facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

205 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Proprio la Roma difende l’Uefa?
I tifosi della Roma non ci stanno. E stavolta tempestano i social di commenti contro i Friedkin. Tutto nasce dalla decisione, piuttosto prevedibile, da parte del club giallorosso di schierarsi nuovamente contro la Superlega e a favore di Ceferin.
“Succursale del Psg, succubi dell’Uefa, muti a convenienza“. Basta aprire un commento a caso sotto il post della Roma contro la Superlega per trovare l’attacco da parte di centinaia di tifosi giallorossi contro i proprietari texani.
La Roma è stata infatti il primo club in Italia a diramare un comunicato a favore dell’Uefa: “Il Club non appoggia in nessun modo alcun progetto di cosiddetta Superlega che rappresenterebbe un inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali e alle fondamenta del calcio europeo. L’AS Roma crede che il futuro e il benessere del calcio europeo possano essere assicurati solo con il lavoro congiunto dei club attraverso l’Eca, in stretta collaborazione e in partnership con UEFA e FIFA”.
L’Eca appunto, di cui sono membri sia Friedkin che la Souloukou. Questioni di strategie politiche, che però non piacciono alla piazza.

“Per premiare la nostra fedeltà alla UEFA ora ci daranno altri 3 anni di sanzioni per il Fair Play finanziario e un altro Taylor in finale“, il commento comune.
 
  Ultime Risposte
 7 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La posizione della ASR sulla superlega, che alcuni amici reputano contraddittoria e ingenua o conservatrice e reazionaria è invece di elementare/banale prudenza (contrabbandata per difesa di sacre tradizioni popolar/ nazionali...) da parte di una proprietà che se dichiarasse di esserne entusiasta dovrebbe dichiararsi pure pronta ad aggiungere altri impegni a quelli già legati alle coppe di ora, SENZA aggiungere NIENTE ai suoi ricavi. La ASR ha problemi di soldi (se no non rovisterebbe nella munnezza altrui fino a un Bonucci, la cui storia contraddice ogni nostra cultura e tradizione...) e NON HA UNO STADIO, e neppure la certezza di averlo, e COME, e QUANDO. Perciò, aspettiamo e PRIMA guardiamo COSA sono capzi di FARE SUL CAMPO Mou e i suoi sempre spuptanati (da lui stesso) boys. Il resto so' chiacchiere. FORZA Roma
 6 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E che senso ha una competizione dove puoi giocare per anni nella lega Golden champion (o quel che è) anche arrivando decimo in campionato o addirittura giocando la serie B?
 5 
638
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MA LO CAPISCE UN BIMBO che la SUPERLEGA sarebbe una grande occasione pr squadre come la Roma.

Ma anche per il Borussia Dortmund, il Lione, l'Olimpique Marsiglia, la Stella Rossa di Belgrado, il Rangers di Glasgow, la Steaua Bucarest, il Panathinaikos, il Feyenoord, cioè squadre di grande tradizione, con una storia, che semplicemente non ce la fanno a reggere in questo meccanismo.

Se la CL la giocano solo il Bayern, il City, il Real Madrid, il PSG.... che senso ha?

E il CIty e il PSG reggono solo perchè truccano i conti...
 4 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche io lo penso
 3 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Esatto, discorsi che non fanno una grinza i vostri...
Questo, però, significa che se nonostante tutto si continua a stare dalla parte di Uefa vuol dire che il meccanismo della Superlega è ancora peggiore.
Dalla padella alla brace.
Io ho idea che , invece, la sentenza voglia essere un "monito" , insieme alla reazione di gran parte dei club europei, per far cambiare la politica Uefa con tutte le sue schifezze e privilegi.
 2 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Difendere la superlega è la cosa più ridicola che possa esserci. Proprio ieri appena sentito di un sistema a retrocessioni ho dato un parere positivo, ma non avevo capito che era totalmente slegata dai campionati nazionali.

Finché non la rendono strettamente connessa ai meriti sportivi nazionali non è difendibile
 1 
442 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bravo, appoggio pienamente il tuo discorso, la UEFA e amenicoli vari ci hanno sempre trattato come una pezza da piedi e noi cosa facciamo? chi schieriamo dalla loro parte? Sono allibito, schierarsi dalla parte della EUFA dopo quello che ci hanno fatto, a partire da come ci hanno tagliato le gambe nel doppio confronto con il Liverpool in semifinale di CL, per arrivare a Taylor ed alla sanzione comminata al nostro allenatore senza nemmeno ridurgliela di una giornata, per poi arrivare al FPF che su tutti chiudono un occhio se non due mentre con noi li tiengono entrambi spalancati. probabilmente ci sono interessi che noi poveri comuni mortali non ne siamo a conoscenza!
mio semplice parere ovviamente
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.