facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Manovra in velocità
Al netto di difficoltà di organico evidenti ed a cui si spera si ponga rimedio rapidamente specie per l'assetto difensivo ,abbiamo visto tutti dove si trova la chiave di volta di questa squadra non solo nella partita di stasera ,ma in tutte le prestazioni della roma: un centrocampo lento,che muova la palla in orizzontale o peggio all'indietro per effetto di interpreti senza cambio di passo e rapida verticalizzazione raramente diventa pericolosa ed incisiva sotto porta !!!Bove,paredes ,cristante e pellegrini sono espressione di questo gioco involuto e con El Shaarawy schierato in una posizione assolutamente fuori della manovra , ecco il primo tempo !!
Lo spostamento di El Shaarawy nella sua posizione naturale e gli ingressi di azmoun e Dybala ed uno Spinazzola fresco hanno conferito verticalità alla manovra ,e si spiega il ribaltamento del risultato!! Spero che Mourinho analizzi bene questa partita perché la roma che cambia passo e si insinua con rapidità ed incisività nell' area avversaria è tutt' altra cosa dalla Roma lenta e compassata di molte prestazioni opache
 
  Ultime Risposte
 5 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri sera, forse anche in virtù del covid ancora in circolo, guardando la partita mi sono addormentato... Mi sono ripreso giusto in tempo x vedermi i nostri due gol. Il primo tempo della Maggica può condensarsi con ciò che è accaduto al 9° del 1° tempo, con la Cremonese già al 3° ammonito: punizione x noi sulla loro 3/4 e palla che torna indietro fino alla nostra area di rigore, invece di finire nella loro. Questa squadra ha sempre bisogno di qualche episodio "contrario" x accendersi, per giocare sui nervi, un po' come avveniva ai tempi dell' Inter mouriniana (con interpreti più forti dei nostri sul lato tecnico e fisico, almeno a centrocampo e difesa) mai un match che possa condursi in maniera "ordinaria". Sarebbe stato delittuoso non passare il turno. Abbiamo la possibilità di giocarci un derby con affaccio sulla semifinale. Vediamo di sfruttare l'occasione. Mi ostino con il ripetere di andare a vincere sta 10° C.I., che ci porta in Europa e ci dà un qualcosa x cui gioire e che resta pure sulla maglia. Un bilancio "finale", cmq, potrà farsi terminato il prossimo tris di partite, vedendo pure chi arriverà dal calciomercato!
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri sera stavo scrivendo un post ma poi non l'ho terminato.
Volevo ringraziare Luis per questo post che parla di pallone.
Finalmente un'analisi tecnica, con spiegazioni, dettagli.
Un'analisi con cui si puo' essere d'accordo, oppure no, ma su cui si puo' discutere serenamente senza preconcetti.

Finalmente non si discute su catzate come i "Friedkin che non parlano", l'"uomo divisivo", il "clan dei portoghesi", Mendez, le "figliolette morte", ... ma si parla di calcio vero.

Tornando a bomba é vero che siamo molto prevedibili, ci manca creatività, ci manca tecnica.
Se la Roma avesse la rosa completa sarebbe una bella squadra ma, messi cosi', con l'assenza cronica di Smalling, con tanti centrocampisti di qualità, incluso Pellegrini, che giocano al di sotto delle loro potenzialità, siamo messi male.

Ha ragione MDM a dire che Mourinho non ha alternative. Purtroppo la Roma manca drammaticamente di dinamicità.
Non appena Spinazzola gira un po' meglio, ma succede raramente, si vede subito la differenza, per esempio.


Forza Magica Roma
 3 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti dirò di più Pompeiano ,che sinceramente anche Bove rallenta la manovra , ha una lentezza di movimento che a volte viene anticipato e sovrastato da avversari più rapidi ,non è molto diverso da paredes , ,ieri a mio parere ha evidenziato tutti i suoi limiti ,giocare contemporaneamente con paredes,bove, cristante e pellegrini , è ovvio che la manovra è involuta, orizzontale, senza incisività offensiva anzi se perdi palla ,rischi ripartenze pericolose degli avversari ,ieri sull' uno a zero per la Cremonese,alla fine del primo tempo abbiamo rischiato tremendamente di prendere il secondo gol ,meno male che la palla ha sfiorato il palo, del resto basta osservare la differenza con azmoun che qualche volta è impreciso, ma rapido nelle sponde ,nel portare via uno o più uomini ,negli inserimenti , certamente se giochi con lui ,Dybala,El Shaarawy e Lukaku ,oltre pellegrini con caratteristiche offensive ,chi copre ??? Lo ha detto anche Mourinho, però quel centrocampo del primo tempo è improponibile!! Ma la strada è puntare anche in futuro su centrocampisti e mezze punte dinamiche ,basta con i passaggetti laterali ed all'indietro!!!
 2 
584 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis hai perfettamente ragione su tutto.

Senza Sanches e Auoar, che dovevano aggiungere dinamismo e tecnica e verticalità, siamo piatti.

MA ad un certo punto avevamo Dybal-Azmoun-Faraone coperti da Pellegrini e Paredes... e davanti Lukaku.

Quando la Cremonese ripartiva, Dyb, Azm e Lukaku nn tornavano mai e Pellegrini non è un incontrista.

Quindi difendevamo in 6 e questo lo puoi fare con la Cremonese.

Ecco perchè MOU non abbandona il 3-5-2, perchè gli serve un briciolo di equlibrio in mezzo e poi si affida a Lukaku e Dybala.

PERCHE' NON PUO' FARE ALTRO...
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis considera pure che la Cremonese non aveva il tasso tecnico e tattico per adattarsi facilmente al nostro cambio di assetto, perciò secondo me noi ieri siamo stati un po' facilitati. Questo non toglie nulla alla giustezza di ciò che hai detto, io concordo in pieno.
Una mia postilla: a mio modo di vedere Paredes non può proprio giocare in un campionato della massima serie, né in Italia né nel resto d'Europa. È una iattura, con la sua lentezza di gamba, di movimento e di pensiero. È di gran lunga il peggiore, pari solo al Pellegrini depresso e calimerizzato che spesso, nelle nostre travagliate stagioni, vaga per il campo.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.