facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mercato invernale
a poche ore dalla chiusura del mercato invernale io do un bel 7 per quello che abbiamo fatto, tenuto conto che non possiamo spendere un centesimo abbiamo portato a Roma 2 giocatori che a mio avviso sono molto validi, soprattutto Baldanzi, mi spiace per il gallo ma e' stato sacrificato per un prospetto giovane che se non tradisce le attese si rivelera' un gran bell'acquisto!

Ora speriamo che i nuovi acquisti si integrino in fretta con la squadra cosi da avere un cielo all'orizzonte un po meno minaccioso di prima

SFR
 
  Risposta
 1 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A quanto pare (sempre che i trasferimenti annunciati avvengano effettivamente) sembra che Pinto abbia voluto chiudere in bellezza, mettendo a segno un colpo interessante come Baldanzi.

Non conosco bene il giocatore, ma se ha una nomea così buona non sarà certamente un bidone. Sull'altro acquisto, Angelino, non ho idea. Il fatto che costi 5 milioni mi lascia perplesso. Forse mi faccio una domanda un po' facilona, ma se è veramente uno bravo, possibile che ce lo lasciano a soli 5 milioni? Mah... Però tutto può essere nel pazzo mondo del pallone, in fondo Alisson l'abbiamo pagato 8 milioni e rivenuto a 80.

Comunque è il fattore "inserimento" che conta. (Non pensate male). Intendo l'inserimento di un nuovo giocatore nella squadra, nello spogliatoio, nella "mentalità del gruppo".

La Roma, ormai da 7-8 anni, ha la "mentalità Kolarov", cioè non rischiano niente, fanno sempre la cosa più facile, tirano a campare. Come scrissi quasi 3 anni fa, quando seppi che veniva Mourinho alla Roma, esultai pensando che un allenatore di tale carisma e prestigio avrebbe sradicato questa malapianta della "dietrite" dal cervello dei giocatori. Invece non c'è riuscito, o non ci ha provato, non lo so e a questo punto non ha più importanza.

Quello che però è importante è che levargli quel vizio sembra essere un'impresa titanica, lo abbiamo visto anche con il buon Daniele, che fa di tutto dalla panchina per incitare i nostri a guardare avanti ma quelli, come s'è visto contro la Salernitana per tutto il primo tempo, non appena trovano qualcuno che fa muro e li costringe a inventarsi qualcosa, tornano ai vecchi vizi.

Ho visto anche troppi esempi di giovanotti intraprendenti della primavera ammosciarsi dopo un po' di partite in prima squadra (vedi Zalewski, per dirne uno) o nuovi arrivati da altre squadre, che altrove erano abituati a rigare dritto e prendersi le loro responsabilità, allinearsi subito all'ideologia della "dietrite" dopo qualche partita giocata in giallorosso. E, al contrario, ho visto tante gente "rinascere" dopo aver abbandonato Trigoria ed essere approdata in squadre dove l'ignavia non è consentita.

Perciò, più di quanti siano bravi Angelino e Baldanzi in sé, mi preoccupo piuttosto che non becchino subito il virus, appena annusata l'aria che tira dalle nostre parti.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.