, quindi le colpe vanno attribuite in qlc modo a chi c’era prima, perché di colpo le pippearsugo sono diventate buoni calciatori, non fenomeni ma buoni calciatori si……prima invece venivano etichettati come” inadeguati”.

La vicenda del funerale di Core de Roma, ha lasciato a bocca aperta anche me.
 15 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sarò spiegato male, caro Drasci: è chiaro che anche per me, qui, Mourinho non c'entra. E dal momento che se n'era già andato non si può neanche dire che se fosse restato lui, si sarebbero tutti fiondati al funerale. Certe cose vanno così per mancanze ed omissioni più larghe. Personalmente sono restato molto dispiaciuto perché Losi meritava di più dalla sua squadra, chiunque la governasse o la rappresentasse.
E' andata così, cioè male, e la cosa mi ha ricordato quella del tranviere che frena all'improvviso e nel trambusto che segue i passeggeri si pigiano e molti cadono addosso alla signora piacente un po' per forza d'inerzia e un po' per cialtroneria. Perciò le chiede preoccupato: ...signora, anche lei si è fatta male, nel guazzabuglio? E lei: ...no, un poco più su... Forza Roma
 14 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eddaje Gerry mo non puoi accollare a Mourinho (o ai postumi lasciati da lui) la responsabilità di quanto accaduto ai funerali.
I tifosi, l'ambiente, non si son dimenticati di onorare Core De Roma.

La società ha fatto una Boutade con la B maiuscola, ma i calciatori che parlano tanto de romanismo hanno anche un cervello tutto loro.

Vuoi saperla tutta? Visto che hai dovuto tirare fuori José Mourinho, io te dico che lui non si sarebbe mai dimenticato di fare qualcosa in onore della morte di Losi. Vuoi per ruffianeria (come pensano alcuni), vuoi perché è un uomo che non riesce mai a separare una parte emotivo passionale alla parte professionale (come pensano altri) lui stava molto attento alla storia della Roma, ai suoi simboli e al rispetto di queste cose.
 13 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Errata corrige: Davoli non è Brunetto, ovviamente, (forse pensavo a Conti) e Giordano e Brio non sono solo signori grandi ma anche memori. Pardòn.
 12 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ai funerali di Giacomino Losi, caro Drasci, non è stato assente solo il Pelle-Capitano, ma tutta la Roma Mericana, dalla A alla Zeta, ma con qualche fiore e under 18. Presenti, invece, fra pochi vecchi Romanisti e il Brunetto Davboli, BRUNO GIORDANO e SERGIO BRIO, che Romanisti non furono/sono, ma gran signori SI'.
Lo stesso DDr è stato assente ed è l'unico di cui si sia saputo di essersi scusato.
DIFETTI DI COMUNICAZIONE, si chiamano oggi 'ste cose. Io le definisco mancanza di rispetto, e spasmodica attenzione solo ai capzi sua.
Losi è stato un GRANDE ROMANISTA e un UOMO per bene, un esempio, e il fatto che io ed altri vecchi Tifosi lo abbiamo amato da bambino non sposta niente, non ci fa più meritevoli o più autorizzati a ricordarlo.
Giacomino ha solo sbagliato il tempo di morire: ...sai, il Mou-Streg ONE che se ne va all'intrasatta e sconvolge l'universo mondo romanista.., le ansie per l'Apprendista che è venuto al suo posto.., gli arabi/turchi alle porte di Trigoria.., l'anello lasciato nell'armadietto (e raccontato quasi fosse la scarpetta di Cenerentola...).., la Lina, ultima sopravvissuta, che non si sa se resterà con noio...: tutti giustificati. FORZA ROMA
 11 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma poi, diciamoci la verità, quella fascia ha avuto un senso profondo solo in pochi casi nella storia del calcio, un Totti per la Roma (o Losi, ma bisogna essere molto in là con gli anni per ricordarselo), o un Maldini per il Milan, Antognoni per la Fiorentina, ecc.
Per tutti gli altri cento e più capitani che scendono in campo ogni domenica fra serie A, B e giù giù a scendere, fa poi tanta differenza chi porta la fascia e chi no?
Per anni nella Roma Totti è stato il capitano per classe e bravura, ma il capitano vero, per grinta e sollecitazione ai compagni, era De Rossi.
Bisogna avere un carattere particolare per essere un capitano nel senso che intendo io, e non tutti ce l'hanno, ma non è colpa loro.
Pellegrini secondo me non ce l'ha, ma ciò non vuol dire che non sia un bravo giocatore o che non sia un romanista da sempre.
Se poi la tua avversione per Pellegrini ha a che fare col fatto che appena sparito Mourinho, lui sembra rifiorito, e che in qualche modo lo abbia fatto apposta, spero proprio che tu non voglia insinuare cose del genere.
Un po' perché Pellegrini ha avuto veramente una serie di problemi fisici, poi perché può essere che un certo schema e un certo tipo di gioco esalti alcuni giocatori e ne deprima altri e poi chissà, magari ci sono anche altre motivazioni. Comunque, se fu Mourinho a dire che di Pellegrini ne voleva 3, non credo che lo abbia detto tanto per dire, evidentemente stimava molto il giocatore. Che poi negli ultimi tempi non l'avesse fatto giocare titolare fisso, dipende anche dal fatto che, obbiettivamente, la prestazioni di Pellegrini non erano esaltanti.
Poi non so, magari nello spogliatoio c'erano molti giocatori che si erano resi conto che continuando così la squadra non andava da nessuna parte e si erano demoralizzati. Il morale conta, non Non sono mai stato un gran fan di Pellegrini, lo trovo un po' moscio dal punto di vista caratteriale, anche se tecnicamente avrebbe mezzi notevoli. Ma, alla fin dei conti, simpatie e antipatie contano poco. Anche Capello mi stava antipatico, ma ci ha fatto vincere l'ultimo scudetto della nostra storia e questo non lo dimentico (anche se le vittorie, nel calcio, sono SEMPRE collettive e MAI di uno solo). L'importante non è chi ci sta simpatico, ma chi ci fa vincere, perché contrariamente a quello che diceva quel paracul0 di De Coubertain, l'importante non è partecipare, l'importante è vincere.
 10 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ziolupo, ma che è un capitano questo? Non parla, non si confronta, non simboleggia, non si è presentato ai funerali di Losi (come anche altri, e solo uno ha avuto la decenza di comunicare ufficialmente le scuse).


Capisco che viviamo il tifo in modi visceralmente diversi.
 9 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se ben ricordo, in questo forum si è dato addirittura, poco tempo fa, dell' infame a Pellegrini, mentre Pastore è stato etichettato per presunti suoi gusti sessuali... ben fanno a silenziare i tifosi, sui social, x tutela LORO (dei tifosi) altrimenti sarebbero querele ogni 1/2 secondo...
X il resto, che dire? Ben vengano queste 3 vittorie, aspettando test + probanti, ben venga uno che dice che i giocatori sono forti e non sono pipparsugo o "questi siamo" e ben venga che sia stato mandato via uno che, dopo settimane, si permette di fare uscire sui media la notizia dell'anello, perché o è stato lui, o uno del suo entourage e, se è stato uno dall'interno, beh... anche DDR è chiamato ad usare i famosi decespugliatori di Gerryana memoria...
 8 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rifiuta il confronto... con chi con voi ?
Come no Drasci...
Come quando hai attaccato Zale x le pseudo scommesse , false, e te gli hai tirato fango addosso, il tuo commento è ancora qui dentro...
Fa bene il Pelle ha evitarvi.
Vai a vederti Sanremo che stasera comincia lo show...
 7 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rifiuta il confronto coi tifosi Gerry.

Sono storie interne riguardanti il mondo della tifoseria romanista. Ha anche tolto i commenti da instagrammo.

Lasciamo proprio perdere.
 6 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Drasci dovresti spiegare meglio perché il Pelle non è più il tuo Capitano, ma solo il trequartista.
Cioè: di che lo incolpi?
Se di aver tradito il Guru, sappi che non fu il solo e che quando una ciurma ballonara strapagata si fa definire dal Buon Tifoso una banda fatta tutta di pippe, sta solo cercando di liberarsi d'un Capitano Achab. Che, dopo, si ritrova pure con un anello in più nel beauty case...
Questi due anni sono stati da fiction, con tante finte sul ring, e sarebbe interessante sapere come l'anello è uscito da Trigoria e come sono riusciti a resuscitare tutti.
La mia opinione e che lo Special ONE aveva rotto il ca' non solo ammè.
Ma queste so' cos'e niente, che succedono pure ai superuomini. Se no, Daniele è Nembo Kid... FORZA ROMA
 5 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chiarisco meglio ...
Non voglio sembrare drastico, non sempre è stato solo così con il mou, le due finali europee ne sono la controprova.

Ma la sua scarsa adattabilità al compromesso con la Squadra, con il lavorare sulle tipologie dei suoi giocatori, e non viceversa... ha sicuramente demoralizzato il gruppo.

Non si può pensare di gestire 20-30 atleti che mandano giù come un bicchiere d'acqua teorie comportamenti e rimproveri pubblici, perché poi la stima si ha solo con chi è forte, perché il forte reagisce sempre virilmente in ogni occasione, non è così che funziona.
 4 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Pelle, come altri giocatori, con il precedente allenatore subivano la disposizione in campo obbligati ad una disciplina tattica che mortificava le loro qualità.

Perché non è vero che scendevano in campo senza una schema ma era uno schema distruttivo e non viceversa.

È stato molto chiaro Dybala ieri sera affermando che con DDR sono venute fuori le loro potenzialità, questo è stato il succo delle sue parole.

C'è un clima positivo adesso, certo verranno anche le giornate negative, ma questo trittico di vittorie èstata la prova che un ciclo era terminato, inquinato tra veleni ripicche e testardaggine.

Bene hanno fatto i Friedkin , non so quanto coscientemente, a cambiare prima della partita col Verona.

La Squadra con questo 3 su 3 ha avuto una spinta determinante a prendere l'accelerazione giusta, come succede alla partenza di una cronometro che devi partire a tutta col rapportone e vai via dal piano inclinato...
 3 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questo è il mio trequartista e me lo faccio andare benissimo.

Ma non lo sento più capitano.

Magari mi farà cambiare idea, vediamo.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda che giochiamo a Roma.
 1 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Neanche il mio, se è per quello, ma mi pare strano che lo dici. Hai sempre detto, se non sbaglio, che questo è il mio allenatore e quindi me lo faccio andare bene, questo è il mio centravanti e quindi me lo faccio andare bene e via dicendo. Mo' questo è il tuo capitano e dovresti fartelo andare bene.
Poi, se non ti va bene, padronissimo, per carità.
Io ho sempre detto che Pellegrini non ha il carisma del capitano, ci vedo più Mancini in quel ruolo.
Non ce l'aveva nemmeno Totti, ma lui era capitano per meriti sportivi, essendo il più bravo di tutti (e di gran lunga).
Diciamo che lui dirigeva con l'esempio, più che con l'incitamento.
Ma oggi come oggi non abbiamo nessun Totti e quindi serve uno che abbia la grinta per sostenere, incitare e caz_ziare i compagni, quando serve.
Era il ruolo perfetto per De Rossi giocatore, ma ci arrivò ormai vecchio e stanco. Speriamo che possa riprendere da dove ha lasciato e svolgere quel ruolo da allenatore.
Visto che i "giochisti" Gasperini e Motta (mica c'è solo Italiano, haha, anzi dei tre è il meno brillante, ho visto la Viola prendere gol con la difesa messa molto male, una cosa su cui Italiano deve magnà ancora parecchie pagnotte) stanno andando come treni, i tre punti di oggi sono ESSENZIALI per rimanere attaccati alla zona Champions, visto che per la prossima giornata di campionato (ahimé) prevedo 0 punti. Forza Roma! Anche se Cagliari è stato sempre un campo rognoso per noi. Ma ce la possiamo fare.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.