facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Buon Natale, Roma!
Buon Natale ai tifosi romanisti!
Buon Natale a chi rosica se la Roma di Mourinho vince!

Grandissima vittoria.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 23 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bravo Life: per esempio, ammè mi è venuta una gran voglia di scrivere appena ho saputo che è certo che Bonucci non verrà più fra noio; restando meno certo solo il perché: infatti il Corsport e il Messenger dicono entrambi che è stato Don Dan ha dire di no, ma, poio, l'uno dice che lo ha fatto PER soldi (che non può dare per un ventenne figurati a un 37enne...) mentre l'altro PER le proteste dei Tifosi. Su queste, noto che in questo Forùm "moribondo" (ma ammè non pare...) il più acceso e diretto dei contrari sono stato io, che non nasco né vivo a Roma ma riconosco al volo i parakùls. Ma in fondo anche questo è logico: per rifiutare un Bonucci non serve essere di Roma, né basta celebrare il Romanismo solo quando fa comodo per giocare alla caccia dell'eretico allogeno.
Per il resto, occorre che anche questa invernale mercantile nottata massmediatica passi: nelle sue prime ombre, infatti, taluni mass-lenoni ci avvertono che il di-Pinto starebbe per portarci un altro attempatino marocchino turchino per rendere più abatino il nostro centrocampino.
Se continua così sono certo che a giugno viene il cattivone e si porta via il soldatino Bove, riempiendo di soldi Don Dan, che non parlerà ma piangerà sull'ara di Rea Silvia... Ve l'ho già detto: 'ste cose succedono solo al bongo-bongo, che non è quello del bunga-bunga, eh... Forza Roma.
PS la partita di Giubbe è topica: ma pure da ricovero all'Asl per somministrazione di dolce Euchessina e/o clistere di vasellina: solo così sarà possibile vedere chi fra Allegri e Mou è più stitico.
 22 
407 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma non si tratta di essere piu' importante o meno di babbo natale, celebrare il natale o la vigilia nel miglior modo possibile non esclude il fatto che non si possa trovare 2' di tempo per scrivere un post, tutto qua
 21 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E infatti ognuno scrive quando vuole, Life.
E apprezzo im fatto di essere più importante di Babbo Natale.
A quell’ora io stavo trasportando i regali per i due mostri.

Ancora Auguri a tutti!
 20 
407 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non sono daccordo con te Pluto quando dici sugli orari in cui un forumista scrive, siamo tutti amanti della Roma per cui se mi va di scrivere 5' prima o 5' dopo il brindisi di capodanno lo faccio senza alcun problema, idem se capita di natale, pasqua o altre ricorrenze, la nostra passione non viene mai meno per cui ognuno deve sentirsi libero di scrivere quando vuole, in che data vuole ed a che ora vuole

SFR
 19 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per carità Gerry lo so che dormite poco, ma proprio alla mezzanotte di Natale una risposta sul forum… comunque lo apprezzo, significa che sono più importante di Babbo Natale 😄

Per quanto riguarda il mio ruolo in questo forum, non c’è niente di maleducato a chiedermelo.
Il mio ruolo nel forum, e al di fuori, e’ quello di tifoso daa Magica.
Aggiungerei, per completare il quadro, Juve merxa.

Ricollegandomi all’ultimo concetto, speriamo che Bonucci non venga.
Ho passato gli ultimi vent’anni dalla mia vita a sperare che si infortunasse, non riuscirei a rifarlo neanche colla maglia giallorossa.


Forza Magica Roma
 18 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un mercenario che rifiuta la panchina del Portogallo prima e di una squadra araba poi.... Direi che quantomeno non è il prototipo di mercenario più ortodosso che ci sia.

Direi anzi che le cose da me descritte sono in netta contraddizione con i significati attribuibili alla parola "mercenario"
 17 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Solo perché l'imbarco di Bonucci non è ancora ufficiale (e spero che MAI lo sarà...) posso risponderti, caro Drasci.
E ti dico che l'antipatia per Mou è stata da me SEMPRE APERTAMENTE DICHIARATA (per cui, chi la scopre, scopre l'acqua calda...) e nasce dalla pluriennale mia esperienza del suo "modus operandi" vs tutti quelli che non siano lui medesimo: il che ne fa un capitano di ventura-Rodomonte e mercenario sempre irridente degli "altri" e sempre pronto a baciare la bandiera del momento, eqquindi nessuna. Rispetto al quale eroe, la nostra Tifoseria in evidente crisi di ventennale astinenza ha avviato da subito un "investimento emotivo" degno di miglior principe, facendo come la zitella invecchiata nell'attesa dell'Amòr che smania quando in casa entra n'u Bbellòmmo: il qualo, il primo anno le fa sfornare una figliolettina concepita in un treno di terza classe; il secondo una figliola morta durante un lungo e travagliato parto senza mai una dilatazione e/o un'estroflessione; e il terzo si vedrà.
Per i Friedkin invece non ho antipatia ma solo una "legittima suspicione" che il loro ostinato mutismo e il loro, muto?, assenso acché il di-Pinto ci doni una perlina fra un mare di mezzeseghe e mezzisani non m'aiuta a sciogliere. Forza Roma
PS Buon Anno e salutami Bonucci, quando lo vedi, e parlagli di Romanismo.
 16 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo abbiamo capito che ti sta antipatico Mourinho (così come i friedkin)
 15 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Lupo ho preferito collegare il "fucking ******s" di zio Pallo all'aggressione del tifoso inglese del 2018 perché gli striscioni esposti in Sud nel 2015 riferiti all'uccisione di Ciro Esposito che lo spinse a tanto andrebbero da tutti noi rimossi per decenza, in quanto troppo infami per essere minimamente ricordati.
Andando più nel merito, io penso che questo modo "militare" di intendere e celebrare il tifo(?) È segno di pura anacronistica barbarie; che purtroppo è da tanti disattenti Tifosi ancora espressa in quel territorio di confine fra una sedicente passione amorosa e un'oggettiva brutalità senza amore e senza aggettivi, che essi si ostinano a non "dissodare" per paura e ipocrisia. Credo che di tanti gesti più o meno oscuri che si attribuiscono a Pallotta-MericanoI questo resti il più chiaro, mentre più oscuro mi pare quello di Friedkin-MericanoII che sta infarcendo la Roma di mercenari e condottieri "barbari" coi quali pensa di illustrare il nostro più o meno locale "Romanismo" e che solo dei bongo-bongo possono non capire. Come ho già scritto altrove se Don Dan e il di-Pinto, con il Mou a fare da sensale, ci donano pure Bonucci non mi leggerai più.
 14 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma di pallotta ha perso la finale con la Lazio, non ha mai vinto mezzo trofeo o giocato mezza finale Europea.

Arrivava in Champions e basta, ho un pessimo ricordo ,in quanto tifoso, di quel decennio
La Roma di Friedkin al terzo anno già alzavaa nostra prima e unica coppa patrocinata dalla UEFA di tutta la nostra storia.

C'è poco altro da dire.

Un decennio di umiliazioni contro cinque anni di riscatto, d'altronde se riempiamo lo stadio ogni domenica un motivo ci sarà....


A mio parere chi preferisce i templi pallottiani lo fa per antipatie personali
 13 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry lo slogan del bostoniano che non ripeto, uscì fuori molto prima di Liverpool-ROMA….e poi cosa credi che di colpo ora son diventati santi?
Ancora oggi, di quel tipo di “supporters” ce ne sono tanti e ahimè in tutte le squadre di tutti i continenti. La Curva Sud è sempre stata piena (prima di Pallotta)…..è il resto dello stadio che si è riempito ed ora non ci metti nemmeno un fiammifero in ogni settore.
Dici che saranno i 62-63p a stagione?
Non credo.
 12 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sentite, amici, è Natale e anch'io sono più buono, ma sono costretto a dire che alcune cose che dite in risposta ammè sono pure provocazioni. Nel mio ultimo poster ho notato che la Roma di Friedkin è ferma alla 60ina (di punti) dell'ultimo periodo di zio Pallo, distrutto da tal Monchi e dal flop edilizio di soci romani non mericani. Sono tutte cose affidate ai FATTI di quegli anni e ricordarli non fa di me una vedova di Pallo, ma solo un testimone della Sposa.
Vengo ai punti:
1) A Drasci dico che rispondere dicendo che quella Roma non ha vinto niente anzi perse la finale di CI con la Lazio è NON rispondere "al palo". Gli ricorderei solo che è strano che a Tirana ha vinto la Roma di Mou -che col Siviglia ha quasi vinto(?)- mentre con la Lazio perse quella di zio Pallo e non di Marc'Aurelio (scelto perché "amico dei ragazzi" dopo che quelli avevano fatto fuori Sdengo...). Gli ricorderei inoltre che in quella Roma battuta dalla Lazio giocarono Totti e Ddr, massimi campioni di tutte le Rome, con Lamela, Burdisso, Marquinhos, Osvaldo, Bradley, eccetera, e che bisognerebbe chiedere a LORO come fecero a perdere quella finale di Coppa che aveva conquistato Zeman. Ma evidentemente per Drasci la Roma quando vince è di Mou e quando perde è di Pallo...
2) A Lupo ricorderei che forse i "fucking ******s" a cui si riferiva Pallo erano quelli che quasi ammazzarono un padre di famiglia inglese a casa sua, a cui zio Pallo pagò risarcimento... O Lupo è a conoscenza che lo risarcirono quei gentiluomini?
3) A Manuel dico solo cose buone: lo conosco, ogni tanto ci parliamo al tele, ho simpatia per il suo giovanilismo, se scrivo la notte di Natale è perché noio vecchi dormiamo poco, e solo per educazione non gli ho ancora chiesto che ruolo abbia o ambisca ad avere in Romaforever, di cui spesso fa l'amabile (e ammirevole per me...) primo receptionista.
4) In ultimo dico che i vecchi come me non sono rompicog-lioni o postisti ambigui come quelli che fanno gli ultras della penna e poi complimentano la Giubbe: i vecchi come me sono una memoria della Lupa più lunga, se l'halzheimer non li ha colpiti ancòr.., e io ho ancora buona memoria.
Perciò, amici, fate buone feste e guardate bèn chi altri ci portano a casa, perché avanti così rischiamo di diventare il cottolengo della serie A. Forza Roma
 11 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sarà un paradosso, ma la ROMA di Pallotta che stazionava spesso nelle prime posizioni della serie A, non entrava nella top ten del racking europeo.
La ROMA dei Friedkin si è fatta superare solo dall’Inter finalista Champions…..le altre che erano dietro son rimaste dietro e pure la Juve che era avanti, è passata dietro.

Vogliamo passare dai sold out dello stadio? No troppo facile.

Di colpo da F U C K I N G I D I O T S i tifosi sono passati “di nuovo”, il cuore pulsante della AS ROMA, con squadre ampiamente inferiori a quelle del bostoniano…..e a detta di qlcn, pure con il mister più scarso in panchina 😁
 10 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammazza Gerry ma non c’avevi niente di meglio da fare che rispondermi a mezzanotte di Natale 😁?

Io tifo tutto quello che è la Roma del momento, Presidente, Allenatore, DS, Capitano, …
Perché sono della Roma e la Roma resta, le persone cambiano.

Buon Natale a tutti!
 9 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si, peccato che quella Roma di cui parli non ha vinto mezzo trofeo e ha perso la finale con la Lazio


Ma quasi quasi andava meglio XD
 8 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se ti fa piacere, bonga-bonga pure, caro Manuel. Liberamente.
Ma io penso che per bonga-bongare bèn il punto non è gridare w questo o w quello (che comunque non scegli tu come Tifoso...) ma credere che non si debba neppure desiderare di sbirciare nella coerenza fra cose fatte credere e cose davvero fatte. Ammè invece Non pare che in tre anni di Mericano II la squadra sia salita di grado, anzi, per paradosso, andava meglio con Mericano I quando arrivava cinque volte fra seconda e terza mentre qui siamo restati inchiodati ai 62-63 punti del crac di Zio Pallo.
Ora, discutere Dan Friedkin non ha senso.
Più senso ha capire cosa ha detto di fare al di-Pinto e se è contento di quello che il ds ha fatto/fa; e cosa intende fare di Mou, che per me è già fuori e, disperato, fa il "piacione de Roma" mentre per te deve starvi dentro tutta la vita. Vedremo.
Ma più importante è: il Mou vincerà quaccheccòsa entro giugno? Perché se non vince voi potreste anche essere contenti di fare le vedove inconsolabili ma a noio non piace fare i mariti cornuti e contenti. FORZA Roma
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E allora anche io sono bongo-bongo!
Viva il nostro Presidente Friedkin!
Viva il nostro Allenatore Mourinho!
Viva il nostro Capitano Pellegrini!
E soprattutto VIVA LA ROMA.

Buon Natale a tutti!
 6 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su Pelle/Dybala dico da tempo che si intralciano e che Mou NON ha fatto niente per assemblarli in un reparto funzionale. Eqquindi al momento l'uno esclude l'altro.
E io comincio a pensare che quando diceva di volerne tre, intendeva dire 1/3(=un terzo...) con gli altri 2/3 formati da Paolino e Renatino Comunque ieri i giornalini hanno dato a Pelle 7 in pagella per 20' minuti giocati (che NON sono una partita). Bisognerebbe smettere di pomparli, sti boys a mezzo servizio, almeno finché non riescono a farci un servizio intero. FORZA ROMA
Ps con l'arrivo di Bonucci confermo il mio pensièr espresso leggendo fra le righe le loro simboliche gesta nel triennio: Don Dan e il di-Pinto pensano di avere a che fare con i bongo-bongo; laddove qualcuno dovrebbe prima o poi avvisarli che noio siamo al max i fratelli Caponi. Povera Roma...
 5 
407 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dai ragazzi basta polemica altrimenti se andiamo avanti cosi non ne usciamo piu'!

ieri bella vittoria e finalmente una buona partita di Pellegrini coronata con la rete del vantaggio, come dicono in tanti anche io inizio a credere che il miglior Pellegrini lo vediamo quando in campo non c'e' Dybala, forse si pestano i piedi, forse uno patisce l'altro, tutto puo' essere, pero' valuterei proprio questa cosa che potrebbe giovare ad entrambi, per Dybala che si concede qualche riposino in piu' e per Pellegrini che non si affatica troppo visto che entrambi i giocatori sono un po fragilini a livello muscolare!

Comunque sia buon natale a tutti e fortunatamente almeno quet'anno il panettone avra' il gusto che gli compete, ovvero sia, il gusto dolce

SFR
 4 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje Plutoooo

Buon natale!
 3 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Buon Natale giallorosso a tutti e come giustamente dici, anche a chi rosica 😁

Dopo Bologna-ROMA c’è stato lo stop ad un certo punto di Romaforever, perché il forum era intasato di commenti e pure di sovraffollamento di nuovi utenti….puff spariti 😁

Ma tanto ritornano….si dirà che in 11 vs 11 non l’avremmo mai vinta, ecc. ecc.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci volevano proprio questi 3 punti per tornare a dire la nostra!
Ora speriamo che con la testa e con i canini i nostri rimangano lì, visto che la prossima è nell'odiata terra dei ladri e la successiva con la rivale diretta bergamasca. Se rimaniamo agganciati adesso le prospettive tornano molto interessanti, e secondo me affrontiamo anche le due Coppe con un altro piglio.
Buon Natale a tutti i giallorossi!
 1 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
BUON NATALE A TUTTI!

LA CHAMPIONS è solo a 3 pti!


Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.