facebook twitter Feed RSS
Sabato - 18 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Considerazioni al volo
Amici di Forum, alcune considerazioni, visto che le continue sconfitte non le ho ancora superate... Premesso che il calcio ciascuno lo vede a modo suo,io sono del parere che il centrocampo sia il fulcro per le fortune di una squadra. Anche la difesa e l'attacco sono ovviamente importanti,ma il centrocampo lo è di più. Con un centrocampo debole, poco propositivo, poco fantasioso, poco tecnico, poco veloce, non si può ambire alla costruzione di una squadra di spessore europeo. Senza di esso a poco servirebbe anche un attacco molto forte. Quindi da lì occorre iniziare.

Vediamo allora la qualità del centrocampo acquistato dalla Roma solo a partire dagli ultimi anni:

Gonalons rispedito al mittente

Gerson rispedito al mittente

N'Zonzi una vera sciagura

Pastore rotto

Coric mai giocato, rispedito

Diawara poco incisivo, rispedito

Villar poche fugaci apparizioni

Antonucci in serie B

Sergio Oliveira rispedito al mittente

Camara rispedito al mittente

Darboe perse le tracce

Wijnaldum rispedito al mittente

Renato Sanchez rotto

Aouar semirotto


Ora uno può pensare che vabbè si sia data la precedenza a costruire la difesa, può succedere, vediamo: (sempre solo per gli ultimi anni ).


Juan Jesus, Nura (!), Peres, Vermaelen ;
Jonathan Silva, ( ma chi era? );
William Bianda, vedi sopra ;
Karsdorp, un sopportato di lungo corso;
Ivan Marcano, mai giocato;
D. Santon !
Reynolds, rispedito con urgenza;
Maitland Niles, rispedito con urgenza;
Mattias Vina,
Fino agli ultimi due: Celik ! Kristensen !

E allooraaa,! E si hanno pure delle ambizioni !!!!
E si incolpano gli allenatori !!!
 
  Ultime Risposte
 2 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siamo l'unica squadra della serie A che ha avuto, negli ultimi 3 anni, un DS straniero, come se non ci fossero bastati i disastri fatti da Monchi.
Se le altre 19 squadre della serie A si affidano a un DS italiano - anche quando la proprietà è straniera - ci sarà pure un motivo, no? E' evidente a tutti meno che a noi.
Fra qualche giorno conosceremo il nome del nuovo DS, spero tanto che la smettano con questa fesseria dei DS stranieri, i quali non sanno niente né dell'Italia né del calcio italiano.

Detto questo, la rosa attuale della Roma secondo me non è eccelsa ma non è nemmeno questa manica di pippe che dipingono i Mourinho-boys solo per salvare la faccia al loro idolo. Il guaio vero è che la squadra non ha un gioco. In mano a un bravo allenatore questa squadra potrebbe lottare per il quarto posto.
Magari più di quello no, non è certo da scudetto, ma non è nemmeno una rosa da ottavo-nono posto come c'è il rischio che finisca quest'anno sotto la guida dello specialone, che invece di fare sceneggiate in panchina, farebbe bene a insegnare un po' di calcio ai suoi giocatori.

Purtroppo, come si dice nel mondo anglosassone, "You can't teach an old dog new tricks" e Mourinho non si metterà certo a insegnare calcio a 61 anni. Negli anni ha insegnato alle sue squadre a essere compatte, grintose, motivate. Al gioco ci pensavano i giocatori stessi, visto che erano quasi tutti top players. Ma con la vecchiaia sembra che neanche quello funzioni più. I nostri scendono in campo come coniglietti impauriti, nervosissimi e sclerotici come il loro allenatore, col risultato che beccano tonnellate di cartellini gialli e rossi e l'unico risultato che otteniamo con questo approccio è di stare sulle palle alla classe arbitrare come non mai. Già prima non è che gli fossimo simpaticissimi, figuriamoci adesso... Insomma, di male in peggio.
 1 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Cheyenne, hai perfettamente ragione nel dire che con certa gente che è arrivata a miracol mostrare, era/è difficile dare addosso all'allenatore. E anche ingiusto. Ma QUESTA gente che meritoriamente elenchi non ha giocato mai, o quasi mai, fra i fratelli Caponi, che siamo noio, per cui il danno arrecato è stato più economico che tecnico.
Cioè, PATRIMONIALE, se lo guardiamo da un sano punto di vista, di equi e convenienti rapporti fra spesa e resa.
Se lo guardiamo da un punto meno "sano", diciamo più "dinamico", potremmo ritenere che ne abbiamo fatto girare, di soldi, per la gioia di procuratores, delegatos, agentes, companeros, commarellas, et cetera... Personalmente ho guardato a ciò che faceva IN CAMPO la squadra che amo, ma ANCHE SU CIO', mi è mooolto mancata la parola del Capo.
Ma forse già vedo segnali di fumo... Forza Roma.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.