facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Attesa per Roma-Fiorentina
a sto giro almeno dal punto di vista del riposo abbiamo un discreto vantaggio, vale a dire che la Fiorentina gioca stasera il turno di coppa Italia e quindi soltanto da domani potra' iniziare a preparare la sfida contro di noi mentre la Roma ha tutta la settimana per concentrarsi, per cui domenica... ZERO ALIBI, bisogna vincere e portare a casa i 3 punti cosi' forse guadagniamo ulteriori punti sulle dirette rivali
PS
Leggo di Smalling che rientra la 17esima giornata? ho piu' di qualche dubbio ma se mai ci rientra in che condizioni lo fa?
Per me se rimane alla Roma non lo vediamo in campo prima di meta' gennaio o inizio febbraio

SFR
 
  Ultime Risposte
 12 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'occasione era ghiotta ed importante, ma noi, come spesso ci accade, siamo bravi a farci autogol... se mentalmente si è cresciuti in alcun aspetti, sotto la gestione Mou, in altri non riusciamo ad essere altrettanto bravi, rimediando cartellini inutili e sciocchi, quasi che i "fantasmi" di Zaniolo ed Ibanez aleggino ancora tra noi.
Dispiace x Zale, piuttosto involuto: occorrerebbe che riprenda la "leggerezza" di un tempo e anche la sfrontatezza che tanto infastidiva i suoi dirimpettai con cui ingaggiava duelli rusticani; dispiace per Pelle che da tuttocampista sta diventando un "?" (o anche, per alcuni un "!", confermando il loro parere negatvo); dispiace per l'ennesimo stop fisico di Dybala & company; contro il Bologna, però, non partiamo già sconfitti, può darsi che la paura di alta quota li blocchi, come stacìva avvenendo ieri contro la Salernitana nei minuti finali del match!
 11 
419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Inca zzato come una bestia!

Abbiamo gettato alle ortiche la possibilita' di metterci in ottima posizione con un po di margine sulle dirette inseguitrici ed arrivare a questo filotto di partite complicate con un discreto vantaggio!
ora l'Ottava squadra e' a -2 la decima a soli -4 con un filotto di squadre in serie da affrontare, abbiamo dimostrato che non siamo in grado di vincere, veramente, al termine di questo tour de force il rischio di ritrovarsi intorno all'ottavo/nono posto non e' fantascientifico!

Sono daccordo nel dire che Zalewski e' stato rovinato a forza di farlo giocare in una posizione che non e' la sua, inizialmente girava bene, vuoi per l'entusiasmo di essere salito in prima squadra, vuoi per altri fattori ma ora il suo rendimento e' calato anche li, Mi chiedo perche' ci si ostini a far giocare titolare uno come Pellegrini che (dopo Smalling e Renato Sanches)si e' rivelato fino ad ora il meno utile alla squadra lasciando in panchina un certo Bove che stava girando a mille per il resto abbiamo pareggiato contro una squadra che mercoledi aveva fatto 120' piu' recupero per la sfida di coppa Italia mentre noi abbiamo avuto una settimana di tempo per preparare questa sfida!
Domenica a Bologna, senza Lukaku, senza Dybala, senza Zalewski, senza Azmoun e senza i malati terminali qualcuno mi spieghi come ci si puo restare fiduciosi
PS
chi dice che nelle ultime 5 partite abbiamo solo meno punti di Inter e Juve gli dico che nelle prima 5 partite anche il Lecce era a ridosso del primo posto mentre ora e' nella seconda meta' facciamo questa classifica aggiungendo le prossime 5 partite e poi vediamo se siamo ancora cosi vicini alle strisciate

profondamente deluso ancora una volta abbiamo dimostrato che non siamo in grado di battere le prima 7/8 del campionato
 10 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Occasionissima buttata alle ortiche.
Peccato siamo stati tremendamente polli e per niente coraggiosi stasera, dopo il vantaggio abbiamo avuto la possibilità di chiuderla ed anziché partire in contropiede nel 2 contro 2 con Azmoun, l’abbiamo passata due volte indietro a Rui Patricio.
Tutto quello fatto finora, con le vittorie arrivate nei minuti finali delle precedenti partite, l’abbiamo bruciato in un colpo solo. Con l’aggravante che nelle prossime ci mancheranno i giocatori più forti e non solo avremo difficoltà a vincerle, sarà già molto non perderle. Già ti è andata bene contro la Viola, dove il risultato è rimasto 1-1 solo per merito di Rui Patricio….non credo potrà succedere ancora.
 9 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
siamo in trepidante attesa. ma se da una parte loro hanno giocato 4 giorni fa (con tante riserve) è anche vero che dopo un periodo altanelante (3 sconfitte nelle ultime 5) i viola, contro il parma hanno vinto e vincere aiuta a vincere come dicono quelli che sanno. Per i grandi conoscitori di calcio segnalo che la mourinho band è terza come possesso palla (subito dietro ai viola, di cosa stamo a parla' eh?) nel campionato italiano ma, tanto si sa, se teniamo palla è sterile se lasciamo agli altri è perchè siamo incapaci... sempre li mejo no?
Manu io non direi che se non vinciamo siamo fuori la CL ma se vinciamo è meglio -)
daje
 8 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con la Viola cominciano le partite che condizioneranno la posizione nostra nella parte che conta -CL- e che maximamente interessa la Borsa di Houston coi suoi tìtuli obbligazionari, anche grazie agli intrecciati esiti del calendario altrui. La Viola è peraltro squadra in teoria "buona" per il modo-Mou-di-jocàr: fa infatti possesso palla tanto, ma niente (finora) killer ha: se segniamo per primi vinciamo. Se no, c'è da véde...
Ho speranze buone, perché la "probabile", dietro la punta e la semi-punta, è la più fisica, col danese che è il più soldato di tutti là dietro. Anche se -I suppose- non mi divertirò, ma sono rassegnato: se ...Parigi val bene una Messa.., come disse quello, ...la CL val bene una melassa di un juòco a s/casso.
Quanto al generàl, questa Roma mi ricorda quella del primo Garcia (ch'era però non-noiosa) dove le "carte migliori da giocare" erano le invenzioni di Totti e le fughe di Gvo, che fecero scalpore finché il Sergente non fu sgamato: ora sono quelle di Dybala e Lukaku. Speriamo stiano sempre bene e che valga ancora il III Teorema di Gerry sull'intersezione anulare a 90°+recuperoX del Mou, che dice: Se in un trapezio l'angolo opposto al tuo isoscèno vuole juocàr, ruotàr, tu fallo juocàr/ruotàr a piacimento tenendo i lati paralleli strettistretti. Vedrai che al 60%-65% quello si obliqua prima del tuo e tutti diranno che Mou è megli'e Talète... Forza Roma.
 7 
584 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' una buona occasione, la dobbiamo cogliere.
La Fiorentina è una squadra battibile.
Fanno un grande volume di gioco, ma non hanno il centravanti.
Hanno 2 giocatori fondamentali, Bonaventura e Gonzalez: limitati loro, è fatta. Possono fare anche il 70% di possesso palla, ma la Rube ha dimostrato che se la partita durava 3 giorni, la Fiore non vinceva mai.

Noi dobbiamo fare lo stesso.

Con Dybala e Lukaku partiamo da 1-0.

Semplicemente, dobbiamo avere pazienza, non dobbiamo prendere mai gol.

Possiamo segnare anche al 95°.

Sarebbe una vittoria incredibile, potremmo recuperare 3 pti a Milan, Napoli, Fiore e 2 pti alla Lazieee...
 6 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti obiettivamente questa è una partita da dentro o fuori per la CL.
Non ci sono scusanti.
Ci siamo riposati e loro no.
Abbiamo tutti disponibili (a parte i lungdegenti) e loro no.
Giochiamo a casa collo stadio pieno (ma questo miracolo ormai non è una novità)

Dajeeeee!


Forza Magica Roma
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se penso agli svantaggi che abbiamo spesso avuto in campionato causa coppa di giovedì, stasera non si può fare a meno di pensare che quelli avvantaggiati siamo noi. Anche se la Fiorentina ha giocato (mercoledì, che giovedì non è) in Coppa Italia con le riserve, ha comunque battagliato per 120’ col Parma.

Mi aspetto un approccio aggressivo sin da subito, perché se riesci a mettere la partita sui binari giusti, proprio perché loro hanno dovuto battagliare mercoledì sera, avranno meno energie per recuperare un ipotetico svantaggio (è qui che influisce la partita di coppa, che sia di mercoledì o giovedì: per come la vedo io, la partita infrasettimanale si sente sulle gambe di ogni calciatore, dal 65’ in poi, cioè nell’ultima mezz’ora di gioco, contro qualunque avversario).

La ROMA dopo qlc partita “indecorosa” in coppa (non parlo solo di quest’anno), riesce ugualmente ad avere uno sprint nel finale delle partite, che poche squadre hanno. Pensando alla sfida di San Siro con l’Inter, dove loro ci sono stati superiori sin da subito, non abbiamo avuto la solita reazione nel finale (anzi abbiamo preso gol all’80’), proprio perché eravamo scarichi fisicamente oltre che mentalmente.

Prima voglio vedere la partita contro la Viola e poi potrò commentarla se mi andrà di farlo, ma ad oggi con una settimana intera a disposizione per poterla preparare, mi sento anch’io di dire che non ci possono essere scusanti, in caso di non vittoria…..poi la palla è rotonda e può succedere tutto e il contrario di tutto, ma ripeto a bocce ferme non ci sarebbe dovuto essere partita anche senza l’esistenza di Fiorentina-Parma.
 4 
419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sarebbe cosa buona e giusta visto il calendario denso di sfide da alta classifica che ci attendono, iniziare questo filotto con una vittoria e portarci a +3 sul Napoli che a quel punto sarebbe la quinta (Bologna permettendo) abbiamo avuto una settimana intera per preparare la partita, domani non si puo', non si deve fallire, vincendo andremo a soli -2 dal terzo posto

SFR
 3 
900
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Milan ha perso, domani i tre punti diventano fondamentalista. Il fatto di incontrare una squadra di Italiano può essere un vantaggio per noi, ma non lo trasformiamo in svantaggio.
 2 
931
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per come si stanno mettendo le cose in questa giornata, con atalanta milan alle 18 , il pareggio della lazio e la sconfitta del Napoli, domani c'è la possibilità di allungare...

Vediamo come il mou mette in campo la squadra contro questa mina vagante di Italiano.

Inizia l'otto volante che durerà fino a inizio gennaio con Milan Roma...
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zero alibi, di solito, sono le partite più pericolose.
Siamo comunque favoriti.
L'assenza di Smalling, preoccupa alcuni, ma Lorente, secondo me, ha più personalità, ha alzato il livello tecnico, il giro palla basso e le incursioni in avanti. Speriamo regga fisicamente.
Certo è, che ibanez e smalling di capoccia sono superiori.
Il CC più solido, per ora è fatto da cristante bove e paredes.
Se pellegrini vuole il posto, deve svegliarsi, ma prendiamo atto che Mou, non sembra ci vada leggero.
A me piacerebbe un 442 con il rombo a centrocampo.
Chissà che Mou non mi ascolti😁
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.