facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
...ma se i nostri giocatori
sono pipparsugo e/o fracichi/rotti di lungo corso come da più parti si dice (forum ed extraforum)... perché mai devono meritarsi quel siffatto striscione? Non resta che ringraziarli x l'impegno profuso e sperare, di settimana in settimana, che non rimedino passivi troppo pesanti e facciano, il prima possibile, i punti necessari x la salvezza...💪
 
  Ultime Risposte
 7 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, pensieroso lo son sempre stato, ma dipende dall'interlocutore e se favorisce una certa maieutica.


1) la ricapitalizzazione non è un capriccio, è stata annunciata si farà nel 2024 (a riprendersi tutto, se le cose andassero male, faranno sempre in tempo)


2) penso che non ci siano spazi per i capricci dei giocatori, che il capitano sia pazzo o sia troppo normale, la ciurma deve remare, chi non lo fa se ne va nella stiva (o tra le onde immezzo allo pescicani).
Insomma, noi siamo abituati a certe dinamiche da spogliatoio provinciale, ma se si vuole arrivare da qualche parte bisogna avere una struttura (esempio atalanta) dove l'idea di remare contro (ci fosse anche Pacciani in panchina) non esiste a prescindere, qualsiasi sia la situazione.
 6 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Drasci hai scritto un poster "diverso". Pensoso e largo. Bene.
Dissento solo su due cose:
1) la cancellazione degli azionisti è sostanzialmente un voler avere le mani totalmemte libere, dove il problema è: per fare cosa?; e la promessa della ricapitalizzazione che se non gli dai la sicurezza dello stadio è difficile sperare che avvenga nel 2024;
2) l'uso populistico (mi viene da dire merican-"peronistico") del ricorso al MAGO che viene e, puff, vince con chiunque e comunque. Dove i MODI del Mago e il suo ben noto egocentrismo si sono ovviamente rivelati un problema aggiuntivo ma non secondario.
Ti faccio una profezia: se il Mago non continua a fare il Capitano Achab papzo e la ciurma capisce la situaziòn e si mette a remare stando sul pezzo, possono avere un seguito, se no, se ne vanno a picco tutti, a fankùl. Ma in questo caso il danno è PURE per Don Dan che per TRE ANNI ha fatto il pesce in barile... FORZA ROMA
 5 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma scusa Gerry, io mo non voglio dire che Dan sia innamorato della Roma, ma secondo me sta lavorando con competenza.

Ha preso una società disastrata dalla gestione pallotta e pian piano sta facendo aumentare i ricavi e ridurre i costi.
Hanno lavorato meravigliosamente sul marketing, riportando la gente allo stadio, e guarda io ci vado tanto, non sono abbonato perché mi abbono solo in sud (e presto ci tornerò, ma non è facile) ma vado spesso, ultima partita Roma Cremonese. Beh è bello, c'è tanta gente, tanti bambini e un'ottima gestione della cosa.

Ma guardiamo il grosso, oltre all'aumento di ricavi e al taglio dei costi, i Friedkin hanno tolto dalla borsa la Roma e spostato tutto il debito da esterno a interno, fondamentalmente la Roma è indebitata coi friedkin e con altri due soci, e questo permette di muoversi in modo totalmente diverso e autonomo da un punto di vista societario.


Inoltre è anche prevista una ricapitalizzazione nel 2024 che servirà ad azzerare completamente il debito (che comunque creerai finché i costi supereranno i ricavi, ma in tal senso la tendenza è positiva come ho già scritto).

È chiaro, e direi ovvio, che tutto gira intorno allo stadio, che se la cosa non va in porto per la solita mafiosità italico central meridionale, quelli si avvalgono del credito e si riprendono quanto dato, ma non stanno lavorando male, affatto. Semplicemente dobbiamo accettare che siamo nella parte iniziale e più difficile e che c'è il callo dello stadio, ma può davvero piovere per sempre?
 4 
413 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
a me dell'allenatore non me ne puo' fregar de meno, ci puo essere anche Fantozzi alla guida della squadra, va bene uguale, l'importante e che non mi faccia fare quelle pessime figure in cui ultimamente ne stiamo collezionando parecchie, specialita' di casa delle figuracce sono diventate i derby

La societa' ha sicuramente le sue colpe perche' se hai il terzo monte ingaggi della serie A e poi ti ritrovi all'ottavo posto in classifica con 1 punto di vantaggio sulla decima, significa che la societa' ha delle grandissime responsabilita' sul groppone, possibile che siamo riusciti a tenere certi giocatori solo facendo a loro ingaggi faraonici?

Per quanto concerne le assenze con cui si continua a battere ricordo che chi e' causa del suo mal pianga se stesso, abbiamo fatto una campagna acquisti prendendo giocatori dalla casa di riposo come possiamo pensare ora che questi giocatori siano abili e arruolabili!
Non ultimo le responsabilita' le ha anche il ns allenatore a partire dalla gestione Dybala, ha dichiarato di volerlo gestire per queste 3 sfide importanti e che fa? lo fa giocare per tutti i 90' la prima e lo fa partire da titolare la seconda con il rischio concreto che potevamo finire ai supplementari, morale della favola? dopo una partita e mezzo Dybala si ferma e saltera' anche la sfida con il Milan, predica bene, nulla da eccepire ma spesso non razzola altrettanto bene

sui giocatori non mi esprimo, la rabbia e ancora tanta, rischierei di essere pure offensivo quindi, meglio che mi taccio
 3 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Drasci bisogna vedere cosa intendo io per "testa" e cosa intendi tu. Da come scrivi mi pare di capire che per te la testa sia Mou e il pesce sia la rosa. Per me, invece, la testa non è il Coach ma il CAPO e i suoi dirigenti (consiglieri, dg, ds, e infine il coach) perché il pesce non è la rosa ma la ROMA.
Ma se è così, il discorso si fa complesso perché da esaminare non è il rapporto Coach-Squadra (e in particolare se il primo sappia educare e guidare la seconda...) ma la capacità economica del Capo e quella tecnica della DIRIGENZA del Capo: che sono quelle alla radice del consentire alla squadra di essere competitiva ai livelli dichiarati...
E se è così, la tua (e d'altri) difesa di Mou è una foglia di fico messa sulle responsabilità dei Capi economici e dei Designatori Tecnici...
Perciò è da tempo che scrivo che, nella situazione attale, NON SI PUÒ osannare il Mou e cCONTEMPORANEAMENTE i suoi superiori. Dovete scegliere. Perché in casi così, dire che il vero Tifoso li tifa tutti è una pietosa bugia detta a sé stessi.
Sugli "andazzi" degli inferiori, in continua altalena fra pippe e poppe, trasvolo, perché lì giocano altri fattori che sono di CONTESTO.
Ma i discorsi complessi non sempre si ponno fa' e alla fine Manuel se ne esce che se Don Dan chiamasse DDR io correrei il rischio di un ricovero ospedaliero. Cosa che non temo: 1) perché sono certo che Manuel stesso mi porterebbe amicali arance curative; 2) perché DDR, che è pure quello di Ferrara, dovrebbe mangiare prima taaanto altro pane. FORZA ROMA
 2 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, nelle grandi squadre vincenti prima di cambiare allenatore (e lo cambiano) vengono cambiati i giocatori, perché ci sono i soldi per farlo.

Se un terzino di Guardiola non rende, non crossa, non salta l'uomo e non gioca bene, Pep lo cambia in massimo sei mesi, e nessuno si sogna di dire che il pesce puzza dalla testa perché con l'altro terzino ottiene risultati.


Poi, se Pep Guardiola dopo tre anni non ottiene nulla, pur avendo cambiato i giocatori, allora il pesce inizia a puzzare dalla testa, ma la testa, fino a che non si è certi che puzza, deve poter pensare e decidere che movimenti fare fare alla coda.

Invece quì basta un anno che Luis Enrique è già da cacciare, non importa se si smantella la squadra a di Francesco, poi è da cacciare... E anche ora, un Mourinho che letteralmente dta gestendo una situazione di difficoltà da piccolo club, nonostante i risultati, ecco che si vuol fare fuori la testa... Che non puzza davvero ma solo nella testa di chi ha bisogno di questi tagli eclatanti.
 1 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Zio, carissimo e mite amico e conterraneo, come sappiamo tutti, dalle parti nostre, e non solo.., si dice che il pesce puzza dalla testa.
A Roma, evidentemente no. Puzza dai piedi.
Che sono i boys, comunque siano: bravi, pippe, rotti, vecchi, in fitto, leasing, comodato, eccetera.
Epperò, ora, Leggo che Repubblica si è spinta in Delaware in cerca di Romolus and Remus padroni della ASR, che soffrpno, perché, dice la news, purtroppo i sold-out non bastano ad "AMMORTIZZARE i costi".
Bene, si dà il caso che io, benché gufo&laziese, mi illustri(?) per essere stato il primo (qui dentro...) a dire che gli ammirevoli Tifosi dei sold-out sono stati di fatto i paganti soci finanziatori di Don Dan. Che è un signore e in cambio neanche gli parla...
Allora io dico: Qualcuno che può gli faccia fare sto capzo di stadio, cosi la smettiamo. E a chi gli piace il Mou, se lo tenesse; specchiandocisi dentro, ome fanno gli allodoloni.
Per il resto sono ottimista: da adesso in poi solo i seri possono fare, Tutti, e tentare di migliorare. Se no, a giugno, chi capzo se li piglia? FORZA ROMA!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.