facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sgominato a gennaio il "clan dei portoghesi"
Debbo dire che non mi aspettavo che i Friedkin facessero così presto a chiudere i conti con i "portoghesi", ma avevo dimenticato che vengono dal Texas dove vinceva il film chi sparava per primo. Ma ora sono contento che anche senza parlare abbiano stimato negativo il contributo alle sorti future e all'immagine della mia Roma di un clan rissoso, presuntuoso, odioso, vittimoso cartellinrossoso. E spero che a farli decidere sia stata l'ultima offerta ipocritosa: quella di allevare bambini, cui "maxima debetur reverentia", non capzìmmia lusitania... Grazie Josè, sopravviverò...
A Ddr auguro ogni bene e la capacità di capire il momento ; nonché di saper dire come Marcantonio entrando nello spogliatoio: non sono venuto a celebrare Cesare, ma a seppellirlo. Coraggio Daniele, ti seguirò per il coraggio amoroso che mostri e non mi farò ricoverare come teme Manuel, anche perché l'astanteria già trabocca di mou-vedove inconsolabili.
Ai mourinho-boys auguro di continuare ad esaltarsi seguendolo nel cammino del suo calcio, dicendogli come Brancaleone a quelli che volevano andare con lui a la ventura: ite, ite anco vui, miei cari, miei dulci, a la ventura. Ma da un'altra parte... Èmmò, FORZA ROMA e basta, e speriamo bèn.
 
  Ultime Risposte
 3 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Rob, mi trovi d'accordo su ciò che scrivi/precisi, compreso il fatto che il "COME GIOCHI" la Roma di Mou interessasse a Don Dan meno del QUANTO. Ammetto, barocco qual sono!, di aver fatto pensare al Lettore che il Capo fosse un disgustato osservatore "estetico" del COME e non del QUANTO gli potesse far perdere Mou NON andando in Champions. Epperò, se ci pensi, se il COME GIOCHI in campionato rende (+ o - come i predecessori) una sessantatreina di pnt in Champions non ci vai e il Capo s'allarma. Quindi OK su tutto, con te.
A 'sto punto, però, da bravi cultori d'un "calcioparlato" leggermente, dove tu citi Brera, ai cui zupponi di latte pur'io m'allattai come il Nennillo di casa Cupiello.., ti propongo una riflessione sull'ultimo clamoroso evento, sperando che niuno la reputi men di quel che è: un divertissement di Tifoso in triennale astinenza di belgiuoco. Dunque: anch'io pensavo/penso come te e altri amici che l'esito migliore fosse il NON RINNOVO, MA ALLA SCADENZA (anche se in qualche poster ho persino immaginato che al Capo convenisse rinnovarglielo, il contratto, così il parafulmine continuava a parafulminarlo mentre lui curava superiori cose.
In tutto ciò, non avevo 3 dettagli/indizi:
1) Mou non fa a tempo a usci' che rapido entra DDr: Bandiera e coach novellino, ma ben radicato a Trigoria con tutta la famiglia. Domanda: è a lei che Don Dan chiedeva informazioni per decidere in momenti oggettivamente muy delicati? La domanda non è maliziosa, è logica.
2) DDr e il Capo insieme parlano alla Squadra: xché insieme e non separati, essendo l'uno il Tecnico e l'altro il Padrone, i quali a un gruppo stressato possono/debbono dire cose diverse?
3) Punto importante: la news dice che Don Dan ha detto solo alla Squadra: NIENTE ALIBI. Cosa intendeva? Gli alibi di Mou ormai li sapeva il mondo; LORO che scuse hanno accampato?
Concludo: bisogna augurare a Daniele ogni fortuna e appoggio e sapienza di cosa è maturato davvero nello spogliatoio in questi anni di lusitane "sorti magnifiche e progressive", magari per non dar ragione a quelli che come me dicevano che "il Clan dei Portoghesi" li stressasse più di quanto i boys abbiano mai ammesso/confessato, perché, ohè, ...Mou è il meglio di tutti, eccetera ecc... FORZA ROMA
PS Voglio vedere mo' come gioca Dybala o Lukaku, se Elsha e Zal continuano a fare i terzini, se Kars sbaglia OGNI cross, se Pelle convive con Paolino, se Spina, Small, Aouar vanno nelle dune arabe o a Lourdes... FORZA ROMA
 2 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, non sono tanto d'accordo sul fatto che a Don Dan importi come gioca la Roma. Don Dan ha messo finora nella ASR la bellezza di 900 milioni. A lui quello importa.

Ogni mese, da quando è arrivato a Roma, deve appoggiare 10-15 milioni altrimenti non ci sono i soldi per pagare gli stipendi e questo è costretto a farlo perché ha una squadra che costa 100 e incassa 50.

Mourinho gli ha fatto fare i sold-out all'Olimpico, ma quei sold-out hanno trasformato il 50 in 55 e quindi la sostanza non è cambiata.

Don Dan ha preso Mourinho perché riportasse la Roma in Champions, per far entrare i soldi veri, senza considerare la rivalutazione della rosa, perché se ogni anno riesci a centrare la Champions si vede che hai giocatori di valore. Dei 5 milioni che gli ha portato la Conference deve essergli importato relativamente poco. Bello vincere una coppa europea, sì, ma era la partecipazione alla Champions che lui voleva e Mourinho non gliel'ha mai data.

Quello che è sbagliato, secondo me, è stato licenziarlo a stagione in corso. Perché la squadra è disorientata e sfiduciata, e non sarà certo un allenatore che come suo intero curriculum ha 17 partite di serie B (fra l'altro quasi tutte perse) a risollevare l'ambiente.

Perché andare a prendere un dilettante allo sbaraglio come De Rossi? Perché è un nome amato dalla piazza con cui i Friedkin hanno messo a tacere la rivolta dei pro-Mou, un espediente, insomma. L'assunzione del vero successore di Mou l'hanno rimandata a quando sarà sfumata a Roma l'ubriacatura di vino portoghese.

Invece, secondo me, era meglio far arrivare il rapporto con Mou alla sua scadenza naturale. Non sarebbe cambiato niente dal punto di vista dei risultati, perché anche se auguro a Daniele ogni successo, sono realistico e dubito che in questo poco tempo possa raddrizzare la barca. Si sarebbe potuto evitare un esonero anticipato, che è sempre un gesto di rottura, aspettando giugno per mettere sulla panchina il vero successore di Mou e non un cerotto transitorio.

Poi...che dire? A volte i miracoli succedono. E allora armiamoci dell'ingenuità dei bambini e preghiamo che Daniele De Rossi, contro ogni aspettativa e aldilà di ogni più rosea previsione, si riveli un grande anche come allenatore e che porti la Roma a un futuro radioso. Ha il compito ingrato di dover raccogliere le macerie di Mourinho, ma dalla sua ha il fatto che nessuno pretende da lui la luna e questo a volte aiuta. Perciò, Forza Daniele!
 1 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aggiungerei a quanto scritto sopra che l'esonero in tronco lo ha prodotto LUI con il suo pretendere ORA la decisione di un prendere/lasciare che non è nei "patti/stili mericani" infilati nei contratti e non nelle fondine del far-west: contratti mericani che vogliono prima vedere "moneta titulosa" per poi darti cammello. Il che, considerati i "modi mourinhiani" di titularsi non era richiesta assurda. Cioè, i Friedkin e la Souloukou devono avergli detto: non c'importa COME giochi, ci basta che vinci quaccheccòsa...
Alla fine però, il COME GIOCHI può avere importanza pure per Don Dan e Soul se appena appena lo raffrontano con quello dei suoi predecessori, maxime Spallo (e chi non ci crede può leggersi l'ultima news qui apparsa al proposito).
Hanno fatto bèn? Hanno fatto màl? Per me hanno tagliato il nodo dopo che il nostro Eroe fascinoso, machoso, verboso/muscoloso, ha dichiarato amore passionale pure se la sposa volesse/dovesse fargli crescere taanti bambini.
Ovviamente, ognuno può pensare di Mou quello che vuole: io ho sempre pensato che non c'entrasse niente con Roma e il Romanismo, se escludiamo la saga del Rugantino e mi scompiscio quando leggo ancora parole di stima per uno che è venuto qui a fare il bullo con una manica di assistenti nervosi, rissosi, bullosi, scostumatosi, presuntuosi che si sono nascosti dietro i veri/presunti torti patiti da un sistema che è marcio, sì, ma si sa regolare... Consiglio al Mou di vedere un film napulitano "Le mani sulla città" di Francesco Rosi, dove il corrotto cementificatore dice: ...il Piano Regolatore, voi dite? A nuie nun serve. Nuie ci sapimme regola'... Forza ROMA.
L'ingaggio di DDR è segno di suo amore forte per la maglia ma è segno padronale sofisticato. Il suo senso e valore lo svelerà Daniele stesso: se sa quel che deve fare e chiede solo al papà, può fare bene. Se fa la bandiera issata sul pennone per rabbonire il Pòpulo e/o il bambino che tiene il dito nel buco della diga può fare male a se stesso e a noio, che in queste storie ballonare eravamo e resteremo i Fratelli Caponi. In ogni caso, la scelta di Friedkin è un faro acceso sullo spogliatoio e sul quiz: manica di pippe?, come giurano i mourinho-boys o cavalli/cavalloni lasciati allo stato brado, come pensano quelli come me?
FORZA ROMA
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.